PS5 Demon's Souls

Pubblicità
Sull'aspetto decisionale non sapevo, mea culpa.

Ma certe scelte di level design le ho trovate veramente orrende. Roba tipo i corridoi strettissimi di Latria con i Mind Flayer, oppure il passaggio strettissimo sul bordo della montagna del 4-2, non significa fare un gioco difficile, significa essere stronzi :asd: . Però ci sta anche, era il loro primo gioco del genere.

Ma infatti si... è stato il primo Souls di From e Miyazaki, e come tale mostra tutti i segni della suo essere acerbo. Anche se a voler fare i pignoli, non è che nei titoli successivi sia cambiato poi tanto (vedi Catacombe e Tomba dei Giganti in Dark Souls :asd:)

Per me il level design di Demon’s Souls è proprio ciò che lo rende unico tra tutti quanti Souls. È un gioco in cui i livelli sono i veri e propri “boss” da sconfiggere e padroneggiare, non il demone che affronti alla fine.
Conoscenza delle aree, crowd control, attenzione ad ogni singolo passo, memoria muscolare: questo è Demon’s Souls. E penso che Latria (3-1) sia proprio l’apice di questa scuola di pensiero

Per me il level design di Demon’s Souls è proprio ciò che lo rende unico tra tutti quanti Souls. È un gioco in cui i livelli sono i veri e propri “boss” da sconfiggere e padroneggiare, non il demone che affronti alla fine.
Conoscenza delle aree, crowd control, attenzione ad ogni singolo passo, memoria muscolare: questo è Demon’s Souls. E penso che Latria (3-1) sia proprio l’apice di questa scuola di pensiero
Ma Latria già ti permette un minimo di mobilità (ed è la zona più bella, imho).

Altare, la zona incriminata, no... a tratti, soprattutto durante una prima run, è davvero fastidiosa e frustrante come zona.

Sull'aspetto decisionale non sapevo, mea culpa.

Sull'altissimo lavoro svolto dai BP comunque sì assolutamente nulla da dire, 10 e lode per come hanno reso le atmosfere, infatti comunque sono contento di averlo giocato, solo solo per quello cheh ho visto su schermo. Non volevo sminuire il gioco, sono d'accordo con i voti che ha ricevuto, dovesse essere anche solo per avere dimostrato quali sono le potenzialità della console... Ma certe scelte di level design le ho trovate veramente orrende. Roba tipo i corridoi strettissimi di Latria con i Mind Flayer, oppure il passaggio strettissimo sul bordo della montagna del 4-2, non significa fare un gioco difficile, significa essere stronzi :asd: . Però ci sta anche, era il loro primo gioco del genere.
Vabbè ma l’essere stronzi ci sta dai :asd: ti mette anche più tensione sapere che l’aspetto del terreno vada a tuo svantaggio

Boh io preferisco onestamente un sekiro che ti sbatte contro un nemico che ti shotta, che un 4-2 di DS dove se non giochi con l'anello del ladro sei praticamente bombardato dalle mante e dall'arciere più avanti. Però riconosco che è una meccanica che invece può piacere e comunque rimane il fatto che superare certe zone è appagante.

Però boh non so, mi ha dato proprio l'idea di gioco con alcune cose fatte un po' alla cazzo di cane :asd: , tipo alcuni boss che puoi uccidere con una facilità disarmante, però ripeto lo prendo comunque per quello che è, ovvero il capostipite di un genere che ha fatto scuola e come uno spettacolo per gli occhi.
Post automatically merged:

Vabbè ma l’essere stronzi ci sta dai :asd: ti mette anche più tensione sapere che l’aspetto del terreno vada a tuo svantaggio
Ah la tensione è assicurata guarda, con annessa bestemmia quando per la trentesima volta cadi giù come un cretino :segnormechico:

Fixed :pff:
I boss sono la parte più facile :asd:
Si però per dire, boss come il Penetrator oppure il Tower Knight sono facili e buonanotte. Ma Il Leechmonger e il Dirty Colossus per dirne 2, sono proprio pensati male visto che puoi ucciderli a distanza praticamente senza toccaril. Oppure il Dragon God, cioè dai che roba è? Capisco volere fare una sorta di boss battle puzzle, ma almeno il puzzle fallo bene, no sta cosa che pensavo fosse uno scherzo :asd:

Gli unici che mi hanno impegnato sono stati il Falso Allant, il Flamer Lurker e il Maneater più che altro perche non mi aspettavo il doppio (e perchè comunque giocavo sempre di notte con il sonno). Cioè a tratti sembra proprio che abbiano voluto fare dei boss fighi senza preoccuparsi minimamente di renderli veramente dei boss.

Si però per dire, boss come il Penetrator oppure il Tower Knight sono facili e buonanotte. Ma Il Leechmonger e il Dirty Colossus per dirne 2, sono proprio pensati male visto che puoi ucciderli a distanza praticamente senza toccaril. Oppure il Dragon God, cioè dai che roba è? Capisco volere fare una sorta di boss battle puzzle, ma almeno il puzzle fallo bene, no sta cosa che pensavo fosse uno scherzo :asd:

Gli unici che mi hanno impegnato sono stati il Falso Allant, il Flamer Lurker e il Maneater più che altro perche non mi aspettavo il doppio (e perchè comunque giocavo sempre di notte con il sonno). Cioè a tratti sembra proprio che abbiano voluto fare dei boss fighi senza preoccuparsi minimamente di renderli veramente dei boss.
I boss "semplici" sono proprio figli della struttura particolare di Demon's Souls. Il fatto che i livelli siano più ostici della media degli altri Souls e il level design che fa minor uso delle shortcuts impongono un bilanciamento diverso. Per dire, se alla fine del 4-2 (livello folle come difficoltà e privo di shortcuts) mettevi pure un boss molto difficile da sconfiggere, davvero facevi prima a suggerire il suicidio al giocatore :rickds:
Questo è il principale motivo per cui i boss in Demon's Souls sono spesso e volentieri molto "gimmickosi", addirittura quasi come fossero dei puzzle in cui devi di volta in volta scoprirne il punto debole ed exploitarlo per sconfiggerli facilmente. Poi ce ne sono anche di più "classici", come quelli che hai citato

Poi comunque il grezzume in alcuni casi si vede e basta, con qualche bilanciamento un po' a cazzo o cose meno riuscite, alla fin fine parliamo pur sempre di un titolo di 10 anni fa e che ha "inventato" un genere.

Il 4-2 in tendenza nera pura penso mi abbia fatto conquistare di diritto il posto alla destra di Satana proprio.
Se non ricordo male comparivano gli scheletri Black Phantom balordi

A me tutto il 5 mi ha mandato fuori dai gangheri

Tra quelli e gli stronzi
invisibili dei vasi
che attaccavano alle spalle era la fiera delle bestemmie :sard:

È normale che in NG+, SL95 non riesca a trovare un segno di evocazione che sia uno nè tantomeno a farmi evocare? Ho provato in quasi tutti i server, niente da fare. Avrei bisogno di fare i trofei che richiedono l'invasione e il boss in co-op, qualcuno riesce a darmi una mano?

E pensare che il mondo 5 in questo Remake l’hanno pure facilitato inserendo l’anello fradicio, senza quello è davvero un incubo :rickds:

E pensare che il mondo 5 in questo Remake l’hanno pure facilitato inserendo l’anello fradicio, senza quello è davvero un incubo :rickds:
Quindi nell'originale per PS3 era necessario arrancare per la palude del mondo 5-2, senza alcun escamotage?
Fortuna che ho atteso il remake per giocare questo titolo. :asd:

Quindi nell'originale per PS3 era necessario arrancare per la palude del mondo 5-2, senza alcun escamotage?
Fortuna che ho atteso il remake per giocare questo titolo. :asd:

Esatto :sard:
Non che in questo sia facile trovare l’anello apposito in ogni caso, perché per un neofita in blind al 99% non verrebbe mai in mente il procedimento per ottenerlo :asd:

Io la prima volta non ne sapevo dell’esistenza dell anello . Però devo dire che a parte qualche pezzetto non mi è pesata troppo . Certo con quello vai spedito proprio

Non mi sta piacendo per niente .
Era da dark souls 3 che non giocavo un souls like, (e fino ad allora mi era piaciuto giocarli tutti) però buh avrò cambiato gusti , ma non mi piace.
Poi questa grafica strafiga con queste animazioni legnosissime cozza troppo,
Sapevo che il gameplay sarebbe rimasto invariato rispetto all’originale, però ora Pad alla mano si sente troppo il peso degli anni...
Parere mio eh ...

Esatto :sard:
Non che in questo sia facile trovare l’anello apposito in ogni caso, perché per un neofita in blind al 99% non verrebbe mai in mente il procedimento per ottenerlo :asd:
Infatti io, essendo la prima volta, l'ho fatto senza l'anello visto che non lo avevo trovato :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro