PS4/PS5 Destiny 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Parli di destiny 3 ad un mese dall'uscita di D2 dando per scontato quindi che con le prossime espansioni e supporti resterà tutto invariato e non ci saranno aggiunte importanti.

effettivamente Destiny 1 è rimasto uguale in tutti e tre gli anni in ogni suo aspetto giusto? Ci si aspetta che anche destiny 2 farà così e le possibilità di migliorare il gioco ci siano solo con Destiny 3.

si ma quello che chiede lui è un'aspetto rpg piu curato

purtroppo non credo che quello cambierà, la linea guida del 2 è stata la semplificazione e già rispetto all'1 ci sono meno opzioni in quel frangente

il top sarebbe stato avere un borderlands con il gameplay di destiny, sottoclassi con abilità uniche, build ibride etc., ma bungie vuole un fps con elementi rpg, e non il contrario.

Parli di destiny 3 ad un mese dall'uscita di D2 dando per scontato quindi che con le prossime espansioni e supporti resterà tutto invariato e non ci saranno aggiunte importanti.effettivamente Destiny 1 è rimasto uguale in tutti e tre gli anni in ogni suo aspetto giusto? Ci si aspetta che anche destiny 2 farà così e le possibilità di migliorare il gioco ci siano solo con Destiny 3.
parlo di destiny 3 perchè al 2, purtroppo, a meno di aggiornamenti inaspettati, ci sto giocando già sempre meno non dandomi più stimoli.

non so come si evolverà d2 con le espansioni, spero migliorino tutto in modo da essere pronti con d3, ma non credo stravolgeranno le basi ovviamente. non comprerò le espansioni perchè preferisco, per quanto mi piaccia destiny, investire quei soldi in altri giochi (ovviamente ci avrei fatto più di un pensiero non mi avesse deluso questo seguito).

rispetto a quello che dicevo prima, cioè profondità di gameplay abilità etc, non mi sembra ci sia stato un salto importante fra il 1 e il 2: speriamo che già con le espansioni si veda qualcosa, in modo da avere maggiori speranze col terzo capitolo: sicuramente mi aspetto nuovi nemici, nuove meccaniche (che non siano solo prendere una pallina da portare in giro) e altro.

secondo me c'è davvero molto che si potrebbe migliorare, prendessero spunto da altri titoli come warframe, ma anche borderlands per dire....

si ma quello che chiede lui è un'aspetto rpg piu curato
purtroppo non credo che quello cambierà, la linea guida del 2 è stata la semplificazione e già rispetto all'1 ci sono meno opzioni in quel frangente

il top sarebbe stato avere un borderlands con il gameplay di destiny, sottoclassi con abilità uniche, build ibride etc., ma bungie vuole un fps con elementi rpg, e non il contrario.
Si, ma ha anche detto: le armi sono POCHISSIME.

Nel video dice quante sono e le mostra. Oltre al discorso condivisibile o meno che fa sul fatto se serva o meno che tornino i park modificabili in base al drop.

[video=youtube;XaXbqnZV-X0]

le armi sono 154 ( non ha contato le 7/8 dello stendardo ). quindi sono 160. Sono poche? qui si deve stabilire un metro di paragone per intavolare una discussione.

Quante ore si deve giocare a settimana perché vada bene?

quante armi ci devono essere?

quante attività settimanali?

Quello che hai descritto tu è un sogno. borderland e destiny insieme :predicatore::predicatore::predicatore:

Concordo che questo nuovo sistema di abilità ( 4 sopra e 4 sotto ) limiti effettivamente molto.per chi cerca qualcosa di più modificabile può essere un po' frustrante, è vero.

Ultima modifica da un moderatore:
bungie con la minchiata che pvp e pve devono essere collegati ha sostanzialmente limitato il gioco da sempre, è un difetto secondo me proprio a livello di design iniziale.

perchè se crei un gioco pve pieno di elementi diversi ti ritrovi un gioco pvp totalmente impossibile da bilanciare, da qui la loro scelta di semplificare ulteriormente il tutto nel sequel (infatti il pvp è decisamente piu bilanciato ora avendo meno cose da sistemare)

per me la cosa basilare che dovevano fare nel 2 è dividere le due parti, anche usando le stesse armi per dire ma che si comportano in maniera diversa se giochi pvp o pve. In pve poi il titano ti fa il tank, in pvp ha la stessa vita del cacciatore, o altre idee del genere per rendere il pve piu interessante e diversificato e il pvp bilanciato perchè utilizza regole diverse

bungie con la minchiata che pvp e pve devono essere collegati ha sostanzialmente limitato il gioco da sempre, è un difetto secondo me proprio a livello di design iniziale.
perchè se crei un gioco pve pieno di elementi diversi ti ritrovi un gioco pvp totalmente impossibile da bilanciare, da qui la loro scelta di semplificare ulteriormente il tutto nel sequel (infatti il pvp è decisamente piu bilanciato ora avendo meno cose da sistemare)

per me la cosa basilare che dovevano fare nel 2 è dividere le due parti, anche usando le stesse armi per dire ma che si comportano in maniera diversa se giochi pvp o pve. In pve poi il titano ti fa il tank, in pvp ha la stessa vita del cacciatore, o altre idee del genere per rendere il pve piu interessante e diversificato e il pvp bilanciato perchè utilizza regole diverse
su questo discorso purtroppo non credo ci siano possibilità di cambiamenti.

Per le classi posso capire il ragionamento. ma per le armi? in pve le armi hanno abilità particolari utili in determinate situazioni ( coldheart per il raid, bobina per alcuni cala ecc ecc ).

in pop le usi in modo tradizionale. e ce ne sono 160 tra cui scegliere.

Anche se ripensandoci se rendi uguali le tre classi devi andare a togliere anche le super. Boh...il pvp sono persino riusciti a renderlo più equilibrato...ci sono 160 armi. quante armi vorreste? con che differenze?

a me andrebbe bene che tutti i cannoni della stessa classe si comportino nella stessa maniera per dire

facendo un esempio di d1, è come se eyasluna e palindromo fossero stati la stessa arma in pvp, senza perk che li differenziano o stat nascoste come maneggevolezza etc.

io dal pvp sostanzialmente eliminerei tutta la componente rpg che andrebbe rafforzata nel pve

nel pvp tutti userebbero robe uguali in base a cosa piace al giocatore, scout lenti o scout veloci etc.

super granate hp etc. dovrebbero avere valori uguali per tutti, e solo se fai azioni specifiche ai bonus alla ricarica, che so come prendere le zone o uccidere qualcuno. Per le sottoclassi ovviamente cambia solo la super e il tipo di granate/salto/abilità classe, ma che fanno cmq sempre lo stesso danno per tutti, se la pistola shotta, shotta la nova, e shotta il pugno in qualsiasi situazione.

in pve tieni tutte le differenze e se l'eyas ha colpi perforanti il palindromo ha gli esplosivi

non so se mi sono riuscito a spiegare

Si, ma ha anche detto: le armi sono POCHISSIME..
parlavo delle abilità delle armi, che sono poche e si ripetono spesso nelle leggendarie.

quanto sarebbe bello un sistema di abilità più profondo, intercambiabili come adesso, che vada ad incidere maggiormente nelle statistiche (che potrebbero pure queste essere ampliate) e nelle prestazioni (con effetti davvero particolari, alla borderlands per esempio), magari con cambiamenti anche estetici direttamente collegati.

alla fine anche il tipo di danno dell'arma non ha il peso che potrebbe avere: ne ho davvero tenuto conto solo in un cala la notte, altrimenti ha così poca incidenza che puoi tranquillamente non prenderlo in considerazione.

per l'equipaggiamento si potrebbe fare lo stesso discorso: è tutto molto abbozzato come sistema...

a me andrebbe bene che tutti i cannoni della stessa classe si comportino nella stessa maniera per dire
facendo un esempio di d1, è come se eyasluna e palindromo fossero stati la stessa arma in pvp, senza perk che li differenziano o stat nascoste come maneggevolezza etc.

io dal pvp sostanzialmente eliminerei tutta la componente rpg che andrebbe rafforzata nel pve

nel pvp tutti userebbero robe uguali in base a cosa piace al giocatore, scout lenti o scout veloci etc.

super granate hp etc. dovrebbero avere valori uguali per tutti, e solo se fai azioni specifiche ai bonus alla ricarica, che so come prendere le zone o uccidere qualcuno. Per le sottoclassi ovviamente cambia solo la super e il tipo di granate/salto/abilità classe, ma che fanno cmq sempre lo stesso danno per tutti, se la pistola shotta, shotta la nova, e shotta il pugno in qualsiasi situazione.

in pve tieni tutte le differenze e se l'eyas ha colpi perforanti il palindromo ha gli esplosivi

non so se mi sono riuscito a spiegare
Concordo per il discorso delle armi. anche a me piacerebbe così. Poche classi di armi ben definite tutte con le loro caratteristiche specifiche ( le classi - pistola, smg, automatico ) .

Però terrei le abilità delle classi ( pozza, scudo, schivata ) in modo da differenziare le tre classi almeno in quello.

Per le super si. se bomba nova shotta deve farlo anche pistola d'oro ecc ecc.

Questo non è un cambiamento impossibile da fare. Bisogna vedere se lo vorranno fare.

Capisco quello che dici Pecho. Qui parli solo di Pve quindi?

Abilità delle armi, statistiche ecc ecc sono tutti aspetti che potranno essere ampliati con le espansioni. vediamo cosa vorranno fare.

Tutto quello che state dicendo è bellissimo e avere un destinyXborderlands sarebbe stupendo...ma vorrei ricordarvi che stiamo parlando di activision e già solo il fatto che in questo sequel non ci sia niente di realmente nuovo(nessun nuovo nemico,stesse classi ecc)a me lascia ben poche speranze di vedere novità nei futuri dlc

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

nah activision centra poco

è semplicemente una precisa scelta di design di bungie

Domanda: qual'è il premio che si ha ricevendo 10 pacchetti da quello dello stendardo?

Perchè io non cis to giocando e ne ho avuti solo 2 quindi visto che martedì finisce voglio capire se val la pena darci dentro o no :asd:

Domanda: qual'è il premio che si ha ricevendo 10 pacchetti da quello dello stendardo? Perchè io non cis to giocando e ne ho avuti solo 2 quindi visto che martedì finisce voglio capire se val la pena darci dentro o no :asd:
un emblema e forse un oggetto. non sono sicuro perché dando il 10 pacchetto in automatico ti da le ricompense. niente di che...l'emblema fondamentalmente

- - - Aggiornato - - -

Facendo i 10 pacchetti però ti prendi 10 engrammi dello stendardo. ti fai il set del tuo pg se hai un po' di fortuna.

Domanda: qual'è il premio che si ha ricevendo 10 pacchetti da quello dello stendardo? Perchè io non cis to giocando e ne ho avuti solo 2 quindi visto che martedì finisce voglio capire se val la pena darci dentro o no :asd:
vale la pena per l'emblema giusto nel caso cambi ad ogni stendardo

per il resto le armi ed armature al 99% saranno le stesse quindi inutile uccidersi a farmare ora quando si potranno recuperare anche piu avanti

Capisco :sisi: Comunque quando avevo letto "stagione 1" ho pensato a una cosa più lunga di 7 gg sinceramente, ecco perchè non mi son messo a giocare molto :sisi:

vale la pena per l'emblema giusto nel caso cambi ad ogni stendardo
per il resto le armi ed armature al 99% saranno le stesse quindi inutile uccidersi a farmare ora quando si potranno recuperare anche piu avanti
Bhe che ne valga la pena solo per un emblema mi sembra un po' esagerato...doveva almeno dare il drop per la pietra ma non da neanche quello...se invece mi parli del set di armatura allora è un altro discorso...mio parere personale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bhe che ne valga la pena solo per un emblema mi sembra un po' esagerato...doveva almeno dare il drop per la pietra ma non da neanche quello...se invece mi parli del set di armatura allora è un altro discorso...mio parere personale

per arrivare all'emblema ti danno 10 pacchetti. le ricompense sono quelle

gli emblemi forse sono l'unica cosa rara rimasta nel gioco :asd:

visto che alcuni sono legati ad attività particolari o altri dopo un pò diventano indisponibili

In sezione One alcuni utenti si lamentano di come sia lento salire in destiny 2, preferendo il sistema dell'anno 3 di destiny 1.

le lamentele o critiche sono del tutto soggettive, anche negli aspetti oggettivi del gioco :rickds::rickds::rickds:

Dopo l'entusiasmo iniziale mi è un pò sceso. Ero abituato alla quantità di tempo richiesta in D1 per essere al top a livello di equipaggiamento e livello luce. Qui su D2 ho droppato tutto il droppabile a fatto praticamente tutto quello che mi interessava in un mese. Da un lato è positivo perchè ho più tempo per dedicarmi ad altri giochi, però boh... vedremo con i dlc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro