PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Vabbe Sparda, ma donguri è na l'alieno quando ci gioca.. :sard:

Cioè avvolte mi viene da pensare se abbia più di 10 dita quando preme i tasti sul pad(?).. :sard:
Lascia perdere, in un video ha spiegato come tiene in Pad..........io non so se sia vero o meno, ma in pratica lo terrebbe con la presa tipo uncinata dal lato del d-pad...alieno a tutti gli effetti :sard:

La cosa che mi sta piacendo infatti è che è accessibile a punteggi alti anche per gente ''normale''. Ok io sono bravino, ma non sono alieno. Su YT ci sono un sacco di video No Damage, super SSS etc, ma pare veramente una cosa impossibile da rifare... invece io gioco in un modo che bene o male se ci si impegna possono arrivare tutti e prendo S comunque, c'è pure margine di errore. Lo sto amando. 
Secondo me la cosa bella è anche che il sistema di ranking si limiti a premiare la performance di gameplay in senso stretto e basta, senza troppi fronzoli (tipo le sfere, che odio di parametro) 

Poi il sistema di voto "a media" in verità non mi fa impazzire, avrei preferito una somma di punti da accumulare nel corso dei combattimenti per tutto il livello, così da evitare approcci macchinosi e a volte innaturali (come il "prolungamento" del voto di stile nella missione 18) ma a pensarci concretamente non so se in quel caso sarebbe stato meglio a tutti gli effetti 

Ci sono missioni in cui il problema è sopravvivere, perché ci sono tanti combattimenti e un colpo a uno e un colpo a un altro e arrivi con tre tacche al boss, ma i punti non sono un problema, come la 12, la 15, la 16, etc.

Ci sono missioni in cui il problema è fare punti, perché avare, ma relativamente semplici da completare, come la 10 (fortunatamente non ce ne sono di così avare, a parte vedere sotto).

E poi c'è la missione 18, puttana troià.

E' da ieri che me le stanno dando.

Ultima modifica da un moderatore:
Per me già il fatto che abbiano tolto il Tempo dalle valutazioni è tanto.

Per me già il fatto che abbiano tolto il Tempo dalle valutazioni è tanto.
Per il tempo sono felice anche io, però la media tra gli scontri non mi sembra tanto buono, dovrebbero esserci dei "parametri" (o moltiplicatori, non so se rendo l'idea), ogni scontro è diverso in base al tipo di nemico che incontri, se fai SSS con le empusa è diverso dal farlo con Judecca o gli angeli (o perfino con un boss), non so se rendo l'idea :asd:

Per il tempo sono felice anche io, però la media tra gli scontri non mi sembra tanto buono, dovrebbero esserci dei "parametri" (o moltiplicatori, non so se rendo l'idea), ogni scontro è diverso in base al tipo di nemico che incontri, se fai SSS con le empusa è diverso dal farlo con Judecca o gli angeli, non so se rendo l'idea :asd:
Sì da alcuni discorsi avevo capito anche io così. Lui fa una media del punteggio ad ogni area, però pare che sia meglio saltare gli scontri contro i nemici opzionali, benchè possano fruttare SSS, tendono a farti abbassare la media.

Questo è quello che si diceva, terminato Sekiro torno su DMC 5.

Per il tempo sono proprio contento, un altro parametro a mio avviso inutile, voglio divertirmi ed essere valutato per le mie abilità e senza fretta.

Sì da alcuni discorsi avevo capito anche io così. Lui fa una media del punteggio ad ogni area, però pare che sia meglio saltare gli scontri contro i nemici opzionali, benchè possano fruttare SSS, tendono a farti abbassare la media.

Per il tempo sono proprio contento, un altro parametro a mio avviso inutile, voglio divertirmi ed essere valutato per le mie abilità e senza fretta.
Si, purtroppo l'unica soluzione è saltare gli scontri minori sennò il punteggio si abbassa. Peccato, a me piacerebbe un "incentivo" a non farlo.

Tipo una cosa a traguardi per ogni scontro, così anche quelli opzionali ti darebbero un "bonus" in più

Io all'inizio pensavo che il punteggio dipendesse unicamente dalla quantità di sfere rosse guadagnate, infatti facevo fuori tutti i nemici possibili variando sempre le combo e così facendo arrivando sempre a SSS che garantisce più sfere. Mi concentravo molto sui dettagli di fine missione per vedere quali varianti contavano di più.

Secondo me era meglio piuttosto che obbligare SSS ad ogni battaglia o a non subire danni (che comunque aiuterebbe lo stesso, ovvio)

Da quello che ho capito io, se in un'area ci stanno 3 incontri, in uno fai S e negli altri due fai D, alla fine ti viene fuori S in quell'area. Non so, mi sembra che semplicemente il punteggio dell'area non può abbassarsi, se raggiungi S una volta allora "è fatta". Stavo andando in giro a prendere collezionabili ieri in alcune missioni dove li avevo saltati e quando uno di questi era verso fine missione ho deciso di concluderla già che c'ero, ho saltato ogni incontro possibile facendo S giusto a un paio, manco al Boss della missione ho fatto S e alla fine ho avuto S finale. Il moltiplicatore per il non uso del "continua" aiuta alla fine senza dubbio, ma m'è parso di capire che per la S finale basta fare una S qualunque nelle aeree, che poi sono i checkpoint. Non ho però verificato bene bene :sisi:  

Da quello che ho capito io, se in un'area ci stanno 3 incontri, in uno fai S e negli altri due fai D, alla fine ti viene fuori S in quell'area. Non so, mi sembra che semplicemente il punteggio dell'area non può abbassarsi, se raggiungi S una volta allora "è fatta". Stavo andando in giro a prendere collezionabili ieri in alcune missioni dove li avevo saltati e quando uno di questi era verso fine missione ho deciso di concluderla già che c'ero, ho saltato ogni incontro possibile facendo S giusto a un paio, manco al Boss della missione ho fatto S e alla fine ho avuto S finale. Il moltiplicatore per il non uso del "continua" aiuta alla fine senza dubbio, ma m'è parso di capire che per la S finale basta fare una S qualunque nelle aeree, che poi sono i checkpoint. Non ho però verificato bene bene :sisi:  
Abbiamo sviscerato il sistema di ranking un po' di pagine fa :sisi:  la divisione in aree in realtà è fuorviante perché l'unica cosa che conta è il punteggio, che è dato dalla media dei risultati ottenuti in ogni singolo scontro, ed è ricalcolato di volta in volta dopo ogni battaglia (il numero che appare a destra dello schermo). Inoltre, diversamente da Bayonetta, il gioco non considera i combattimenti saltati come "zero punti"; piuttosto, non li considera affatto in sede di calcolo.

Il risultato è che è molto più importante la qualità dei combattimenti che il loro numero, tant'è che se appaiono due trash mob e il gioco ci dà la possibilità di skipparli, conviene farlo, punteggio alla mano. 

In quanto al punteggio in una battaglia, non è importante solo raggiungere una lettera, ma mantenerla: quella lettera infatti funge da moltiplicatore per ogni tecnica/uccisione messa a segno, va da sé che si si raggiunge SS per un istante in una battaglia e poi si uccide un nemico mentre a schermo c'è la D si perde un bel potenziale di punti :sisi:

Il punteggio mostrato nella schermata di riepilogo di fine missione mostra semplicemente quale era la nostra media in prossimità di ciascun checkpoint, e il voto viene dato con gli stessi parametri di quello finale (devil hunter=5000 punti per la S, SoS=5500 punti per la S, e così via) 

Abbiamo sviscerato il sistema di ranking un po' di pagine fa :sisi:  la divisione in aree in realtà è fuorviante perché l'unica cosa che conta è il punteggio, che è dato dalla media dei risultati ottenuti in ogni singolo scontro, ed è ricalcolato di volta in volta dopo ogni battaglia (il numero che appare a destra dello schermo). Inoltre, diversamente da Bayonetta, il gioco non considera i combattimenti saltati come "zero punti"; piuttosto, non li considera affatto in sede di calcolo.

Il risultato è che è molto più importante la qualità dei combattimenti che il loro numero, tant'è che se appaiono due trash mob e il gioco ci dà la possibilità di skipparli, conviene farlo, punteggio alla mano. 

In quanto al punteggio in una battaglia, non è importante solo raggiungere una lettera, ma mantenerla: quella lettera infatti funge da moltiplicatore per ogni tecnica/uccisione messa a segno, va da sé che si si raggiunge SS per un istante in una battaglia e poi si uccide un nemico mentre a schermo c'è la D si perde un bel potenziale di punti :sisi:

Il punteggio mostrato nella schermata di riepilogo di fine missione mostra semplicemente quale era la nostra media in prossimità di ciascun checkpoint, e il voto viene dato con gli stessi parametri di quello finale (devil hunter=5000 punti per la S, SoS=5500 punti per la S, e così via) 
Capito :sisi:  

EDIT: comunque a parte il palazzo di sangue non ci saranno altri DLC vero? 

Dopo il messaggio di stamattina, mi sono lavato e preparato e dovevo aspettare le 12.30 per andare ad un pranzo di cerimonia. Bene, ero tutto pronto, erano le 11.45, avevo 45 minuti. Ho detto va beh, non ho niente da fare, riprovo la 18.

Dopo una try ricominciata subito dopo il secondo combattimento (il primo con Shadow), ne ho fatta un'altra. S cazzò, S! 

Ho combattuto da dio, ormai la so a memoria, No Damage fino alla boss finale... e con 4800 punti. Avevo tutta la vita, il SdT pronto e dovevo combattere bene per fare un buon punteggio per arrivare a 5000. Ci sono riuscito, a culissimo, ho fatto a fine missione qualcosa come 5008 punti, pensate che mi stavano per aprire il culò quelle merdà ad una certa. Poi SdT dietro le spalle quando carica il raggio ed è stata vittoria, con tanto di SS di chiusura.

Ho fatto le foto per mandarle subito a @Doc E.Brown e @CipryNano con cui condivido le mie avventure devil may cry - ane, non ho manco fatto lo screen per attaccare le due foto, ero troppo euforico. Domani si comincia con HoH seriamente. In allegato vi lascio le foto :rickds:

Y3TJctz.jpg

ZHiLNQp.jpg

Dopo il messaggio di stamattina, mi sono lavato e preparato e dovevo aspettare le 12.30 per andare ad un pranzo di cerimonia. Bene, ero tutto pronto, erano le 11.45, avevo 45 minuti. Ho detto va beh, non ho niente da fare, riprovo la 18.

Dopo una try ricominciata subito dopo il secondo combattimento (il primo con Shadow), ne ho fatta un'altra. S cazzò, S! 

Ho combattuto da dio, ormai la so a memoria, No Damage fino alla boss finale... e con 4800 punti. Avevo tutta la vita, il SdT pronto e dovevo combattere bene per fare un buon punteggio per arrivare a 5000. Ci sono riuscito, a culissimo, ho fatto a fine missione qualcosa come 5008 punti, pensate che mi stavano per aprire il culò quelle merdà ad una certa. Poi SdT dietro le spalle quando carica il raggio ed è stata vittoria, con tanto di SS di chiusura.

Ho fatto le foto per mandarle subito a @Doc E.Brown e @CipryNano con cui condivido le mie avventure devil may cry - ane, non ho manco fatto lo screen per attaccare le due foto, ero troppo euforico. Domani si comincia con HoH seriamente. In allegato vi lascio le foto :rickds:

A breve ritornerò pure io, finita la parentesi Sekiro.

Posso sapere con Dante come giochi? Sfrutti molto tutti i 4 Stili a tempo?

Complimenti Vc3nz! Secondo me ora per HaH ti ritroverai ad aver sviluppato capacità e riflessi sovrumani, e sfruttando se dovesse servire qualche tattica cheap, potresti senza grossissimo problemi portarti a casa il platino :sisi:

Complimenti Vc3nz! Secondo me ora per HaH ti ritroverai ad aver sviluppato capacità e riflessi sovrumani, e sfruttando se dovesse servire qualche tattica cheap, potresti senza grossissimo problemi portarti a casa il platino :sisi:
Grazie. Sì, anche secondo me il peggio è passato, o meglio, ritornare alle difficoltà più basse dopo DMD ti fa sembrare i nemici non dico al rallentatore ma quasi, e soprattutto hanno MOOOOLTI meno punti vita. Vediamo dai :sisi:  

A breve ritornerò pure io, finita la parentesi Sekiro.

Posso sapere con Dante come giochi? Sfrutti molto tutti i 4 Stili a tempo?
In linea di massima uso Trickster e Swordmaster. In determinati incontri e situazioni però (ad esempio missione 19, ma anche in altre parti) uso pure RG e Gunslinger. Gunslinger lo sto usando da relativamente poco molto di più con Dr. Faust. L'attacco meteora mi ha salvato parecchie volte. L'unica cosa negativa è che devi sapere il gioco a memoria (ormai io lo so già) per sapere già quando puoi caricare l'attacco o meno :asd:  

In tutto questo domani esce il Bloody Palace  :ahsisi: chissà che non scovino qualcosa di più sostanzioso nei file di aggiornamento...

Finito a Paradiso o Inferno in un paio d'ore, mamma mia quant'è sfiziosa questa modalità dopo l'incubo Dante Must Die :asd:  In totale l'ho finito 5 volte (2 volte a Normal, 1 SoS, 1 DMD e 1 appunto Paradiso o Inferno), dovrei essere a circa 35-40 ore di gioco :sisi:  l'ho sottolineo solo per dire che mi mancava un bel gioco con una campagna lineare ma estremamente rigiocabile, era da un po' che non ne giocavo uno :sisi:  speriamo che ritornino alla ribalta gli action game puri, latitano ultimamente :bruniii:  prossima run a Umano (conosco i miei limiti, HaH non la tocco :asd: ) e poi tanto Bloody Palace :gab:

In questi giorni volevo dedicarmi per bene alle S ma tra una cosa e un'altra ho dovuto accantonare un po' il gioco e mi sono accorto che con Sekiro che mi tenta non riesco neanche più a godermelo a dovere, per quanto a SoS i nemici e le situazioni si siano fatte molto più sfiziose e ho apprezzato molto di più le missioni 15 e 16, più di quello che credessi nella prima run!

La manualità tanto l'ho già un po' persa con questa pausa, quindi mi sa che proverò il Bloody Palace e poi mi getterò su Sekiro, per poi ritornarci dopo con calma.

Ancora nulla per il Bloody Palace?  :monkashake:

Dyo, non attendevo un contenuto aggiuntivo cosi in trepidazione da non so quanto.. :sard:

E figuriamoci quando aggiungeranno Lui.. :saske:

Hidden Feature Part II

Fantastico V! :sard:

Bene, vengo da una sessione di 3 h. Ho fatto la, 4, 5, 6, 7N e la 8, 

Per ora il resoconto è questo: 

Pro. S

1. S

2. S

3. A

4. A

5. B

6. S

7N. S

7V. -

8. B
Qualche dettaglio in più:

Prologo

Qui è richiesto il No Damage, o meglio, non dobbiamo mai venire colpiti e con Urizen, se veniamo colpiti fa niente, perdiamo solo il Bonus del 2.0, ma non quello del No Continue 1.2. Quindi bastano 4400 punti, che sono fattibili veramente in scioltezza. La tattica migliore è non venire mai colpiti nei due combattimenti prima del boss e stare attenti a fare almeno sui 4500 punti o più per sicurezza (io ho fatto 5700, pensate voi quanto margine c'è), poi da Urizen possiamo pure stare immobili. Non abbiamo il no damage, ma il no continue sì, quindi S.
Missione 1

Fate solo il combattimento con il boss. Arrivate e scaricateli subito il DT addosso (con Ragtime potete fare la supermossa). Poi continuate a menarlo e pure se vi colpisce non c'è problema, potete venire colpiti ben 2 volte. Ricordate che quando resuscitate avete il DT al massimo, quindi Ragtime e DT e ripetete. Muore velocissimamente. State solo attenti, mi raccomando 2 volte solo potete resuscitare SENZA avere malus, con la terza resurrezione, avrete il malus tripla resurrezione e il punteggio dimezzato! Ad ogni modo, così facendo ho fatto quasi 7000 punti, senza nessun bonus e malus ho preso comunque la S.
Missione 2

Anche qui come sopra potete morire tranquillamente 2 volte, se sapete giocare, visto che si fanno un botto di punti, soprattutto contro il Golia. Ho finito con 6028 punti senza bonus e malus e quindi S.
Missione 3

Qui mi sto mangiando ancora le mani. Finalmente ho capito come fare fuori quella stronzetta di Artemis. Anche qui ci sono punti a sufficienza se sapete come giocare, io ho avuto la sfiga di finire la missione con 2 morti (nessun bonus e malus) e 5448 punti, quando l'obiettivo è 5500. Ad ogni modo questa la recupero facile, ormai ho capito come fregare quella stronza.
Missione 4

Mi sto mangiando le mani parte 2. Qui sono morto 1 volta come un coglionè contro il boss perché mi ero proprio abbioccato. Ho fatto 5100 punti, senza bonus e malus quindi A, qui però avevo combattuto benissimo, quindi forse ci vuole il No Damage. La cosa buona è che bisogna stare attenti solo al Boss perché gli altri combattimenti, con le cheapate che ho usato a DMD del stare fuori telecamera, etc. hanno funzionato anche qui, e qui i nemici muoiono pure molto prima.
Missione 5

Questa missione è troia per i primi due combattimenti, che è lo stesso motivo per cui era troia a DMD. Solo che a DMD con un po' di culò, un po' di energia la recuperavi, qui invece se ti colpiscono ti giochi il No Damage che credo proprio che serva, perché con il boss finale è difficile fare punti e giocare safe. I tre lucertoloni in 2 metri quadri di corridoio... quello di dopo del Judecca è già molto più semplice qui, i Judecca sono molto pali nel culò a DMD, qui devo dire di no. Stranamente, il boss finale non mi ha mai colpito, ma ho fatto pochissimi punti. QUindi forse se non mi beccavano i lucertoloni all'inizio era S. Speriamo di fare bene le lucertole e di rifare il boss No Damage, così è S, 
Missione 6

Qui ho scoperto che se muori 3 volte hai il malus di qui dicevo prima, infatti l'ho rifatta una seconda volta. La prima volta avevo tipo 6500 punti ma mi sono stati dimezzati, la seconda volta sono morto solo 2 volte e avevo 6100 punti quindi S.
Missione 7

Con il ragtime tutto molto semplice, rompiamo i bozzoli che non hanno combattimenti obbligatori e via. Con Nero a differenza degli altri 2, portandoti i nemici in aria giochi stilish (non dico SSS, ma stai SEMPRE su A e S con picchi di SS e SSS variando giusto un po' quando si è tranquilli) e safe. Sono stato colpito due volte ma ho fatto più di 6000 punti.
Missione 8

Ecco questa è l'unica che mi preoccupa, perché è obbligatorio il No Damage. I punti scarseggiano veramente, anche giocando da dio e prendendosi qualche rischio, non si riesce a superare i 4500 punti, ergo è necessario l'1.2... esatto perché pure questa missione suppongo abbia la fregatura del Prologo ovvero se non vieni colpiti il No Damage non lo hai perché devi comunque perdere con la seconda fase di Urizen... poco bene, tanto i 4400 punti li faccio quasi sempre, il problema resta fare No Damage... e quel diavolo di cristallo è una spugna, e Urizen ha tantissimi attacchi. Per fortuna è molto leggibile, ma ripeto, credo che fino ad ora questa sia veramente l'unica che richiede massima concetnrazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro