PS4 Detroit: Become Human

• Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
-Connor e Hank alla fine hanno stretto un buon legame e sono diventati amici. Connor è un deviante ed è riuscito a liberare gli androidi dalla Cyberlife.

-Markus è riuscito nella rivolta pacifica, opinione pubblica estremamente positiva e romance con al tizia (non ricordo il nome,  ma voleva sempre la guerra :asd:  )

-Kara e Alice sono riuscite ad andare in Canada, senza Luther però..
Credo sia un buon finale, più o meno è quello che mi aspettavo venisse fuori dalle scelte. Connor mi è piaciuto moltissimo come personaggio, doppiaggio in italiano compreso.
Aaah dai,ti è andata di lusso :stema2:

però ci sono miriadi di altri finali che puoi fare in un secondo momento come ben saprai,però la prima run si gioca a sentimeto e come viene viene :dsax:

Ultima modifica da un moderatore:
Quanto pesa patch?  :paura:

Aaah dai,ti è andata di lusso :stema2:

però ci sono miriadi di altri finali che puoi fare in un secondo momento come ben saprai,però la prima run si gioca a sentimeto e come viene viene :dsax:
esattamente, a botta secca :stema2:

Di solito le avventure grafiche me le faccio solo per i platini facili (tutti i giochi Telltale), ma questo, insieme a Heavy Rain e Beyond Two Souls e i vari Life Is Stange, sono gli unici che mi sono goduto la trama dall'inizio alla fine e l'ho persino rigiocato applicando scelte diverse (idem per gli i giochi prima citati).

Veramente ottimo :unsisi:

Cominciato

Si capisce subito che è un giocone e che mi lascerà il segno

Anche a me sta piacendo tantissimo, compreso i tre protagonisti.

Al momento forse il pg che trovo un pelino al di sotto è Kara, ma la storia sui 3 pg, dove sono arrivato, credo stia finalmente per essere intrecciata.

Bello, davvero non pensavo che mi intrattenesse cosi tanto.

Mi piace anche il tenente Hank, che se non sbaglio l'attore che presta il volto è di Clancy Brown.

La parte con Markus nella discarica credo sia al momento quella migliore!

Scusate mi è venuto in mente ora, ho un dubbio sulla trama che riguarda Markus (non leggete se non avete finito il gioco) 

ma esattamente per quale motivo poteva "convertire" gli androidi toccandoli? Mi è sfuggito qualcosa?

Anche a me sta piacendo tantissimo, compreso i tre protagonisti.

Al momento forse il pg che trovo un pelino al di sotto è Kara, ma la storia sui 3 pg, dove sono arrivato, credo stia finalmente per essere intrecciata.

Bello, davvero non pensavo che mi intrattenesse cosi tanto.

Mi piace anche il tenente Hank, che se non sbaglio l'attore che presta il volto è di Clancy Brown.

La parte con Markus nella discarica credo sia al momento quella migliore!
per me kara è Il personaggio nonostante l inevstigatore sia ik vero motore trainante di tutta la trama...

non l ho ancira finito ma credo mi manchi poco

sicuramente restero affezionato a tutti i 3 i pg perche ognuno di loro ha un ruolo specifico nello spingere il.giocatore a riflettere...

al.momento stupendo

Scusate mi è venuto in mente ora, ho un dubbio sulla trama che riguarda Markus (non leggete se non avete finito il gioco) 

ma esattamente per quale motivo poteva "convertire" gli androidi toccandoli? Mi è sfuggito qualcosa?
Lo possono fare tutti i Devianti fondamentalmente, non solo Markus.

Io credo che lo inizierò oggi. Dopo la sbornia OW di RDR, avevo bisogno di qualcosa di "più contenuto" e credo che Detroit sia perfetto. Per inciso, ha vinto al ballottaggio con la trilogia di Crash: siamo appena ai primi dell'anno e non mi va di imprecare più del necessario  :rickds:

penso di essere ormai verso la fine

sono appena stato dall'inventore degli androidi 
salvo cappellate nel finale penso sia uno dei migliori giochi della generazione , meglio ancora di HR e sinceramente non me lo aspettavo dopo la delusione di beyound e la demo che seppur bella non faceva presagire ad un giocone del genere, e si che e' solo la prima run ( quella cmq che da ovviamente piu' emozioni giocando al buio ) 

penso di essere ormai verso la fine

sono appena stato dall'inventore degli androidi 
salvo cappellate nel finale penso sia uno dei migliori giochi della generazione , meglio ancora di HR e sinceramente non me lo aspettavo dopo la delusione di beyound e la demo che seppur bella non faceva presagire ad un giocone del genere, e si che e' solo la prima run ( quella cmq che da ovviamente piu' emozioni giocando al buio ) 
è un gioco stupendo

e questo nonostante appartenga ad un genere che nn ho mai amato

lo si apprezza sempre piu man mano che la storia sviluppa i suoi intrecci e aprofondisce le storie dei protagonisti stimolando una riflessione piuttosto significativa...credo di essere arrivato anche io alle battute finali e senza spoilerare dico solo che una delle ultime scene con markus è da pelle d'oca e strappa snche qualke lacrima...

tuttavia il personaggio al quale mi sono affezionato di piu a momento è connor che come ripeto credo sia il motore trainante di tutto l intreccio narrativo ma aspetto di vedere il finale...

Connor è quello in cui mi immedesimo maggiormente

finito!!

confermo bellissimo, il miglior gioco dei quantic, meglio pure di hr ( incredibile visto quanto ho adorato quel gioco ) 

cmq alla fine ho ( occhio spolier ) 

scelto di fare la guerra nonostante per tutto il gioco ho seguito una linea pacifista, ma gli umani mi avevano davvero irritato  :asd:  , kara e la "bambina" ( bellissimo il colpo di scena ) sono morte
ora penso di rigiocarmi magari l'ultimo capitolo giusto per cambiare il finale se me lo fa fare e poi magari una seconda run facendo in tutte le scene se riesco l'opposto delle scelte fatte

finito anche io

che dire, un esperienza bellissima

mi ci sono commosso in alcune scene e anche se tutti i personaggi hanno raccontato qualcosa probabilmente è kara quella di cui mi ricordero di piu...

cmq un gioco che restera nella mia memoria

Si può fare qualcosa per disattivare i quick time che richiedono sensori di movimento? Il mio joistick è rotto e non prende il comando, per ora, che sto a inizio gioco, mi è uscito solo in un azione secondaria e mi è bastato ricaricare il checkpoint evitando di ripeterla, ma non vorrei che ce ne fossero di non skippabili, perche mi renderebbe impossibile giocarci senza comprare un joistick nuovo 

Edit: non posso aprire le finestre e proseguire nella storia  :nev:

Si può fare qualcosa per disattivare i quick time che richiedono sensori di movimento? Il mio joistick è rotto e non prende il comando, per ora, che sto a inizio gioco, mi è uscito solo in un azione secondaria e mi è bastato ricaricare il checkpoint evitando di ripeterla, ma non vorrei che ce ne fossero di non skippabili, perche mi renderebbe impossibile giocarci senza comprare un joistick nuovo 

Edit: non posso aprire le finestre e proseguire nella storia  :nev:
prova ad impostare i controlli semplificati 

Ho fatto le prime ore e, per il momento, il gioco mi sta prendendo tantissimo. Ottima grafica, storia intrigante e gameplay maggiormente strutturato rispetto alle precedenti opere di Cage. Non vedo l'ora di proseguire! Dio, quanto amo le esclusive Sony  :love:

Fatto un bel po di capitoli, sono arrivato nel momento in cui (spoiler ovviamente :saske: )

Markus ha deciso di fare il discorso agli umani sulla libertà degli androidi, mi son intrufolato dentro allo studio giornalistico per mettere a buon fine il piano.

Mi ci sto affezionando tantissimo ad Hank(che sembra la versione più vecchia di Dante di DMC5 :D ) e Connor, una bella coppia che sicuramente porterò avanti, spero, fino alla fine.. certo, prima se il tenente non decida di suicidarsi in punto e bianco.. :saske:

La storia di Kara mi ricorda un po quella di Jodie di Beyond: Scappa da tutto pur di rimanere in vita, sperando nel lieto fine con Alice, insomma di essere parte di una famiglia "normale".

Markus al momento sembra che sia quello fra i tre protaoginisti dove sta avendo un cambiamento radicale nel suo percorso e nel suo carattere, e non credo di aver capito come abbia fatto/ricevuto questo "potere" nella mano destra di condizionare gli altri androidi al solo tatto... centra forse Lucy? Oppure è lui quello che gli androidi definiscono il mito di "rA9"?

Al momento sto gioco intrattiene alla grande e credo abbia tutte le carti in regola per competere con Heavy Rain.

Ma io sono un caso a parte, dato che mi è piaciuto anche Beyond.. :saske:

Sono arrivato (spoiler :saske: )

nella parte in cui i tre protagonisti si trovano sulla Crocevia, penso ormai di essere prossimo al finale.

Che dire, questo titolo regala bellissime sorprese: la manifestazione di Markus è stata molto emozionante, anche se ho scelto di ritirarmi, visto che ho deciso di marciare per una protesta pacifica.

Per me il colpo di scena è stato quello di scoprire che Alice in realtà fosse un'androide, e il fatto che simulasse atteggiamenti da essere umano(come quello di avere la febbre o freddo, e il bello è che anche Kara ci era "cascata") nascondeva bene la sua natura, in effetti non la si vedeva mai mangiare, ad esempio, quindi magari qualche dubbio poteva anche esserci, ma francamente non ci avevo fatto caso più di tanto..

Ho trasformato Connor in un deviante e la parte quando ha incontrato il suo creatore, Elijah, mi è piaciuta parecchio.. ma dove cavolo vive? Sui ghiacciai? :sard:

Ma che bello che è l'interazione sempre diversa con Chloe nel menù iniziale del gioco? :saske:

Incredibile come sto gioco mi stia tenendo cosi tanto impegnato, di solito gioco un'oretta al giorno(ma nemmeno), da farmi dimenticare per un'istante la demo di RE2, che proverò una volta finito sto gioiello di titolo!

Davvero, il team Quantic dopo Detroit ha tutta la mia attenzione sui futuri progetti! :saske:

Finito, fatto il finale sia quello negativo che il più migliore possibile!

Giocone per il suo genere, rimasto incollato fino alla fine!

(spoiler :saske: )

Alla fine comunque non sono riuscito a capire bene che cosa fosse "rA9", cioè: Il dubbio rimane sul fatto che possa essere stato il primo deviante, oppure magari era semplicemente una speranza che gli Androidi avevano incominciato a credere, insomma una sorta di Dio degli Androidi.

Il finale negativo che ho dato alla storia è stato quello con Markus che, dopo aver perso la battaglia con gli umani, ha attivato la bomba sporca, in modo tale da rilasciare radioattività per Detroit e cosi "dominarla" con gli androidi, perdendo comunque la sua amata North, che gli ha dato letterlamente il "cuore".

Kara è riuscita a passare il confine grazie a Rose, però sia Luther che Alice sono morti nell'incidente sulla barca.

Connor, una volta diventato deviante, è riuscito ad ottenere il rispetto e la comprensione di Hank e ha fornito a Markus un esercito di Androidi direttamente dalla Cyberlife.

Il finale buono invece ho voluto manifestare una protesta pacifica con Markus riuscendo nell'intento di ottenere la libertà agli Androidi, mentre Kara è riuscita a passare il confine arrivando in Canada con Alice e Luther dopo aver preso l'autobus.. infine ho sbloccato un filmato extra in cui Connor e Hank si abbracciano come buoni amici.

Insomma tutti salvi alla fine.. :saske:

Voto: 8.5, per il suo genere è davvero oro colato, consigliato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro