PS4 Detroit: Become Human

• Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Run perfetta praticamente :asd:
io anche avevo scelto l'opzione "sacrificati" con markus ma sono stato salvato dall' Androide che ho risparmiato e portato con me nei magazzini dove c'erano le risorse da prendere per gli androidi che ne necessitavano
Buono a sapersi, terrò a mente :sisi:

Come cavolo hai fatto a
morire con Kara sull'autostrada? Non mi paiono difficili i QTE anche mettendo "esperto" come difficoltà :asd:

Capisco la scelta di sacrificare Marcus (che poi non era necessaria, non morivi se continuavi a rimanere fermo XD) ma morire con Kara è tosta lì :asd:

Comunque rigiocalo assolutamente, c'è tanta roba su Kara post quel punto e con Marcus è bello continuare la rivoluzione fino alla fine ;)

Mamma mia che assassino
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
E mica ci ho giocato io! (questa è stata la run giocata dalla mia ragazza, che come avrete intuito non è molto brava con il controller e con le QTE) :sad2:

Ora che torno da lavoro comincio la mia run, cercando di leggere le documentazioni ed ascoltando con attenzione i dialoghi (cosa importantissima, che approfondisce un sacco la Lore)

Mi ero perso che non eri tu a giocare, ora comprendo :asd:
Comunque se gli dai 9.5 con quella run, direi che il 10 è confermato come lo giocherai tu XD
Ci avevo pensato anch'io, probabilmente sarà proprio così. :asd:

Bravi Quantic Dream :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Una domanda ma se volessi cominciare una Run nuova

facendo fare a markus il rivoluzionario ribelle da dove dovrei cominciare per non partire dall' inizio??

Sono quasi alla fine!

Qualche appunto:

- non ho ben capito se Connor è sempre possibile scegliere se farlo diventare deviante o meno. Ho notato le scritte "software instabile", ma io a parte la scelta di risparmiare Chloe, ho più o meno sempre fatto azioni da "macchina". Quello che fa la differenza è proprio Chloe? Perché un po' mi ha sorpreso quando mi è stata data la possibilitÃ* di scegliere, anche se io con Markus ho scelto i dialoghi per fargli venire il dubbio, sulla nave.. Nel senso che ho pensato sarebbe quello che avrebbe fatto Markus. Solo che le risposte che aveva a disposizione Connor mi son sembrate un po' fuori dal personaggio, per come lo avevo giocato io, quindi volevo capire se cambiavano oppure se semplicemente viene sempre lasciata la scelta

- North te la tirano proprio addosso, eh :rickds: Anche in questo caso, essendo lei molto bellicosa mentre la mia run con Markus ultra pacifica, le decisioni che prendevo mi facevano sempre comparire la freccia rossa nella relazione con North, sempre delusa dal mio spirito poco combattivo :rickds:

Poi invece solo per avergli risposto con sinceritÃ* sul mio passato quando eravamo in cima al tetto della nave, e averle chiesto cosa facesse lei nel suo passato, mi è comparsa la dicitura "AMANTE" nella relazione. Ma che cavolo :asd: E nel capitolo dello scontro l'opzione per il bacio. Boh!

- il "colpo di scena" della bambina me lo aspettavo, anche perché non si era mai visto che mangiasse ma soprattutto il campanello mi era suonato quando non veniva menzionata nel rapporto che legge Connor all'inizio (nella mia run ho sparato e ucciso al padre ubriacone e nel rapporto la mia Kara era ricercata per omicidio, mentre dell'eventuale rapimento di minore non c'era menzione e mi sembrava strano fosse una dimenticanza così grossolana). Mi è comunque piaciuto come è stato "svelato", non direttamente ma mettendo Kara di fronte ad un altro modello identico.

Che dire, è tutto bellissimo. Mi manca il capitolo conclusivo e basta, credo. E da quel che leggo non mi deluderÃ* :)

Sono quasi alla fine!
Qualche appunto:

- non ho ben capito se Connor è sempre possibile scegliere se farlo diventare deviante o meno. Ho notato le scritte "software instabile", ma io a parte la scelta di risparmiare Chloe, ho più o meno sempre fatto azioni da "macchina". Quello che fa la differenza è proprio Chloe? Perché un po' mi ha sorpreso quando mi è stata data la possibilitÃ* di scegliere, anche se io con Markus ho scelto i dialoghi per fargli venire il dubbio, sulla nave.. Nel senso che ho pensato sarebbe quello che avrebbe fatto Markus. Solo che le risposte che aveva a disposizione Connor mi son sembrate un po' fuori dal personaggio, per come lo avevo giocato io, quindi volevo capire se cambiavano oppure se semplicemente viene sempre lasciata la scelta

- North te la tirano proprio addosso, eh :rickds: Anche in questo caso, essendo lei molto bellicosa mentre la mia run con Markus ultra pacifica, le decisioni che prendevo mi facevano sempre comparire la freccia rossa nella relazione con North, sempre delusa dal mio spirito poco combattivo :rickds:

Poi invece solo per avergli risposto con sinceritÃ* sul mio passato quando eravamo in cima al tetto della nave, e averle chiesto cosa facesse lei nel suo passato, mi è comparsa la dicitura "AMANTE" nella relazione. Ma che cavolo :asd: E nel capitolo dello scontro l'opzione per il bacio. Boh!

- il "colpo di scena" della bambina me lo aspettavo, anche perché non si era mai visto che mangiasse ma soprattutto il campanello mi era suonato quando non veniva menzionata nel rapporto che legge Connor all'inizio (nella mia run ho sparato e ucciso al padre ubriacone e nel rapporto la mia Kara era ricercata per omicidio, mentre dell'eventuale rapimento di minore non c'era menzione e mi sembrava strano fosse una dimenticanza così grossolana). Mi è comunque piaciuto come è stato "svelato", non direttamente ma mettendo Kara di fronte ad un altro modello identico.

Che dire, è tutto bellissimo. Mi manca il capitolo conclusivo e basta, credo. E da quel che leggo non mi deluderÃ* :)
per quanto riguarda Connor sblocchi l'opzione per diventare deviante in base alla relazione che instauri con Hank se non ho capito male dalla mia run, su North pienamente d'accordo con te però il limone gliel'ho dato :asd: su kara io ho deciso di risparmiare il padre e per quello che ho v8sto dopo ne è valsa la pena scena molto toccante che ti sei perso, sulla bambina io non ci avevo fatto caso ma non mi ha scioccato più di tanto onestamente, anche perché ogni volta che Luther mi diceva che doveva dirmi qualcosa sulla piccola io sospettavo sta cosa tra me e me :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Che poi, ora che mi vengono a mente, sono belli anche i dettagli di background e com'è stato costruito con novizia di dettaglio quel mondo (politicamente, storicamente, socialmente, geograficamente e culturalmente parlando).

Ascoltare i telegiornali e leggere le riviste risulta molto molto interessante, anche perché molti scenari futuri sono più che verosimili (soprattutto quelli riguardo il cambiamento climatico).

Aimè, la tecnologia presentata nel gioco probabilmente sarà impraticabile per altri 100 anni minimo, rispetto ai 20 anni ipotizzati, ma il tutto resta costruito in maniera eccellente e realistica

Una domanda ma se volessi cominciare una Run nuova
facendo fare a markus il rivoluzionario ribelle da dove dovrei cominciare per non partire dall' inizio??
Dal capitolo dove

vai ai negozi e immagino hai scelto di mettere il simbolo ovunque invece di rompere/rovesciare tutto. Il capitolo dove sfondi la vetrina col camion :)

Che poi, ora che mi vengono a mente, sono belli anche i dettagli di background e com'è stato costruito con novizia di dettaglio quel mondo (politicamente, storicamente, socialmente, geograficamente e culturalmente parlando).
Ascoltare i telegiornali e leggere le riviste risulta molto molto interessante, anche perché molti scenari futuri sono più che verosimili (soprattutto quelli riguardo il cambiamento climatico).

Aimè, la tecnologia presentata nel gioco probabilmente sarà impraticabile per altri 100 anni minimo, rispetto ai 20 anni ipotizzati, ma il tutto resta costruito in maniera eccellente e realistica
Quotone. Ricordo l'estinzione delle Api.

per quanto riguarda Connor sblocchi l'opzione per diventare deviante in base alla relazione che instauri con Hank se non ho capito male dalla mia run, su North pienamente d'accordo con te però il limone gliel'ho dato :asd: su kara io ho deciso di risparmiare il padre e per quello che ho v8sto dopo ne è valsa la pena scena molto toccante che ti sei perso, sulla bambina io non ci avevo fatto caso ma non mi ha scioccato più di tanto onestamente, anche perché ogni volta che Luther mi diceva che doveva dirmi qualcosa sulla piccola io sospettavo sta cosa tra me e me :asd:

Bè con Hank avevo rapporto ostile, che poi forse era tornato neutrale dopo non aver sparato a Chloe. Però allora devi rendertelo proprio nemico perché non diano la possibilità di deviare!

Alla scena eventuale del padre credo di non esserci ancora arrivata, mi manca ancora il finale del gioco e non so ancora quale sorti avrà Kara con la bambina.

Comunque rifarò anche una seconda run lasciando che sopravviva il padre!

Raga ho visto su ebay che lo vendono a 49.99 spedizione compresa è affidabile il venditore perché su Amazon sta a 62 mi sembra strano

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raga ho visto su ebay che lo vendono a 49.99 spedizione compresa è affidabile il venditore perché su Amazon sta a 62 mi sembra strano
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Preso al D1 a 50€. Fidati dei feeback del venditore purché siano non feedback come acquirente.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Domanda forse un po' banale, conosco poco il gioco. Ci sono jumpscare o cose del genere?

Capisco la tensione e va bene, ma io mi riferisco a vere e proprie situazioni messe lì appositamente per farti prendere un colpo.

Domanda forse un po' banale, conosco poco il gioco. Ci sono jumpscare o cose del genere?Capisco la tensione e va bene, ma io mi riferisco a vere e proprie situazioni messe lì appositamente per farti prendere un colpo.
Solo due ma non fanno spaventare XD Non è un horror.

Domanda forse un po' banale, conosco poco il gioco. Ci sono jumpscare o cose del genere?Capisco la tensione e va bene, ma io mi riferisco a vere e proprie situazioni messe lì appositamente per farti prendere un colpo.
No, almeno non durante la mia run e con le scelte che ho fatto, magari in altri percorsi ci sono ma dubito.

Solo due ma non fanno spaventare XD Non è un horror.

Non so a quale tu ti riferisca.. perché tipo quello del manichino in soffitta, o quando nel parco covo dei pirata si "accende" all'improvviso l'androide, non è che lo considero proprio un jump scare, in quanto abbastanza pertinente con ciò che potrebbe succedere in quel contesto.

L'unico vero che ho trovato e un po' insensato è quello quando sei nella nave con Markus e dal niente vedi l'androide correre nel corridoio ma soprattutto fare quella specie di strillo. Che non ha proprio senso :rickds:

Ma resta comunque una cosa di poco conto.

Non so a quale tu ti riferisca.. perché tipo quello del manichino in soffitta, o quando nel parco covo dei pirata si "accende" all'improvviso l'androide, non è che lo considero proprio un jump scare, in quanto abbastanza pertinente con ciò che potrebbe succedere in quel contesto.

L'unico vero che ho trovato e un po' insensato è quello quando sei nella nave con Markus e dal niente vedi l'androide correre nel corridoio ma soprattutto fare quella specie di strillo. Che non ha proprio senso :rickds:

Ma resta comunque una cosa di poco conto.
Parlavo di quelli :asd:

Ho ufficialmente cominciato la mia run approfondita (lettura dei documenti, visualizzazione di dettagli quali dialoghi/news televisive e test di "soluzioni alternative")

E che dire... E' il miglior titolo di questo genere a cui abbia mai giocato. :sisi:

Devo ammettere che l'impossibilità di skippare non è cosa pratica (anche perché spesso capita che si vuole rifare una determinata parte, ma senza skippare gli intermezzi non risulta per niente comodo)

Ma questo titolo rasenta la promozione a pieni voti (e non sono manco a metà della seconda run, in cui mi si è aperto un mondo di altre scene che avevo perso nella prima run) :sisi:

Finito oggi,capolavoro,niente da aggiungere,superiore anche ad Heavy rain,fino ad oggi il meglio del genere,per i miei gusti

Sono riuscito a salvare tutti e 3 i personaggi principali + tutti i secondari,tranne Luther,una volta ferito a Jericho ho preferito proteggere Alice,pentendomene subito dopo :tristenev:

la mia storyline preferita è stata senza senza dubbio quella di Kara,ho portato in salvo sia lei che Alice in barca fino al confine,una volta arrivate,pensavo fosse morta la bambina e ci ero rimasto malissimo :l4gann:

Hank e Connor amiconi per la pelle e non potevo dimenticarmi il nome del suo cagnone :asd: con Markus invece ho approcciato una rivolta pacifica,culminata col bacio finale con North che ha riscaldato i cuori di tutti,opinione pubblica,soldati e presidente :sard: mi ero rassegnato a sacrificarmi,come fatto in precedenza,ma in quel caso ero stato salvato da un deviante sacrificatosi a sua volta

Il gioco mi ha messo davanti a svariati bivi,momenti di tensione e di felicità,insomma,tanta roba

Finito pure io oggi, perla anche per me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro