PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Lo si vede evocare anche le Summon Sword. 

Continuo a pensarlo come un pg collegato a Vergil.

Non saprei,  non avrebbe molto senso rievocare Mundus, oggi lo vedrei fuori contesto, non si tratta nemmeno di chissà quale antagonista di spessore.
Nella lore di Devil May Cry se devono far tornare un antagonista Mundus è il più azzeccato. Lo conosciamo come "rivale" di Sparda, quello che ha corrotto Vergil, ha fatto uccidere Eva, ha creato Trish, insomma è di sicuro quello con più materiale dietro.

Secondo me ci starebbe per dare una chiusura definitiva alla saga dei figli di Sparda. Mundus è stato IL nemico per la famiglia.

Comunque non penso ci sia Mundus dietro anche se nulla gli vieta di ritornare un giorno perchè lui è vivo ma solo sigillato, a differenza dei suoi colleghi re dei demoni tipo Argosax e Berial che sono stati proprio uccisi da Dante.

Certo che i demoni erano proprio alla frutta se ci è arrivato Berial in cima.

Io però sono ancora in attesa di scoprire che fine ha fatto Sparda stesso. Se non è più stato visto da nessuno gli è successo qualcosa ma cosa? Si trova sigillato da qualche parte? Dove e perchè? Oppure è morto? Considerando che dubito che qualcuno sia riuscito ad ucciderlo si è ucciso da solo? :asd: Perchè come demone purosangue non dovrebbe morire di vecchiaia o malattie giusto?

Ultima modifica da un moderatore:
Nella lore di Devil May Cry se devono far tornare un antagonista Mundus è il più azzeccato. Lo conosciamo come "rivale" di Sparda, quello che ha corrotto Vergil, ha fatto uccidere Eva, ha creato Trish, insomma è di sicuro quello con più materiale dietro.

Secondo me ci starebbe per dare una chiusura definitiva alla saga dei figli di Sparda. Mundus è stato IL nemico per la famiglia.

Comunque non penso ci sia Mundus dietro anche se nulla gli vieta di ritornare un giorno perchè lui è vivo ma solo sigillato, a differenza dei suoi colleghi re dei demoni tipo Argosax e Berial che sono stati proprio uccisi da Dante.

Io però sono ancora in attesa di scoprire che fine ha fatto Sparda stesso. Se non è più stato visto da nessuno gli è successo qualcosa ma cosa? Si trova sigillato da qualche parte? Dove e perchè? Oppure è morto? Considerando che dubito che qualcuno sia riuscito ad ucciderlo si è ucciso da solo? :asd: Perchè come demone purosangue non dovrebbe morire di vecchiaia o malattie giusto?
Eh, magari spunta finalmente anche lui in questo DMC5.

Giusto per speculare, ecco il testo di Crimson Cloud, il theme di V:

Jeff Rona sostiene che c'è qualche piccolo indizio  :hmm: ma è tutto così vago e generico...

indubbiamente mi fa pensare quel "Fight for your life" detto ripetutamente...

V e il suo pennuto nel trailer hanno una conversazione abbastanza ambigua, che mi ha fatto pensare fin da subito...ma sinceramente non ho ancora un'idea precisa...in questo senso inizio ad avere un po' paura perché dopo Dmc4 ho sempre timore che la soluzione sia un'idiozia colossale tale da essere  inconcepibile da qualsiasi fan, quando non addirittura una non soluzione :sadfrog:

Giusto per speculare, ecco il testo di Crimson Cloud, il theme di V:

Jeff Rona sostiene che c'è qualche piccolo indizio  :hmm: ma è tutto così vago e generico...

indubbiamente mi fa pensare quel "Fight for your life" detto ripetutamente...

V e il suo pennuto nel trailer hanno una conversazione abbastanza ambigua, che mi ha fatto pensare fin da subito...ma sinceramente non ho ancora un'idea precisa...in questo senso inizio ad avere un po' paura perché dopo Dmc4 ho sempre timore che la soluzione sia un'idiozia colossale tale da essere  inconcepibile da qualsiasi fan, quando non addirittura una non soluzione :sadfrog:
Cioè?

Non dire Birdgil ti prego, che è una delle più grosse cavolate che ho sentito tra le varie teorie, quasi quanto l'estinzione dei dinosauri è stata causata dai loro escrementi  :sard:

Effettivamente, di Sparda non si sa praticamente nulla...

Cioè?

Non dire Birdgil ti prego, che è una delle più grosse cavolate che ho sentito tra le varie teorie, quasi quanto l'estinzione dei dinosauri è stata causata dai loro escrementi  :sard:
No no la teoria sotto spoiler per me è una vaccata assurda che ritiro fuori ogni tanto per ridere, non potrei mai pensare che possano prendere davvero una decisione simile :rickds:

Comunque gli indizi su V vanno davvero in diverse direzioni, quindi così su due piedi non mi sono fatto un'idea molto precisa... 

C'è indubbiamente un qualche legame con Mundus. Le evocazioni, le tecniche di combattimento,  forse anche il nome del theme (Crimson Cloud) e in generale la familiarità con le gerarchie infernali non sono cose da poco. 

Inoltre ci sono da notare altre cose: V dice a Dante "abbiamo bisogno del tuo aiuto", e afferma di avere una propria missione...è forse affiliato a una qualche organizzazione? 

Quando parla col suo Griffin, il pennuto gli dice tipo "you and I like to exist", esortandolo ad ammazzare i demoni. L'idea che mi sono fatto è che V e i suoi seguaci vivano un'esperienza di esistenza "a tempo limitato", e che debbano sconfiggere i demoni per restare in vita o qualcosa di simile. Peraltro c'è da notare che in varie scene del trailer, sembra che la faccia di V si stia sgretolando.

Del resto possiamo chiederci: perché i demoni gli obbediscono? E perché combattono altri demoni? 

Esiste anche la possibilità che si tratti di una fazione di demoni "buoni" o temporaneamente resuscitati, o addirittura seguaci di Sparda stesso (tanto per cambiare :asd: )

Ultima cosa: i suoi capelli diventano bianchi, apparentemente quando invoca Nightmare. Nella Lore del gioco, o capelli bianchi sono tendenzialmente collegati ai demoni, ma V non sembra esserlo del tutto...e a quanto pare neanche per un quarto, visto che quello è Nero e lui li ha sempre. Quindi perché li ha, oltre che per richiamare il reboot? :asd:

Inciso finale, quella V come iniziale del nome era e resta una scelta davvero sospetta da parte di Capcom, talmente ovvia da non esserlo affatto.

In tutto questo poi c'è da fare qualche altra considerazione su Vergil... (considerazioni che tengono conto anche del materiale spoiler non rilasciato ufficialmente) 

nella cutscene leakata, afferma che non gli è rimasto molto tempo, ed è palesemente malconcio. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che fino a questo momento non lo abbiamo ancora mai visto in faccia. 

Mentre sappiamo che Urizen è doppiato da Dan Southworth dalla voce camuffata. 

Cosa ci resta da pensare? 

Forse V è davvero una parte dell'anima di Vergil reincarnata, con il suo corpo attirato da Urizen che sarebbe una specie di amalgama di demoni, creato in extremis da Vergil prima di venire assorbito. Forse V è il futuro principe dei demoni, non necessariamente malvagio, che ha preso forma umana temporaneamente per scongiurare la minaccia di Urizen e toglierlo dal trono, e ha chiamato Dante perché conosce la loro parentela. Non saprei davvero 

Infine, dal primo trailer ho notato che Urizen è attraversato per tutto il corpo da un pattern che mi ricorda parecchio degli occhi...coincidenza?

Aiuto :sard:

Vero, però in una saga che non ha mai avuto una continuity fissa, non vedrei perché farlo rientrare oggi nella trama, nel capitolo quasi sicuro di chiusura. Poi assolutamente d'accordo con il suo collegamento con Sparda e i Sons of Sparda.

Sparda è sempre rimasto nell'alone di mistero, ricordo che era stato detto che era rimasto nel Mondo Demoniaco, ma non ne sono certo.

Ieri sera mi sono rifatto qualche giro sulla demo per la Xbox.

Ho provato diverse configurazioni di tasti, per vedere quale fosse la più comoda per me perché con la default non mi sono mai trovato bene dai tempi di DMC4.

Non c'è niente da fare.
Il dover tenere premuto il tasto per mirare il nemico e che ti da accesso alle mosse più importanti, unito al poter caricare il colpo di pistola e il devil breaker per gli effetti più devastanti mi porta a bloccare la mano.

Risultato: sono un legno totale.
Ancora oggi, non esiste serie di videogame in cui mi sento così spaesato ed impedito come Devil May Cry.
Mi ci vogliono decine e decine di ore per arrivare ad un livello semi-decente.

Non so... da un lato mi trovo al cospetto di un titolo favoloso e si vede anche da lontano.

Dall'altra ne ho proprio piene le scatole di questa impostazione di DMC classico.
Uno dei motivi per cui DmC è stato amore a prima vista: era più semplice come combat system ma anche più divertente, per me.

Proverò ancora la demo ma se non mi slego un po', salta il D1 e scatta l'operazione "recuperone".
Continuano le sperimentazioni con la demo e mi tocca ritirare tutto quello che ho detto prima.

Devo ricredermi, serve un po' di pratica ma appena inizi a prenderci la mano, si mostra tutta la potenza del combat system e diventa davvero divertente ed esaltante.

Alla fine, paradossalmente, la configurazione dei tasti di default è la migliore.

Ho soltanto spostato lo sparo nell'R2 di modo da tenerlo premuto mentre tiro fendenti.

Ho scoperto un sacco di gallate che devo assolutamente condividere:

- se usi la taunt mentre sei in aria, Nero fa una piroetta e i punti stile si alzano che è un piacere oltre ad essere utile per rimanere sospeso.

- se usi Overture potenziato a terra (la manona elettrica), Nero pianta una granata sul nemico. A quel punto, se riesci a raggruppare i nemici e la bomba esplode, sono punti stile che piovono. In più, se usi Gerbera su un nemico con la granata piantata, puoi far esplodere la bomba quando vuoi. C'è tecnica e strategia.

Insomma, è solo una demo ma si scoprono già cose.
Peccato che non ha il jump cancel attivato, sennò si poteva sperimentare anche su quello.

p.s. quanto mi mancavano le taunt! Le sboronate che si possono fare... fantastico.

Ahhhh, I feedback approfonditi sulla demo fanno solo salire il mio Hype  :hehe:

Comunque se la demo è la stessa della gamescom in giro sul web si trovano un sacco di chicche, anche se trovarle da soli è tutta un'altra storia 

Comunque se la demo è la stessa della gamescom in giro sul web si trovano un sacco di chicche, anche se trovarle da soli è tutta un'altra storia 
Probabile...
Ora cerco qualche video.

Peccato per l'esclusività Xbox della demo.
Spero tanto che la demo PS4 ci permetta di usare Dante.
Lo voglio assolutamente provare!

Si là demo è la stesse della Gamescom  :unsisi:

supernumian ha detto:
Continuano le sperimentazioni con la demo e mi tocca ritirare tutto quello che ho detto prima.
Devo ricredermi, serve un po' di pratica ma appena inizi a prenderci la mano, si mostra tutta la potenza del combat system e diventa davvero divertente ed esaltante.

Alla fine, paradossalmente, la configurazione dei tasti di default è la migliore.
Ho soltanto spostato lo sparo nell'R2 di modo da tenerlo premuto mentre tiro fendenti.

- se usi la taunt mentre sei in aria, Nero fa una piroetta e i punti stile si alzano che è un piacere oltre ad essere utile per rimanere sospeso.
- se usi Overture potenziato a terra (la manona elettrica), Nero pianta una granata sul nemico. A quel punto, se riesci a raggruppare i nemici e la bomba esplode, sono punti stile che piovono. In più, se usi Gerbera su un nemico con la granata piantata, puoi far esplodere la bomba quando vuoi. C'è tecnica e strategia.

Peccato che non ha il jump cancel attivato, sennò si poteva sperimentare anche su quello.

p.s. quanto mi mancavano le taunt! Le sboronate che si possono fare... fantastico.

Mamma mia, già letto così sembra tantissima roba. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Sembra tantissima roba, non vedo l'ora di provare un pò di sboronate pure io.......se solo ci fosse la demo su PS4  :bruniii:

Ma quali devastanti figate ho potuto vedere in questo video? 

V pg dell'anno  :superhype: :ivan: :ivan:

La scena finale per me è una trollata grande come una casa :asd:

come da tradizione Dante in ogni gioco deve venire impalato con la sua spada da qualcuno, V lo starà facendo per risvegliare i suoi poteri o qualcosa di simile

:asd:

Ma quali devastanti figate ho potuto vedere in questo video? 

V pg dell'anno  :superhype: :ivan: :ivan:

La scena finale per me è una trollata grande come una casa :asd:

come da tradizione Dante in ogni gioco deve venire impalato con la sua spada da qualcuno, V lo starà facendo per risvegliare i suoi poteri o qualcosa di simile

Ma 

Dante ha i capelli neri?

Io mi sa che finchè non lo proverò non riuscirò a capire se mi piace o meno il suo gameplay :sad2:

Ma 

Dante ha i capelli neri?
Me lo stavo chiedendo anche io, sinceramente non si capisce se

sia il suo costume alternativo del preordine

:asd:  se siano sporchi di terra o se siano davvero neri, comunque potrebbero essere visto quello che gli accade nel prologo

Edit comunque rivedendolo più è più volte mi sembra solo l'ombra di V

Comunque alla fine i cercatori di indizi del video di Devil Trigger ci avevano preso in pieno sugli indizi riguardo il terzo pg...bello come V nel trailer si presenta dicendo 

"I have no name"

Oddio non voglio più sapere cose di trama :bruniii:

Ma quando a V diventano i capelli bianchi è solo  per renderlo figo o è una “versione alternativa” ?

I suoi capelli bianchi rappresentano una sorta di “parentela” con Dante / Nero ?

Comunque c’è da dire che, nel bene o nel male, V è veramente un personaggio stranissimo, in tutti i sensi  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro