PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
No, non è quella.  :sisi:
Se volete, per chi fosse interessato, posso fare una traduzione veloce di quanto presente su DMC2. Da anche una sorta di spiegazione sul suo finale rimasto diciamo irrisolto. 

Ovviamente tutto sotto spoiler.  :sisi:
La hai a portata di link completa?

Se volete, per chi fosse interessato, posso fare una traduzione veloce di quanto presente su DMC2. Da anche una sorta di spiegazione sul suo finale rimasto diciamo irrisolto. 

Fallo.. :sisi:

Video con molti retroscena della vita di Itsuno, attenzione ai deboli di hype!  :sisi:

(Non contiene spoiler).

La parte finale con la cena Capcom, sembrano tutti amiconi appassionati  :bruniii:

Interessante quando dice che Dragon's Dogma era il dream RPG di Itsuno, progetto a cui desiderava lavorare da prima che lo mettessero su DMC3, poi aveva cercato di dare DMC4 ad un altro director per poter fare invece DD ma alla fine per una questione di esperienza ha scelto di dirigerlo comunque lui, poi ha finalmente fatto 'sto benedetto RPG e ora é tornato con il cuore in pace su DMC.
Ricordo che al tempo c'era chi diceva che DD fosse il progetto di "ripiego" di Itsuno dato che gli avevano tolto DMC, ma la verità era decisamente più semplice  :asd:

In che senso traduzione veloce? Io ho giocato tempo fa a dmc 2, no  ricordo una cosa così importante, son curioso

Ok  :sisi:

Sotto spoiler una mia traduzione. ;)

- Il capitolo comincia con Dante che raggiunge l'isola Dumary e parla con Matier nel porto. Lui ha difficoltà a ricordare il suo nome e gli chiede se si chiama Matia, che lei corregge in Matier. Lei dice che anche Sparda dimenticava il nome suo e di altre donne.

- Sparda è descritto come il braccio destro di Mundus e lo ha tradito per i suoi sentimenti di compassione verso gli umani. Prima di incontrare Eva, Sparda viaggiava per il mondo ed è cosi che ha incontrato Matier. Dante le chiede allora quanto sia vecchia e lei risponde che ha smesso di contare 100 anni fa. (Sotto specifica però che la traduzione corretta potrebbe però essere che ha smesso di contare dopo i 100).

- Dante non ha nessuna memoria di Sparda, ma ricorda di aver ricevuto allenamenti con la spada insieme a Vergil. A quel tempo non sapeva il padre fosse un demone e non conosceva niente sulla leggenda di Sparda.

- Matier chiama Dante crudele per non essere ritornato nell'isola dopo l'incidente avvenuto circa 10 anni fa. Dante dice che non ha potuto farci niente visto che era bloccato all'inferno, e viaggiare tra il mondo degli umani e quello dei demoni non è facile.

- Matier gli chiede come ha fatto a fuggire dall'inferno, lui dice che un buco si è inaspettatamente aperto e lui ne ha viaggiato attraverso. Certe volte appaino di botto buchi connessi al mondo dei demoni. Questi buchi sembrano essere il motivo per cui l'isola di Dumery richieda guardiani che la proteggano.

- Sembra che le "piccole città portuali" abbiano una maggiore possibilità che appaiano dei buchi, questo spiega la comparsa di demoni nelle isole di Dumary e Fortuna.

- La novel spiega che quando i demoni entrano nel mondo umano, loro proiettano solamente la loro coscienza in un'altra entità fisica. Se un demone vuole entrare col suo corpo fisico, un buco deve essere enorme. Dante ha la sensazione che non sia stata una coincidenza che sia comparso un buco abbastanza grande da permettergli di passare attraverso. Quando lui è andato a Fortuna e ha visto il cancello per l'inferno, lui ha capito che magari la sua fuga dall'inferno era collegata alla Yamato.

- Dante descrive la Yamato come un memento da loro padre che ha l'abilità di tagliare il confine tra il mondo degli uomini e quello dei demoni.

- Matier dice che Lucia era contraria a chiamare Dante all'isola Dumary, ma non ci sono molti giovani uomini rimasti nell'isola. Dante dice che non è più esattamente un giovane. Lui contempla la sua durata della vita in relazione a quella di Sparda e si chiede quando verrà considerato un vecchio.

- Lucia ha aspettato che Dante tornasse dall'inferno ed ha fatto tanti giri avanti ed indietro, verso il suo ufficio, per vedere se fosse ritornato. Quando Dante è tornato, si sono abbracciati e lei ha pianto. Tuttavia, Dante è dovuto andarsene poco dopo poichè aveva ricevuto una chiamata con la password.

- Dante ha una regola dove lui cerca di mantenere la sua attenzione solo su un lavoro. Matier lo sgrida e gli dice che non è come se lei gli chiedesse di sposare Lucia, vuole solo che lui gli dia una singola memoria felice ( :hihi: ). Lui risponde " Mi dispiace ma ho le mie ragioni", allora Matier lo sgrida ancora per le sue scuse di basso livello e gli dice che Sparda aveva un modo migliore di usare le parole. Dante dice che gli piace pensare di essere un uomo migliore di suo padre, cosa che porta Matier a dargli un colpo di bastone. Lei dice che, se questo è il caso, allora deve smettere di essere rude con Lucia. Stanco di essere rimproverato Dante cambia discorso, chiedendo a Matier come mai lo ha chiamato.

- Matier gli chiede se ricorda il demone che lo aveva portato la precedente volta nell'isola. Dante dice di aver ucciso cose come una grande scimmia (Oranguerra), ma Matier deve ricordargli che ha sconfitto Argosax. Dante considera ricordare tutti i demoni che ha sconfitto uno spreco di cervello. Tuttavia esiste un nome che lui ricorda sempre, Mundus, il demone che ha nuociuto a sua madre.

- Matier dice che il demone che è comparso era il braccio destro di Argosax. Dante scherza dicendo che si è occupato del numero uno ed ora deve occuparsi del numero due. Dante inizia a ricordare Argosax ma ricorda anche che non era granché come pericolo per lui. 

- Secondo Matier, circa metà dell'inferno si è radunata intorno a questo braccio destro e che stava salvando la sua forza per lo scorso decennio in modo da passare nel mondo degli uomini. A causa della sue dimensioni demoniache, Matier non crede che possa passare attraverso un buco. Invece valuta che un umano lo stia evocando tramite un rituale, ma lei non pensa che avverrà cosi facilmente nell'isola, con lei e Lucia a proteggerla. 

- Dante chiede se sa chi sta evocando il demone, ma lei non riesce a trovare nessuna evidenza su chi possa essere, specialmente considerando che Arius è morto. Dante le chiede il nome del demone e Matier ride, dicendogli, "Non finirai per dimenticartelo domani? Il nome del demone è Barlog. Secondo le leggende è un feroce demone di fuoco. Fai attenzione". Sentire questo avvertimento fa sorridere Dante. 
Questo è il capitolo 1, è presente anche un capitolo 2 su Nero e Nico. Se volete poi posso tradurre anche quello.  :sisi:

ps: Scusatemi per averci messo un po di tempo ma l'ho tradotto io stesso perchè col traduttore sarebbe venuto sicuramente uno schifo. xD

Ultima modifica da un moderatore:
Ok  :sisi:

Sotto spoiler una mia traduzione. ;)

- Il capitolo comincia con Dante che raggiunge l'isola Dumary e parla con Matier nel porto. Lui ha difficoltà a ricordare il suo nome e gli chiede se si chiama Matia, che lei corregge in Matier. Lei dice che anche Sparda dimenticava il nome suo e di altre donne.

- Sparda è descritto come il braccio destro di Mundus e lo ha tradito per i suoi sentimenti di compassione verso gli umani. Prima di incontrare Eva, Sparda viaggiava per il mondo ed è cosi che ha incontrato Matier. Dante le chiede allora quanto sia vecchia e lei risponde che ha smesso di contare 100 anni fa ( sotto specifica però che la traduzione corretta potrebbe però essere che ha smesso di contare dopo i 100).

- Dante non ha nessuna memoria di Sparda, ma ricordo di aver ricevuto allenamenti con la spada insieme a Vergil. A quel tempo, non sapeva il padre fosse un demone e non conosceva niente sulla leggenda di Sparda.

- Matier chiama Dante crudele per non essere ritornato nell'isola dopo l'incidente avvenuto circa 10 anni fa. Dante dice che non ha potutto farci niente visto che era bloccato all'inferno, e viaggiare tra il mondo degli umani e quello dei demoni non è facile.

- Matier gli chiede come ha fatto a fuggire dall'inferno e lui dice che un buco si è inaspettatamente aperto e lui ne ha viaggiato attraverso. Certe volte appaino di botto buchi connessi al mondo dei demoni. Questi buchi sembrano essere il motivo per cui l'isola di Dumery richiede guardiani che la proteggano.

- Sembra che le "piccole città portuali" abbiano una maggiore possibilità che appaiano dei buchi, questo spiega la comparsa di demoni nelle isole di Dumary e Fortuna.

- La novel spiega che quando i demoni entrano nel mondo umano, loro proiettano solamente la loro coscienza in un'altra entità fisica. Se un demone vuole entrare col suo corpo fisico, un buco deve essere enorme. Dante ha la sensazione che non sia stata una coincidenza che sia comparso un buco abbastanza grande da permettergli di passare attraverso. Quando lui è andato a Fortuna e ha visto il cancello per l'inferno, lui ha capito che magari la sua fuga dall'inferno era collegata alla Yamato.

- Dante descrive la Yamato come un memento da loro padre che ha l'abilità di tagliare il confine tra il mondo degli uomini e quello dei demoni.

- Matier dice che Lucia era contraria a chiamare Dante a l'isola Dumary , ma non ci sono molti giovani uomini rimasti nell'isola. Dante dice che non è più esattamente un giovane. Lui contempla la sua durata della vita in relazione a quella di Sparda e si chiede quando verrà considerato un vecchio.

- Lucia ha aspettato che Dante tornasse dall'inferno ed ha fatto tanti giri avanti ed indietro verso il suo ufficio per vedere se fosse ritornato. Quando Dante è tornato, si sono abbracciati e lei ha pianto. Tuttavia, Dante è dovuto andarsene poco dopo poichè aveva ricevuto una chiamata con la password.

- Dante ha una regola dove lui cerca di mantenere la sua attenzione solo su un lavoro. Matier lo sgrida e gli dice che non è come se lei gli chiedesse di sposare Lucia, vuole solo che lui gli dia una singola memoria felice ( :hihi: ). Lui risponde " Mi dispiace ma ho le mie ragioni", allora Matier lo sgrida ancora per le sue scuse di basso livello e gli dice che Sparda aveva un modo migliore di usare le parole. Dante dice che gli piace pensare di essere un uomo migliore di suo padre, cosa che porta Matier a dargli un colpo di bastone. Lei dice che, se questo è il caso, allora deve smettere di essere rude con Lucia. Stanco di essere rimproverato, Dante cambia discorso chiedendo a Matier come mai lo ha chiamato.

- Matier gli chiede se ricorda il demone che lo aveva portato la precedente volta nell'isola. Dante dice di aver ucciso cose come una grande scimmia (Oranguerra), ma Matier deve ricordargli che ha sconfitto Argosax. Dante considera ricordare tutti i demoni che ha sconfitto uno spreco di cervello. Tuttavia esiste un nome che lui ricorda sempre, Mundus, il demone che ha nuociuto a sua madre.

- Matier dice che il demone che è comparsa era il braccio destro di Argosax. Dante scherza dicendo che si è occupato del numero uno ed ora deve occuparsi del numero due. Dante inizia a ricordare Argosax ma ricorda anche che non era granché come pericolo per lui. 

- Secondo Matier, circa metà dell'inferno si è radunata intorno a questo braccio destro e che stava salvando la sua forza per lo scorso decennio in modo da passare nel mondo degli uomini. A causa della sue dimensioni demoniache, Matier non crede che possa passare attraverso un buco. Invece valuta che un umano lo stia evocando tramite un rituale, ma lei non pensa che avverrà cosi facilmente nell'isola, con lei e Lucia a proteggerla. 

- Dante chiede se sa chi sta evocando il demone, ma lei non riesce a trovare nessuna evidenza su chi possa essere, specialmente considerando che Arius è morto. Dante le chiede il nome del demone e Matier ride, dicendogli, "Non finirai per dimenticartelo domani? Il nome del demone è Barlog. Secondo le leggende è un feroce demone di fuoco. Fai attenzione". Sentire questo avvertimento fa sorridere Dante. 
Questo è il capitolo 1, è presente anche un capitolo 2 su Nero e Nico. Se volete poi posso tradurre anche quello.  :sisi:

ps: Scusatemi per averci messo un po di tempo ma l'ho tradotto io stesso perchè col traduttore sarebbe venuto sicuramente uno schifo. xD
Postalo postalo, se non sono spoiler del gioco ma cose che me lo faranmo capire e apprezzare ancora di più a me fa più che piacere??

Un altro paio di primi piani:

V:

D0wLh6wWwAAM1cS.jpg
Nico:

D01L-E4XgAAArfN.jpg
Ma che...sembra più reale di me. Che motore ha tirato fuori Capcom?

Postalo postalo, se non sono spoiler del gioco ma cose che me lo faranmo capire e apprezzare ancora di più a me fa più che piacere??
Quello su Nero e Nico contiene certe info sulla famiglia di Nico. 

Non so se siano spoiler oppure se già Capcom stessa le ha rivelate.  :sisi:

Se si va bene posso tradurre anche quelle, sebbene sia roba meno interessante rispetto a quella di Dante e Matier. 

Un altro paio di primi piani:

V:

D0wLh6wWwAAM1cS.jpg
Nico:

D01L-E4XgAAArfN.jpg
Ma che...sembra più reale di me. Che motore ha tirato fuori Capcom?
Si un grandissimo lavoro. Ho letto anche che il producer del gioco ha detto che per il lavoro con i volti, per cui scanning e lavorazioni varie, hanno collaborato col miglior team al mondo su questo aspetto.  :sisi:

Direi che i risultati si stanno vedendo tutti. xD

Quello su Nero e Nico contiene certe info sulla famiglia di Nico. 

Non so se siano spoiler oppure se già Capcom stessa le ha rivelate.  :sisi:

Se si va bene posso tradurre anche quelle, sebbene sia roba meno interessante rispetto a quella di Dante e Matier. 

Si un grandissimo lavoro. Ho letto anche che il producer del gioco ha detto che per il lavoro con i volti, per cui scanning e lavorazioni varie, hanno collaborato col miglior team al mondo su questo aspetto.  :sisi:

Direi che i risultati si stanno vedendo tutti. xD
Secondo me se metti sotto spoiler nessuno ti dice niente anzi, magari i mod mettono i tuoi due commenti in prina pagina così chi ha magari domande sul gioco in termini di trama che si aspettava di trovarle se li può leggere. ad esempio io me li salvo più che volentieri e appena giocato dmc v prima di iniziare con le n run dopo la prima me linleggo molto più che volentieri

Era scarso a prescindere dal backtracking o dal budget. Dante era un clown, Nero non lo aveva chiesto nessuno, boss memorabili come il chewing gum sotto le scarpe. Di quel sequel ricordo solo Out of Darkness, se riuscite a fare il triplete (dopo Dmc1/3) sarebbe un bel traguardo.
Beh a livello di trama faceva un pò ridere, era ridondante alla massima potenza col bracktracking della morte e la missione dei dadi era una rottura di maroni incredibile, però...però....ha un gameplay della madonna e nonostante tutti i suoi difetti ho amato quel gioco.

Secondo me se metti sotto spoiler nessuno ti dice niente anzi, magari i mod mettono i tuoi due commenti in prina pagina così chi ha magari domande sul gioco in termini di trama che si aspettava di trovarle se li può leggere. ad esempio io me li salvo più che volentieri e appena giocato dmc v prima di iniziare con le n run dopo la prima me linleggo molto più che volentieri
Dai allora con calma traduco anche quello di Nero e Nico e lo metto sotto spoiler.  :sisi:

Io però ho appena scoperto che non so se riesco ad andare a prenderlo venerdì . //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Beh a livello di trama faceva un pò ridere, era ridondante alla massima potenza col bracktracking della morte e la missione dei dadi era una rottura di maroni incredibile, però...però....ha un gameplay della madonna e nonostante tutti i suoi difetti ho amato quel gioco.
Il gameplay era ok ma Devil May Cry è qualcosa di più...basta rigiocare il primo per rendersene conto  :sad2:

Io però ho appena scoperto che non so se riesco ad andare a prenderlo venerdì . //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Se non lo sai, non lo hai scoperto :asd:

Rank: APOCALYPTIC

-3  :ivan:  mamma mia come ci stiamo avvicinando  :bruniii:

Dato che si parlava di Dmc4 e Credo nell'altro topic, boss fight con Dante by sakaki, attualmente uno dei migliori e più creativi giocatori di Dmc

Ecco la traduzione del capitolo 2, questo si concentra su Nero e Nico.  :sisi:

- Il capitolo comincia con Nico e Nero nel sottosuolo del castello di Fortuna, il luogo del centro di ricerca di Agnus. Nico è eccitata dall'equipaggiamento moderno nel centro, guardando e toccando ogni cosa. Lei accarezza i cilindri rotondi che in passato avevano ospitato i demoni e, ancora una volta, balbettando con eccitazione. 

- Nero chiede a Nico cosa pianifica di fare con i documenti di ricerca di Agnus. Lui teme che la figlia di Agnus continuerà il suo maligno lavoro e, ancora una volta, riporterà i demoni nel mondo. Mentre fa questa domanda lui tiene una mano nascosta sulla Blue Rose visto che, in base alla sua risposta, potrebbe essere costretto a ucciderla. 

- Nico gli dice che vuole essere un'artista. Nero diventa confuso dalla sua risposta e toglie il dito dal grilletto di Blue Rose. Lui le chiede se vuole fare un disegno dei demoni e questo finisce per farla scoppiare a ridere. Lei dice che non è interessata ai disegni, lei vuole diventare un'artista di armi di prima classe. Nero ricorda come lei ha abilmente disassemblato la Red Queen. 

- Nico chiede a Nero se ha sentito parlare di sua nonna, l'artista dei calibro .45. Nero scuote la sua testa, questo infuria Nico che fa un gesto con la sua testa come se stesse sputando. Gli urla "Tu non sai niente ragazzo!". Nero riesce a mantenere il sangue freddo nonostante sia stato insultato. Lui attribuisce questo al tempo speso a prendersi cura degli orfani, costruendo la sua pazienza e resistenza agli insulti dei giovani. 

- Nero spiega che probabilmente lui non ha mai sentito parlare di lei poiché le pistole non sono molto popolari a Fortuna. Lui dice che nel passato le persone lo guardavano dall'altro in basso perché usava una pistola. Questo alza l'interesse di Nico, che gli chiede se ha una pistola. Nero esita per un attimo e poi toglie la Blue Rose nascosta dalla sua tasca. Nico corre e fissa il suo sguardo verso di essa, ancora una volta balbettando con eccitazione. I suoi atteggiamenti gli ricordano quelli di Agnus.

- Nico chiede se puo toccare la pistola ( :hihi: ) e Nero lo permette. Nico tira fuori il suo fanatismo sopra la pistola e cosi il design della Blue Rose viene spiegato: un revolver a doppia canna che spara due proiettili con un piccolo ritardo di tempo ad ogni sparo. Un proiettile penetra mentre l'altro esplode. 

- Nero è impressionato che lei possa identificare i due differenti tipi di proiettili solamente guardandoli visto che sono quasi identici. Nico dice "Chi pensi che io sia!?".              Kamina sei tu  :asd:

- Nico dice che il concept della Blue Rose potrebbe essere pensato ma sarebbe difficile da eseguire e richiederebbe qualcuno davvero qualificato. A causa di un gioco di parole giapponese, Nero riflette sul fatto che Agnus era il tipo pazzo.

- Nero allora riflette sulle circostanze della sua vita. Sebbene lui senta che la sua moralità è discutibile lui era stato cresciuto, in una casa, con onestà e integrità. Lui guardava verso Credo, che era come un fratello maggiore per lui. Ma ora lui ha Kyrie come sua innamorata.

- Nico parla di come le pistole di sua nonna erano semplice e belle. Lei dice che la coppia finale di pistole che sua nonna ha progettato erano molto, molto belle. Nico continua a parlare ancora e ancora di esse, cosa alla quale Nero non è interessato. Tuttavia lei dice "Sono chiamate Ebony e Ivory, una è nera mentre l'altra è bianca. Nomi appropriati per un'arte fine del genere!". I nomi alzano l'interesse di Nero e lei continua a descrivere le pistole, dettagliando come una sia per il fuoco rapido mentre l'altra per il suo potere distruttivo. Le pistole erano state progettate con in mente la caccia ai demoni e lei crede che al momento siano utilizzate da un cacciatore di demoni. Mentre cerca di ricordare il nome Nero dice, al posto suo, "Dante". 

- Nico dice che è corretto e gli chiede se è una celebrità nel mondo dei cacciatori di demoni. Tuttavia Nero è troppo ammutolito per rispondere visto che ha realizzato la connessione, la nonna di Nico ha progettato le pistole che hanno sparato in testa a suo padre.

- Nico domanda una risposta da Nero. "Voglio conoscere che tipo di uomo sta utilizzando il migliore lavoro di mia nonna. Aspetta non dirmi che è un pezzo di merd*!?". Nero le chiede di essere paziente mentre lui elabora tutte queste informazioni.

- Nero pensa di come Dante sia una persona importante per lui. Dante lo ha salvato dal chaos che era avvenuto a Fortuna, ma nel fare ciò ha ucciso Agnus. Ora la figlia di Agnus era di fronte a lui chiedendogli che tipo sia. Nero dice a voce alta "Merd*, come farò a spiegare questo?", cosa che porta Nico ad alzare le sue sopracciglia. 
Bene con questo passo e chiudo. xD

Spero che queste info siano gradite e utili a tutti. ;)  

ps: La novel contiene anche altri capitoli ma per ora direi che siamo a posto cosi. Al massimo continuerò domani con altri, se sono interessanti e utili.  :sisi:

Kyra Keyser ha detto:
Se non lo sai, non lo hai scoperto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Maronn, ho scritto malissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , nel senso che, Venerdì ho da fare e non so se riesco ad andare a prenderlo in negozio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro