PS4 Deus Ex: Mankind Divided

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sei stato velocissimo :morris82:

La longevità dipende pure da come lo giochi, a me da stealth e modalità difficile è durato il giusto. E non avevo fatto nemmeno tutte le secondarie mi pare, non mi prese poi così tanto come titolo da approfondire in ogni aspetto.

Sei stato velocissimo :morris82:
La longevità dipende pure da come lo giochi, a me da stealth e modalità difficile è durato il giusto. E non avevo fatto nemmeno tutte le secondarie mi pare, non mi prese poi così tanto come titolo da approfondire in ogni aspetto.
Di solito viaggio ad una velocità medio-lenta nei giochi, ma questo scorre via una bellezza (complice pure una difficoltà a Normal un po' permissiva e una IA nemica MOLTO deficitaria)

Di solito viaggio ad una velocità medio-lenta nei giochi, ma questo scorre via una bellezza (complice pure una difficoltà a Normal un po' permissiva e una IA nemica MOLTO deficitaria)
Alla fine hai optato per l'approccio stealth, Terminator o misto ?

Alla fine hai optato per l'approccio stealth, Terminator o misto ?
Tendenzialmente misto ma sono così scarso negli stealth che dopo pochi minuti diventa una carneficina :asd:

Ho potenziato però al massimo l'invisibilità che mi sta parlando il cúlo come non mai

- - - Aggiornato - - -

Ho finito il gioco è fatto il DLC (che già era sbloccato, bho) Misure disperate. Sul gioco mi dilungherò poi, ma che missione é quella? 1h di contenuti con un finale non rushato, di piú! Bha

A proposito di missioni secondarie: hanno fatto BENISSIMO a farne poche ma curate. Mi sono piaciute praticamente tutte. Che prendessero esempi tutti gli altri che fanno copia-incolla
Quella del Serial Killer é stata la mia preferita, a livello di gameplay, trama e decisioni.

Quella del Serial Killer é stata la mia preferita, a livello di gameplay, trama e decisioni.
già peccato che per prendere il trofeo devi fare tutta una sequenza di azioni prestabilite, quasi impossibile da prevedere senza una guida :l4gann:

già peccato che per prendere il trofeo devi fare tutta una sequenza di azioni prestabilite, quasi impossibile da prevedere senza una guida :l4gann:
Vero, però alla fine ero riuscito a completarla in modo corretto (cioè seguendo tutti i passaggi) a fortuna. Aiutato anche dal Potenziamento Sociale.

Perchè volendo lei puoi "disattivarla" (o meglio calmarla) pronunciando a voce quel codice che ti da il farmacista, che era a conoscenza del progetto per trasferire la personalità da una persona ad un'altra. Se non ricordo male.

Però per il dialogo con il Farmacista dovevi sbloccare l'obiettivo facoltativo.

Ultima modifica da un moderatore:
Allora finito il gioco posso dire che ho sensazioni contrastanti: da un lato il gioco mi ha letteralmente incollato allo schermo senza tempi morti. Dall'altro lato però i difetti sono davvero tanti.

A partire da una trama che, mentre in Revolution spaziava dal superuomo nietzchiano al mito di Icaro, con rimandi religiosi, politici, etici e filosofici qui abbiamo solo un grosso polpettone complottaro da film di bassa lega. Poi troppi nomi, troppe sigle, si è scelto di rinunciare alla poesia per concentrarsi su aspetti secondo me del tutto sbagliati o superflui.

Gameplay tutto bellissimo ma nemmeno qui ai livelli del primo: mentre in HR infatti c'era un impatto iniziale forte che andava modellandosi in base alle tue capacità di potenziarti bene, qui è tutto molto in discesa fin da subito complice anche (e qui un difetto GRAVE) una IA nemica davvero ma davvero stupida. Esempio: uccido una guardia in mezzo ad un party. Nessuno, e dico nessuno si accorge del cadavere pur stando ad 1 metro di distanza. Idem nelle basi nemiche.

Tecnica: nulla per cui gridare al miracolo, anzi. Caricamenti lunghissimi e frame rate ballerino

Longevità: altra nota dolente. 15 ore di trama è davvero misero per un Gdr.

Insomma, il gioco deve ringraziare un protagonista affascinante ed una "passione" intrinseca al gioco che arriva facile al consumatore, bloccandolo alla sedia e divertendolo per tutta la durata.

Ma non basta

Voto: 7,5

Allora finito il gioco posso dire che ho sensazioni contrastanti: da un lato il gioco mi ha letteralmente incollato allo schermo senza tempi morti. Dall'altro lato però i difetti sono davvero tanti.
A partire da una trama che, mentre in Revolution spaziava dal superuomo nietzchiano al mito di Icaro, con rimandi religiosi, politici, etici e filosofici qui abbiamo solo un grosso polpettone complottaro da film di bassa lega. Poi troppi nomi, troppe sigle, si è scelto di rinunciare alla poesia per concentrarsi su aspetti secondo me del tutto sbagliati o superflui.

Gameplay tutto bellissimo ma nemmeno qui ai livelli del primo: mentre in HR infatti c'era un impatto iniziale forte che andava modellandosi in base alle tue capacità di potenziarti bene, qui è tutto molto in discesa fin da subito complice anche (e qui un difetto GRAVE) una IA nemica davvero ma davvero stupida. Esempio: uccido una guardia in mezzo ad un party. Nessuno, e dico nessuno si accorge del cadavere pur stando ad 1 metro di distanza. Idem nelle basi nemiche.

Tecnica: nulla per cui gridare al miracolo, anzi. Caricamenti lunghissimi e frame rate ballerino

Longevità: altra nota dolente. 15 ore di trama è davvero misero per un Gdr.

Insomma, il gioco deve ringraziare un protagonista affascinante ed una "passione" intrinseca al gioco che arriva facile al consumatore, bloccandolo alla sedia e divertendolo per tutta la durata.

Ma non basta

Voto: 7,5
Quoto tutto, stesse sensazioni, secondo me viste le scarse vendite faranno chissà tra quanti anni un reboot della serie, con Adam difficilmente andranno avanti.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Quoto tutto, stesse sensazioni, secondo me viste le scarse vendite faranno chissà tra quanti anni un reboot della serie, con Adam difficilmente andranno avanti.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Pienamente d'accordo e non sai quanto mi dispiaccia. La serie ha delle potenzialità enormi, così come il suo protagonista

Gli stealth consiglio sempre di iniziarli almeno a difficile, proprio per via dell'I.A. non sempre perfetta. Sono comunque più reattivi e attenti su certe cose.

Perché leggo solo ora certi commenti? L'ho appena comprato :asd: Il primo mi piacque proprio per i temi trattati visto che non è proprio il mio genere di gioco, ma se qui si perde sulla trama...vabbe, giocherò e vedrò :sisi:

Perché leggo solo ora certi commenti? L'ho appena comprato :asd: Il primo mi piacque proprio per i temi trattati visto che non è proprio il mio genere di gioco, ma se qui si perde sulla trama...vabbe, giocherò e vedrò :sisi:
la trama non è brutta in sè ma per come è stata fatta sembra il primo tempo di un film .

La trama non è brutta, ma è un insalatona di nomi, cognomi, sigle, aziende, congressi, centri che non ti raccapezzi più. Oltre ad essere stata privata della seconda chiave di lettura più filosofica e metafisica

Capisco, effettivamente qualche recensione parlava di un possibile seguito ma non credevo che il gioco desse la sensazione da "primo tempo". Peccato anche per la mancanza di una certa profondità di trama.

Vabbe, meglio saperlo prima che rimanere delusi poi :asd: In settimana lo inizio :sisi:

Purtroppo il 3, se mai lo vedremo, arriverà tra un sacco di anni.

E poteva essere devastante visto che avrebbe segnato inesorabilmente il finale per Adam e il collegamento col primo Deus Ex.

Purtroppo il 3, se mai lo vedremo, arriverà tra un sacco di anni.
E poteva essere devastante visto che avrebbe segnato inesorabilmente il finale per Adam e il collegamento col primo Deus Ex.
Perché c'è il dubbio che non possano farlo? Ha venduto poco?:morristend:

Perché c'è il dubbio che non possano farlo? Ha venduto poco?:morristend:
Purtroppo ha venduto meno di poco :sad: E Square dichiarò di non essere soddisfatta, aggiungici il fatto che lo studio, da quel che so, ora è al lavoro sul nuovo TR e la frittata è fatta :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro