PS4 Deus Ex: Mankind Divided

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
niente, non mi prende, mi sa che l'ho droppato definitivamente.mi ero proposto per lo meno di andare avanti un poco al giorno, ma lo sto giocando controvoglia.. nel frattempo sto giocando altri giochi che ho già finito , ma che mi prendono di più.

non so cosa dire, il predecessore mi era piaciuto tanto, questo è un degno successore.. però non mi diverte, non so che dire.
É un pensiero comune, é come se il gioco non "avesse anima"

Per quel che può contare a me è piaciuto parecchio anche questo, a mente fredda è vero che Human Revolution è superiore, ma non riesco proprio ad essere cattivo con questo sequel perché l'ambientazione e il gameplay mi hanno comunque impressionato. Magari quando sconteranno i dlc, prenderò anche quelli, per supportare una giusta causa, anche se probabilmente un terzo capitolo non lo vedremo. :tristenev:

Non mi manca molto per finirlo ma devo dire che è un ottimo gioco, m'ha preso più di quanto credessi. Anche le quest secondarie meritano. Spero solo ci sia un finale degno :sisi:Comunque qualcuno ha parlato di IA scarsa, di nemici che non si accorgono di loro compagni stesi accanto a loro...boh a me non è mai capitato nulla di simile e la difficoltà è sempre stata abbastanza equilibrata. (Giocato con la penultima difficoltà)

Comunque sono a 24 ore e 85% della storia, anche a livello di durata mi sembra buono :sisi:

Al prezzo che si trova ora lo straconsiglio :ahsisi:
Finito ieri. Ma le ore giocate dove si vedono? Ho fatto tutte le sottomissione che ho trovato.

Non è un capolavoro, ma da metà gioco in poi migliora. Peccato che per sviluppare tutto il personaggio é praticamente impossibile. Parecchie abilità non le ho nemmeno sbloccate.

E la storia a volte è confusionaria e un:accozzaglia di nomi come ha detto qualcun altro.

Per me 8 però se lo merita.

9 come ha dato spazio, no

- - - Aggiornato - - -

É un pensiero comune, é come se il gioco non "avesse anima"
Un pochino si, ma mi è capitato con diversi giochi ultimamente purtroppo

Finito ieri. Ma le ore giocate dove si vedono? Ho fatto tutte le sottomissione che ho trovato.
Non è un capolavoro, ma da metà gioco in poi migliora. Peccato che per sviluppare tutto il personaggio é praticamente impossibile. Parecchie abilità non le ho nemmeno sbloccate.

E la storia a volte è confusionaria e un:accozzaglia di nomi come ha detto qualcun altro.

Per me 8 però se lo merita.

9 come ha dato spazio, no

- - - Aggiornato - - -

Un pochino si, ma mi è capitato con diversi giochi ultimamente purtroppo
Le ore le vedi tramite l applicazione su telefono, ti dice anche tante altre statistiche. Inoltre quando trovi determinati oggetti in-game se li scansioni con l app ti rimanda ad alcuni video "making of" interessanti :sisi: Comunque sarò io che mi son letto quasi tutti i documenti che trovavo e parlavo con tutti i personaggi (tra l'altro c'è anche un tizio alla base che ha una lavagna con tutte le foto dei personaggi/aziende/associazioni che ti riassume un po' tutto) ma non l'ho trovato molto confusionario, dopo lo sforzo iniziale tutto è filato liscio :sisi:

Finito! Concluso or ora. Bello mi è piaciuto :sisi: Devo dire che a differenza del primo (che giocai quando avevo 15anni :asd: ) ho sparato veramente poco. Penso di esser passato alle armi pesanti solo in 3 forse 4 occasioni, i livelli son stati strutturati davvero bene :sisi:

Riguardo al finale direi che anche se lascia molto aperto si può comunque considerare un episodio autoconclusivo anche se spero che continueranno con la serie.

Spoiler boss finale

Ci son rimasto abbastanza male :tristenev:

Speravo in una lotta epica o in un bel dialogo invece usando quell'aggeggio che ho trovato in una stanza l'ho ucciso subito, boh non mi ha soddisfatto come scelta. :tristenev: (Scelta di inserire l oggetto intendo non la mia scelta di utilizzarlo)

Ultima modifica da un moderatore:
Devo fare la missione 5. Per ora di missioni 'vere' ho fatto solo la 1, come ben sapete, quindi non mi esprimo più di tanto, ma dato che ho già giocato 8 (OTTO!) ore, solo esplorando Praga, cercando di entrare dappertutto, voglio dire qualcosa sull' ''''open world''''. Nel HR lo ricordavo meno piacevole in termini di Level Design, o ricordo male? Cioè, si esplora con più leggerezza qui :hmm:

Ho trovato 3 missioni secondarie mi sa, due le ho finite, una no. Ma ora voglio fare una principale.

Soundtrack spettacolare come nel precedente, ma graficamente, e soprattutto tecnicamente un po' scarsino. Se poligonalmente non è il massimo, pazienza, ma diavolo se si corre per Praga ci sono sempre micro-scattini. Ok, non dobbiamo correre nelle missioni e nel 'fulcro' del gioco, però è un po' ottimizzato ad cazzum.

Ah, quanti eBook ci sono? So che c'è un trofeo/qualcosa legato a prendere tutti gli ebook, io ne ho già 38, quanti sono una centinaia? Non ditemi molto dato che la prima run è blind :rickds:

PS: Finalmente tutto quel giallo di HR è andato via :rickds:

Devo fare la missione 5. Per ora di missioni 'vere' ho fatto solo la 1, come ben sapete, quindi non mi esprimo più di tanto, ma dato che ho già giocato 8 (OTTO!) ore, solo esplorando Praga, cercando di entrare dappertutto, voglio dire qualcosa sull' ''''open world''''. Nel HR lo ricordavo meno piacevole in termini di Level Design, o ricordo male? Cioè, si esplora con più leggerezza qui :hmm:
Ho trovato 3 missioni secondarie mi sa, due le ho finite, una no. Ma ora voglio fare una principale.

Soundtrack spettacolare come nel precedente, ma graficamente, e soprattutto tecnicamente un po' scarsino. Se poligonalmente non è il massimo, pazienza, ma diavolo se si corre per Praga ci sono sempre micro-scattini. Ok, non dobbiamo correre nelle missioni e nel 'fulcro' del gioco, però è un po' ottimizzato ad cazzum.

Ah, quanti eBook ci sono? So che c'è un trofeo/qualcosa legato a prendere tutti gli ebook, io ne ho già 38, quanti sono una centinaia? Non ditemi molto dato che la prima run è blind :rickds:

più avanti scatta pure di più...e anche se non corri a volte

Sono ...

75 gli e.book in tutto,la maggior parte a Praga,ma ce ne sono parecchi anche nella città del cap.7 ,3 nel cap. 13 e 2 o 3 nella fase finale.

Tra'laltro ce ne sono un paio che NON puoi prendere se non fai una specifica secondaria,quella del caso d'omicidio ...,che poi son 2 secondarie una legata all'altra in sucessione....;mancabili poi quelli alla banca (almeno 1)se alla scelta sceglierai la Chiesa e non la banca...(tanto alla chiesa puo iandarlo a prenderlo successivamente,annche se non farai la quest 11

Alcuni in città poi sono messi in punti particolari ,quindi dovrai potenziare il saltone e la supercorsa se n nricordo male.

cmq ti metto un video Vic ;)

Una domanda su DE MD Missione 9

Sono entrato nella 'conferenza' dell'NSN. Lasciando stare la figosità stilistica/ludica del tutto, non ho capito una cosa alla fine. Se quello è il 'posto' di Miller (infatti anche Adam ha le sue sembianze), non sono archiviate solo le conversazioni fino a che lui effettivamente ha partecipato? Perché nel filmato finale Miller si disconnette, Adam però resta e riesce ad ascoltare/vedere il discorso tra i due tizi. Ma se Miller si era disconnesso come è possibile che quella parte sia salvata lì dentro? Non so se mi sono riuscito a spiegare bene... magari ho capito male io, in ogni caso 'illuminatemi' :rickds:

Ho finito Human Revolution qualche anno fa, a 12/14 euro questo conviene? È appagante?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ho finito Human Revolution qualche anno fa, a 12/14 euro questo conviene? È appagante?
Dipende. Se deve appagarti la storia lascia perdere, se invece cerchi soddisfazioni dal gameplay ne vale sicuramente la pena. Ha più o meno la stessa qualità nel level design e gli stessi poteri più qualche altra chicca. Come mero shooting è peggiorato ma visto che il gioco è da giocare stealth la cosa non pesa troppo.

Bel gioco ma dal punto di vista della trama devi mantenere aspettative basse e non perché sia brutta ma perché tagliata

Bel gioco ma dal punto di vista della trama devi mantenere aspettative basse e non perché sia brutta ma perché tagliata
possibile che a distanza di un mese non mi ricordo un caxxo della trama?:rickds:

sto invecchiando o è il lavoro che mi massacra:asd:

davvero il finale non me lo ricordo bene

Sono ...

75 gli e.book in tutto,la maggior parte a Praga,ma ce ne sono parecchi anche nella città del cap.7 ,3 nel cap. 13 e 2 o 3 nella fase finale.

Tra'laltro ce ne sono un paio che NON puoi prendere se non fai una specifica secondaria,quella del caso d'omicidio ...,che poi son 2 secondarie una legata all'altra in sucessione....;mancabili poi quelli alla banca (almeno 1)se alla scelta sceglierai la Chiesa e non la banca...(tanto alla chiesa puo iandarlo a prenderlo successivamente,annche se non farai la quest 11

Alcuni in città poi sono messi in punti particolari ,quindi dovrai potenziare il saltone e la supercorsa se n nricordo male.

cmq ti metto un video Vic ;)

Quindi se non ho giocato il predecessore rischio di non capire nulla della trama? Avevo intenzione di prenderlo visto che si trova a pochissimi euro...
Crnologicamente è ambientato dopo ma non dovresti avere troppi problemi per la trama.

Quindi se non ho giocato il predecessore rischio di non capire nulla della trama? Avevo intenzione di prenderlo visto che si trova a pochissimi euro...
Io non ho giocato il primo ma questo l'ho preso lo stesso perché all'inizio c'è un video che spiega tutto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

C'è un video di ben 12 minuti che spiega cosa è successo in Human Revolution. L'unico "problema" sarà non cogliere tutti i riferimenti al primo Deus Ex, dalla narrazione ambientale soprattutto.

Crnologicamente è ambientato dopo ma non dovresti avere troppi problemi per la trama.

Io non ho giocato il primo ma questo l'ho preso lo stesso perché all'inizio c'è un video che spiega tutto.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

C'è un video di ben 12 minuti che spiega cosa è successo in Human Revolution. L'unico "problema" sarà non cogliere tutti i riferimenti al primo Deus Ex, dalla narrazione ambientale soprattutto.
Allora lo recupero

Grazie a tutti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro