L'ho finito Domenica e sono già alle prese col NG+ tentando approccio e scelte diverse (modalità azione pura, brrr) per avere una visione d'insieme più completa possibile. Devo ammettere che globalmente il titolo è molto bello (e ci mancherebbe anche che fallisca miseramente il seguito di HR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma c'è anche una punta di delusione per quanto riguarda in primis il comparto narrativo: mi aspettavo un evoluzione non il contrario. Sta trama m'è parsa fin troppo lineare e li solo per fare da "ponte" tra Human Revolution e il prossimo (conclusivo?) capitolo della trilogia su Adam, ho capito che è il capitolo di mezzo ma si potevano sforzare un attimo di più eh, dai.
Il gioco in se invece ripropone le ottime basi del prequel limitandosi a limare e introdurre piccole novità/cambiamenti al fine di consolidare il tutto, riuscendoci ma non del tutto secondo la mia opinione: è praticamente HR con un boss, personaggio fortunatamente non più legno, qualche nuova augmentation caruccia qualche altra assolutamente ben accetta, l'IA ancora più babbea e un comparto RPG un pelo meglio integrato (almeno mi sembra dalla prima partita, ne sarò più sicuro con la seconda). Bene ma non benissimo.
Stupisce ancora più di prima invece la direzione artistica, che riesce a rendere sbalorditivo un titolo altrimenti, tecnicamente parlando, nella media se non un poco sotto. Come successe per HR insomma.
Infine chi parla di finale di ***** non lo capisco proprio, come fosse il primo caso di Cliffhanger nella storia dell'intrattenimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif C'è sempre molto hype per il seguito, va la va la.