PS5 Demon's Souls

Pubblicità
Assolutamente online, giocare offline il gioco diventa tremendamente solitario.

Anche le macchie di sangue non sono da sottovalutare

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Peccato che il gioco sia poco popolato. Ieri ho provato mezz'ora a stare fermo per essere evocato ma niente. Capisco la situazione non rosea con vendite e tutto, ma che peccato. Anche per quanto riguarda le invasioni, in 35 ore di gioco sono stato invaso 2 volte. E la maggior parte del tempo ero in forma umana, ovviamente :asd:

A me fino a gennaio era un’invasione continua, tanto che ad una certa mi sono messo in forma d’anima perenne perché non ne potevo più :rickds:

Non so come sia la situazione adesso, ma mi fa strano sia completamente vuoto dopo meno di due mesi, anche perché gran parte della community è divisa proprio tra questo e DS3

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me fino a gennaio era un’invasione continua, tanto che ad una certa mi sono messo in forma d’anima perenne perché non ne potevo più :rickds:

Non so come sia la situazione adesso, ma mi fa strano sia completamente vuoto dopo meno di due mesi, anche perché gran parte della community è divisa proprio tra questo e DS3

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io fin dal day one ho subito pochissime invasioni (le posso contare sulle dita di una mano), non ho mai trovato Segni Blu a terra e quando lasciavo il mio ci volevano almeno 15/20 minuti prima di essere invocato.

Strano. Giocando nel server che mi avevate consigliato voi.

Nell'originale ai tempi non era così, lasciavo il segno a terra e dopo nemmeno venti secondi venivo subito chiamato.

Peccato che il gioco sia poco popolato. Ieri ho provato mezz'ora a stare fermo per essere evocato ma niente. Capisco la situazione non rosea con vendite e tutto, ma che peccato. Anche per quanto riguarda le invasioni, in 35 ore di gioco sono stato invaso 2 volte. E la maggior parte del tempo ero in forma umana, ovviamente :asd:
Se non ricordo male puoi venire invaso solamente se sei in forma umana.

Scusate, una domanda, ma per uno che non mastica i souls e che ha trovato difficoltà anche con bloodborne, consigliereste in ogni caso Demons souls o ghost of tsushima???
Sono fortemente tentato da entrambi, ma in particolare da Demons souls ma con il timore che per me faccia la fine di Bloodborne mentre no nriesco a inquadarare come genere ghost of tsushima, se siamo lì come genere a questo punto vado di demons!!

Scusate, una domanda, ma per uno che non mastica i souls e che ha trovato difficoltà anche con bloodborne, consigliereste in ogni caso Demons souls o ghost of tsushima???
Sono fortemente tentato da entrambi, ma in particolare da Demons souls ma con il timore che per me faccia la fine di Bloodborne mentre no nriesco a inquadarare come genere ghost of tsushima, se siamo lì come genere a questo punto vado di demons!!

Sono due giochi agli antipodi, Ghost of Tsushima come struttura è molto più vicino ad un Assassin’s Creed o Horizon Zero Dawn ed è ovviamente un’esperienza molto più abbordabile (anche perché ci sono i livelli di difficolta selezionabili)

Con Demon’s Souls avresti un’esperienza molto simile a Bloodborne come difficoltà, niente di insormontabile ma richiede sicuramente pazienza, almeno al primo approccio

Personalmente ho trovato Demon's diverse spanne più facile di BloodBorne; soprattutto giocandolo con un mago

Ha venduto poco?

Io ogni volta che mi mettevo in forma umana venivo invaso, cosa che personalmente odio infatti scappavo come un coniglio. Ieri l'ho ripreso per provare la fractured mode e cavolo è bellissima sembra davvero un gioco nuovo così, l'immagine speculare mi ha spiazzato soprattutto a livello di inquadratura leggermente decentrata a sx, forse avrei preferito invertissero anche i comandi per farli combaciare alle braccia. Morale nel ng+ nel primo mondo subito ammazzato due volte di fila ed ho perso 85k anime, fanculo lo brucio sto cazzo di gioco :ayaya:

Personalmente ho trovato Demon's diverse spanne più facile di BloodBorne; soprattutto giocandolo con un mago
Anche giocandolo melee è comunque più facile di Bloodborne. La navigazione di alcune aree, il backtracking maggiore dopo la morte, alcuni aspetti grezzi (hitbox soprattutto), imboscate più imprevedibili e l'oscurità di diverse meccaniche (dalle tendency alle quest) danno vincitore Demon's Souls se parliamo di difficoltà di approccio. Per gli scontri invece non c'è paragone, a parte morire la prima volta perché non si conosce ancora la gimmick del boss X, esistono giusto tre boss fight rilevanti in tutto Demon's Souls.
La "magia" semplifica molto anche Bloodborne, è solo meno immediato conoscere le posizioni di tutto quello che ti serve per obliterare il gioco. Nulla che esperienza diretta o uso di una guida non possano permettere di fare, ma in Demon's Souls prendi il nobile ed hai fatto.

Anche giocandolo melee è comunque più facile di Bloodborne. La navigazione di alcune aree, il backtracking maggiore dopo la morte, alcuni aspetti grezzi (hitbox soprattutto), imboscate più imprevedibili e l'oscurità di diverse meccaniche (dalle tendency alle quest) danno vincitore Demon's Souls se parliamo di difficoltà di approccio. Per gli scontri invece non c'è paragone, a parte morire la prima volta perché non si conosce ancora la gimmick del boss X, esistono giusto tre boss fight rilevanti in tutto Demon's Souls.
La "magia" semplifica molto anche Bloodborne, è solo meno immediato conoscere le posizioni di tutto quello che ti serve per obliterare il gioco. Nulla che esperienza diretta o uso di una guida non possano permettere di fare, ma in Demon's Souls prendi il nobile ed hai fatto.
Oddio, hitbox grezze pure pure, ma mai quanto quelle di BB... non scorderò mai uno di quei cazzo di preti cappellutti armato di falce (davanti alla Grande Cattedrale, sulle scale) che mi manca di due metri buoni ma mi hitta ugualmente :asd:

Lato combat BB è innegabilmente più bastardo, ma anche molto più soddisfacente.

Oddio, hitbox grezze pure pure, ma mai quanto quelle di BB... non scorderò mai uno di quei cazzo di preti cappellutti armato di falce (davanti alla Grande Cattedrale, sulle scale) che mi manca di due metri buoni ma mi hitta ugualmente :asd:

Lato combat BB è innegabilmente più bastardo, ma anche molto più soddisfacente.
Hitbox mediamente migliori, ma effettivamente ci sono problemi anche lì come dici. :asd:

Vero, BB è più soddisfacente, si percepisce la maggiore esperienza del team. Parte di questa sensazione deriva dalle armi disponibili, che non sono altro che un mix di quelle presenti in Dark Souls (upgrade dal moveset identico per categoria di Demon's Souls) con le aggiunte dell'attacco caricato e di quelli in trasformazione. Avere alcune armi che sono un mix tra leggere e pesanti o sono molto atipiche (DLC soprattutto) è stata una buona idea. Mettici il movimento più veloce, la vita che si rigenera parzialmente stando in offensiva e la conseguente maggiore aggressività nemica per bilanciare...
Avrei spezzato qualche altro legame con Dark Souls, ma anche così si percepisce maggiormente la mano autoriale di Miyazaki rispetto a Dark Souls 2 e 3 (giochi di qualità diversa, ma con alcuni deficit in comune).

Personalmente ho trovato QUESTA versione di Demon's Souls il souls più soddisfacente da giocare pad alla mano, probabilmente grazie alle nuove animazioni, ai 60FPS, al 3D Audio e al feedback del Dualsense. Ti da proprio la sensazione di un combattimento fisico e viscerale, ma al contempo sicuramente più fluido e pulito di qualsiasi altro souls. Poi i backstab e repost sono pazzeschi :asd:

Questo se parliamo unicamente di feeling pad alla mano nudo e crudo, perchè se poi ci mettiamo la qualità degli enemy encounter e delle boss fight, Bloodborne (ma anche DS3) ne esce chiaramente vincitore e per ovvi motivi anagrafici.

Confermo che spesso non trovo evocazioni, sono riuscito giusto a fare un boss e una volta sono stato invaso. Ma in compenso ho trovato le macchie di sangue molto utili

Personalmente ho trovato QUESTA versione di Demon's Souls il souls più soddisfacente da giocare pad alla mano, probabilmente grazie alle nuove animazioni, ai 60FPS, al 3D Audio e al feedback del Dualsense. Ti da proprio la sensazione di un combattimento fisico e viscerale, ma al contempo sicuramente più fluido e pulito di qualsiasi altro souls. Poi i backstab e repost sono pazzeschi :asd:

Questo se parliamo unicamente di feeling pad alla mano nudo e crudo, perchè se poi ci mettiamo la qualità degli enemy encounter e delle boss fight, Bloodborne (ma anche DS3) ne esce chiaramente vincitore e per ovvi motivi anagrafici.
Si si assolutamente, pad alla mano il lavoro di BP è avanti a tutti i titoli From, a mani basse proprio :asd:
Però il CS di BB, con le varie combo trasformando le armi... eeeeh... quelle alzano il testosterone di parecchi punti :iwanzw:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro