PS4 Detroit: Become Human

• Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il mio finale (ho finito il gioco qualche settimana fa) è stato bene o male quello che mi aspettavo,

Connor e Markus andati lisci, il primo è diventato deviante ed è riuscito poi ad aver successo nella missione alla Cyberlife e a resistere al controllo da parte dei suoi creatori nella scena finale; il secondo ha fatto la marcia pacifica ed ha emozionato il mondo cantando con i suoi comprimari.

Kara invece mi è andato tutto più o meno liscio tranne la fine dove sostanzialmente sbaglio tutto: prendo la strada lunga all'inizio e perdo l'autobus, vado sul fiume e la pattuglia uccide Luther e ferisce Alice, riesco ad arrivare a riva senza morire ma la bambina muore comunque. È stata dura vedere quella scena, specie considerando che a tutti gli altri è andata bene, ma ho voluto comunque far vivere Kara come ultima scelta.

Come addendum mi è piaciuta la scena dove Connor e Hank si incontrano nel posto dove c'era il venditore di hamburgher dopo i titoli di coda. Carina :ahsisi:
a me è andata molto diversamente, sopratutto sul punto di kara.. nonostante l'abbia finito 2 volte, non è andata affatto come a te.. ma il titolo merita tantissimo, per me tra i migliori di quell'anno..

Oggi è il mio compleanno e l'androide del menu mi ha fatto gli auguri! :D

Bellissimo ma anche un po' creepy XD

Certo che alcune cose potevano farle meglio comunque spoiler finale Connor

Finisco con Hank morente in stato ostile che mi dice "mi mancherai Connor" 
Ma che cazzo :asd:

Finito ora ora "Detroit: Become Human". Mi è piaciuto tantissimo. Ma capisco anche chi non l'ha apprezzato. Non è un videogioco solito, è un'esperienza che bisogna vivere più con il cuore che con la mente, perchè devi assolutamente immedesimarti.

Ho apprezzato i diagrammi finali. La storia aveva dei momenti molto stereotipati, però se davvero ti immedesimi, chiusi un occhio.

Ma quanto è difficile avere il lieto fine per tutti? ç_ç

Markus

Per essere il personaggio forse più importante del gioco, era quello meno sviluppato, anche se ho apprezzato il rapporto con Carl nella scena finale se è in vita. Gli ho fatto scegliere solo cose pacifiche, con tanto di bacio con North, ma i soldati si sono ritirati quando sono arrivati i rinforzi dalla CyberLife liberati da Connor. Alla fine gli androidi hanno vinto anche se viene detto che è per ora, e il governo deciderà cosa fare e come comportarsi. Almeno non hanno ammazzato tutti gli androidi nei campi, ma mi sa di vittoria a metà. 

Connor

Inizialmente non riuscivo a farlo andare daccordo con Hank, poi dopo aver risparmiato la vita alle ragazze al Night Club e Chloe le cose sono migliorate un po' XD. Connor è diventato un deviante, si è unito a Markus, ribellato alla Cyberlife. Nel finale penso stia sempre con gli altri androidi.

Avrei però voluto sapere di più sulla CyberLife, chi ci sta sopra, che obiettivi aveva.
Kara

E qua siamo nelle cose negative, ho avuto un finale di m.... Quanto ci sono rimasta male! Kara era la mia preferita! Una strage: Luther morto a Jericho, Alice e Kara morte appena raggiunto il confine; la bambina per essere stata colpita dalla polizia, Kara di congelamento ç_ç. Rigiocare assolutamente!

Posto dopo un eternità per dire che questo gioco mi ha emozionato, gli ultimi capitoli fatti tutti d''un fiato

Ecco il mio finale

Finale credo abbastanza positivo. Scelgo la via pacifista e Markus, grazie alla forza dell'amore si salva insieme alla sua amata facendo commuovere il mondo e ottenendo ciò che vuole. Connor diventa deviante e riesce a rimanere tale nonostante il programma di sicurezza che si attiva nel tentativo di riportarlo sulla retta via. Perdo Luther a casa di Rose e perdo Kara alla dogana in Canada che si sacrifica per salvare il robottino Alice

Iniziato l'altro ieri e il primo capitolo mi è piaciuto moltissimo.

Sono arrivato a quando Konnor

Torna a casa con il pacco ma ho spento in quel Moment quindi quel capitolo è ancora a 0.
Le sensazioni sono positivissime, grafica impeccabile per ora però i personaggi sono molto legnosi, non so se per scelta o meno e la visuale non aiuta.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi appresto per iniziarlo a breve, sono indeciso sulla difficoltà di godermi la storia oppure come va va in modalità avanzata.
Non vorrei la base fosse talmente lineare ma non vorrei che l'avanzata sia stronza da moncare la storia per l'esito di alcuni pg

Cosa consigliate?
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Mi appresto per iniziarlo a breve, sono indeciso sulla difficoltà di godermi la storia oppure come va va in modalità avanzata.
Non vorrei la base fosse talmente lineare ma non vorrei che l'avanzata sia stronza da moncare la storia per l'esito di alcuni pg

Cosa consigliate?
Grazie

La differenza fra le due difficoltà è che in un paio di punti, mi pare, puoi morire col pg (definitivamente) se sbagli, punti in cui se sbagliassi alla prima difficoltà non moriresti. Ma tutti i restanti momenti dove se sbagli (qte o scelta che sia) il pg muore accade a prescindere dalla difficoltà. A quella più alta hai più qte "complicati" nel senso che invece delle sole direzioni o tasti ti appaiono anche i grilletti o un po' di tutto.

Bussu ha detto:

Cosa consigliate?
Grazie

Io consiglio difficile, per avere un pò più di interattività nelle scene d'azione..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Anchio lo sto giocando a difficile e lo consiglio, comunque e' un signor gioco..veramente bello poi fare un altra run e scoprire come sarebbe andata scegliendo un altro bivio o risposta diversa e' veramente interessante.. poi vanta una delle migliori espressioni facciali in circolazione..

Perfetto, grazie ragazzi! Stasera lo inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perfetto, grazie ragazzi! Stasera lo inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bravoo!! giocalo a difficile che e' estremamente abbordabile. 
Lo sto rigiocando per la seconda volta proprio adesso. Con un bel upgrade ps pro e 4k la differenza si nota e graficamente e' pazzesco.
Sto cercando di fare tutte altre scelte rispetto alla prima run e mi sta prendendo anche di piu. Questa volta vorrei salvarli tutti fino alla fine visto che sopratutto Kara fecero una brutta fine l'atra volta  :gachigasm:

Anchio lo sto giocando a difficile e lo consiglio, comunque e' un signor gioco..veramente bello poi fare un altra run e scoprire come sarebbe andata scegliendo un altro bivio o risposta diversa e' veramente interessante.. poi vanta una delle migliori espressioni facciali in circolazione..
Per me è molto più che un signor gioco.. per me è il gioco con la migliore storia e meglio raccontata, che riesce a creare un'empatia incredibile.. Detroit bisogna viverlo, giocarlo in tranquillità e seguire bene la storia e le scelte per apprezzarlo.. lasciarsi guidare dal cuore..

Ricorda che punta sulla narrazione ed empatia, quindi è necessario che resti concentrato a seguire la storia, evitando distrazioni..sopratutto nei momenti più intensi..

Per me è molto più che un signor gioco.. per me è il gioco con la migliore storia e meglio raccontata, che riesce a creare un'empatia incredibile.. Detroit bisogna viverlo, giocarlo in tranquillità e seguire bene la storia e le scelte per apprezzarlo.. lasciarsi guidare dal cuore..

Ricorda che punta sulla narrazione ed empatia, quindi è necessario che resti concentrato a seguire la storia, evitando distrazioni..sopratutto nei momenti più intensi..
Vero che poi all'inizio

sembra che sono storie separate che non hanno niente in comune invece poi ti ritrovi un intreccio narrativo incredibile con continui colpi di scena

Vero che poi all'inizio

sembra che sono storie separate che non hanno niente in comune invece poi ti ritrovi un intreccio narrativo incredibile con continui colpi di scena
si, e il tutto dipende dalle tue scelte.. io ho finito il gioco un paio di volte con scelte molto diverse.. la storia cambia parecchio..

Iniziata la run per i primi 3 scenari
Connor, Markus e Kara
Buona la prima impressione

Non riesco a scaricare questo gioco dallo store, che avevo messo nel carrello quando lo mollò il plus. Arrivato a 4,7 giga si ferma sempre e l’errore dice “dati danneggiati”.

Ho provato a scaricare altri giochi ed è tutto a posto.

Non riesco a scaricare questo gioco dallo store, che avevo messo nel carrello quando lo mollò il plus. Arrivato a 4,7 giga si ferma sempre e l’errore dice “dati danneggiati”.

Ho provato a scaricare altri giochi ed è tutto a posto.
Cancella tutto e riscarica.. se non va dovrei provar a formattare e ripristinare console

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro