PS5 Demon's Souls

Pubblicità
Dopo morales, partirò con demon, consigli per un platino tranquillo, build, oggetti che si possono missare?! Conosco il genere ma è la prima volta per questo remake, ma non vorrei rifare il gioco 30 volte ma il minimo indispensabile
La magia in Demon è potentissima, non utilizzare le anime dei boss per forgiare armi altrimenti devi fare molte più run per il platino, ti consiglio cmq di fare una prima run libera. Per fare il platino normalmente bisogna completare almeno due run e iniziarne una terza, copiando il salvataggio sul cloud volendo anche una e mezza soltanto, ma per queste cose conviene guardarsi una guida online.

Ok, però in certi frangenti è ingiocabile, ci sono parti troppo strette e non colpisco mai il nemico con conseguente morte :sadfrog:
Questo è quando dico che ci sono scelte di level design folli, e non è la difficoltà in sé del gioco a far bestemmiare :asd: io con la bastarda ho avuto il tuo stesso problema

Ok, però in certi frangenti è ingiocabile, ci sono parti troppo strette e non colpisco mai il nemico con conseguente morte :sadfrog:

Il senso è quello di adattarsi alle situazioni e cambiare arma appositamente :asd:

Ci sono armi con moveset più adatti a spazi stretti e viceversa

Il senso è quello di adattarsi alle situazioni e cambiare arma appositamente :asd:

Ci sono armi con moveset più adatti a spazi stretti e viceversa
Esatto oppure devi essere sicuro di avere abbastanza spazio intorno prima di colpire un nemico

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

A parte che non è che ci siano tutti questi spazi stretti poi

A parte che non è che ci siano tutti questi spazi stretti poi

In Stonefang sicuramente sì e infatti è un’area da fare assolutamente con un’arma a danno perforante (quindi moveset affondo). Non a caso i nemici sono deboli a quel tipo di danno

Il game design sopraffino dei From si vede anche da questo, nulla è lasciato al caso

In Stonefang sicuramente sì e infatti è un’area da fare assolutamente con un’arma a danno perforante (quindi moveset affondo). Non a caso i nemici sono deboli a quel tipo di danno

Il game design sopraffino dei From si vede anche da questo, nulla è lasciato al caso
Si un po' in Stonefagh, un po' in Latria, ma altro di grave non ricordo, motivo per cui conviene sempre portarsi appresso appunto due armi.

Poi come detto prima è anche giusto così, non puoi lasciare compenetrazioni poligonali in un gioco come questo a rischio di romperlo.

La magia in Demon è potentissima, non utilizzare le anime dei boss per forgiare armi altrimenti devi fare molte più run per il platino, ti consiglio cmq di fare una prima run libera. Per fare il platino normalmente bisogna completare almeno due run e iniziarne una terza, copiando il salvataggio sul cloud volendo anche una e mezza soltanto, ma per queste cose conviene guardarsi una guida online.
per fare un breve riepilogo, quali anime dei boss occorre tenere per sbloccare i trofei?

per fare un breve riepilogo, quali anime dei boss occorre tenere per sbloccare i trofei?
Praticamente tutte, serve fare più run per il platino perché alcune bisogna averle doppie o triple per poter ottenere gli incantesimi e i miracoli per sbloccare i trofei.

Domandina :)

ma la statua/altare nel nexus che chiede 25000 anime cosa ti da ?
Ti permette di

• chiedere perdono (ovvero riportare amichevole un npc che hai involontariamente attaccato)
  • cambiare aspetto al tuo pg
  • attivare la fractured mode

Ma il fatto che la mia alabarda colpisca i muri invece dei nemici è normale?
Scusami abbi pazienza , ma ti sarebbe sembrato normale il contrario? :sard:
se sei in un corridoio devi usare armi da affondo . In caso contrario sarebbe stata un po’ na cazzata

Scusami abbi pazienza , ma ti sarebbe sembrato normale il contrario? :sard:
se sei in un corridoio devi usare armi da affondo . In caso contrario sarebbe stata un po’ na cazzata
Hai ragione, l'ho capito solo ieri grazie ad altri commenti :ayaya:

Prigioni di Latria. Dove si trova la chiave
per liberare il personaggio chiuso in cella che sta cercando il proprio fantasma?

Ultima modifica da un moderatore:
Prigioni di Latria. Dove si trova la chiave per liberare il personaggio chiuso in cella che sta cercando il proprio fantasma?
Latria Alta, in cima ad una delle due torri. Per arrivarci devi avere il mondo in tendenza Bianco Puro

Praticamente tutte, serve fare più run per il platino perché alcune bisogna averle doppie o triple per poter ottenere gli incantesimi e i miracoli per sbloccare i trofei.
Ok ho chiesto perchè
appena ho liberato il Saggio Freke ho usato tutte quelle che potevo per sbloccare magie

Ok ho chiesto perchè
appena ho liberato il Saggio Freke ho usato tutte quelle che potevo per sbloccare magie
Poi incontrerai altri personaggi con cui scambiare le anime anche se
uno di questi per trovarlo devi fare delle cose specifiche, sta a te decidere se giocarti la prima run senza anticiparti nulla o usare subito delle guide magari perdendo il senso della scoperta.

Poi incontrerai altri personaggi con cui scambiare le anime anche se
uno di questi per trovarlo devi fare delle cose specifiche, sta a te decidere se giocarti la prima run senza anticiparti nulla o usare subito delle guide magari perdendo il senso della scoperta.

No ma infatti, faccio la prima run senza sapere le conseguenze con vari ed eventuali errori decisionali. Va bene cosi

Finito, completato il mio primo Souls, ci sarebbero tantissime cose da dire da scrivere un mega papiro, mi limito soltanto a dire alcune cose. Ambientazione fantasy bellissima, la desolazione, l'idea di un mondo perduto, perdersi a leggere tutte le descrizioni delle armi anche quelle più infime. L'unica cosa importante da fare è solo una, andare piano, metterci molto tempo guardare, esplorare, valutare i nemici, cosi facendo si fanno i livelli anche in un colpo solo senza morire. Il problema è quando si muore, si rinasce e si iniziare a correre correre correre per tornare al punto di prima, li il gioco diventa punitivo e frustrante e ti ritrovi ad aver perso un ora inutilmente, senza più erbe e pozioni. In quel caso meglio spegnere la console e riprovarci il giorno dopo. Nella mia prima run mi sono ritrovato in questa situazione diverse volte per esempio
nel 4-2 dove i demoni e fanstasmi ti oneshottano, e gli scheletri fanno molto male, li è un attimo commettere e ricommettere gli stessi errori solo per fare presto

E adesso si parte per il platino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro