PS5 Demon's Souls

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Finita prima run, spoiler finale:

ho ucciso la maiden in black, ma quanto è trash che gli passi sopra la testa con i piedi? :rickds:

Domanda, voglio mandare tutto in purewhite, anche la tendenza del pg, come faccio a tornare fantasma senza abbassare nessuna tendenza? :hmm:
 
Punti di vista. Per me la direzione artistica di questo remake surclassa completamente l'originale e qualsiasi altro Souls. Se la gioca con Bloodborne. Questa cosa di mitizzare le opere originali come se fossero intoccabili non la concepisco proprio.
Ma non c'è da denigrare, di artistico ci hanno messo poco i Bluepoint e anzi alcune cose che hanno messo loro le hanno cannate in pieno. Sono maestri nella tecnica, ma la Torre di Latria ha quell'atmosfera assurda perché la creata così From. I Bluepoint poi hanno lavorato sul colpo d'occhio e sull'impatto generale, ma l'atmosfera del luogo c'era già prima.

Quindi non vedo come si può dire che batte artisticamente tutto quello fatto da From essendo un remake esclusivamente grafico, il gioco È fatto da From.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Finita prima run, spoiler finale:

ho ucciso la maiden in black, ma quanto è trash che gli passi sopra la testa con i piedi? :rickds:

Domanda, voglio mandare tutto in purewhite, anche la tendenza del pg, come faccio a tornare fantasma senza abbassare nessuna tendenza? :hmm:
Suicidati nel Nexus
 
Leggittimo, son gusti, ma denigrare From... addirittura dicendo di dare i souls a loro, troppa strada devono fare per essere al loro livello.
Attenzione non sto denigrando From. Sono tra le mie software house preferite e colleziono roba Souls da 10 anni ormai. Il loro problema è esclusivamente tecnico. Ricordo Bloodborne senza patch. Shuttering, frame pacing sballato e quasi un minuto per superare la schermata di Loading :asd: l'ideale sarebbe che loro creino i giochi come hanno sempre fatto, però sul fronte tecnico e grafico devono lasciare tutto ai Bluepoint. Non so se mi sono spiegato bene :asd:
Demon's è un gioco From. Non sto dando i meriti del gioco in se a Bluepoint perché non è farina del loro sacco. Sto dando i meriti del restauro, della rinascita di un gioco che stava per essere cancellato, in origine, e ora si trova nella line up di lancio di una nuova console. Scusate se è poco. Bisogna dare anche i meriti a Bluepoint perché anche se si tratta di remake, non è scontato che esca bene.
 
È più corto di Bloodborne?
E' leggermente più lungo (escludendo ovviamente da Bloodborne il dlc) :sisi:
Inoltre Demon's Souls, come anche i Dark Souls, offre sicuramente maggior contenuti a livello di rigiocabilità e varietà di build rispetto a Bloodborne
 
Attenzione non sto denigrando From. Sono tra le mie software house preferite e colleziono roba Souls da 10 anni ormai. Il loro problema è esclusivamente tecnico. Ricordo Bloodborne senza patch. Shuttering, frame pacing sballato e quasi un minuto per superare la schermata di Loading :asd: l'ideale sarebbe che loro creino i giochi come hanno sempre fatto, però sul fronte tecnico e grafico devono lasciare tutto ai Bluepoint. Non so se mi sono spiegato bene :asd:
Demon's è un gioco From. Non sto dando i meriti del gioco in se a Bluepoint perché non è farina del loro sacco. Sto dando i meriti del restauro, della rinascita di un gioco che stava per essere cancellato, in origine, e ora si trova nella line up di lancio di una nuova console. Scusate se è poco. Bisogna dare anche i meriti a Bluepoint perché anche se si tratta di remake, non è scontato che esca bene.
Anche Sekiro soffriva di qualche rallentamento su console
 
Anche Sekiro soffriva di qualche rallentamento su console
Esatto. Ma Bloodborne era ancora più grave in quanto esclusiva. Ma poi ragazzi i From e lo stesso Miyazaki saranno rimasti abbagliati dalla bellezza di questo remake. Cioè saranno perfettamente consapevoli di quanto è stata migliorata la loro opera originale, mica si offendono. Anzi, se hanno un po' di sale in zucca sia loro che in Sony il prossimo progetto in esclusiva con Japan Studio dovrebbe essere fatto proprio con una collaborazione tra From e Bluepoint. Non può lasciare indifferente il successo di questo remake
 
Qualche consiglio?
Allora una volta vinto il Boss del quartiere dei cavalieri uccidi i cavalieri dietro vicino al teletrasporto ti rilasceranno erbamezza e altre tipologie di erbe. Ti serve anche per farmare anime. Con i caricamenti di ps5 fare rigenerare sempre l’area grazie al teletrasporto sarà meno tedioso.
 
I BluePoint sono stati bravissimi ma devono ancora crescere, non facciamogli montare la testa... fossero stati perfetti, non avrebbero alterato (senza nessun motivo) il design originale. Questo remake è pazzesco, ma non adagiamoci sugli allori.
 
iniziato stage 1-2.


qualcuno ha notato microscopici scatti in certi momenti giocando?

no sluttering, degli scatti di micro secondo.

penso non ci sia problema, devono essere caricamenti del livello giusto? perche` succedono sempre in certi punti precisi, tipo quando passo nel tunnel della falange che porta da 1-1 a 1-2
 
Allora una volta vinto il Boss del quartiere dei cavalieri uccidi i cavalieri dietro vicino al teletrasporto ti rilasceranno erbamezza e altre tipologie di erbe. Ti serve anche per farmare anime. Con i caricamenti di ps5 fare rigenerare sempre l’area grazie al teletrasporto sarà meno tedioso.
Oggi ho scoperto che in teoria tornando al “falò” e cliccando di teletrasportarsi nella stessa area dove ci troviamo, il gioco ricarica il livello (quindi non serve tornare nel Nexus)


Andando nelle schede Attività del gioco mi fa vedere alcuni dei livelli che ho già visitato. Però avviando il gioco da lì mica mi manda direttamente nel livello. Mi avvia comunque tutta la sequenza iniziale fino al menu principale e dopo mi manda comunque dove ero rimasto all’ultimo salvataggio. Succede anche a voi?
 
Ultima modifica:
Oggi dopo essermi fatto 2 boss ho deciso di potenziarmi un po' la spada, ma sto diventando scemo a trovare 5 pezzi di pietradura :sadfrog: Anche andando nella tana delle lucertole me ne droppano uno ogni morte di papa. Ne ho presi solo 2 in 40 minuti:facepalm: tra l'altro non riesco ad ucciderne più di 2 o 3 alla volta quindi aumentano le volte che devo fare avanti e indietro. Per fortuna che i caricamenti sono inesistenti. Posso solo immaginare come fosse tedioso il farming nell'originale.
 
Da un videogameplay ho visto un giocatore che nel mondo 1-1 gli compariva un secondo Red Eyes Knight black phantom (quindi rosso) dietro a quello normale.

Probabile per la tendency nera?
 
Io sto facendo tutto il gioco con le armi iniziali :asd: . Scudo e spada potenziata e via. L'unica cosa che ho variato andando avanti sono alcuni pezzi di armatura per poter schivare velocemente :sisi:


Che glitch hanno le monete d'oro??
 
Ma non c'è da denigrare, di artistico ci hanno messo poco i Bluepoint e anzi alcune cose che hanno messo loro le hanno cannate in pieno. Sono maestri nella tecnica, ma la Torre di Latria ha quell'atmosfera assurda perché la creata così From. I Bluepoint poi hanno lavorato sul colpo d'occhio e sull'impatto generale, ma l'atmosfera del luogo c'era già prima.

Quindi non vedo come si può dire che batte artisticamente tutto quello fatto da From essendo un remake esclusivamente grafico, il gioco È fatto da From.

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Beh oddio, a Latria hanno rimesso mano parecchio esteticamente, non era per nulla così nell'originale :asd:
Poi chiaro che il livello sempre quello è, ma sopra ci hanno costruito parecchio, riempiendo le ambientazioni di dettagli, cambiano i fondali, insomma a livello artistico le aree le hanno toccate parecchio. La stessa cosa vale anche per la Cripta delle Tempeste
 
A me artisticamente sta piacendo tantissimo. L'unica area che trovo sottotono per i miei gusti è la palude per adesso. Latria per ora è quella che mi è piaciuta di più. Bellissima.
 
Mi mancano gli ultimi due boss del quinto mondo e l'ultimo del primo.
Volevo provare a farmi evocare da qualche giocatore random per affrontare un boss, sono al livello 70, in che area mi conviene piazzare il simbolo per l'evocazione?
Ho provato con il trapassatore, sono stato evocato due volte, la prima non è andata a buon fine, la seconda, il giocatore è morto quasi subito (e credo fosse al NG+ dato che facevo molti meno danni di quelli che faccio nel mio mondo).
 
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