PS4 Detroit: Become Human

• Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi ho da poco concluso il gioco e sto rigiocando alcuni capitoli, senza sovrascrivere il salvataggio della mia blind run, per vedere il consueto “cosa sarebbe successo se”, ma ci sono alcune cose che mi sfuggono, nonostante cerchi di studiare nel dettaglio i vari diagrammi. Chiaramente apra lo spoiler solo chi ha finito il gioco:

Come faccio a salvare Luther? Nel parapiglia in seguito all’attacco dell’fbi alla nave/base di jericho, presto soccorso a Luther con kara e lo porto al sicuro all’interno di una cabina. Poi quando stiamo per scappare dalla nave, Kara e Alice fingono di essere morte e stanno immobili. Cosi si salvano, ma Luther probabilmente muore a causa dell’esplosione della nave. Se invece nella medesima scena, cerco di proteggere Alice, Luther riappare ma si sacrifica per salvarci. Insomma cosa dovrei fare per tenerlo in vita nell’ultimissimo capitolo?Altra domanda: per salire sull’autobus e superare il confine, l’unico modo è tenersi i biglietti persi da quella donna col figlio in braccio? Guardando il diagramma, sembrano esserci diverse possibilità, ma a parte quella menzionata poco prima, non riesco a trovare altri elementi o persone con cui interagire al di fuori di Adam che mi porta verso il fiume.

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte...

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ho da poco concluso il gioco e sto rigiocando alcuni capitoli, senza sovrascrivere il salvataggio della mia blind run, per vedere il consueto “cosa sarebbe successo se”, ma ci sono alcune cose che mi sfuggono, nonostante cerchi di studiare nel dettaglio i vari diagrammi. Chiaramente apra lo spoiler solo chi ha finito il gioco:

Come faccio a salvare Luther? Nel parapiglia in seguito all’attacco dell’fbi alla nave/base di jericho, presto soccorso a Luther con kara e lo porto al sicuro all’interno di una cabina. Poi quando stiamo per scappare dalla nave, Kara e Alice fingono di essere morte e stanno immobili. Cosi si salvano, ma Luther probabilmente muore a causa dell’esplosione della nave. Se invece nella medesima scena, cerco di proteggere Alice, Luther riappare ma si sacrifica per salvarci. Insomma cosa dovrei fare per tenerlo in vita nell’ultimissimo capitolo?Altra domanda: per salire sull’autobus e superare il confine, l’unico modo è tenersi i biglietti persi da quella donna col figlio in braccio? Guardando il diagramma, sembrano esserci diverse possibilità, ma a parte quella menzionata poco prima, non riesco a trovare altri elementi o persone con cui interagire al di fuori di Adam che mi porta verso il fiume.

Non devi proprio andare in barca per non far morire nessuno. Devi rubare i biglietti dopo aver scelto la via rischiosa ma veloce quando c'era la scelta se prendere o no il bus, poi ti troverai altrove e facendo lì tutto bene ma solo se la rivolta di Marcus è pacifica, potrai salvare tutti e tre, altrimenti finisce per forza male :sisi:

Non devi proprio andare in barca per non far morire nessuno. Devi rubare i biglietti dopo aver scelto la via rischiosa ma veloce quando c'era la scelta se prendere o no il bus, poi ti troverai altrove e facendo lì tutto bene ma solo se la rivolta di Marcus è pacifica, potrai salvare tutti e tre, altrimenti finisce per forza male :sisi:
Grazie della risposta.

Non capisco però quando e se Luther riappaia? Quando saliamo sull’autobus? Però leggendo qualche spoiler precedente, ho visto che Luther può essere presente anche nella scena del fiume. Devo fare una scelta diversa rispetto a quella di “fingersi morte” durante la fuga dalla nave/base di jericho? Per il trofeo “tutti sopravvissuti” deve essere vivo anche Luther, giusto?

Grazie della risposta.

Non capisco però quando e se Luther riappaia? Quando saliamo sull’autobus? Però leggendo qualche spoiler precedente, ho visto che Luther può essere presente anche nella scena del fiume. Devo fare una scelta diversa rispetto a quella di “fingersi morte” durante la fuga dalla nave/base di jericho? Per il trofeo “tutti sopravvissuti” deve essere vivo anche Luther, giusto?

Luther riappare nel capitolo finale quando Kara deve raggiungere l'autobus, durante il percorso ti danno l'opzione di salvarlo assieme a Jerry o lasciarli a morire.

Luther riappare nel capitolo finale quando Kara deve raggiungere l'autobus, durante il percorso ti danno l'opzione di salvarlo assieme a Jerry o lasciarli a morire.

Strano, perché la possibilità di salvare i jerry me la danno, ma in quella stessa sequenza luthor non lo incontro. Eppure gli ho prestato soccorso e l’ho messo in salvo nel “crocevia”.

Strano, perché la possibilità di salvare i jerry me la danno, ma in quella stessa sequenza luthor non lo incontro. Eppure gli ho prestato soccorso e l’ho messo in salvo nel “crocevia”.
Luther*, Luthor è di un altro universo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Forse dipende dal tipo di rapporto che hai con lui, io avevo famiglia. Magari hai neutrale o uno più basso.

Forse dipende dal tipo di rapporto che hai con lui, io avevo famiglia. Magari hai neutrale o uno più basso.
Penso anche io dipenda da quello, soprattutto se

non è esplicitamente morto prima. Con lui in effetti non c'è alcuna situazione dove accadono cose diverse in base al rapporto che sia ha, cosa che con tutti gli altri conta eccome in alcune situazioni, quindi evidentemente non era "famiglia".

[TWEET]

[/TWEET]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[MENTION=83221]Major Tom[/MENTION]

Visto che l'hai finito qual è la tua opinione del gioco ? :ahsisi:

Penso anche io dipenda da quello, soprattutto se
non è esplicitamente morto prima. Con lui in effetti non c'è alcuna situazione dove accadono cose diverse in base al rapporto che sia ha, cosa che con tutti gli altri conta eccome in alcune situazioni, quindi evidentemente non era "famiglia".
Alla fine penso fosse un bug; ho rigiocato gli ultimi 3 capitoli, facendo le medesime scelte, a parte quella...

di tenermi i biglietti. Nella prima run li avevo restituiti ai legittimi proprietari. E alla fine Luther è comparso dove doveva comparire. Nella prima run, in quella stessa sequenza, trovavo due jerry, come se non lo avessi salvato. Vabbè poco male: gli ultimi 3 capitoli sono davvero epici e non mi è dispiaciuto rigiocarli per dare un lieto “fine” a tutti i personaggi.

Ragazzi voi che l'avete finito quanto vi è durata la first run più o meno?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Ragazzi voi che l'avete finito quanto vi è durata la first run più o meno?
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
15 ore circa.

[MENTION=83221]Major Tom[/MENTION]Visto che l'hai finito qual è la tua opinione del gioco ? :ahsisi:
Inizio col dire che non sono un hater di Cage nè tantomeno di questo genere di avventure interattive, tant’è che sono andato di d1 con detroit, e in generale i suoi giochi, pur con tutti i problemi che conosciamo, mi tengono incollato allo schermo fino alla fine. Con detroit non è stato diverso. Partendo dall'aspetto principale di questo genere di giochi, ovvero la trama, in questo caso i QD sono andati sul collaudato, non hanno voluto strafare, e hanno tirato fuori un racconto innegabilmente meno fresco e originale di quello di un heavy rain, ma sicuramente più coerente dall'inizio alla fine, senza grossi buchi o incongruenze. Questo lo dico a freddo: che poi ci possano essere delle incongruenze su quello che è l'unico colpo di scena della storia, peraltro facilmente intuibile a partire da un certo punto dell'avventura, non lo escludo a priori. Ma così su due piedi, non mi viene in mente nulla.

Giusto un capitolo potrebbe stonare con il tono "realistico" dell'opera, ma è chiaramente un omaggio ad una certa categoria di videogiochi e film ed è molto di atmosfera, quindi non lo boccio in toto. Anche se il finale di quel capitolo sì, forse lo boccio. Un pò troppo surreale :asd:

Passando al gameplay, qui ho solo parole di elogio. Ora non ricordo bene in heavy rain, ma in detroit mi è parso molto più complesso ottenere al primo colpo un esito positivo da tutti i capitoli. Puoi sempre rigiocare un capitolo, sovrascrivendo il salvataggio, ma sarebbe come barare. Guardando il diagramma di fine capitolo, è facile capire dove hai sbagliato e quindi agire di conseguenza. Ma se si vuole una prima run che sia frutto delle proprie decisioni più o meno razionali e, al contempo, si aspira ad un esito positivo della storia, allora bisogna restare un minimo concentrati. Parliamoci chiaro: non è richiesto un uso della materia grigia come quello per portare a termine una buona avventura grafica, ma siamo anche distantissimi da un walking simulator. Questo perchè in molti capitoli devi portare a termine una determinata azione in un certo intervallo di tempo e in alcuni casi, anche all'inizio dell'avventura, non ti viene detto ciò, così magari te la prendi comoda, perdendo tempo ad esplorare, e alla fine rimani fregato e non concludi l'indagine. Senza tener conto che sovente il gioco ti mette di fronte a 4-5 opzioni tra cui decidere in un brevissimo lasso di tempo e chiaramente non è immediato capire quale sia la migliore. Decisioni che possono costare la morte di un personaggio chiave della storia. In generale si ha sempre l'impressione che il proprio personaggio possa rimetterci la pelle da un momento all'altro, e questo contribuisce ad instillare un "piacevole" senso di ansia e tensione, o in altri termini una certa paura di sbagliare. In termini di game design, comunque avrei dato la possibilità di rigiocare i capitoli solo al termine di una run, per evitare di cadere in tentazione :asd: Un plauso lo meritano anche, e direi soprattutto, le sequenze investigative di Connor, belle da vedere e sufficientemente interessanti da giocare. Ricordano in parte quelle di batman arkham origins.

Da un punto di vista grafico, beh, il team ha fatto tesoro della limitatezza insita al genere per proporre una modellazione poligonale di personaggi e oggetti che non ha eguali su console. Chiaramente questa categoria di giochi non fa proseliti sui forum, altrimenti il topic grafica sarebbe inondato da immagini di detroit. Anche la colonna sonora si attesta su alti livelli e accompagna in maniera egregia alcune sequenze da pelle d'oca. Buono anche il doppiaggio italiano; si possono tranquillamente selezionare le voci in inglese e con il preset massimo del front dei sottotitoli può giocarci anche una talpa :asd:

Poi magari son stato sfortunato io, in quanto, come ho scritto qualche post fa, sono incorso in un bug che mi ha fatto rigiocare gli ultimi 3 capitoli della storia, per vedere la conseguenza di una scelta fatta in precedenza, ma non mi è dispiaciuto perchè le due ultime ore di gioco sono molto incalzanti e ti tengono incollato allo schermo. A dire il vero il gioco mi è anche crashato una volta; ora, come ho detto prima, non so se è stato un caso accidentale o il codice del gioco non è perfettamente pulito. L'ho giocato su ps4 pro...

Poi magari son stato sfortunato io, in quanto, come ho scritto qualche post fa, sono incorso in un bug che mi ha fatto rigiocare gli ultimi 3 capitoli della storia, per vedere la conseguenza di una scelta fatta in precedenza, ma non mi è dispiaciuto perchè le due ultime ore di gioco sono molto incalzanti e ti tengono incollato allo schermo. A dire il vero il gioco mi è anche crashato una volta; ora, come ho detto prima, non so se è stato un caso accidentale o il codice del gioco non è perfettamente pulito. L'ho giocato su ps4 pro...
Anche io ho riscontrato un crash finora (gioco con ps4 normale). Per fortuna non mi ha fatto ripetere il capitolo da capo perché era lunghetto e col fatto che non si possono skippare i dialoghi sarebbe stato un po' fastidioso.

Per quanto riguarda il "bug", forse ho letto male io ma mi pare di avere capito che rigiocavi i capitoli senza salvarli? Perché in quel caso potrebbe essere stato quello il problema magari

Finito un'altra volta (per la terza volta, ormai) :asd:

Tutto fantastico, gioco promosso e momenti memorabili che rimarranno nella storia dell'industria videoludica...

MA CAZZ0 METTETE UN TASTO "SKIP"

alla quarta volta diventa un po' 'na rottura di maroni :paura:

Il sistema di controllo e' tipo heavy rain o beyond, o logico tipo until dawn?

Il sistema di controllo e' tipo heavy rain o beyond, o logico tipo until dawn?
Migliore di Beyond per me, sicuramente più facile e intuitivo.Alla fine comunque siam lì ma frustrazioni in tal senso qui non ne ho avute.

Cage mi sta altamente sulle scatole, Hr, Beyond e Fahrenheit mi hanno fatto schifo, ma Detroit, fino ad ora, mi sta piacendo davvero tanto. Spero che continui così, perché al momento ho solo parole d'elogio. Non so a che punto della trama sono (di certo un paio di ore abbondanti le ho fatte)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro