PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Cosa c'entrano Nier e sopratutto GoW con Devil May Cry....

Sempre più convinto che molti recensori i giochi non lo finiscono.

Ho letto una critica di un sito che ha dato 7,5.

Diciamo che già so alcuni risvolti della trama, e quella critica non ha minimamente senso :asd:
Wow :facepalm:

Non volevo rientrare fino a dopodomani, ma cazz l’hype mi sta uccidendo  :ivan:  

Amazon demmerda ancora spedisce.  :bruniii:

Madonna il cringe  :rickds:

Sto provando un imbarazzo devastante  :rickds:  God of War se lo aspettavano tutti (adesso ci mancano i Souls) ma...NIER AUTOMATA :sard:
La cosa mi fa incazzare, perchè attualmente su opencritic sta a 89 di media con 36 recensioni, probabilmente non arriverà a 90 proprio per colpa di questo incompetente. E debuttare dopo 12 anni con un titolo da 90+ di metacritic sarebbe stato un bel riconoscimento "formale" a Capcom e al team di sviluppo.

Per il resto, review eccellenti ed ennesimo candidato al GOTY sfoderato da Capcom. Madonna l'hype :ivan:

scontatissimo che ci sarebbero state quelle due tre review di fenomeni che non sanno manco che stanno a giocare :asd:

ragion per cui la media over 90 era improbabile

Media già abbassata grazie a un 6/10 :rickds:

Ecco un quote interessantissimo

:adrian:
Altro quote

But Dante and Nero aren’t the only ones here. Lady and Trish return, and watching these two women, who have been typically portrayed as just as capable and powerful as the men of these games, relegated to damsels in distress with zero agency of their own or chances to shine is more than disappointing, it feels disrespectful. This is especially apparent when, around the midpoint of the game, DMC5 sexualizes both characters in consensually problematic ways.
Non poteva mancare :rickds:

ady and Trish return, and watching these two women, who have been typically portrayed as just as capable and powerful as the men of these games, relegated to damsels in distress with zero agency of their own or chances to shine is more than disappointing, it feels disrespectful. This is especially apparent when,  DMC5 sexualizes both characters in consensually problematic ways.
HAHAHAHAH

Voglio morire

mighty-man.png

89

72 review

:ivan:

La cosa mi fa incazzare, perchè attualmente su opencritic sta a 89 di media con 36 recensioni, probabilmente non arriverà a 90 proprio per colpa di questo incompetente. E debuttare dopo 12 anni con un titolo da 90+ di metacritic sarebbe stato un bel riconoscimento "formale" a Capcom e al team di sviluppo.

Per il resto, review eccellenti ed ennesimo candidato al GOTY sfoderato da Capcom. Madonna l'hype :ivan:
Purtroppo l'avevamo previsto, il genere è quello e si porta dietro un'eredità difficile da scrollare

Allora, sul fatto che non osi (sia stilisticamente e sia come gameplay) l'ho letto in più di un sito (italiano e straniero). Poi non saprei.
Il fatto è che il genere è moribondo, riproporlo oggi così com'è senza compromessi, con alcune sue caratteristiche indigeste al grande pubblico (gioco a missioni dalla struttura lineare fatta perlopiù di combattimenti, curva di apprendimento medio-alta, soglia medio-alta di attenzione necessaria a non venire massacrati) imho è già di per sé osare, e penso che se ne dovrebbe tenere conto...ci sarà un motivo se il mercato negli ultimi anni è stato infestato di open world mentre l'ultimo hack n' slash puro è Bayonetta 2 del 2014

si parla di 12 ore di campagna  e non rigiocabile totalmente

Ultima modifica da un moderatore:
Nella recensione di Spazio hanno parlato piuttosto bene della varietà, del CS di tutti e tre i pg, Dante si conferma ancora una volta come il combattente più vario e complesso e V una ventata di aria fresca nella serie.

Tra i contro nuovamente segnalata l'ambientazione a tema urbano che non raggiunge la bellezza di quella gotica, ma anche qui non capisco più il paragone oggi.

Sembra che manchi il colpo di genio, qualche scontro spettacolare, questo magari già mi peserebbe di più, mi aspettavo qualcosa di speciale su quel fronte (sopratutto nelle fasi finali).

Ultima modifica da un moderatore:
Allora, sul fatto che non osi (sia stilisticamente e sia come gameplay) l'ho letto in più di un sito (italiano e straniero). Poi non saprei.
Diciamo che già il fatto di riproporre fedele un gameplay come quello di DMC senza ibridazioni con altri action in voga, neanche con Bayo, si può considerare già come osare  :asd:

La strada safe sarebbe stata renderlo molto più accessibile come i BS action più moderni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro