PS5 Demon's Souls

Pubblicità
Mi immagino quelli di bluepoint che chiedono il check a japan studio che gli dicono "perfetto" e tutti tranquilli .
Bluepoint: "Va bene la nostra rappresentazione dell'Asiatico?"
Japan: "Ceeeeeeerto"
Bluepoint: "Ottimo mandiamo in stampa le copie"
Japan: "..."

Bluepoint: Ni hao
Japan: NANI?!

Ci avevano promesso che gli storici memes sarebbero rimasti... Ma non potevamo prevedere che ce ne avrebbero regalati di nuovissimi e sfavillanti.

Ed ecco a voi....

hupjw15vcsy51.jpg

e questo sarebbe un Demone che ha preso le sembianze del Re? ma per cortesia... l'originale emana una cattiveria assoluta, questo del remake pare un vecchio spiritato...

Polygon
What is clear, before I’ve finished the game, is that Demon’s Souls is a rare thing to see at a console’s launch: It’s a game that shows off the graphical, audio, and other technical capabilities of Sony’s new PlayStation 5, and it’s also a game that will likely be played for years to come, instead of for a month before being forgotten. I’m still wondering if Bluepoint has changed too little about the original Demon’s Souls blueprint, which is laborious in stretches, but that’s a battle I’m having with my own inner demons.

Ed ecco a voi....

hupjw15vcsy51.jpg

e questo sarebbe un Demone che ha preso le sembianze del Re? ma per cortesia... l'originale emana una cattiveria assoluta, questo del remake pare un vecchio spiritato...

Onestamente vedo una differenza solo nell’illuminazione e forse nella seconda comparazione ha un’espressione leggermente più incazzata nell’originale.
Cioè per il resto è quasi 1:1

Onestamente vedo una differenza solo nell’illuminazione e forse nella seconda comparazione ha un’espressione leggermente più incazzata nell’originale.
Idem, questo proprio mi sembra coerente con l'originale, semplicemente con una modellazione poligonale maggiorata. Espressione leggermente diversa, ma il design quello è, su.

Ed ecco a voi....

hupjw15vcsy51.jpg

Effettivamente fatto cosi non lo capisco.

Gli hanno tolto tutti i connotati che gli davano un aspetto più demoniaco. Adesso sembra un normale umano.

20201112_01361078kne.jpg

Questo? Saint Urbain?

Giudicando i capelli direi di sì
Ecco questo è un altro esempio di design leggermente diverso, ma che mi piace di più rispetto all’originale. In questa versione mi da molto di più l’idea di un pellegrino religioso, una figura devota insomma

Qui ci hanno azzeccato in pieno, come anche con Patches :sisi:

Quanto è bello Garl Vinland, la sua armatura era una delle mie preferite
5nldUBp.png

Idem, questo proprio mi sembra coerente con l'originale, semplicemente con una modellazione poligonale maggiorata. Espressione leggermente diversa, ma il design quello è, su.
Io gli avrei una diversa carnagione per far risaltare di più la sua natura.

L'ho sempre interpretata cosi quella pelle un pochino più scura.

Cosi mi sembra troppo umano.

Ma non mi sembra che nel topic si stia difendendo a spada tratta qualsiasi scelta, basta vedere le trollate poco sopra per l’aspetto nuovo di sastuki :rickds: fa un po’ sorridere però vedere come critiche il tasto pausa o altre robe del genere che è criticare per il gusto di farlo :asd:
Ovviamente essendo uno studio diverso bluepoint, per quanto fedele, si porta dietro una direzione artistica diversa che per forza di cose andrà a migliorare o peggiorare a seconda dei casi quello che c’era prima, portando una visione nuova influenzata banalmente anche dal fatto che è uno studio americano, con tutto quello che ne consegue. Anche io inizialmente ero uno di quelli “oddio un remake se non è 1:1 anche coi peli del naso schifooo” ma dopo ff7 remake mi son reso conto che se voglio il gioco originale sta lì e posso giocarmelo. Se parto con l’aspettativa di voler rivivere quelle stesse emozioni uguali identiche rimarrò deluso a prescindere dalla bontà del lavoro.
Ma sì, per questo parlavo di comportamenti "estremi"... ci sono state critiche nonsense e critiche costruttive, così come ci sono stati commenti razionali e commenti da fanboy... ma non per forza qui, dico in generale.
Poi, per carità, quello che dici ha senso... ma i Bluepoint, in alcuni punti, secondo me, se la sono un po' cercata con cambiamenti davvero immotivati. È legittimo portare il proprio stile... un po' meno se, ogni 3x2, hanno ripetuto di non aver aggiunto contenuti tagliati per rimanere fedeli al 100%.

A quanto pare il glitch di duplicazione degli oggetti non funge qui
L'unica cosa che doveva rimanere, l'hanno tolta... era utilissima per farsi i personaggi da PvP e provare varie build (o forse è, semplicemente, per il cambio del motore grafico o quello che è).

Ed ecco a voi....

hupjw15vcsy51.jpg

Quoto questo per quotarli tutti... i personaggi (più o meno) umani li hanno scazzati quasi tutti. Impressionante...

... a parte la tizia bionda al Nexus, che tutti dicono sia una fi*a da paura... postatela. Non è per un amico, è per me.

p.s: anche il monaco e Patches sono buoni :uhmsisi:

Io gli avrei una diversa carnagione per far risaltare di più la sua natura.

L'ho sempre interpretata cosi quella pelle un pochino più scura.

Cosi mi sembra troppo umano.
Personalmente apprezzo la carnagione molto pallida, ma più che altro vorrei vederlo in movimento. Valutarlo da degli screen è troppo riduttivo.

Personalmente apprezzo la carnagione molto pallida, ma più che altro vorrei vederlo in movimento. Valutarlo da degli screen è troppo riduttivo.
Questo è ovvio. Dico solo che gli elementi che, al netto della bassa qualità grafica del titolo originale, lo rendevano meno umano sembrano essere scomparsi.

Adesso sembra un umano in tutto e per tutto.

Però l'originale aveva un'espressione più cupa e cattiva. Qui sembra lo abbiano reso più umano (come detto da altri).

Cioè mi pare più un character da final fantasy

Ma sì, per questo parlavo di comportamenti "estremi"... ci sono state critiche nonsense e critiche costruttive, così come ci sono stati commenti razionali e commenti da fanboy... ma non per forza qui, dico in generale.
Poi, per carità, quello che dici ha senso... ma i Bluepoint, in alcuni punti, secondo me, se la sono un po' cercata con cambiamenti davvero immotivati. È legittimo portare il proprio stile... un po' meno se, ogni 3x2, hanno ripetuto di non aver aggiunto contenuti tagliati per rimanere fedeli al 100%.

L'unica cosa che doveva rimanere, l'hanno tolta... era utilissima per farsi i personaggi da PvP e provare varie build (o forse è, semplicemente, per il cambio del motore grafico o quello che è).

Quoto questo per quotarli tutti... i personaggi (più o meno) umani li hanno scazzati quasi tutti. Impressionante...

... a parte la tizia bionda al Nexus, che tutti dicono sia una fi*a da paura... postatela. Non è per un amico, è per me.

p.s: anche il monaco e Patches sono buoni :uhmsisi:
Ma credo che per tutti ci siano cambiamenti che reputano in meglio e altri che lasciano perplessi, direi che è quasi la norma quando si tratta di un remake :sisi: per quanto possano dichiarare di essere fedeli al 100% per forza di cose quando vai a riscrivere tutto la tua “mano” si fa sentire e va ad influenzare il tutto, altrimenti avrebbero fatto na remastered e via. Tra l’altro visto che hanno già ascoltato la community per il fiammeggiante non è da escludere che con patch varie andranno a sistemare ciò che non funziona

Però l'originale aveva un'espressione più cupa e cattiva. Qui sembra lo abbiano reso più umano (come detto da altri).

Cioè mi pare più un character da final fantasy
Per quanto mi riguarda il charadesign mi pare lo stesso ma con molti più poligoni (giusto gli occhi avrei arrossato maggiormente), vediamolo in game per valutarne l'espressività, che in 2 screen è abbastanza dura valutare quanto sia realmente minaccioso e opprimente.

Tutt'altra roba rispetto al Fu Man Chu, e ad altri NPCs

Ma credo che per tutti ci siano cambiamenti che reputano in meglio e altri che lasciano perplessi, direi che è quasi la norma quando si tratta di un remake :sisi: per quanto possano dichiarare di essere fedeli al 100% per forza di cose quando vai a riscrivere tutto la tua “mano” si fa sentire e va ad influenzare il tutto, altrimenti avrebbero fatto na remastered e via. Tra l’altro visto che hanno già ascoltato la community per il fiammeggiante non è da escludere che con patch varie andranno a sistemare ciò che non funziona
Più o meno... un conto è memare sulla Maiden, là ci può anche stare, ricreare l'esatto stile è parecchio difficile... ma se il tuo intento è rimanere più fedele possibile all'originale (come hanno detto), non prendi un file audio e te ne sbarazzi arbitrariamente (riguardo i ministri). Non prendi un personaggio giapponese (o addirittura quasi occidentale) e lo "cinesizzi".

Poi che preferiate il nuovo stile, ci sta tutto. Non dico sia brutto (samurai a parte :uhmsisi:)... anzi, alcune cose le preferisco pure io, come Patches, l'effetto dell'incantesimo arma magica...

Se quei baffetti e quella barbetta sono presenti nell'editor... Oh boy... So già come fare il mio personaggio... Oh boy...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro