Switch 2 Devil May Cry 5: Devil Hunter Edition | Disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Allora, l’ho provato iaCCHe

È più che discreto in portatile, immagine un po’ soft, penso sia simile a Requiem e Pragmata. Ottima la resa nei filmati e perfetta la fluidità

Molto buono in dock

Vale però quanto detto in precedenza, dovevano fissare il frame e alzare la resa, che mi frega di giocare a 100fps un gioco che funziona perfettamente a 60. Ma vabbe' alla maggior parte delle persone non credo importi

Allora, l’ho provato iaCCHe

È più che discreto in portatile, immagine un po’ soft, penso sia simile a Requiem e Pragmata. Ottima la resa nei filmati e perfetta la fluidità

Molto buono in dock

Vale però quanto detto in precedenza, dovevano fissare il frame e alzare la resa, che mi frega di giocare a 100fps un gioco che funziona perfettamente a 60. Ma vabbe' alla maggior parte delle persone non credo importi
Uff... vediamo dai

provato un pochetto in handheld

fluidissimo e come pulizia dell'immagine sembra essere più vicino a Requiem che a Pragmata (che comunque trovavo giocabile)

ora ho delle cose da fare, poi lo proverò in dock nel tardo pomeriggio

unica nota stonata:
non so se sia una sorta di artefatto del dlss o qualche filtro per restituire una maggior sensazione di "crispness" ma sembra come quando si setta la nitidezza della TV al massimo con i contorni di texture e pg che sono troppo marcati (l'unico esempio che mi viene per descrivere l'effetto, se vi ricordate, quando uscì un update per Xeno 2 per migliorare la leggibilità dell'immagine in handheld e aveva i contorni "doppi" e più scuri)

e vabbè poi il solito artefatto dei capelli in handheld, ma quello penso che ce lo aspettassimo tutti :asd:

comunque sempre bellissima l'intro cafona di sto gioco, quanto amo i giappi quando fanno i giappi alla vecchia maniera :ohyess:
[automerge]1782567445[/automerge]
c'è anche una sorta di filtro grana/pellicola (forse anche quello per restituire una sensazione di maggior definizione e ricchezza dell'immagine), o forse anche questo sembra un filtro ma è un artefatto dlss, in ogni caso qualora fosse un filtro non si può togliere, ho controllato :asd:

provato un pochetto in handheld

fluidissimo e come pulizia dell'immagine sembra essere più vicino a Requiem che a Pragmata (che comunque trovavo giocabile)

ora ho delle cose da fare, poi lo proverò in dock nel tardo pomeriggio

unica nota stonata:
non so se sia una sorta di artefatto del dlss o qualche filtro per restituire una maggior sensazione di "crispness" ma sembra come quando si setta la nitidezza della TV al massimo con i contorni di texture e pg che sono troppo marcati (l'unico esempio che mi viene per descrivere l'effetto, se vi ricordate, quando uscì un update per Xeno 2 per migliorare la leggibilità dell'immagine in handheld e aveva i contorni "doppi" e più scuri)

e vabbè poi il solito artefatto dei capelli in handheld, ma quello penso che ce lo aspettassimo tutti :asd:

comunque sempre bellissima l'intro cafona di sto gioco, quanto amo i giappi quando fanno i giappi alla vecchia maniera :ohyess:
[automerge]1782567445[/automerge]
c'è anche una sorta di filtro grana/pellicola (forse anche quello per restituire una sensazione di maggior definizione e ricchezza dell'immagine), o forse anche questo sembra un filtro ma è un artefatto dlss, in ogni caso qualora fosse un filtro non si può togliere, ho controllato :asd:
no non era logico aspettarselo da un gioco old gen, perchè non era logico che andasse a 360p in dlss perofrmance

no non era logico aspettarselo da un gioco old gen, perchè non era logico che andasse a 360p in dlss perofrmance
io me lo aspettavo considerando che quel tipo di artefatto sui capelli ce l'hanno tutti i giochi Capcom che usano dlss (ma anche FF7 per dire), e anche perché si vedeva già dagli screenshot su eshop, non vedo perché tu debba sempre fare polemica su tutto, sembra proprio la tua unica ragione di vita :sowhat:

btw provato anche docked dove ovviamente graficamente non ha particolari difetti e continua a girare liscio come l'olio

probabilmente il port terze parti più fluido tra quelli provati (ma ci sta essendo oldgen)

60 sempre granitici

la mia nuova TV non supporta i 120hz (il mio storico monitor mi ha abbandonato), ma so che si spinge tranquillamente intorno ai 90fps in fight e a 120 nelle aree interne chiuse, al solito Capcom si perde in un bicchier d'acqua a volte, proprio non le va di lockare il frame per spingere più sul dettaglio :asd:

a quanto ho capito Onimusha sarà il primo ad essere lockato a 30 con modalità vrr a 40, mi aspetto/spero che questo possa portare ad un ulteriore balzo nella resa delle versioni Switch 2

io me lo aspettavo considerando che quel tipo di artefatto sui capelli ce l'hanno tutti i giochi Capcom che usano dlss (ma anche FF7 per dire), e anche perché si vedeva già dagli screenshot su eshop, non vedo perché tu debba sempre fare polemica su tutto, sembra proprio la tua unica ragione di vita :sowhat:

btw provato anche docked dove ovviamente graficamente non ha particolari difetti e continua a girare liscio come l'olio

probabilmente il port terze parti più fluido tra quelli provati (ma ci sta essendo oldgen)

60 sempre granitici

la mia nuova TV non supporta i 120hz (il mio storico monitor mi ha abbandonato), ma so che si spinge tranquillamente intorno ai 90fps in fight e a 120 nelle aree interne chiuse, al solito Capcom si perde in un bicchier d'acqua a volte, proprio non le va di lockare il frame per spingere più sul dettaglio :asd:

a quanto ho capito Onimusha sarà il primo ad essere lockato a 30 con modalità vrr a 40, mi aspetto/spero che questo possa portare ad un ulteriore balzo nella resa delle versioni Switch 2
giocai DMC all'epoca su una gtx 1650 e no, non c'era alcun artefatto evidente sui capelli tale da dare fastidio e essere particolarmente evidente. Nè tantomeno su ps4, non c'era nessun artefatto eccessivamente evidentre come lo sono i capelli dlss su siwtch a 360p (portable):

Quindi non è polemica, è la relatà delle cose. Hai un port che ha un'iq in portatile BEN peggiore di hw old gen - e non era lecito aspettarselo certamente.
E per informazione generale di chi non gioca su PC dove il dlss c'è da anni, gli artefatti sui capelli col DLSS non sono certamente cosi evidenti (anzi a volte per nulla ci sono). Lo sono qua cosi palesi perchè i titoli partono da risoluzioni demmerda (360 e 540p), quindi non facciamolo passare come un problema del DLSS a prescindere (come se non ci si puo far niente), perchè ti garantisco che giocando con DLSS in 2k sti capelli cosi demmerda non li ho mai visti. Ce li hai se parti da risoluzioni ridicole :asd:

QUindi no in merito al tuo "ce lo si aspettava" direi di no: perchè ci si aspettava da un gioco old gen che girasse a res nativa - e a res nativa (1080p portable e di piu in dock) non avresti assolutamente avuto quei problemi li sui capelli, artefatti in generale ecc. Ed anche se usasse il DLSS sicuramente non ci si aspettava girasse a res cosi basse (e a res piu alte il problema degli artefatti sui capelli è assolutamente limitato) :asd: Il port semplicemente è estremamente infelice a livello di scelte e ottimizzazione della resa/bilanciamento performance-quality

Ultima modifica:
Mi viene da pensare una cosa. Ma solo io penso di più a giocare piuttosto se vedere se i personaggi hanno gli artefatti nei capelli o se c'è una roccia poco nitidia e via dicendo? E della grafica mi interessa il giusto? L'importante e divertirsi, senza tutte ste menate (per quanto mi riguarda).
Sarò strano io e forse l'unico. Boh.
Sto giocando in questi giorni a Elliot su PS5 e anche se ha una grafica pixellata mi sto divertendo un sacco, sono a 9 ore. Ed è il gioco che mi sta facendo riavvicinare pian piano ai videogiochi. E se permettete, a volte anche sticaxxi di tutte ste cose della grafica. Sarò ignorante in materia, ma sticavoli.

E adesso arriveranno dicendo, e ma c'è libertà di pensiero posso esprimere quello che mi pare. Si, ma secondo me a tutto c'è un limite. Ogni topic si parla sempre delle stesse cose.

Mi viene da pensare una cosa. Ma solo io penso di più a giocare piuttosto se vedere se i personaggi hanno gli artefatti nei capelli o se c'è una roccia poco nitidia e via dicendo? E della grafica mi interessa il giusto? L'importante e divertirsi, senza tutte ste menate (per quanto mi riguarda).
Sarò strano io e forse l'unico. Boh.
Sto giocando in questi giorni a Elliot su PS5 e anche se ha una grafica pixellata mi sto divertendo un sacco, sono a 9 ore. Ed è il gioco che mi sta facendo riavvicinare pian piano ai videogiochi. E se permettete, a volte anche sticaxxi di tutte ste cose della grafica. Sarò ignorante in materia, ma sticavoli.

E adesso arriveranno dicendo, e ma c'è libertà di pensiero posso esprimere quello che mi pare. Si, ma secondo me a tutto c'è un limite. Ogni topic si parla sempre delle stesse cose.
Io reputo celeste uno dei piu grandi platform quindi? Peccato che quelli sono giochi pixel art, ben diverso da giochi a grafica 3d a bassa risoluzione e con artefatti - quindi non fare mischioni a caso perfavore.

Si e ti ripeto: sei libero di parlare di altro del gioco. Mica ti vengo a dire che non puoi parlare di altro, ma nei tuoi messaggi sembri piu preoccupato a dire di cosa gli altri devono parlare piuttosto che parlare tu stesso di qualcosa

Io reputo celeste uno dei piu grandi platform quindi? Peccato che quelli sono giochi pixel art - quindi non fare mischioni a caso.
Vabbè, non si è capito cosa volevo dire. Va bene, continuate pure a discutere solo di grafica. E fai meno l'arrogante, non faccio mischioni a caso, era un esempio.

Vabbè, non si è capito cosa volevo dire. Va bene, continuate pure a discutere solo di grafica. E fai meno l'arrogante, non faccio mischioni a caso, era un esempio.
ho capito benissimo. QUei giochi sono in pixel art e pensati per rendere bene con 2 poligoni e avere la massima resa anche aertistica e visiva. Non puoi far il parallelismo di questi con giochi con grafica 3d (come DMC) con assets pensati per funzionare senza artefatti, senza perdita di dettaglio ecc solo a res relativamente alte - in quest'ultimo caso parte della resa visiva viene pregiudicata. E secondo si anche gli altri si divertono con pochi pixel quando i giochi sono pensati per funzionare con pochi pixel (celeste, hotline, into the breach ecc), quindi si non hai evidentemente capito il punto se te ne esci con i giochi pixel art per dire " io mi godo i giochi pure quando hanno pochi pixel".

E l'arrogante lo fai te che vieni a fare ogni volta il maestrino su cosa devono discutere gli altri. Non ti sta bene? Parla tu di altro. Io non ti vengo a dire di cosa devi parlare o non parlare quando scrivi qualcosa su un gioco - qualunque cosa sia.

ho capito benissimo. QUei giochi sono in pixel art e pensati per rendere bene con 2 poligono e avere la massima resa anche aertistica e visiva. Non puoi far il parallelismo con giochi con grafica 3d con assets pensati per funzionare senza artefatti ecc solo a res relativamente alte - in quest'ultimo caso parte della resa visiva viene pregiudicata. E secondo si anche gli altri si divertono con pochi pixel quando i giochi sono pensati per funzionare con pochi pixel (celeste, hotline, into the breach ecc), quindi si non hai evidentemente capito il punto se te ne esci con i giochi pixel art per dire " io mi godo i giochi pure quando hanno pochi pixel".

E l'arrogante lo fai te che vieni a fare ogni volta il maestrino su cosa devono discutere gli altri. Non ti sta bene? Parla tu di altro. Io non ti vengo a dire di cosa devi parlare o non parlare quando scrivi qualcosa su un gioco - qualunque cosa sia.
Io il maestrino ok. Vabbè, penso che scriverò molto meno o quasi per nulla in questa sezione d'ora in poi.
Così non obbligherò nessuno a dire cosa fare, come dice il buon Akab.:)

Io il maestrino ok. Vabbè, penso che scriverò molto meno o quasi per nulla in questa sezione d'ora in poi.
Così non obbligherò nessuno a dire cosa fare, come dice il buon Akab.:)
Mamma mia che vittimismo :asd: . Ripeto sei entrato, e non è la prima volta, solo a fare il bacchettone (dopo due messaggi oggi che si parlava di grafica) perchè a TE non piace si parla di grafica. Beh è un problema tuo, è un aspetto come un altro di un gioco. Se non ti interessa la discussione puoi benissimo evitarla, puoi scrivere un messaggio dove parli di altri aspetti del gioco...se a me non interessa un qualche argomento di cui si sta parlando non ti vengo a dire che palle non devi parlarne. Prtchè mi pare io non ti abbia mai detto di cosa devi parlare. Esiste la libertà di parola e di argomento - se inerente un aspetto del gioco.

Tra l'altro nota che facendo cosi si creano invece si discussioni che hanno ben poco a che fare con un qualsiasi aspetto del gioco. Davvero se un argomento non interessa è cosi facile ignorarlo...

Ultima modifica:
Mamma mia che vittimismo :asd: . Ripeto sei entrato, e non è la prima volta, solo a fare il bacchettone perchè a TE non piace si parla di grafica. Beh è un problema tuo, è un aspetto come un altro di un gioco. Se non ti interessa la discussione puoi benissimo evitarla, puoi scrivere un messaggio dove parli di altri aspetti del gioco...se a me non interessa un qualche argomento di cui si sta parlando non ti vengo a dire che palle non devi parlarne. Prtchè mi pare io non ti abbia mai detto di cosa devi parlare. Esiste la libertà di parola e di argomento - se inerente un aspetto del gioco.

Tra l'altro nota che facendo cosi si creano invece si discussioni che hanno ben poco a che fare con un qualsiasi aspetto del gioco. Davvero se un argomento non interessa è cosi facile ignorarlo...
Grazie, non lo sapevo. Seguirò il tuo consiglio.;) E farò anche di più.:)

Adesso capisco perché Capcom sta portando di tutto, poco sbattimento e tutto guadagno :asd:

Adesso capisco perché Capcom sta portando di tutto, poco sbattimento e tutto guadagno :asd:
sicuramente è parte del loro piano, perché veramente non ci vorrebbe nulla a lockare titoli come Requiem e Pragmata a 30 e mettere un'eventuale modalità handheld a 40 col vrr integrato, invece lasciano tutto sbloccato e amen :asd:

c'è da dire che almeno il RE Engine è molto duttile e scalabile e il loro dlss funziona molto bene (specialmente in docked, ma appunto otterrebbero risultati ottimi anche handheld se solo bloccassero quel cappero di frame)

vedremo con Onimusha se ci avranno messo un po' più di attenzione e cura, perché basterebbe veramente poco :asd:

Non oso immaginare cosa faranno con wilds

Non oso immaginare cosa faranno con wilds

? Faranno un buon lavoro come con tutti i port, l’unico problema dei loro giochi Switch 2 è che non ci mettono una quality mode, non che siano fatti male

Per come la vedo io hanno trovato un settaggio con re9 e lo stanno applicando a tutti i giochi per facilità del porting anche se magari (come con dmc) si poteva fare molto di più.

Io reputo celeste uno dei piu grandi platform quindi? Peccato che quelli sono giochi pixel art, ben diverso da giochi a grafica 3d a bassa risoluzione e con artefatti - quindi non fare mischioni a caso perfavore.

Si e ti ripeto: sei libero di parlare di altro del gioco. Mica ti vengo a dire che non puoi parlare di altro, ma nei tuoi messaggi sembri piu preoccupato a dire di cosa gli altri devono parlare piuttosto che parlare tu stesso di qualcosa
Il problema è che tu non parli letteralmente mai dei giochi, entri in ogni dannato topic e parte la discussione sui capelli, sulla cosa in lontananza sgranata, sul frame rate che non tiene questo o quello. Ma poi non è manco colpa tua, scemo chi continua a darti corda imperterrito, è palese che tu stai qua a trollare, a me viene pure il dubbio che li giochi sti titoli onestamente :asd:

E francamente non penso sia vittimismo, né mio né dell'altro utente, rileggiti il tuo storico post e vedrai che 9 post su 10 sono "ma sto engine è una merda" "ma qua la res è bassa" " ma gira male" "ma i capelli" "ma mi aspettavo di più" bla bla bla bla bla. Ma ripeto, basterebbe ignorare, sbaglio io e tutti gli altri a darti corda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro