PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Io mi riferisco al pubblico...DMC non è mai stato di nicchia, oggi grazie a Donte (si, proprio lui) la serie è più famosa che mai.
La serie più che famosa si è circondata dell'alone di "evento" con questo capitolo che attira la curiosità di molti al di là della fanbase, un po' per le circostanze (la questione del reboot) un po' per come Capcom ha saputo gestire la campagna di marketing (incluso qualche colpo di fortuna inaspettato, come il fatto che Devil Trigger sia diventata virale)...ma Dmc complessivamente non è che abbia infranto chissà quali record di vendite, e il genere era praticamente moribondo dal 2014...ad oggi non lo definirei facilmente un prodotto di massa (lo testimoniano infatti le numerose resistenze che sono emerse pad alla mano non appena il grande pubblico si è approcciato al gioco con la demo) anche se senz'altro non è nemmeno un prodotto pensato per la nicchia, considerata la sua immagine più che vendibile

In sintesi però penso che la sua popolarità attuale sia dovuta più a curiosità e attesa che all'attrattiva in assoluto del brand in sé...un prodotto "di punta" oggi deve essere molto più ambizioso 

Anche per queste considerazioni, penso anche io che difficilmente riuscirà a tenere un 90 di media, ma se tutto va bene penso starà lì intorno

Spesso manco li iniziano, copiaincollano le informazioni da fonti esterne :asd:

Io mi riferisco al pubblico...DMC non è mai stato di nicchia, oggi grazie a Donte (si, proprio lui) la serie è più famosa che mai.
E io stavo parlando della stampa specializzata in relazione ai voti, bastava leggere i post  :asd:

ritirato dopo vi dico un pò per adesso sto scaricando la patch  :superhype:   :superhype:

ritirato dopo vi dico un pò per adesso sto scaricando la patch  :superhype:   :superhype:
Mio dio quanto sto rosicando  :monkashake:

Goditi il gioco per tutti noi  :ivan:

E mi raccomando.....attenzione agli spoiler  :monkashake:

Ma Donte sarebbe Dante di DMC?  :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
giocato un paio di orette è stupendo e mi piacciono parecchio le abilità per schivare che sono belle da vedere e soprattutto utili, alcuni erano preoccupati ma secondo me così si sfrutta meglio il gameplay  :sisi:  

Non dovendo andare di D1 non mi sono fatto problemi di spoiler e...

Ho scoperto che c'è Nero vs Vergil.
E niente, non so se resisterò.

Rischio D1.

Troppo contento di quello che ho visto.

Io ho ordinato da Gamestop, ma non so se riuscirò a tenere l'ordine.. 

Molto probabilmente per Sekiro dovrò annullare DMC5. :sadfrog:

Per il resto, fate sapere i vostri pareri su questi primi gameplay  :gab:

E' un genere troppo di nicchia e da ''''hardcore'''', verrà senz'altra apprezzato tanto, ma per me si resta sui 90 :asd:  (e la faccia, comunque :asd:  )
Mha, hardcore per chi vuole...nel senso che ci sono le difficoltà, uno può anche finirlo alla prima :asd:  

Non dovendo andare di D1 non mi sono fatto problemi di spoiler e...

Ho scoperto che c'è Nero vs Vergil.
E niente, non so se resisterò.

Rischio D1.

Troppo contento di quello che ho visto.
Non posso leggere, ugh :(

ma è una cosa legata al gameplay o trama?

non voglio sapere altro

Mha, hardcore per chi vuole...nel senso che ci sono le difficoltà, uno può anche finirlo alla prima :asd:  
Ancora? Io sto parlando della stampa. La stampa tecnicamente non dovrebbe fare così. O meglio, potrebbe, ma avesse il buon senso di sottolinearlo. Ora, ok ci sono i tempi da rispettare e tutto, ma proprio per questo è un genere hardcore e di nicchia, che la stampa difficilmente può valutare in toto. Certo come ci sarà il coglionè che dirà che la schivata così nel 2019 è macchinosa senza nemmeno sbloccare le varie skill, c'è pure il redattore powah, ma è in dubbio che il genere action sia un genere poco ''valutabile'' con la classica ''giocata da redattore'' (e non solo per il fatto che non proprio tutti possono recensire un action, e questo vale anche per altri generi, ma anche per i tempi da rispettare).

Se tu vieni nel thread e mi dici ho finito DMC5 a Facile in 8 ore, per me è uno spreco di soldi, io cosa dovrei risponderti? Ecco, vedrai domani nelle recensioni se escono cose simili e poi mi dirai :rickds:  

Ci sono action che assumono sfumature diverse solo dopo l'ennesima rigiocata a una difficolta superiore (non tanto per i danni diversi ma per il riposizionamento e composizione delle ondate) o anche solo una vomta che si ha il parco mosse tutto sbloccato!

È vero che esistonoe easy mode e le assist mode, però in effetti non è quello il modo corretto di valutare un titolo di questo tipo: son giochi che vivono anche e soprattutto di gameplay e di imparare a giocarli sempre meglio entrando nei loro sistemi!

Per cui se gli togli la soddisfazione del superare delle sfide, o gli togli la possibilità di imparare a giocare con le combo che si compongono da sole senza un minimo di manualità, cioé che rimane può esser anche figo ma non sarà mai il vero valore rappresentato da questo genere!

E io sono a favorissimo di avere i vati livelli di difficoltà così che tutti possano divertirsi, solo che appunto un gioco così rushato ad easy e con auto combo (ipotesi estrema) magari garantisce a un certo redattore di concluderlo in tempo per la recemsione, ok; ma poi la recensione risulterebbe per forza di cose falsata e compromessa da come è stato approcciato!

Personalmente il 90 di media me l'aspetto.

Rank: SAVAGE! 

Madonna, dai che siamo già all'S rank  :bruniii:

-2  :bruniii:

I figli di Sparda si fanno largo tra le schiere demoniache in questa pseudo-coop artigianale:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro