PS5 Demon's Souls

Pubblicità
Intendi
Maiden Astraea
? Se sì, sono d'accordo con te.

si è questa, rimane impressa nonostante il decennio passato

ho ascoltato subito dopo l'ost che hanno per il remake (credevo avrebbero rimesso le stesse ost ma magari aumentato la qualità, invece hanno cambiato tutto diciamo) ma non c'azzecca proprio una mazza devo dire. L'ost remake non incute tristezza e sofferenza, cosa che l'originale invece fa molto bene

Sti giorni me lo sto giocando, un po' come se fosse la prima volta .
Ѐ l'unico Souls che non ho completato ai tempi (recuperato nel 2018 in formato fisico per PS3, ma aveva perso il suo momento).
Il gioco è stato ricostruito in maniera paurosa, ogni cosa ha una risoluzione elevatissima, così come l'audio pazzesco (che letteralmente esce ovunque): è stato ricampionato tutto in maniera fedele, spettacolare il suono secco e violento dell'impatto tra lo scudo e una lama quando ti aprono la difesa.

Lo sto giocando lentamente, ma procedendo senza intoppi (sapendomi muovere bene, ormai, all'interno di questo genere). Ieri sera ho seccato malamente di fila
il Falso idolo e l'Arbitro con una pioggia di frecce dall'alto :asd:

Avrà il suo spazio tra un gioco e l'altro, a me sto tipo di gameplay rilassa per quanto il gioco faccia di tutto per farti prendere a testate un muro.

Ultima modifica:
Finita la prima run in circa 45h. Potrei giocarci ancora (il desiderio di fare un full mago per giocare in easy mode è forte), ma per adesso mi sento soddisfatto.

Schizza di prepotenza tra i miei souls preferiti, specialmente per alcune ambientazioni magnifiche come poche. Esperienza totalizzante, complice l'impianto tecnico e sonoro da urlo.
From nel 2009 c'ha visto lunghissimo, visionari.
Forse, per assurdo, la parte più debole sono i boss: generalmente legati a meccaniche di gameplay e con pochi pattern di attacco. Per chi è abituato sostanzialmente all'esperienza bruta 1vs1 senza fronzoli sviluppata nei titoli successivi, qui si percepisce un po' l'acerbo, valutato a posteriori.

Un applauso a Bluepoint e Sony

9.0

Ultima modifica:
L ho iniziato e
dopo la prima morte mi sono ritrovato in status fantasma/anima con metà della vita dimezzata
per tornare normali cosa bisogna fare?

L ho iniziato e
dopo la prima morte mi sono ritrovato in status fantasma/anima con metà della vita dimezzata
per tornare normali cosa bisogna fare?
sconfiggendo i boss o usando la “pietra dagli occhi effimeri” che trovi sparsa qua e la

Ciao ragazzi uopo perché l’ho recuperato in questi giorni e molte cose non mi sono chiare.
Ad esempio questione fabbro e level up delle armi.
Ho recuperato un falcione crescent +1, io sono classe nobile, e vorrei capire come potenziarlo. Dal fabbro al nexus non me la da proprio tra le armi potenziabili. Devo fare qualcosa, andare da qualcuno in particolare?
Altra cosa, mi consigliate un set armatura da mago + scudo che sia più resistente ai danni di quelli che ho ora? (attualmente indosso il set spia imperiale che non è granché ed uno scudo rotondo portato a +6 che fa parecchio cacare).

Comunque dopo 300 ore di Elden Ring, finito come finii a suo tempo Bloodborne come unici souls da me giocati, l'ho iniziato e mai giocato prima, mi fa un effetto strano. Non so se in positivo o in negativo. Ma sono praticamente all'inizio. La stoffa del gran gioco sembra esserci.
Vedremo...

78c8d4ed21f0b83524b91769417cdd17.jpg

Comunque dopo 300 ore di Elden Ring, finito come finii a suo tempo Bloodborne come unici souls da me giocati, l'ho iniziato e mai giocato prima, mi fa un effetto strano. Non so se in positivo o in negativo. Ma sono praticamente all'inizio. La stoffa del gran gioco sembra esserci.
Vedremo...

78c8d4ed21f0b83524b91769417cdd17.jpg
Molto più lento, tocca prenderci la mano.

Vedremo...
è pur sempre il "primo".
Ci sta che oltre a prenderci la mano, possa straniare uscendo da esperienze più "moderne".

Io i Dark Souls non li ho ancora giocati, ho solo fatto qualche oretta tempo fa in DS3, però ho finito Bloodborne. E sia in DS3 che in Bloodborne ricordo che dopo qualche metro i nemici smettevano di seguirti come se ci fosse un muro invisibile come accade in ER. Qui invece mi hanno seguito un pò dappertutto quando ho cercato di seminarli. Confermate?

Sto invecchiando. Sono stato un quarto d'ora a girare nel Nexus per capire dove andare per aumentare di livello il mio pg dopo il primo boss sconfitto. Alla fine ho dovuto vedere su YouTube. Insultatemi pure ora.

Sto invecchiando. Sono stato un quarto d'ora a girare nel Nexus per capire dove andare per aumentare di livello il mio pg dopo il primo boss sconfitto. Alla fine ho dovuto vedere su YouTube. Insultatemi pure ora.
Monumentale e poi parla con la fanciulla in nero^^

Ragazzi, ho bisogno di una mano: sono arrivato alla cripta delle tempeste e temo di essere incorso in un bug
Ho sconfitto il demone avanguardia che sta all'inizio del livello ma nello stesso momento una manta mi ha shottato e ho perso il drop (che credo che sia unico)
È perso per sempre, giusto? Perché non lo trovo né nell'inventario né dal collezionista...

Avete notato che nel gioco il PG trema? Bug?

finito da qualche settimana
peccato che sia un po frustrante dover ogni volta rifare il livello dall'inizio , vedendo da elden ring unico souls giocato l'ho patito parecchio..
con i mangia uomini credevo mi venisse un infarto da quanto è frustrante , non difficile , frustrante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro