PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
L'ho finito poco fa, ma 

Nascondi Contenuto

dopo i titoli di coda "giocabili" con Nero e Dante ho scoperto che c'è un altro filmato che non ho visto, quello cioè con Dante e Vergil che combattono all'interno del Qliphoth e che nel video qui sotto è indicato come "bonus".

Da 11:08

Dopo aver letto un'analisi su Reddit sto comunque rivalutando in positivo alcune cose del finale.

Tutto sommato poteva essere peggio, anche se avrei preferito uno sviluppo differente dalla missione 15 in avanti.

Mattinata con luci e ombre. La cosa brutta è che V non so proprio usarlo. Lo dissi anche a Demon Hunter, non mi trovo proprio, mi sento impacciato, ma lì spammando te la cavi. A DMD è veramente orribile... i due stronzetti muoiono ogni 2 secondi e veramente è dura.

Le sue prime due missioni (4 e 5) le ho completate entrambe con B perché sono resuscitato una volta a entrambe. Per fortuna queste 2 dovrebbero essere le uniche lunghe e con boss, se non ricordo male. 
La cosa bella è che ho S-ato la 10 a SoS. Il segreto per eliminare i Judecca è usare Cerberus in modalità tuono, utilizzando la ruota in avanti. Così facendo lo stronzone resta paralizzato a terra e non si teletrasporta, e abbiamo il tempo di menarlo con Barlog in stance pugni fino a infiammarci, e poi uppercuttarlo di violenza (con Swordmaster).

Insomma ricapitalando:

Human -> Tutte S

Devil Hunter -> Tutte S

Son of Sparda -> Tutte S

Dante Must Die -> Sono arrivato alla 5 -> Prologo e Missioni 1 e 2 S, Missione 3 A (ma la recupero facile), Missioni 4 e 5 B (ma devo capire come usare quella merdaccia).

I Judecca sono i nemici che mi danno più fastidio sinceramente, anche più dei Fury...imho il demone più frustrante del bestiario in ottica di punteggio

L'altro giorno stavo vedendo questo video, dove ho imparato un po' di trucchi:

Come tipologia di fastidio mi ricorda un po' i Faust di Dmc4 (laddove Fury invece vede il suo corrispettivo di molestia nei Blitz) 

Btw mi accodo alle lamentele su V dal punto di vista del gameplay, adesso ci ho giocato un po' e posso dirlo: in questo gioco non c'entra niente. Imho ha un approccio molto meno divertente e gratificante degli altri pg (quando si inizia a giocare seriamente, beninteso)...il semplice fatto che contempli opzioni come invincibilità temporanea o attacchi da parte di una ia autonoma abbassa di parecchio l'asticella della sua profondità, non sono un fan di questi espedienti cheap. 

Tralaltro non è un caso che, se cercate, combo video su di lui quasi non esistono. 

8 minuti fa, Sparda ha scritto:

I Judecca sono i nemici che mi danno più fastidio sinceramente, anche più dei Fury...imho il demone più frustrante del bestiario in ottica di punteggio

L'altro giorno stavo vedendo questo video, dove ho imparato un po' di trucchi:

E' lo stesso video che ho visto io ieri sera nel letto dopo che la S continuava a sfuggirmi per colpa sua :rickds:  stamattina con un paio di tentativi sono riuscito a sistemarli subito in entrambe le fight... V a DMD è proprio un dito in culò. La disposizione dei nemici è quella di SoS e non è che diventano molto più aggressivi, però tolgono il doppio e quando vanno in viola porca puttana quanti colpi ci vogliono...

17 ore fa, Kyle ha scritto:
L'ho finito poco fa, ma 

Mostra contenuto

dopo i titoli di coda "giocabili" con Nero e Dante ho scoperto che c'è un altro filmato che non ho visto, quello cioè con Dante e Vergil che combattono all'interno del Qliphoth e che nel video qui sotto è indicato come "bonus".

Da 11:08

che dovrebbe venire da sé completando il gioco  :hmm:

Quel trofeo lo sblocchi appunto vedendo il filmato di Lady e Trish. Ho sbloccato entrambi i filmati che citi in automatico, di solito il requisito é battere tot nemici durante i titoli di coda, e non credo neanche tantissimi visto la mia prestazione. Il boss del prologo non c'entra con quei due filmati perché io non l'ho battuto :asd:

11 minuti fa, Kyle ha scritto:
Nessuno? Ho appena scoperto che 

Nascondi Contenuto

c'è pure un altro filmato con Lady, Trish e Morrison alla Devil May Cry che mi sono perso 

Da 21:24

Secondo voi nella coop si potranno usare doppioni?

Si parlava di coop a 3 quindi avevo pensato a uno che usa Dante, uno che usa Nero ed uno che usa V. Mi immagino le litigate perchè nessuno vuole usare V.

Sono costretti a rilasciare un altro pg giocabile if you know what I mean. :trollface:

Fatte la 6, la 7N e la 8. S alle prime 2, C all'ultima, ma ho sbagliato tutto io. Ho anche S-ato la 3 comunque. Ora la situazione a DMD è:

Pro. S

1. S

2. S

3. S

4. B

5. B

6. S

7N. S

7V. COL CAZZ CHE LA FACCIO

8. C 

EDIT DELLE 17.45

Stavo per avere un attacco di cuore dall'adrenalina. Ho fatto la 10 a DMD al primo colpo con S. Ero tipo in trance, per meno di 70 punti comunque :rickds:  

Però ho preso A (o forse proprio B) alla missione prima con V :rickds:  

Ultima modifica da un moderatore:
Aggiorno la mia faticosa quarta run a DmD: Arrivato alla fatidica missione 17.. resisto!  :monkashake:

Nella seconda parte del gioco c'è un'impennata pazzesca sul livello di difficoltà, i nemici ti tolgono quasi mezza barra di salute con un solo colpo..

Per non parlare dei boss, che mamma mia..

Fortuna che non sono interessato a prendere tutte S perché altrimenti ne uscivo pazzo.. :sard:

Daje che i costumi Super sono ormai ad un passo! :saske:

Ma solo io e Sasuke siamo a DMD?  :asd:  

Aggiornamento 

bJ5fP3e.jpg

Non ne parliamo, dire che non sto toccando la play è usare un eufemismo  :dsax:  sono ancora fermo alla 4 a SoS... 

Ma continuate con i vostri resoconti, state incoraggiando le prossime leve  :gab:

Ho fatto anche la 14 e la 15. Sono stanco morto... oggi non ho avuto impegni e mi sono sfasciato di DMD... devo dire che è stato stancante fisicamente e psicologicamente, ma devo dire che penso di potercela fare a S-arla 'sta cazzo di difficoltà. 

Per la 14

Ho fatto un paio di tentativi, per vedere l'ordine delle summon da liberare e dei boss. Penso che la soluzione ottimale sia:

1. Proto Angelo -> Liberare Shadow

2. Artemis -> Liberare Griffon

3. Goliath -> Liberare Nightmare

Proto Angelo è semplice, Shadow lo parry-a quasi sempre ed è previdibilissimo. Artemis è un po' un dito in culò. Per fortuna tutti i raggetti del cazzò tolgono pochissimo, però la carica vi bishotta. Oggi non sono riuscito a evitarla e morale della favola ho finito la missione con A. Ma la S dovrebbe essere semplice, poi ci riprovo quando ricomincio il giro. Goliath è il più figlio di puttana perché se ci andate senza Griffon vi piomba sempre in testa. Consiglio di lascialo per ultimo perché è l'unica fight in cui Nightmare fa qualcosa (contro Artemis è proprio inutile).
Per la 15

Percorso "Gerbera". L'unico combattimento impegnativo è quello prima del boss con i Judecca. Andate di Ragtime e avrete vita facile. Il Boss è semplicissimo, bisogna stare solo attenti a schivare velocemente dopo che si riprende dallo 'stun' visto che va in Berserker e con due cariche ci ammazza pure full vita. Ah alla fine mi ha fatto un attacco che non avevo mai visto. In pratica entra sotto terra e il drago si rigenera. Spunta solo Malphas, colpitela finche non la stunnate se no si ricarica. S al primo tentativo.
Penso che le S con Nero pure a DMD non sono un grave problema, usando Ragtime. 

Ho quasi finito la run a HaH, ma son voluto tornare su alcune missioni a DMD, in particolare la 10. 

Fatta no damage spammando tutto l'arsenale di Faust e giocando nel modo più schifoso possibile dal punto di vista dello stile, tanto i meteoriti buttano giù qualsiasi cosa. Più per curiosità che altro. Preso A con 5755 :asd:  

In pratica entra sotto terra e il drago si rigenera. Spunta solo Malphas, colpitela finche non la stunnate se no si ricarica. S al primo tentativo.

A me lo aveva SEMPRE fatto, persino a Devil Hunter

:asd:

A me lo aveva SEMPRE fatto, persino a Devil Hunter

:asd:
A me non lo aveva mai fatto. Comunque finita la run, ecco i risultati:

uYwbtSj.jpg
Qualche dettaglio sulle ultime missioni:

16

Il combattimento prima di King Cerberus penso sia uno dei più difficili, Fury e Forbici. E il combattimento di prima era con lo Judecca. Avevo fatto pure un buon punteggio prima dello Judecca, poi nell'ultimo combattimento ho fatto schifo (non tanto per i punti, perché anche qui, tolte la 10 e la 18 che sono avare, se ne fanno, qui fare schifo significa prendere tanti schiaffoni e avere poca vita che prima o poi si muore e bisogna usare la sfera e di conseguenza non solo si perde l'1,2 di bonus ma si ha il malus dello 0.9) e Cerberus mi ha inculato, ho usato la sfera e ho preso una misera B.
17

E' difficile, inutile negarlo, però essendo una boss fight solamente, non pesa proprio rifarla e comunque incalzandolo e con il SdT quando si allontana lo stylishometro resta sempre alto e si fanno tantissimi punti. Inoltre qui ho scoperto molte cose importanti per le rigiocate di recupero. La gemma gialla refulla vita e DT e da un malus di 0,9 e si perde quello dell'1.2. Le sfere rosse, le più costose, refullano vita e DT e per giunta hanno incoprporata un acqua santa! E ancora di più, non danno malus (seppure fanno svanire pure il bonus dell'1.2). Insomma, possono essere un ancora di salvezza delle missioni in cui sappiamo di essere sui 6000+ punti e quindi anche senza il bonus si arriva. Se sappiamo giocare un minimo bene si fanno veramente un botto di punti a DMD che tutti i nemici sono spugne... io con Urizen proprio così ho preso la S. Ho usato le sfere rosse, ma avevo 6007 o già di lì di punti stile a fine missione e ho preso la S, quando già mi aspettavo la A. Inoltre mi sa che anche con due resurrezioni con le sfere rosse maxime non si hanno penalita, mi sa che la penalità c'è solo alla terza (0,5 mi pare di aver letto).
18

Niente questa è tosta come sempre, i nemici sono molto più spugne ma in proporzione i punti sono sempre risicatissimi... giocando bene però i punti si matengono, il problema è che Nightmare mi ha ucciso e qui si va sempre a refullare. Se si tagliano le radici ti ritrovi sommerso di nemici e ho ti becchi colpi random o combatti e abbassi il punteggio, devo studiarmela bene questa a DMD, con la tattica di SoS non funziona.
19

La prima parte con Royal Guard l'ho tenuto su SS quasi sempre, poi però diventa una bestia e resistentissimo, diventa una guerra di nervi e ho ftto parecchie stronzate, e sono pure morto, quindi punteggio abbassato e niente S.
20

Stessa tattica di SoS, una cazzatà.

Finita la quarta run a DmD e ottenuto i costumi Super.. :saske:

Nella parte finale del gioco ho dovuto fare uso di gemme dorate e sfere rosse, proprio perché mi ero stufato di starmi ad applicare, volevo solo finirlo e basta.. :sisi:

Ora non so se andare avanti con una quinta run a Heaven or Hell oppure smetterla per adesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro