PS4 Deus Ex: Mankind Divided

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
No no, non ti viene indicato nulla, è situato in una stanza normalissima, nemmeno chiusa con hack.Io l'avevo trovato per caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma che cazz :sad2: Allora esplorerò per bene, dimmi un'ultima cosa per favore

saprò quando starò per arrivare da Marchenko? Insomma sarò consapevole che sto per arrivare al punto di non ritorno?

Ma che cazz :sad2: Allora esplorerò per bene, dimmi un'ultima cosa per favore
saprò quando starò per arrivare da Marchenko? Insomma sarò consapevole che sto per arrivare al punto di non ritorno?

Sì assolutamente, classiche battute finali in cui ti viene detto o comunque lo avverti. Su quello non ti puoi sbagliare.

Ma difatti la cosa dell'aggeggio a me pare no sense. Lo trovi buttato lì così e magari lo trovi per caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sì assolutamente, classiche battute finali in cui ti viene detto o comunque lo avverti. Su quello non ti puoi sbagliare.

Ma difatti la cosa dell'ageggio a me pare no sense. Lo trovi buttato lì così e magari lo trovi per caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bene, grazie ancora.

E' no sense ma un senso potrebbe avercelo: ora io ancora devo finirlo ma Marchenko non mi pare "speciale" come Adam, quindi come tutti i potenziati è succube di granate EMP, aggeggi vari, pazzia di Panchea ecc, quindi ci può stare che possa essere sconfitto dal "pokémon di tipo avverso", non so se mi spiego :rickds:

comunque ho notato che nonostante il level design preveda -come in human revolution- diverse strade a seconda dei potenziamenti che abbiamo scelto -hacking piuttosto che i salti, oppure sfondare pareti eccetera- tali soluzioni le trovo molto più facili da scovare: ad esempio dietro delle macchinari pesanti come macchinette del cibo e altro molte volte sarà nascosto un condotto per l'aria, così come a guardare in alto ci sarà quasi sempre una zona raggiungibile saltando per passare inosservati sopra i nemici 

lo sto trovando più semplice, non saprei, magari è solamente l'abitudine con HR appunto
Anch'io trovo passaggi alternativi ovunque. Per aumentare l'esplorabilità degli interni hanno messo condotti dell'aria ovunque. La maggiore facilità rispetto ad HR viene anche dall'assenza di

boss fight nella main story a parte quella finale.
In compenso ho notato una difficoltà crescente

nel muoversi a Praga: primo round di giorno, secondo round di notte, terzo round di notte e col coprifuoco

Ultima modifica:
per fare un pò di chiarezza

il dispositivo per disinnescare le bombe durante il QTE prima della boss fight con marchenko te lo dà la tizia bombaiola figlia dell'orologiaio se hai successo nel convincerla nella missione a scelta durante la seconda volta a praga (puoi scegliere se andare da lei o andare alle lame a saccheggiare la stanza di sicurezza della versalife). E'un oggetto importante perchè abbastanza utile nel ottenere il trofeo dove si riesce a sventare l'esplosione e a salvare i delegati

il killswitch di marchenko si trova nella stanza di fronte a dove c'è jimmy il fenomeno agonizzante per l'avvelenamento. C'è solo un soldato nella stanza e il killswitch si trova sotto la scrivania. Diciamo che la presenza di un killswitch ha senso nella trama perchè alla fine anche marchenko è un burattino in mano agli illuminati e magari questi ultimi hanno deciso di incaricare qualcuno per "spegnerlo" dopo l'attentato. Quel che fà cascare le balle è che un oggetto di tale importanza sia lasciato lì manco fosse un fazzoletto usato :bah!: ovviamente usare il killswitch durante il QTE annulla il trofeo pacifista

sperando di sapere qualche informazione in più sulla release del DLC anche per noi poveri europei sfigati, ho ripreso in mano il gioco perchè c'è un area che non avevo mai visitato

quella specie di deposito che si accede tramite una ventola nel garage di fronte all'entrata della banca, il problema è che ci vogliono le schede della TYM, della picus e della belltower, dove le trovo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

- - - Aggiornato - - -

Anch'io trovo passaggi alternativi ovunque. Per aumentare l'esplorabilità degli interni hanno messo condotti dell'aria ovunque. La maggiore facilità rispetto ad HR viene anche dall'assenza di
boss fight nella main story a parte quella finale.
In compenso ho notato una difficoltà crescente

nel muoversi a Praga: primo round di giorno, secondo round di notte, terzo round di notte e col coprifuoco
grazie al menga che

la terza parte a praga è difficile :bah!: tutta la città è piena di poliziotti, droni, torrette e robot che appena ti vedono ti lanciano addosso il porcod**o... :bah!:

Sì,
lo trovi a Londra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Stesse sensazioni che ho avuto io.

Alcune condutture facilmente ti aiutano a superare indisturbato molti nemici e aree.
Vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , c'è un punto in cui ci ho perso un sacco di tempo, quando era possibile aggirare tutto da una porta chiusa (aveva sicurezza 4, non che fosse semplice accedervi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sto alla boss fight

finale. Dopo un paio di vittorie per Marchenko, l'ho piantato in asso nel mezzo della lotta e girando girando mi sono trovato a salvare gli altri quasi per caso (cercando vie alternative per fregare Marchenko). Così ora ho disattivato le bombe con l'aggeggio, salvato i delegati ed ora devo tornare da Marchenko che mi aspetta. :rickds:

Le condutture per l'aria c'erano ovunque anche in Human Revolution, secondo me è più questione di "averci preso la mano".

Vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , c'è un punto in cui ci ho perso un sacco di tempo, quando era possibile aggirare tutto da una porta chiusa (aveva sicurezza 4, non che fosse semplice accedervi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
sotto questo punto di vista è vero, gli sviluppatori hanno messo delle scorciatoie (più o meno) nascoste che facilitano di molto il gioco, anche se difficilmente scopribili alla prima run.

Di certo la scorciatoia più trollona

è quella dove bisogna recuperare il frammento di mina nella stazione dell'attentato iniziale; basta entrare nello stanzino a sinistra del treno e attraversare il condotto di areazione

Già, vedi alcune porte chiuse con l'hack a livello 4/5, magari se ti guardi bene intorno trovi sempre il passaggio che ti fa passare senza dover hackerare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche l'Invisibiltà è bella sgrava e facilità anche quella non di poco, consuma tanto, ma con la barra di energia piena hai voglia di passare dietro a tutti e superare un'intera area sorvegliata.

- - - Aggiornato - - -

sotto questo punto di vista è vero, gli sviluppatori hanno messo delle scorciatoie (più o meno) nascoste che facilitano di molto il gioco, anche se difficilmente scopribili alla prima run. Di certo la scorciatoia più trollona

è quella dove bisogna recuperare il frammento di mina nella stazione dell'attentato iniziale; basta entrare nello stanzino a sinistra del treno e attraversare il condotto di areazione
ma anche la terza missione, hai presente?

Quando vieni stordito e tenuto prigioniero da Marchenko, in quella specie di acciaieria. C'è un passaggio, una specie di conduttura, facile da vedere e da trovare, che se la imbocchi ti fa tagliare un bel po'.

Quella dove passa l'alta tensione che puoi disattivare.
Comunque scorciatoie facilmente trovabili anche alla prima run, dato che la Visione ti illumina tutte le grate alle condutture, anche quelle a distanze considerevoli.

Finito.

Nella boss fight mi sono chiuso in una stanza e quando Marchenko ha aperto la porta gli ho tirato un paio di granate EMP e poi l'ho atterrato in modo non letale, senza sparare un colpo. All'inizio, però, per prenderci le misure, sono schiattato un 4-5 volte. :rickds:

Me lo sono proprio gustato. Il paradiso dello stealth. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sbloccata la nuova partita NG+ e la nuova modalità.

NG+ in cosa consiste? Si parte dai poteri attuali?

EDIT: odio le SH che mettono filmati determinanti verso la fine dei titoli di coda, così tocca guardarsi tutto. :kep88:

Ultima modifica:
sotto questo punto di vista è vero, gli sviluppatori hanno messo delle scorciatoie (più o meno) nascoste che facilitano di molto il gioco, anche se difficilmente scopribili alla prima run. Di certo la scorciatoia più trollona

Ecco, proprio di quel punto parlavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Già, vedi alcune porte chiuse con l'hack a livello 4/5, magari se ti guardi bene intorno trovi sempre il passaggio che ti fa passare senza dover hackerare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAnche l'Invisibiltà è bella sgrava e facilità anche quella non di poco, si consuma tanto, ma con la barra di energia piena hai voglia di passare dietro a tutti e superare un'intera area sorvegliata.

- - - Aggiornato - - -

ma anche la terza missione, hai presente?

Quando vieni stordito e tenuto prigioniero da Marchenko, in quella specie di acciairia. C'è un passaggio, una specie di conduttura, facile da vedere e da trovare, che se la imbocchi ti fa tagliare un bel po'.

Quella dove passa l'alta tensione che puoi disattivare.
Comunque scorciatoie facilmente trovabili anche alla prima run, dato che la Visione ti illumina tutte le grate alle condutture, anche quelle a distanze considerevoli.

se ti riferisci al

GARM... bhe insomma, è un area grande ma messa lì un pò a *****... sicuramente in origine la missione doveva essere più lunga e sviluppata meglio, invece lì il tutto si risolve in parti dal punto A, passa in uno dei 2 modi disponibili per B e arriva a C. Io mi limito semplicemente a correre invisibile caricandomi di biocelle e passa la paura

Miglior arma su cui usare un silenziatore? In HR la .10mm era OP, è ancora così? Ne ho solo uno e non vorrei sprecarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Miglior arma su cui usare un silenziatore? In HR la .10mm era OP, è ancora così? Ne ho solo uno e non vorrei sprecarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se giochi molto o solo stealth consiglio o il Fucile a Tranquillanti o la Stun Gun. Altrimenti o la 10 mm o il Fucile d'Assalto.

La 10 mm con le munizioni EMP in alcuni casi potrebbe tornarti utile.

Comunque tranki, ne troverai altri di silenziatori. Tutte le armi possibili io le ho silenziate.

Se giochi molto o solo stealth consiglio o il Fucile a Tranquillanti o la Stun Gun. Altrimenti o la 10 mm o il Fucile d'Assalto.La 10 mm con le munizioni EMP in alcuni casi potrebbe tornarti utile.

Comunque tranki, ne troverai altri di silenziatori. Tutte le armi possibili io le ho silenziate.
Dove si trovano i silenziatori? , io non ne ho trovato mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, comunque le missioni secondarie le sto trovando un po' moscie.. :morristend:, ah ma jo scoperto che è praticamente quasi tutto missabile, che bello :rickds:

Se giochi molto o solo stealth consiglio o il Fucile a Tranquillanti o la Stun Gun. Altrimenti o la 10 mm o il Fucile d'Assalto.La 10 mm con le munizioni EMP in alcuni casi potrebbe tornarti utile.

A inizio gioco io ho scelto una stun gun perché in HR era perfetta per lo stealth. Poi ho trovato il fucile coi tranquillanti, che è una meraviglia. Però sia la stun gun che il fucile erano già silenziati e non ho dovuto aggiungere nulla. Di silenziatori e modifiche per armi ne ho trovati molti negli armadietti da spogliatoio, quelli col lucchetto da forzare. Le dritte su come potenziare le armi s'imparano al poligono di tiro della sede di Praga. Non è obbligatorio andarci ma lo consiglio perché si provano tutte le armi anche senza possederle, coi i loro effetti. Giocando in stealth è l'unico modo per provare ad esempio l'efficacia delle pallottole dirompenti.

Ho iniziato ieri sul tardi la partita NG+ e si parte da tutti i potenziamenti ottenuti in prima run. Cercherò di focalizzarmi sui trofei consultando la wikia perché ce ne sono alcuni che senza spoiler proprio non ci si pensa, tipo

quello del codice classico da inserire nella prima porta da hackerare o quello basico per cui accettando e seguendo i primi tre tutorial quando vengono proposti nella prima missione arriva un trofeo.

Non ho ben capito in cosa consista la modalità breach disponibile dopo la prima partita. Ho visto che ci sono trofei dedicati. In prima run ho trovato in giro oggetti breach e li ho rivenduti e immagino siano connessi con quella modalità.

Ultima modifica:
Ecco, proprio di quel punto parlavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
infatti, però come dicevo prima, se ci vai alla prima run è abbastanza difficile che tu te ne accorga di quella scorciatoia

anche perchè quel punto è all'inizio del gioco, è difficile avere già il cattura a lv4 e uno stealth hacking adeguato

Non ho ben capito in cosa consista la modalità breach disponibile dopo la prima partita. Ho visto che ci sono trofei dedicati. In prima run ho trovato in giro oggetti breach e li ho rivenduti e immagino siano connessi con quella modalità.
Sì, vendendo alcuni degli oggetti breach nel gioco otterrai pacchetti di oggetti utilizzabili nella modalità breach (non sono fondamentali, comunque, dato che il gioco stesso te ne darà alcuni in itinere). Tale modalità è una sorta di ibridazione tra le meccaniche del gioco base (armi, nemici, allarmi) e quelle dell'esplorazione della subnet neurale (hack remoto, livelli trasformabili, realtà virtuale spoglia), un'aggiunta non pessima in tutto e per tutto ma con alcuni brutti difetti, tipo l'obbligo di dover aggredire alla Rambo i boss e l'essere fortemente dipendente da ciò che si trova nei pacchetti (e, guardacaso, i pacchetti si possono anche comprare con soldi veri).

- - - Aggiornato - - -

infatti, però come dicevo prima, se ci vai alla prima run è abbastanza difficile che tu te ne accorga di quella scorciatoia
anche perchè quel punto è all'inizio del gioco, è difficile avere già il cattura a lv4 e uno stealth hacking adeguato

Mi pare non sia troppo difficile l'hack per accedere alla zona indicata (ho usato la scorciatoia nella run a difficoltà massima, quindi con hacking deboluccio), piuttosto servono o il balzo di Icaro (o come si chiama) oppure le gambe potenziate perchè c'è un bel dislivello da risalire (ci sarebbe anche il gas tossico ma correndo si può chiudere la valvola senza morire).

PS: ho letto che esiste una bella scorciatoia per andare velocemente

dal boss finale ai delegati
, non avendola trovata in game qualcuno potrebbe postare un video in cui si vede?

Sì, vendendo alcuni degli oggetti breach nel gioco otterrai pacchetti di oggetti utilizzabili nella modalità breach (non sono fondamentali, comunque, dato che il gioco stesso te ne darà alcuni in itinere). Tale modalità è una sorta di ibridazione tra le meccaniche del gioco base (armi, nemici, allarmi) e quelle dell'esplorazione della subnet neurale (hack remoto, livelli trasformabili, realtà virtuale spoglia), un'aggiunta non pessima in tutto e per tutto ma con alcuni brutti difetti, tipo l'obbligo di dover aggredire alla Rambo i boss e l'essere fortemente dipendente da ciò che si trova nei pacchetti (e, guardacaso, i pacchetti si possono anche comprare con soldi veri).
- - - Aggiornato - - -

Mi pare non sia troppo difficile l'hack per accedere alla zona indicata (ho usato la scorciatoia nella run a difficoltà massima, quindi con hacking deboluccio), piuttosto servono o il balzo di Icaro (o come si chiama) oppure le gambe potenziate perchè c'è un bel dislivello da risalire (ci sarebbe anche il gas tossico ma correndo si può chiudere la valvola senza morire).
Grazie.

Hacking, balzo di Icaro e gambe potenziate e resistenza a gas ed effetti elettrici sono tra le prime cose da potenziare procedendo stealth. Era così pure in HR. Ed è la prima destinazione delle mie praxis.

Prima di provare breach mi diletto con una run NG+ e poi provo il primo DLC come intermezzo. Uno dei plus di Deus Ex è la rigiocabilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro