PS4 Deus Ex: Mankind Divided

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io il Breach l'ho completato con tutti i trofei ad esso collegati (dlc gratuito compreso) e devo dire che è una modalità largamente apprezzabile. Ho letto contro di esso critiche di ogni tipo, il più delle volte completamente ingiustificate. Hanno realizzato una buonissima modalità secondaria che purtroppo ha poca visibilità. Spero che rilascino nuovi contenuti nei mesi a venire. Il settore ha anche bisogno di modalità secondarie totalmente opzionali ma diversificate. Contento che ti stia piacendo.
Strane le critiche, tenuto conto che Deus Ex è uno stealth game e Breach è tutto stealth e strategia, altrimenti non vai avanti con le sessioni. Neutralizzo quasi tutto corpo a corpo, anche perché le munizioni costano e non volendo comprare pacchetti PSN, procedere studiando i passaggi sublima lo stealth più del gioco base, che è ottimo ma è anche il regno del condotto dell'aria condizionata.

Come detto in sezione trofei non sarebbe una brutta aggiunta, peccato che ci siano i
boss obbligatori con i quali non si può usare un approccio stealth e che sono, oltretutto, bullet sponge; questi obbligano chi si è comprensibilmente specializzato in perk stealth ad affrontare di petto una guerra a cui è poco preparato.
PS: giusto per curiosità (per approfondire meglio mi sposterò nel thread trofei :unsisi:) i trofei del nuovo DLC tier 4 sono molto più difficili di quelli dei tier 1-2-3 come sentito dire o sono di pari difficoltà?

Ci sono un sacco di tuoi punteggi in classifica. :sisi:

Per quelli pesantemente armati uso molto i cubi rossi. Glieli lancio da lontano e quando ci passano li faccio saltare, fanno più male delle pallottole e sono gratis. Anche quelli blu a effetto Emp non sono male. Però sono pericolosamente sottoarmato rispetto ai nemici, quindi nel prosieguo tende ad andare sempre peggio, con le loro difese che aumentano e gli antivirus che non si trovano

Ultima modifica:
Strane le critiche, tenuto conto che Deus Ex è uno stealth game e Breach è tutto stealth e strategia, altrimenti non vai avanti con le sessioni. Neutralizzo quasi tutto corpo a corpo, anche perché le munizioni costano e non volendo comprare pacchetti PSN, procedere studiando i passaggi sublima lo stealth più del gioco base, che è ottimo ma è anche il regno del condotto dell'aria condizionata.

Ci sono un sacco di tuoi punteggi in classifica. :sisi:

Per quelli pesantemente armati uso molto i cubi rossi. Glieli lancio da lontano e quando ci passano li faccio saltare, fanno più male delle pallottole e sono gratis. Anche quelli blu a effetto Emp non sono male. Però sono pericolosamente sottoarmato rispetto ai nemici, quindi nel prosieguo tende ad andare sempre peggio, con le loro difese che aumentano e gli antivirus che non si trovano
E' probabile che ti faccia vedere i punteggi degli amici, nelle graduatorie mondiali ci saranno di sicuro migliaia di santoni di questa modalità che sono in grado di fare punteggi folli :asd:.

Sì, anche sfruttare l'ambiente torna comodo a volte, però in alcuni incontri ricordo di aver avuto problemi proprio a causa di armi poco performanti; chiaramente ciò accade non per errate valutazioni di gameplay ma per una ben studiata volontà di invogliare a sganciare per avere armi migliori, ed è proprio questa volontà a farmi in parte sbroccare :asd:.

E' probabile che ti faccia vedere i punteggi degli amici, nelle graduatorie mondiali ci saranno di sicuro migliaia di santoni di questa modalità che sono in grado di fare punteggi folli :asd:.Sì, anche sfruttare l'ambiente torna comodo a volte, però in alcuni incontri ricordo di aver avuto problemi proprio a causa di armi poco performanti; chiaramente ciò accade non per errate valutazioni di gameplay ma per una ben studiata volontà di invogliare a sganciare per avere armi migliori, ed è proprio questa volontà a farmi in parte sbroccare :asd:.
Le classifiche sono locali e globali, si passa dalle une alle altre col tasto direzionale e quelle mondiali hanno punteggi folli, tipo 200k per una missione dove a far bene faccio 16k e a livello locale il leader ha 24k

Principalmente ho due problemi, non voglio sganciare money e all'inizio ho sprecato punti praxis in combat, ma ho scoperto solo in ritardo che è essenziale una build energia-salute-hacking. Allora sono tornato indietro coi network e usando dei modificatori ad handicap ho migliorato i punteggi rifacendo sessioni per livellare e risistemare la build.

Anche in ottica trofei, l'ideale sarebbe, se non restartare il gioco, almeno poter fare un respec delle abilità, perché all'inizio non si ha idea e si va avanti sparando, ma poi si scopre che la difficoltà è crescente migliorativa per il nemico e ad handicap per noi, quindi diventa tutto più complicato. Non esiste che spenda una euro in pacchetti di potenziamento. O riesco così poco alla volta, o pazienza.

Ma come stealth game è molto più appagante Breach del titolo principale, perché ogni sessione si finisce col pianificarla in svariati tentativi. Mi sembra un ottimo diversivo rispetto alla campagna principale, ma resto critico sull'imporre trofei Breach per il platino in un gioco fondamentalmente diverso dal titolo principale, gioco, questo Breach decisamente marketta oriented e la cosa può star bene come attività collaterale opzionale, ma non va bene se legata ai trofei. È il classico circolo decisamente vizioso.

Terminato.

Parto subito col dire che inizialmente non mi ha fatto impazzire, ho trovato qualche scelta di game design che non mi ha fatto impazzire e mi sono ritrovato col non toccarlo per un mese :asd:

Ripreso settimana scorsa e mi ha ri-catturato, ho cominciato ad apprezzarlo di più e ho completato praticamente tutto che fosse possibile fare.

Davvero un gran gioco, dà il meglio di sé ovviamente giocando stealth (anche perché lo shooting non mi è piaciuto granché). Buona missione finale ma brutto finale, non mi è piaciuto.

Tra l'altro ho finito il gioco con una ventina di punti Praxis da spendere. Una volta potenziate le cose che mi servivano di più non sapevo cosa diavolo scegliere e mi sono ritrovato con tutti sti punti alla fine, tipo pozioni nei GDR :asd:

Ora vorrei tanto provare la modalità Breach ma ho da scaricare qualcosa come 8 GB di patch e ci mette una vita. In cosa consiste? Così magari scelgo se continuare il parto oppure no :rickds:

Terminato.Parto subito col dire che inizialmente non mi ha fatto impazzire, ho trovato qualche scelta di game design che non mi ha fatto impazzire e mi sono ritrovato col non toccarlo per un mese :asd:

Ripreso settimana scorsa e mi ha ri-catturato, ho cominciato ad apprezzarlo di più e ho completato praticamente tutto che fosse possibile fare.

Davvero un gran gioco, dà il meglio di sé ovviamente giocando stealth (anche perché lo shooting non mi è piaciuto granché). Buona missione finale ma brutto finale, non mi è piaciuto.

Tra l'altro ho finito il gioco con una ventina di punti Praxis da spendere. Una volta potenziate le cose che mi servivano di più non sapevo cosa diavolo scegliere e mi sono ritrovato con tutti sti punti alla fine, tipo pozioni nei GDR :asd:

Ora vorrei tanto provare la modalità Breach ma ho da scaricare qualcosa come 8 GB di patch e ci mette una vita. In cosa consiste? Così magari scelgo se continuare il parto oppure no :rickds:
Senza saperlo hai già assaggiato la modalità Breach.

quando entri nel simulatore virtuale al centro TF29, e Jensen controlla l'avatar che deve ricavare gruppi di dati.

Un giochino a metà tra lo stealth e il puzzle game in realtà virtuale, di grande longevità. Diciamo un Portal in versione Combat Stealth.

Ultima modifica:
Senza saperlo hai già assaggiato la modalità Breach.
quando entri nel simulatore virtuale al centro TF29, e Jensen controlla l'avatar che deve ricavare gruppi di dati.

Un giochino a metà tra lo stealth e il puzzle game in realtà virtuale, di grande longevità. Diciamo un Portal in versione Combat Stealth.
Ok, grazie. Magari gli do una opportunità, però quella fase non mi è piaciuta granché.

Ok, grazie. Magari gli do una opportunità, però quella fase non mi è piaciuta granché.
Il genere è totalmente diverso rispetto alla storia di cui al titolo Deus Ex MD. Sempre stealth ed a un livello più sofisticato del titolo base, ma non è detto che piaccia. Le critiche generalizzate sul Breach, più che all'oggettività del divertimento, puntano sul gameplay impostato per favorire l'acquisto di risorse - potenziamenti a pagamento. Ma con un po' di accortezza si procede stealth anche senza sborsare denaro. Basta escludere il concetto e procedere con le proprie capacità senza integrazioni diventa una sfida nella sfida.

Ultima modifica:
PS: giusto per curiosità (per approfondire meglio mi sposterò nel thread trofei :unsisi:) i trofei del nuovo DLC tier 4 sono molto più difficili di quelli dei tier 1-2-3 come sentito dire o sono di pari difficoltà?
A mio parere sono sulla stessa difficoltà di quelli precedenti: nel senso, se affronti le varie sfide in sequenza crescente, non hai grossi salti di difficoltà tra la precedente e la successiva. La naturale progressione del gioco ti darà la possibilità di avere le armi ed i potenziamenti necessari ad affrontare il tier 4 senza troppi intoppi. L'unico trofeo che potrebbe portare via un po' di tempo è quello che ti richiede di ottenere i kit di espansioni (compra soltanto i pack da 50k, sono la soluzione migliore), ma non lo definirei né difficile, né impossibile da completare senza spenderci sopra soldi reali. Se si apprezza la modalità di gioco, prima o dopo si sbloccherà naturalmente. :)

A mio parere sono sulla stessa difficoltà di quelli precedenti: nel senso, se affronti le varie sfide in sequenza crescente, non hai grossi salti di difficoltà tra la precedente e la successiva. La naturale progressione del gioco ti darà la possibilità di avere le armi ed i potenziamenti necessari ad affrontare il tier 4 senza troppi intoppi. L'unico trofeo che potrebbe portare via un po' di tempo è quello che ti richiede di ottenere i kit di espansioni (compra soltanto i pack da 50k, sono la soluzione migliore), ma non lo definirei né difficile, né impossibile da completare senza spenderci sopra soldi reali. Se si apprezza la modalità di gioco, prima o dopo si sbloccherà naturalmente. :)
Io sto a 164k, con l'idea del mitico pacchetto da 200k però sono indeciso se propendere per quello o più pacchetti da 50k. Col mio saldo attuale siamo 3 pacchetti acqustabili a 50k contro 0 pacchetti a 200k. L'attesa vale la candela? Parliamo sempre di 20 oggetti contro 5.

Approfittato dello sconto della collector su Amazon.....mi arriva domani così finalmente lo inizio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,

Per chi ha preso la collector's edition mi può dire se il retro della scatola è in lingua inglese o italiano?

È possibile che siano solo in inglese?

Ciao a tutti, Per chi ha preso la collector's edition mi può dire se il retro della scatola è in lingua inglese o italiano?

È possibile che siano solo in inglese?
Il retro è in inglese

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi, ho perso due giorni su una cosa che mi sta facendo diventare matto.

I luoghi di interesse che si acquisiscono a Praga in cambio di neuropozina... sono in alto e proprio non capisco come posso arrivarci. Serve qualche potenziamento particolare o sono solo molto imbecille?

I luoghi di interesse che si acquisiscono a Praga in cambio di neuropozina... sono in alto e proprio non capisco come posso arrivarci. Serve qualche potenziamento particolare o sono solo molto imbecille?
Di solito ci sono dei montacarichi vicino, per alcuni servono le biocelle. Oppre puoi usare lo scatto di icaro.

Di solito ci sono dei montacarichi vicino, per alcuni servono le biocelle. Oppre puoi usare lo scatto di icaro.
Sono salito sul montacarichi, è lontano e non mi aiuta :tragic: devo provare con lo scatto.

[MENTION=17012]Old Preside[/MENTION]: Lì o sblocchi il salto più alto, con il potenziamento che aumenta la forza delle gambe di Jensen oppure ti aiuti impilando diversi bidoni uno sopra l'altro. :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro