PS4 Deus Ex: Mankind Divided

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mi era successa la stessa cosa anche il Deus Ex uscito su ps3.
E quindi ovviamente hai deciso di spendere altri soldi per acquistare il seguito di un gioco che avevi giocato per 40 minuti. Non fa una piega.

Oh, sia chiaro, ognuno fa quel che vuole con i propri soldi, non sto criticando questo.

Ho finito il prologo. Stupenda la scena

in città quando esplode tutto, molto emotiva.

Sto nell'appartamento adesso, il pg credo che subirà un restart dei poteri, e forse è un bene così apprendi ancora meglio la crescita del personaggio.

Non ho capito se puoi lasciare i vari oggetti in qualche armadietto o se puoi vendere direttamente tutto. Ma devo ancora uscire in città quindi le risposte arriveranno.

Un pò deluso dal comparto tecnico in generale, lo sto giocando su ps4 e lo trovo un pò scattoso a volte. I volti pure sono un pò strani. Non so, mi aspettavo un salto in avanti più sostanzioso rispetto al primo, proprio in termini di pulizia.

Atmosfera e gameplay però sembrano esserci tutti, e questo mi basta e avanza. Ci risentiremo più avanti.

Ho finito il prologo. Stupenda la scena
in città quando esplode tutto, molto emotiva.

Non ho capito se puoi lasciare i vari oggetti in qualche armadietto o se puoi vendere direttamente tutto. Ma devo ancora uscire in città quindi le risposte arriveranno.
Sì, troverai nell'appartamento di Jensen tre armadietti da 8 slot l'uno (se non ricordo male).

Nascondibili da dei pannelli controllati dal PC. Consiglio di vendere gli oggetti destinati solo alla vendita appunto, per ricavarne qualche soldo.

La neuroponzina tienila, ti servirà per ottenere in cambio informazioni per altre side quests.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma se lo faccio tutto stealth, posso vendere tutte le armi da fuoco, oppure più avanti serviranno per forza?

Ma se lo faccio tutto stealth, posso vendere tutte le armi da fuoco, oppure più avanti serviranno per forza?
Se hai intenzione di giocare only stealth ti consiglierei di tenere sempre a portata di mano la Stun Gun e la pistola 10mm, entrambe silenziate. Per la seconda non farti mancare i proiettili EMP, che potrebbero sempre servirti per disattivare qualche strumento o arma elettronica di difesa (vedi i droni della polizia).

Al limite tieni qualche mina EMP e a Gas. Il resto delle armi pesanti da fuoco conservale negli armadietti.

Per il resto, per giocare stealth, potrai tranquillamente cavartela con il supporto dei Potenziamenti di Jensen.

E quindi ovviamente hai deciso di spendere altri soldi per acquistare il seguito di un gioco che avevi giocato per 40 minuti. Non fa una piega.
Oh, sia chiaro, ognuno fa quel che vuole con i propri soldi, non sto criticando questo.
E quindi ho provato a vedere questo com'era.

L'ho pagato 40 euro e l'ho rivenduto a 50 euro.

In effetti... :asd:

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Sì, troverai nell'appartamento di Jensen tre armadietti da 8 slot l'uno (se non ricordo male).Nascondibili da dei pannelli controllati dal PC. Consiglio di vendere gli oggetti destinati solo alla vendita appunto, per ricavarne qualche soldo.

La neuroponzina tienila, ti servirà per ottenere in cambio informazioni per altre side quests.
Ah devo smanettare col pc? ecco perchè non li trovavo in giro :asd:

Se hai intenzione di giocare only stealth ti consiglierei di tenere sempre a portata di mano la Stun Gun e la pistola 10mm, entrambe silenziate. Per la seconda non farti mancare i proiettili EMP, che potrebbero sempre servirti per disattivare qualche strumento o arma elettronica di difesa (vedi i droni della polizia).Al limite tieni qualche mina EMP e a Gas. Il resto delle armi pesanti da fuoco conservale negli armadietti.

Per il resto, per giocare stealth, potrai tranquillamente cavartela con il supporto dei Potenziamenti di Jensen.
Si vorrei farlo tutto stealth e non letale, quindi praticamente dovrei tenermi solo il fucile narcotizzante e future pistole stordenti se le troverò.

Domani vedo se riesco a trovare questi armadietti così butto dentro le armi da fuoco.

Ho finito la prima missione vera in giro per la città. Mi sto ambientando un pò, è bello profondo come gioco, perdo un sacco di tempo anche solo a leggere tutte le informazioni nei vari menù.

Con i primi punti abilità mi sono potenziato subito la ricarica blu, la persuasione e l'hacking che sarà importante come il capitolo precedente. Ho fatto pure la missione secondaria di tornare a casa e parlare col tuo amico sulla questione dei potenziamenti. Ne ho pure un'altra sbloccata, credo che la farò subito perchè riguarda un equipaggiamento che pare importantissimo per non avere problemi con i nuovi innesti.

Le altre secondarie quindi le sblocco vendendo quelle robe al tizio che sta proprio nei pressi del mio condominio? A fine gioco si possono completare oppure alcune le perdo se non le faccio subito?

Bellissimo gioco comunque, una volta entrato è difficile spegnere. Solo per la prima missione in città ho contato 3 strade diverse per raggiungere il mio amico.

Con i primi punti abilità mi sono potenziato subito la ricarica blu, la persuasione e l'hacking che sarà importante come il capitolo precedente. Ho fatto pure la missione secondaria di tornare a casa e parlare col tuo amico sulla questione dei potenziamenti. Ne ho pure un'altra sbloccata, credo che la farò subito perchè riguarda un equipaggiamento che pare importantissimo per non avere problemi con i nuovi innesti.

Le altre secondarie quindi le sblocco vendendo quelle robe al tizio che sta proprio nei pressi del mio condominio? A fine gioco si possono completare oppure alcune le perdo se non le faccio subito?

Bellissimo gioco comunque, una volta entrato è difficile spegnere. Solo per la prima missione in città ho contato 3 strade diverse per raggiungere il mio amico.
[MENTION=62306]Ryo Narushima[/MENTION]: Sì per i potenziamenti hai fatto bene, se vuoi giocare full stealth. Ti consiglio anche il potenziamento superiore Hacking Remoto, molto utile per hackerare e disattivare da lontano molti dispositivi (tra cui telecamere, droni e robot nemici). Sbloccalo appena possibile. Anche l'aumento degli slot nell'inventario e un po' l'Invisibilità.

No, il tipo che ti da informazioni, in cambio della Neuroponzina, ti segnala solo Punti di Interesse (ma solo uno ti conduce ad una Side Quest). Si tratta semplicemente di punti da visitare, nei quali potresti trovare qualcosa di utile.

Le Side Quests vere e proprie ti verranno assegnate da vari NPC più o meno importanti. Lì ti consiglierei qualche guida semplice e senza spoiler che si possono trovare in rete.

Un paio di Side Quests sono facilmente missabili. Tipo quella del Serial Killer, una delle mie preferite a livello ruolistico.

Trovato l'armadietto, non avevo proprio notato l'opzione nel pc :asd:

L'inventario ce l'ho già tutto al massimo.

Ho preso il treno per la prima volta :predicatore:

Ora sto in una specie di club per fare la missione secondaria del mio amico, quella legata agli innesti. L'eloquenza mi è servita, la conversazione è andata a buon fine. Ho scelto di accettare il suo favore, da buoni amici, vediamo che succede. E devi stare pure attento a come parli in questo gioco, in una conversazione mi hanno addirittura sparato e sono morto :rickds:

E niente, lo sapevo. Dopo che entri nelle meccaniche questo gioco ti rapisce.

Sono andato un pò avanti con la storia e ho fatto qualche secondaria. Per una missione mi hanno spedito direttamente in una sorta di livello urbano allucinante. Un complesso fatto di mercati, cavi elettrici dappertutto, polizia, degrado, luci e impianti futuristici. Non credo che sia proprio un'altra città, o forse si, non saprei. Però è stata una missione bellissima.

Ora sono ritornato in città ed è notte, atmosfera a pacchi, con quella musica di sottofondo che si sposa benissimo con l'ambiente circostante. Fantastico il primo

faccia a faccia con quel gigante, si vede che i due si scontreranno presto. Quando ci scambiamo lo sguardo durante la fuga in aereo e parte quell'ost sotto mi sono gasato a bestia.

Ora si va di secondarie ed esplorazione della città. Me lo voglio gustare con calma. Finora nessun colpo sparato e nessun morto. Ho atterrato solo qualche tizio scomodo. Le armi infatti le ho posate tutte a casa.

Sono andato un pò avanti con la storia e ho fatto qualche secondaria. Per una missione mi hanno spedito direttamente in una sorta di livello urbano allucinante. Un complesso fatto di mercati, cavi elettrici dappertutto, polizia, degrado, luci e impianti futuristici. Non credo che sia proprio un'altra città, o forse si, non saprei. Però è stata una missione bellissima.

Ora sono ritornato in città ed è notte, atmosfera a pacchi, con quella musica di sottofondo che si sposa benissimo con l'ambiente circostante. Fantastico il primo

faccia a faccia con quel gigante, si vede che i due si scontreranno presto. Quando ci scambiamo lo sguardo durante la fuga in aereo e parte quell'ost sotto mi sono gasato a bestia.

Ora si va di secondarie ed esplorazione della città. Me lo voglio gustare con calma. Finora nessun colpo sparato e nessun morto. Ho atterrato solo qualche tizio scomodo. Le armi infatti le ho posate tutte a casa.
E' Golem la città che hai visitato, è fuori Praga ed è diventato un ghetto per potenziati, dove sono segregati :asd:

A livello di "gameplay" duro e puro è magnifico, come lo era HR, ma l'ho trovato un poì more of the same, divertente e stupendo, ma nulla di nuovo. E con nuovo non intendo che dovevano metterci le corse di macchine ma un'evoluzione come è stata tra Dishonored e Dishonored 2 si.

Golem City, una delle mie main quest preferite, sopratutto il level design e la difficoltà dell'ambiente.

Ora che sei tornato a Praga gironzola dalle parti dell'appartamento di Jensen, dovrebbe iniziare una side quest a questo punto.

E' Golem la città che hai visitato, è fuori Praga ed è diventato un ghetto per potenziati, dove sono segregati :asd:
A livello di "gameplay" duro e puro è magnifico, come lo era HR, ma l'ho trovato un poì more of the same, divertente e stupendo, ma nulla di nuovo. E con nuovo non intendo che dovevano metterci le corse di macchine ma un'evoluzione come è stata tra Dishonored e Dishonored 2 si.
Si alla fine il gioco è quello, deve prendetti l'atmosfera. Poi figurati, a me il lato ruolistico occidentale nemmeno fa impazzire, però con deus ex mi pesa meno, forse per via del contesto futuristico e per la possibilità di giocare in stealth.

Dishonored infatti come gioco in se lo preferisco proprio perchè è più puro come genere stealth. Ci sono i dialoghi, ci sono piccole scelte, ma è più un'avventura a senso unico. Spero di giocarlo per dicembre, ma tra questo e rise of tomb raider non credo di farcela in tempo.

Quanto mi piacerebbe averli in terza persona questi giochi, è proprio l'unica cosa che per gusto non gradisco molto. Venire da Aragami tutto in terza a questo è stato un pò una botta. Infatti sto sempre spiaccicato sulle pareti :rickds:

Si alla fine il gioco è quello, deve prendetti l'atmosfera. Poi figurati, a me il lato ruolistico occidentale nemmeno fa impazzire, però con deus ex mi pesa meno, forse per via del contesto futuristico e per la possibilità di giocare in stealth.
Dishonored infatti come gioco in se lo preferisco proprio perchè è più puro come genere stealth. Ci sono i dialoghi, ci sono piccole scelte, ma è più un'avventura a senso unico. Spero di giocarlo per dicembre, ma tra questo e rise of tomb raider non credo di farcela in tempo.

Quanto mi piacerebbe averli in terza persona questi giochi, è proprio l'unica cosa che per gusto non gradisco molto. Venire da Aragami tutto in terza a questo è stato un pò una botta. Infatti sto sempre spiaccicato sulle pareti :rickds:
Deus Ex offre più approcci diversi in merito alle abilità, Dishonored invece è più esplorativo: non so spiegarlo bene ma DE offre diverse vie, che sono però totalmente precluse se non hai quella abilità (ad es. hacking), anche Dishonored offre strade alternative del genere ma sono molto meno "nette" e la maggior parte di esse non richiedono abilità particolari (o particolarmente sviluppate).

A me piacciono entrambi, ma se devo proprio scegliere mi sa che vado di Dishonored, visto che i miei "generi" preferiti sono il post apocalittico e il distopico :asd:

Rise lascialo stare che è meglio :sard:

Concordo, gioco un sacco di titoli in prima persona ma li gradirei assolutamente di più in terza.

Come vie infatti sto usando sempre i condotti :rickds:

Come abilità di hacking faccio cagare, mi sa che saranno i prossimi investimenti che farò appena avrò qualche punto abilità.

Simulatore di ladro :sard:

L'hacking è una delle prime cose che sblocco, anzi forse la prima in assoluto, oltre che sbloccare porte e accessi mi offre pure la possibilità di scoprire lore e storie.

Simulatore di ladro :sard: L'hacking è una delle prime cose che sblocco, anzi forse la prima in assoluto, oltre che sbloccare porte e accessi mi offre pure la possibilità di scoprire lore e storie.
Hacking al massimo ma onestamente lhacking è proprio uno schifo, il non senso proprio : prova - fallisci - ricarica - prova finché non riesce.

A quel punto tanto valeva mettere una abilità on-off e fine: serve livello x, ce l'hai? Fatto, l'hai più basso? Non puoi farlo.

Almeno non perdi tempo

Hacking al massimo ma onestamente lhacking è proprio uno schifo, il non senso proprio : prova - fallisci - ricarica - prova finché non riesce. A quel punto tanto valeva mettere una abilità on-off e fine: serve livello x, ce l'hai? Fatto, l'hai più basso? Non puoi farlo.

Almeno non perdi tempo
In realtà ha anche un minimo di "strategia" visto che devi scegliere le caselle giuste da hackerare anticipando le difese. Non sono assolutamente nulla di eccezionale come sezioni ma si lasciano giocare.

Hacking al massimo ma onestamente lhacking è proprio uno schifo, il non senso proprio : prova - fallisci - ricarica - prova finché non riesce. A quel punto tanto valeva mettere una abilità on-off e fine: serve livello x, ce l'hai? Fatto, l'hai più basso? Non puoi farlo.

Almeno non perdi tempo
E' vero, dopo un po' diventa automatico, entravo nel sistema e provavo a caso ad hackerare i vari nodi, se partiva il countdown allora cercavo di sbrigarmi, se non ce la facevo uscivo.

Però hai prove limitate, anche se non mi sono mai state strette.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro