PS5 Demon's Souls

Pubblicità
Ok, allora dopo mi rigioco bene il livello.

Prima però faccio un salto dagli scheletri del 4-1 e provo a fare la corsa della vita per prendere il Falcione. In realtà forse aggrandoli uno alla volta con il soul ray non dovrei avere troppi problemi. L’unico che ho visto leggermente più incazzato degli altri è quello con gli occhi rossi :asd:
Vai pure da quello con gli occhi rossi, il falcione crescente+1 lo trovi li, indossa l'anello del gatto, stai a distanza, avvicinati piano e appena riesci a lockarlo dagli 2-3 strinate con il raggio dell'anima e metti fine alla sua inutile vita. Recupera il Falcione e appena puoi potenzialo. Ci sono anche spade asiatiche più forti di questa ma ti richiedono livelli in forza e destrezza, mentre il falcione in pratica lo dovresti già poter equipaggiare con le tue statistiche base. Quando lanci gli incantesimi ricorda sempre di equipaggiare la Krys che da un boost alle magie. Credo di aver detto tutto giusto, ma se ho detto qualche minchiata , correggetemi pure.
Post automatically merged:

Tutto chiaro, ora ho capito. Direi che il falcione per quanto sto investendo sulla Magia mi darà grandi soddisfazioni.

Sono andato avanti e

dopo essere morto in maniera scandalosa per colpa di un giant bearbug la cui esplosione ha letteralmente trapassato la pietra delle miniere, finendo per colpirmi contro ogni legge fisica, sono arrivato al Fiammeggiante che ho sconfitto al primo tentativo.

Da inesperto il moveset mi è sembrato abbastanza gestibile e con un anello di resistenza al fuoco ho limitato quei pochi danni subiti durante la battaglia. L'ho giocata tutta di magia e devo ammettere che, a distanza, il boss ha più di qualche problema nei pattern di movimento (ogni tanto entra in un loop di animazioni o tentenna più del dovuto. Insomma, mi è sembrato fin troppo facile per le mie scarsissime capacità. :asd:

Ora onestamente non so se fare 2-3, anche perché credo che il gioco continui ad impedirmi di proseguire nell'1-3
quali mondi hai fatto attualmente? Per andare nell'1-3 devi sconfiggere un arcidemone, che trovi appunto nel 2-3 se non mi sbaglio

Vai pure da quello con gli occhi rossi, il falcione crescente+1 lo trovi li, indossa l'anello del gatto, stai a distanza, avvicinati piano e appena riesci a lockarlo dagli 2-3 strinate con il raggio dell'anima e metti fine alla sua inutile vita. Recupera il Falcione e appena puoi potenzialo. Ci sono anche spade asiatiche più forti di questa ma ti richiedono livelli in forza e destrezza, mentre il falcione in pratica lo dovresti già poter equipaggiare con le tue statistiche base. Quando lanci gli incantesimi ricorda sempre di equipaggiare la Krys che da un boost alle magie. Credo di aver detto tutto giusto, ma se ho detto qualche minchiata , correggetemi pure.
Grazie mille!

Alla fine lo scheletro occhi rossi l'ho proprio evitato con parata+roll, ho preso il falcione e sono sceso lanciandomi giù e tornando all'Arcipietra. E' stato piuttosto semplice.

Ho visto che i materiali per potenziare il Falcione Crescente+1 si farmano in degli stage avanzati (4-2 mi pare?)
Se dici che posso andarci già da ora (sono al 32) magari provo a fare un salto.

La Kris Blade l'ho trovata, ignoravo il suo effetto.
La metto a sinistra insieme allo scudo così quando casto magie la equipaggio. Grazie mille della dritta :fiore:

Grazie mille!

Alla fine lo scheletro occhi rossi l'ho proprio evitato con parata+roll, ho preso il falcione e sono sceso lanciandomi giù e tornando all'Arcipietra. E' stato piuttosto semplice.

Ho visto che i materiali per potenziare il Falcione Crescente+1 si farmano in degli stage avanzati (4-2 mi pare?)
Se dici che posso andarci già da ora (sono al 32) magari provo a fare un salto.

La Kris Blade l'ho trovata, ignoravo il suo effetto.
La metto a sinistra insieme allo scudo così quando casto magie la equipaggio. Grazie mille della dritta :fiore:
la krys è una spada che aumenta la potenza degli incantesimi ma diminuisce la difesa contro la magia, la puoi portare a +5 ma solo utilizzando le anime del demone incolore, e se ne trovano poche e solo in determinati frangenti.
I materiali per il falcione li trovi nel 4-2 che è uno dei livelli più tosti, ci vuole molta pazienza, anello del ladro indispensabile direi, ti faciliti la vita.
Puoi andare al 3-2, credo che tu possa ampiamente batterlo, ma non ti tolgo la sorpresa, magari prima di andare compra e armonizza la magia
velo d'acqua....:chris:

Ultima modifica:
Io mi sto trovando benissimo con la spada iniziale del cavaliere (spada lunga) portata a +8.
Fa un buon danno, consuma poca energia ed è veloce.
Secondo me è un ottimo compromesso, se non si vuole utilizzare la magia.
Ho potenziato i parametri Vitalità, energia e Forza, cercando di mantenerli sempre simili tra loro.
Praticamente ci ho finito il gioco senza troppi problemi alla prima run.
Certo in NG+ penso serva altro..

Risultato alla fine della 7a run (per 90 ore di gioco totali)

'Sto gioco è peggio di una droga: oggi inizio la 7a run
:rickds:

Ultima modifica:
Finito, grande capolavoro. All'epoca lo droppai quasi subito perché non ho capito come approcciarmi al gioco, ora è filato via (quasi) tutto liscio e mi ha lasciato quel senso di vuoto che solo i grandi giochi lasciano.

Comunque il mago è davvero sgravio, se poi alzate un pò la stamina e fate una specie di mago guerriero sarete molto forti. Lo dico per chi non è avvezzo al genere. Io alla fine avevo arma crescente in una mano e bacchetta magica nell'altra, nemmeno paravo più :asd:

Finito, grande capolavoro. All'epoca lo droppai quasi subito perché non ho capito come approcciarmi al gioco, ora è filato via (quasi) tutto liscio e mi ha lasciato quel senso di vuoto che solo i grandi giochi lasciano.

Comunque il mago è davvero sgravio, se poi alzate un pò la stamina e fate una specie di mago guerriero sarete molto forti. Lo dico per chi non è avvezzo al genere. Io alla fine avevo arma crescente in una mano e bacchetta magica nell'altra, nemmeno paravo più :asd:

La magia è la easy mode del gioco :sard:
Però è troppo figa da usare, specialmente in questo remake, con quegli effetti visivi e il feedback del Dualsense quando carichi gli incantesimi

Infatti la terza run ho deciso di farmella full-magia, fra un po’ di tempo

La magia è la easy mode del gioco :sard:
Però è troppo figa da usare, specialmente in questo remake, con quegli effetti visivi e il feedback del Dualsense quando carichi gli incantesimi

Infatti la terza run ho deciso di farmella full-magia, fra un po’ di tempo
Diciamo comunque che corrisponde alla modalità difficile della maggior parte dei giochi :asd:

Peró su, se hai una certa magia della strega, un certo miracolo del santo e un falcione crescente a +5, sei una bestia già alla prima run.

Poi ovvio si muore lo stesso, ma più in giro per i livelli che dai boss.

Ma che è spettacolo è

la Prison of Hope?
Brividi costanti per tutto il livello, credevo fosse finita dopo la Ballista, credevo fosse finita dopo quella sorta di nemico umano tutto rosso...

... e poi sono arrivato al Falso Idolo :sard:

A parte che è un boss spettacolare per design, sono morto al primo tentativo più per mancanza di erbe (e ignoranza del moveset) che per altro.
Mi è sembrato abbastanza abbordabile, magari stasera ci riprovo dopo aver farmato qualche cura.

Il pezzo di pietralama lo droppano anche i cavalieri d’argento nel 4-1? Perché sto provando da un po’, ma non me l’hanno mai droppata

Ultima modifica:
Le Boss Weapons, cioè quelle create da anime dei Boss, si possono upgradare? Non ricordo

Il pezzo di pietralama lo droppano anche i cavalieri d’argento nel 4-1? Perché sto provando da un po’, ma non me l’hanno mai droppata
No, solo i neri a doppia katana.
Ti conviene provare con quello prima del boss Giudice: vai alla sua arcipietra, sali le scale e lo prendi alle spalle. Se non la droppa ripeti, tanto ci metti ogni volta 5 secondi.
Le Boss Weapons, cioè quelle create da anime dei Boss, si possono upgradare? Non ricordo
Assolutamente no.

Volevo forgiare la mannaia grande e ho visto che serve una mazza +0

Dove cavolo si trovano? Perché io, praticamente a fine gioco, ho solo una mazza chiodata (che però non me la fa trasformare) e un'altra mazza che scala in magia di cui mi sfugge il nome. (Idem come l'altra)

Volevo forgiare la mannaia grande e ho visto che serve una mazza +0

Dove cavolo si trovano? Perché io, praticamente a fine gioco, ho solo una mazza chiodata (che però non me la fa trasformare) e un'altra mazza che scala in magia di cui mi sfugge il nome. (Idem come l'altra)
Porta quella mazza chiodata a +6 e poi potrai trasformarla :ahsisi:

Ho liberato Freke ed è apparso nel Nexus: ho visto che chiede anime dei boss per alcuni incantesimi molto potenti: credo che i più importanti per me possano essere Soul Ray, Fireball e Warding.

Anche il fabbro al 2-1 chiede anime di boss, per armi uniche (mi attirava molto il catalizzatore che si ottiene con una delle anime di un demone che ancora non ho sconfitto.

Come conviene “spenderle”?

Ho liberato Freke ed è apparso nel Nexus: ho visto che chiede anime dei boss per alcuni incantesimi molto potenti: credo che i più importanti per me possano essere Soul Ray, Fireball e Warding.

Anche il fabbro al 2-1 chiede anime di boss, per armi uniche (mi attirava molto il catalizzatore che si ottiene con una delle anime di un demone che ancora non ho sconfitto.

Come conviene “spenderle”?
Soul Ray si, Fireball anche ma conserva l’anima del Dio Drago per prendere prima FireStorm da Yuria (l’incantesimo più potente). Warding mai usato... ma se punti al platino devi prenderli tutti prima o poi...

il catalizzatore della follia è inutile, imho. Usa quello di legno/argento fino a quando non potrai andare a recuperare il Talismano delle Bestie

Ultima modifica:
Finalmente sono riuscito quasi a completare la mia Build Forza, come la desideravo, con un pg Cosplay dei Blue Eyes Knight.
Questa è una foto prova (non è mia), però il mio pg è identico.
pf3foaiz02261.jpg

Bellissimo, ottima aggiunta a questo Remake.

Ho portato la Knight Sword a +10 ed è micidiale, ho seccato uno Spettro nero armato di Dragon BoneSmasher con soli tre colpi. Abbinata alla Knight Sword ho aggiunto la Claymore+6 (che sto potenziando).

Ho aiutato un altro giocatore poverino alla Torre delle Tempeste, dopo che l'ho aiutato a sconfiggere l'Old Hero si è gettato per terra in ginocchio ringraziandomi (chissà le pene che deve aver patito in quell'area e contro quel Boss). Soddisfazione, vecchie emozioni che non provavo dai tempi di Demon Souls. Praise the sun!

Un ringraziamento speciale a pauly

Ultima modifica:
Soul Ray si, Fireball anche ma conserva l’anima del Dio Drago per prendere prima FireStorm da Yuria (l’incantesimo più potente). Warding mai usato... ma se punti al platino devi prenderli tutti prima o poi...

il catalizzatore della follia è inutile, imho. Usa quello di legno/argento fino a quando non potrai andare a recuperare il Talismano delle Bestie
Ottimo, grazie.
Punto a finire il gioco (è il mio primo Souls e per me già aver sconfitto 6 boss è una gratificazione enorme), ma sto cercando di fare meno stupidaggini possibili nel caso volessi puntare ad un eventuale platino in futuro.

A questo punto lascio stare le armi uniche e aspetto di riuscire a liberare Yuria per poter imparare Firestorm e dare via l’anima del Dio Drago. Intanto ho preso Soul Ray ed è potentissimo. A. 4-1 continuo a fare fatica (credo di essere verso la fine del livello ma posso permettermi pochi errori), quindi credo che continuerò Latria. 1-4 posso provare a farlo o è roba avanzata (sono al 39)?

Finalmente sono riuscito quasi a completare la mia Build Forza, come la desideravo, con un pg Cosplay dei Blue Eyes Knight.
pf3foaiz02261.jpg

Ho portato la Knight Sword a +10 ed è micidiale, ho seccato uno Spettro nero armato di Dragon BoneSmasher con soli tre colpi. Abbinata alla Knight Sword ho aggiunto la Claymore+6 (che sto potenziando).

Ho aiutato un altro giocatore poverino alla Torre delle Tempeste, dopo che l'ho aiutato a sconfiggere l'Old Hero si è gettato per terra in ginocchio ringraziandomi (chissà le pene che deve aver patito in quell'area e contro quel Boss). Soddisfazione, vecchie emozioni che non provavo dai tempi di Demon Souls. Praise the sun!

Con una build forza la claymore ti conviene potenziarla nel ramo contundente (a +5 scala S su Forza) :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pf3foaiz02261.jpg

A disposizione figurati :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro