PS5 Demon's Souls

Pubblicità
Per portare il pg a tendenza bianca non serve aiutare gli altri (a suo tempo ho fatto lo stesso errore)... devi uccidere gli invasori
ah ecco.. ricordavo male allora :asd: il problema si sposta sul fatto che non mi invade nessuno

ragazzi una domanda, so che per i aprire il cancello nel mondo 1-1 devo essere con tendenza bianca. Il problema è che non trovo nessuno da aiutare, sarà che sono troppo livellato..non ci sono altri modi per cambiarla?

Per aprire il cancello 1-1 ti serve tendenza del mondo bianca pura oppure nera pura.
Per spostare la tendenza del mondo verso il bianco ti basta sconfiggere i boss di quel mondo o anche il drago rosso, oppure uccidere invasori
Per spostarla verso il nero, devi morire in forma umana più volte oppure uccidere NPCs in quel mondo

Se non riesci ad arrivare a quella bianca pura, per aprire il cancello ti consiglio di suicidarti in forma umana un paio di volte così da farlo aprire in tendenza nera

ah ecco.. ricordavo male allora :asd: il problema si sposta sul fatto che non mi invade nessuno

Per aprire il cancello 1-1 ti serve tendenza del mondo bianca pura oppure nera pura.
Per spostare la tendenza del mondo verso il bianco ti basta sconfiggere i boss di quel mondo o anche il drago rosso, oppure uccidere invasori
Per spostarla verso il nero, devi morire in forma umana più volte oppure uccidere NPCs in quel mondo

Se non riesci ad arrivare a quella bianca pura, per aprire il cancello ti consiglio di suicidarti in forma umana un paio di volte così da farlo aprire in tendenza nera
Vero, cacchio... serve la tendenza del mondo bianca, non del pg :facepalm:

ah ecco, mi uccido nel mondo o nel nexus? cmq è strano perchè io non ero morto nel mondo e ho già ucciso il drago rosso

ah ecco, mi uccido nel mondo o nel nexus? cmq è strano perchè io non ero morto nel mondo e ho già ucciso il drago rosso
Nel mondo, se ti uccidi nel Nexus la tendenza non cambia mai

Quanti boss ti mancano nel mondo 1? Forse uccidendoli puoi ancora arrivare a tendenza bianca pura (e sarebbe preferibile rispetto alla nera)

Nel mondo, se ti uccidi nel Nexus la tendenza non cambia mai

Quanti boss ti mancano nel mondo 1? Forse uccidendoli puoi ancora arrivare a tendenza bianca pura (e sarebbe preferibile rispetto alla nera)

ho fatto aperto il cancello nel "quartiere dei cavalieri" e salvato il figlio del re (non mi ricordo come si chiama :))

Riflettevo, e notavo alcune lacune importanti.

Ma da dove le imparo io certe cose se non avessi internet?

Ad esempio sto fatto delle tendenze? Ma ci sarebbero altri esempi senz altro.

Forse mi sono perso qualche tutorial nel gioco?

ho fatto aperto il cancello nel "quartiere dei cavalieri" e salvato il figlio del re (non mi ricordo come si chiama :))

Il Penetratore l’hai fatto come boss? Se no, ti conviene fare prima quello e magari riesci ad arrivare in bianca pura sconfiggendolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no non c'è nessun tutorial...io giocai il primo su ps3 l'avevo preso d'importazione..l'avevo finito senza sapere sta cosa delle tendenze :asd: e come vedi, ancora adesso non mi ricordavo bene come funzionano
Post automatically merged:

Il Penetratore l’hai fatto come boss? Se no, ti conviene fare prima quello e magari riesci ad arrivare in bianca pura sconfiggendolo

no non l'ho ancora fatto....farò come dici, grazie :)

no non c'è nessun tutorial...io giocai il primo su ps3 l'avevo preso d'importazione..l'avevo finito senza sapere sta cosa delle tendenze :asd: e come vedi, ancora adesso non mi ricordavo bene come funzionano
Post automatically merged:

no non l'ho ancora fatto....farò come dici, grazie :)
Assurdo allora. Davvero. Per chi si avvicina la prima volta dovrebbero fornire qualche tutorial in più.

Benvenuto nel mondo dei Souls :sard:
Il motto ufficiale dei Souls dovrebbe essere "Andate e morite come meglio credete nell'ignoranza di presumere di sapere quel che state facendo" :asd:

Finito, completato il mio primo Souls, ci sarebbero tantissime cose da dire da scrivere un mega papiro, mi limito soltanto a dire alcune cose. Ambientazione fantasy bellissima, la desolazione, l'idea di un mondo perduto, perdersi a leggere tutte le descrizioni delle armi anche quelle più infime. L'unica cosa importante da fare è solo una, andare piano, metterci molto tempo guardare, esplorare, valutare i nemici, cosi facendo si fanno i livelli anche in un colpo solo senza morire. Il problema è quando si muore, si rinasce e si iniziare a correre correre correre per tornare al punto di prima, li il gioco diventa punitivo e frustrante e ti ritrovi ad aver perso un ora inutilmente, senza più erbe e pozioni. In quel caso meglio spegnere la console e riprovarci il giorno dopo. Nella mia prima run mi sono ritrovato in questa situazione diverse volte per esempio
nel 4-2 dove i demoni e fanstasmi ti oneshottano, e gli scheletri fanno molto male, li è un attimo commettere e ricommettere gli stessi errori solo per fare presto

E adesso si parte per il platino
Ah che belle le sensazioni che si provano le prime volte che prendi un souls in mano, poi impari a giocare e ti fai tutto di corsa e shotti che è un piacere.

Al D1 europeo con il gioco era compresa una guida. So che c'era una guida anche nella precedente release americana, non so in quella giapponese.
Di meccaniche totalmente oscure comunque mi vengono in mente giusto le tendenze, arrivare a capire il funzionamento esatto avrebbe richiesto parecchio testing da parte del giocatore. Il resto è abbastanza comprensibile, viene da altri dungeon crawler, certe statistiche prese da gdr cartacei, il tipo di esplorazione è "Zelda-lite". Una volta che si procede con cautela alzando lo scudo, si attacca con R1 gestendo la stamina e si tiene a mente la mappa dell'area... beh si fa quasi tutto senza guida. I boss hanno pattern elementari quindi tolta la strada prima non dovrebbero impiegare tantissimo, inoltre puoi grindare e riempirti di erbe. Il fabbro è più contorto che negli altri Souls, ma piano piano si capisce e alle brutte hai un danno un po' più basso del perfetto min/max.

Non riesco in nessun modo a ottenere la pietralama pura dagli scheletri, nemmeno con il mondo in pure black, qualcuno ha avuto difficoltà?

Non riesco in nessun modo a ottenere la pietralama pura dagli scheletri, nemmeno con il mondo in pure black, qualcuno ha avuto difficoltà?
So più rari i pezzi di pietralama , fidati . Continua che poi la trovi, hai solo avuto sfortuna . Io cercando i pezzi ne ho avute 7/8 in inventario :asd:

Assicurati di stare farmando con lo scheletro giusto (ce n’è uno in 4-2 dietro il muro invisibile che prima o poi ne droppa una al 100%)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro