Sti trofei più che difficili sono dannatamente time-consuming, e personalmente dopo aver moralmente più che platinato 2 volte Dmc3 e affini mi sono rotto le balle di rifinire il gioco 20000 volte, soprattutto un gioco in cui ogni run vale come due, in barba al completismo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi vabè, incommentabili i trofei del bloody palace
personalmente sta roba la lascio ad altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il tuo discorso è parzialmente condivisibile, MA c'è un grande ma: a differenza di giochi tipo Bayo (NG non lo cito perché lo conosco troppo superficialmente) qui le differenze di playstyle per almeno 4 dei 5 pg disponibili (Nero, Dante, Vergil e Lady) sono piuttosto radicali, e trasmettono un feeling completamente differente da personaggio a personaggio, in modo MOOOLTO più accentuato rispetto a tanti altri action concorrenti...quindi paradossalmente cambiare il personaggio principale può effettivamente rinfrescare l'esperienza dell'intera run: il bestiario sarà sempre lo stesso, ma se il pg ha delle opzioni differenti non posso approcciarlo nello stesso modo. Questo discorso vale soprattutto per Dante, Nero e Vergil, che sono 3 pg veramente molto diversi. Per il resto non dico mica che mi avrebbe fatto schifo qualche nemico/area in più, ma io personalmente preferisco un nuovo pg approfondito per bene (e qui parlo di Vergil, non di Trish e Lady) a una manciata di nuovi nemici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCome ho detto 5 pg giocabili non sono male (comunque Ninja Gaiden 3 RE ne aveva pure esso 5 se non erro... o 4, non rammento la presenza di Rachel). Ma avrei scambiato volentieri le derivative pur tope, per un ampliamento del bestiario. Non serve nemmeno un'area in più, ne un boss, servirebbero più nemici per aumentare le combinazioni e remixare l'avventura in modo meno patetico di un semplice triplicare dei pochi nemici nell'area.
Budget o non budget, si trattava semplicemente di curare meglio il rapporto contenutistico. Sacrifichi le due tope e ci metti 3 o 4 nemici nuovi. Pure 5 o 6. Fatto così mi avrebbe creato notevole interesse in più. Ora come ora masterare quei personaggi ha un valore relativo... molto relativo, se conosco comunque vita morte e miracoli del ridottissimo bestiario, e so già come approcciarlo.