PS4 Deus Ex: Mankind Divided

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
in che senso puoi dirmi solo questo?li hai giocati o lo hai letto in rete?

la durata per due dlc però è buona. non sono neppure tolti dalla trama in modo vergognoso come nel deus ex prima, quindi stavolta potrei pure prenderlo per questa cifra.
perche' lo si vede in rete, ci sono siti appositi, ma non avendoli presi non so come siano, puoi magari fare una ricerca di recensioni su internet se ti fidi dei recensori

Tutti e due insieme?:morristend:cmq anch'io sono interessato ai DLC ma non si trovano mai a prezzo barbone.
si entrambi

Iniziato da poco e non mi è chiara una cosa..

La rilevazione biometrica in seguito ad una violazione, compromette la modalità stealth?

anche senza allarme intendo..

Nello specifico la missione secondaria

Notti al Neon
..

Ultima modifica da un moderatore:
DqW24jsXcAA7NXh.jpg

Approfitto dell'up del topic solo per dire che spero vivamente stiano già progettando il terzo capitolo e che la storia di Adam non sia morta con questo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

the mentalist1 ha detto:
per ora solo una piccola speranza  molto piccola.
Non possono lasciarlo così dai, pure Wolfenstein 2 non ha venduto molto eppure é stato confermato da un ragazzo del team che il terzo capitolo si fa
Insomma dietro ci sono Eidos (o Crystal Dinamics?) e Square
Non un piccolo team che rischia il tracollo
Basta un ultimo capitolo, chiudi la storia e poi butta pure nel dimenticatoio la saga (visto che é questo quello a cui mirano)

Non possono lasciarlo così dai, pure Wolfenstein 2 non ha venduto molto eppure é stato confermato da un ragazzo del team che il terzo capitolo si fa
Insomma dietro ci sono Eidos (o Crystal Dinamics?) e Square
Non un piccolo team che rischia il tracollo
Basta un ultimo capitolo, chiudi la storia e poi butta pure nel dimenticatoio la saga (visto che é questo quello a cui mirano)

ma wolf 2 non è stato un flop assoluto  come deux 2  

the mentalist1 ha detto:
ma wolf 2 non è stato un flop assoluto  come deux 2  
Addirittura assoluto? Non ricordavo fosse così male
Allora son cazzi amari

Se non ricordo male dichiarazioni ufficiali di qualche tempo fa riportavano che la saga era stata messa in pausa ma non si parlava ufficilamente di progetto morto, però le speranze sono poche visti i numeri di questi due capitoli -ingiustamente- bistrattati dal grande pubblico.

Se non ricordo male dichiarazioni ufficiali di qualche tempo fa riportavano che la saga era stata messa in pausa ma non si parlava ufficilamente di progetto morto, però le speranze sono poche visti i numeri di questi due capitoli -ingiustamente- bistrattati dal grande pubblico.
il primo non aveva fatto male , il secondo è stato un flop totale e in parte se lo sono meritato visto come hanno gestito il gioco.

il primo non aveva fatto male , il secondo è stato un flop totale e in parte se lo sono meritato visto come hanno gestito il gioco.
Ni. Hanno rushato il finale del secondo e su questo siamo tutti d'accordo (anche qua va detto che si potrebbe chiudere un occhio in ottica trilogia, non rovini un finale ma spezzi male un arco narrativo, meno "grave" nel complesso se si vuol fare della vuota retorica), però è riuscito a limare tanti aspetti del primo (tipo la possibilità di giocare full stealth, roba non da poco :asd: ) e nel complesso è stato un ottimo esponente del genere ed un gioco che meritava certamente più fortuna.

In origine comunque doveva essere una trilogia, ora la saga è in pausa come detto anche sopra.

Ni. Hanno rushato il finale del secondo e su questo siamo tutti d'accordo (anche qua va detto che si potrebbe chiudere un occhio in ottica trilogia, non rovini un finale ma spezzi male un arco narrativo, meno "grave" nel complesso se si vuol fare della vuota retorica), però è riuscito a limare tanti aspetti del primo (tipo la possibilità di giocare full stealth, roba non da poco :asd: ) e nel complesso è stato un ottimo esponente del genere ed un gioco che meritava certamente più fortuna.
non è rushato il finale ma  tagliato :asd:   appena la main quest prende piega finisce  manca un bel pezzo di gioco .

No, in origine Human Revolution doveva essere unico, e il collegamento con il primo. Poi visto il riscontro di pubblico e critica (soprattutto) hanno deciso di fare una trilogia tra HR e Deus Ex 1. Quindi la saga di Adam sarebbe stata una Tetralogia in fine dei conti. Dopo HR è iniziata l'aphartheid meccanica, una situazione di stalla, che si vive pure in MD come se il gioco non avesse mai la scintilla per esplodere narrativamente... scintilla che arriva alla fine e poi il gioco finisce, con il presupposto che la saga avrebbe avuto altri DUE capitoli per concludere il tutto. Il gioco comunque ha avuto le sue scelte poco felici, ma è meno tagliato di quel che pensiate. Poi aggiungiamoci il fatto che in qualsiasi altro prodotto Breach, per quanto possa non piacere, sarebbe stata venduta a parte, qui invece è una modalità extra con tanto di supporto extra lancio (io l'ho finita SENZA MAI SHOPPARE in scioltezza). Insomma, un vero peccato, non doveva fare sta fine (fermo restando che qui ho parlato di stallo narrativo, ma non ludico, dato che è HR sotto steroidi pad alla mano, quindi a maggior ragione). Ma il mercato si sa che verso produzioni più di nicchia così esose può essere cattivo. Poi metteteci il fatto che è stato sostituito dal gioco sugli avengers (che se non fanno cazzate - e già partono male per i rumor sull'MMO - ) e che quindi difficilmente flopperà, la vedo brutta :sad:  o meglio, la vedo lunga per il ritorno di Adam...

non è rushato il finale ma  tagliato :asd:   appena la main quest prende piega finisce  manca un bel pezzo di gioco .
Un gioco con 20 ore di main e 40 con le sub è tagliato? No, non puoi dirmi questo. L'unico sbaglio che hanno fatto è che si sono gestiti male i tempi, dedicando tutta la situazione di stallo a MD. Dovevano fare la metà per la situazione di stallo, a metà gioco la scintilla, proseguire, e poi altro climax, che intrattiene per gli altri due episodi, questo sì. Errore di taglio della narrativa, come diceva GaF, ma non taglio di contenuti... lo hanno gestito a cazzò insomma, ma non è un gioco incompleto, mi tocca sottolineare la differenza.

No, in origine Human Revolution doveva essere unico, e il collegamento con il primo. Poi visto il riscontro di pubblico e critica (soprattutto) hanno deciso di fare una trilogia tra HR e Deus Ex 1. Quindi la saga di Adam sarebbe stata una Tetralogia in fine dei conti. Dopo HR è iniziata l'aphartheid meccanica, una situazione di stalla, che si vive pure in MD come se il gioco non avesse mai la scintilla per esplodere narrativamente... scintilla che arriva alla fine e poi il gioco finisce, con il presupposto che la saga avrebbe avuto altri DUE capitoli per concludere il tutto. Il gioco comunque ha avuto le sue scelte poco felici, ma è meno tagliato di quel che pensiate. Poi aggiungiamoci il fatto che in qualsiasi altro prodotto Breach, per quanto possa non piacere, sarebbe stata venduta a parte, qui invece è una modalità extra con tanto di supporto extra lancio (io l'ho finita SENZA MAI SHOPPARE in scioltezza). Insomma, un vero peccato, non doveva fare sta fine (fermo restando che qui ho parlato di stallo narrativo, ma non ludico, dato che è HR sotto steroidi pad alla mano, quindi a maggior ragione). Ma il mercato si sa che verso produzioni più di nicchia così esose può essere cattivo. Poi metteteci il fatto che è stato sostituito dal gioco sugli avengers (che se non fanno cazzate - e già partono male per i rumor sull'MMO - ) e che quindi difficilmente flopperà, la vedo brutta :sad:  o meglio, la vedo lunga per il ritorno di Adam...

Un gioco con 20 ore di main e 40 con le sub è tagliato? No, non puoi dirmi questo. L'unico sbaglio che hanno fatto è che si sono gestiti male i tempi, dedicando tutta la situazione di stallo a MD. Dovevano fare la metà per la situazione di stallo, a metà gioco la scintilla, proseguire, e poi altro climax, che intrattiene per gli altri due episodi, questo sì. Errore di taglio della narrativa, come diceva GaF, ma non taglio di contenuti... lo hanno gestito a cazzò insomma, ma non è un gioco incompleto, mi tocca sottolineare la differenza.
per me è incompleto quello non può essere il finale di un gioco che dura tanto e comunque  da  fonte howlong to beat la main quest del primo dura in media 21 ore  questo 15 ore quindi  direi che definirlo incompleto non è un'eresia.

per me è incompleto quello non può essere il finale di un gioco che dura tanto e comunque  da  fonte howlong to beat la main quest del primo dura in media 21 ore  questo 15 ore quindi  direi che definirlo incompleto non è un'eresia.
Ma che c'entra. 6 ore di differenza poi sono tutto o niente. Non è un gioco incompleto. E' stato pensato così. Magari male, per i motivi detti sopra, ma non è incompleto. Tu sei uno sviluppatore? Non è stato tagliato, se no si sarebbe saputo a distanza di tanti anni, come si è saputo quello che ho detto sopra. Hanno gestito male la Trilogia nuova, quello sì, però non è un gioco incompleto. Un gioco come Mankind Divided non può essere definito incompleto dai :asd:  

Ma che c'entra. 6 ore di differenza poi sono tutto o niente. Non è un gioco incompleto. E' stato pensato così. Magari male, per i motivi detti sopra, ma non è incompleto. Tu sei uno sviluppatore? Non è stato tagliato, se no si sarebbe saputo a distanza di tanti anni, come si è saputo quello che ho detto sopra. Hanno gestito male la Trilogia nuova, quello sì, però non è un gioco incompleto. Un gioco come Mankind Divided non può essere definito incompleto dai :asd:  
allora mettiamola cosi è stato concepito come uno di quei   film  che poi viene distribuito in 2 parti.

Ripeto, ha poco senso parlare di un taglio in caso di un intero arco narrativo spalmato su più episodi; sì può parlare del fatto che il taglio sia stato sbagliato farlo proprio lì e non là, ma il problema principale, per il capitolo, resta l'essere rushato. Ed il problema di pacing lo percepisci quando livello e boss finale ti arrivano tra capo e collo in un'ora scarsa, mentre poco prima stavi bel bello a sviluppare la trama in altro modo. Il finale del "capitolo" (sempre in ottica saga) ci sta: picco finale a chiudere la microvicenda, macrovicenda ancora aperta che attende degna conclusione nel nuovo capitolo.

Esatto, gestione magari discutibile di alcuni aspetti legati al pacing ma nulla che faccia dire, arrivati alla fine, "e ora? metto il Disco 2?" :asd:

Sempre lì si casca: se lo prendi come capitolo a sè stante hai ragione... peccato che non è un capitolo a sè stante, che per giocarlo è bene sapere quello che succede prima (con tanto di riassunto all'inizio, per far capire quanto la parte sia legata al tutto) e che, almeno prima, era previsto pure un seguito le cui radici sarebbero andate a piantarsi nel filone narrativo principale. Non puoi chiudere il capitolo 2 rispondendo a tutto sapendo che esisterà un capitolo 3.

Iniziato oggi ma sono al tutorial. Jensen sempre un figo.

I temi che dovrebbero andare a toccare sulla discriminazione degli aumentati mi ispirano parecchio, vediamo.

C'è l'opzione che fa mettere voci in inglese e testi in italiano, alleluja. Grazie tantissime.

La versione vanilla di Human Revolution era senza inglese, mentre la director's cut ce l'aveva ma metteva anche i testi in inglese. Pur di sentire la voce di Elias Toufexis ho fatto il sacrificio di tenere tutto in inglese ma capperino che macigno leggere documenti all'interno, visto che con i termini non è manco lontanamente user-friendly per ovvi motivi.

Quanta luce già nella prima missione. :sard:

Nel prequel mi pare che

solo nella missione finale su Panchaea era ambientata di giorno.
Però non vedo l'ora di vedere un'ambientazione notturna. Con questa grafica e con lo stile artistico di Deus Ex deve essere una meraviglia una città cyberpunk di notte.

Con i controlli sto facendo fatica ad abituarmi. Si vede che non sono abituato a questo tipo di giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro