Ecco la mie impressioni. (BTW, Haters Gonna Hate)
Premetto che secondo me è l'ennesimo spara bum bum. Dai video mostrati e dalle info non riuscivo a togliermi dalla testa questa sensazione però ho cercato di giocarlo come farebbe un ottimo nutellino carico di speranze.
Gameplay: ci siamo come feeling di armi e movenze, molto più di un qualsivoglia altro spara bum bum. I bot nemici rispondono bene. Attaccano in gruppo, cercano di farti uscire allo scoperto e quando sono in tanti cercano lo scontro diretto. Dall'altro lato è esattamente come borderlands: basta mettersi un pò glitchati dietro un muro/container/quellochevolete e farete piazza pulita in poco tempo.
Ambientazioni: come ambientazioni, perlomeno quelle 3 missioni in croce ci siamo. Sembrano ispirate. Però è presto per dirlo. È un'alpha, 1/10 di una beta.
Graficaah: dai video sembra uber. Giocando è un pò meh!!! Alcuni dettagli sono in low res, altri sembrano un pò meglio di un battlefield 4 per ps4. Altri ancora hanno dei giochi di luce/ombre davvero stupendi. Nel complesso, non mi ha detto nulla di che. Nella mappa online sulla Luna ho notato una certa plasticosità nelle texture, ma di solito tutti questi giochi sci fi soo così (lo capiranno mai di non usare quelle scalettature di grigio del cazzò?)
Online: 1° partita. 27 kill. Postazione fissa con autoregen della vita. Shottavo qualsiasi cosa che si muoveva. I "Tank" erano delle mosche in confronto, duravano 5 secondi. Lì per lì mi divertivo anche se cmq era una ***** dato che questa postazione era messa su un crocevia davanti la base da conquistare: vedevo chiuque arrivasse. La 2° partita è uscito fuori il vero online: chiusi in base spawkillati. Le zone di spawn sono qualcosa di osceno. Nei soliti 3-4 posti. La mod era conquista delle basi 6v6. Niente di che, sopratutto per i pochi giocatori online!!!
Nel complesso ciò che mi piace è ciò che gia visto in altri fps, feeling delle armi, ambientazioni, effetti particellari. Il sonoro è un pò sotto tono, sopratutto perchè il pg non crea alcun rumore. Nessun rumore da mecha, nessun rumore da suolo tranne in rari casi e decisamente molto basso.
Che dire, è praticamente il Borderlands next gen online