PS5 Demon's Souls

Pubblicità
Yes
image.png

Il che mi stupisce ricordavo una critica molto più negativa. Ma forse era solo il Giappone ad averlo bastonato.
Una media abbastanza immeritata, a livello tecnico smarmellava tutto, come ha fatto a passarla liscia :asd:

Una media abbastanza immeritata, a livello tecnico smarmellava tutto, come ha fatto a passarla liscia :asd:
Pure il frame era un gioia :sard:
Che poi sono proprio le critiche fatte da Yoshida. Il gioco tecnicamente era insufficiente

93 :ooo:

Scenderà sicuramente quando ci saranno altre recensioni ma se il buon giorno si vede dal mattino. Ormai mi aspetto una media vicinissima ai 90.

Riconfermo il mio 89-91

Da capire se la maggior parte della gente lo ha valutato come remake e basta o come gioco. Probabilmente era il sogno bagnato di tutti giocare a un gioco FS tecnicamente all'avanguardia :sard:

d4ebjKZ.png

Con più recensioni aggiunte su OC, è salito a 94

Non so se vi ricordate bene ma al tempo in linea generale le recensioni davano voti sempre molto alti... pian piano la critica ludica si sta adeguando a quella del cinema... pero siamo lontani come mentalità ancora oggi un gioco che prende 8,0 è un giocaccio, mentalità figlia di quel periodo dove praticamente ogni gioco si beccava i 9.0 a prescindere.

Demon's prese quei voti anche perché fu una ventata di aria fresca in un periodo di fps cloni tutti uguali e di giochi che si finivano da soli, torno' di moda un ragionamento più hardcore dietro all'approccio.

Non sottovalutate il contesto in cui uscì e il fatto che fosse tecnicamente mediocre, ebbe tanti meriti.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Stanno valutando come molto positiva anche la fedeltà al prodotto originale, io mi aspettavo che questo sarebbe stato un fattore negativo. Mi sbagliavo

Stanno valutando come molto positiva anche la fedeltà al prodotto originale, io mi aspettavo che questo sarebbe stato un fattore negativo. Mi sbagliavo
Perché il gioco alla fine è estremamente fedele, non saranno i design di 5 NPCs a cambiare sta cosa, parliamo di un titolo il cui fulcro è tutt'altro d'altronde :asd:
L'atmosfera dicono che sia una roba CLAMOROSA, spesso perfino meglio dell'originale

Perché il gioco alla fine è estremamente fedele, non saranno i design di 5 NPCs a cambiare sta cosa, parliamo di un titolo il cui fulcro è tutt'altro d'altronde :asd:
L'atmosfera dicono che sia una roba CLAMOROSA, spesso perfino meglio dell'originale
Ma infatti io ero convinto che una costruzione 1:1 (che poi non è così viste le leggere e piccole migliorie qua e là), fosse penalizzante in quanto bene o male l'impianto del gioco è quello che abbiamo giocato 11 anni fa. Ma a quanto pare proprio la ricostruzione fedele, senza virtuosismi artistici extra, sta ripagando e alla grande la critica. Alla fine i Bluepoint nella loro sacralità nei confronti di From Software e la volontà nel non voler toccare il codice originale, hanno preso la decisione giusta.

Se questo è il test finale, Sony dovrebbe decisamente finalizzare l'acquisizione.

Ma infatti io ero convinto che una costruzione 1:1 (che poi non è così viste le leggere e piccole migliorie qua e là), fosse penalizzante in quanto bene o male l'impianto del gioco è quello che abbiamo giocato 11 anni fa. Ma a quanto pare proprio la ricostruzione fedele, senza virtuosismi artistici extra, sta ripagando e alla grande la critica. Alla fine i Bluepoint nella loro sacralità nei confronti di From Software e la volontà nel non voler toccare il codice originale, hanno preso la decisione giusta.

Se questo è il test finale, Sony dovrebbe decisamente finalizzare l'acquisizione.
Penso anche che sia merito del gameplay che non è invecchiato malissimo rispetto a quello che possiamo pensare, poi già la modifica al roll fa tantissimo.
Secondo me le uniche cose rimaste davvero vecchie sono l'intelligenza artificiale dei nemici e alcune boss fight strutturate in maniera idiota

Estremamente fedele, mi sembra un'esagerazione... lo è parecchio, ma sarebbe bastato un pochissimo in più per essere realmente tale. Poi c'è anche da vedere quanti recensori conoscano la differenza tra "potenza grafica" e stile artistico.

Magari sto facendo la parte del criticone... ma non sono un hater, anzi, mi comprerei una PS5 solo per Demon... semplicemente, per me, è importante non adagiarsi sugli allori. Per il prossimo remake Bluepoint vorrei modifiche più sostanziose (in modo da svecchiare meccaniche desuete) O una maggiore fedeltà. Questa via di mezzo è buona, ma si può fare di più.

Ultima modifica:
Penso anche che sia merito del gameplay che non è invecchiato malissimo rispetto a quello che possiamo pensare, poi già la modifica al roll fa tantissimo.
Quella al roll è sicuramente la modifica più importante al gameplay, ma anche le animazioni completamente rifatte aiutano non poco a svecchiare il tutto e renderlo sicuramente più fluido e meno "janky" rispetto al primo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro