finalmente uscita per lo store EU, ho provato la demo.devo dire che e' il mio primo DMC, non ne avevo mai sentito parlare, solo il nome qualche volta.
se ve ne frega qualcosa, lascio una mia piccola recensione.
GAMEPLAY:
per me e' basilare in un VG, e in questo e' vecchiotto. tutto si riduce a premere spasmodicamente triangolo (un tasto davvero scomodo per essere il principale in battaglia, a me e' venuto male al polso a schiacciarlo), perche' le pistole servono a nulla, il braccio magico mi e' sembrato utile solo nel battere gli uccelli di ghiaccio, le combo, se sono solo quelle R1 + levetta + triangolo sono due. facciamo qualcuna in piu' se ci combini un bel salto, ma poi bon.
tuttavia nel complesso e' divertente, ma a me diverte quasi tutto.
ah, la telecamera e' piu' capricciosa di quella di Ninja Gaiden. per dire.
GRAFICA:
stilisticamente parlando, mi piace. parlo del concept che sta dietro ai personaggi e alle location.
purtroppo poi ci sono mostri (e lo stesso personaggio) che si, non sono male, ma potrebbero essere migliori tecnicamente parlando. non sfruttano le potenzialita' della console, ecco.
non parliamo dello scenario innevato, che ricorda tanto l'inizio del primissino tomb raider, solo un po' meno dettagliato. e ho detto tutto.
TRAMA:
e' una demo, che ne so io? su questo non posso dire altro che "dal poco che si intuisce non sembra male".
DIFFICOLTA':
ahia. la difficolta'. i mostri normali li batti premendo triangolo all'infinito, se proprio ti vuoi sbrigare o vuoi farti credere di avere una parte attiva nello scontro prima li acchiappi col braccio, poi li scagli in aria, e li finisci prima che tocchino terra.
gli uccelli di ghiaccio non sono un problema, se usi il metodo sbrigativo-autoillusorio sopra descritto.
il cosone di fuoco ho provato a batterlo una sola volta: all'inizio e' tutta questione di saltare e spadare, spadare e saltare. poi si incazza e ti fa' fuori, ma datemi un secondo tentativo e son sicuro di poterlo mazzulare senza problemi.
nessuna difficolta' per il reparto esplorativo-indovinelloso-di spostamento da punto A a punto B.
CONCLUSIONI:
perche' una recensione cosi' amara? non perche' il gioco sia brutto, mi sono divertito a giocarci, ma permane la sensazione che sarebbe potuto essere migliore sotto ogni aspetto. in piu' non sembra un gioco next gen: dove sono gli scenari interattivi? dove sono le grafiche da sballo? dov'e' implementato il sixaxis? sembra tanto un gioco PS2. magari puo' essere carino per un neofita della saga come me, ma immagino che per i veterani sia solo un altro identico capitolo. o sbaglio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
insomma, se me lo prestano ok, altrimenti ne faccio a meno.
ovviamente sono tutte mie impressioni/opinioni.
CIAO. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png