PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Mmmh, oddio.. JRPG non lo so, io lo metterei come action RPG e stop. (insomma, un po' come KH e tanti altri)Però JRPG mi sembra un po' troppo. :sisi: (Persona lo è, ad esempio)
Appunto Action-JRPG, e quindi è un JRPG :asd:

JRPG comprende tutto, che sia a turno o che sia action, è il termine generico alla base da cui magari si dirama il tutto. Come il termine action comprende un po tutto, anche gli action-adventure come GOW oltre che DMC, non a caso con quest'ultimo si usa il termine action puro o stylish :sasa:

Per questo dico che Nier è un JRPG, nello specifico Action-RPG, ma non di certo un action stretto in se come lo sono GOW o un DMC, cosi come non lo è un YS8 :sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
Appunto Action-JRPG, e quindi è un JRPG :asd:JRPG comprende tutto, che sia a turno o che sia action. Come il termine action comprende un po tutto, anche gli action-adventure come GOW, non a caso con DMC si usa il termine action puro o stylish :asd:
No no, spè.

JRPG non contiene tutto :rickds: JRPG è stato coniato per quei giochi di ruolo giapponesi (ergo, non vuol dire che se KH è fatto jappi, il gioco diventa JRPG) fatti in un determinato modo. Esempio, Xenogears, FF, Tales of, Persona, Megami Tensei.. e via discorrendo, ce ne sono una valanga.

Però gli action RPG sono altro, non sono come i titoli che ho citato qua sopra. Kingdom Hearts non può essere messo vicino ad uno Xenogears, ad esempio, e il perché lo sappiamo bene tutti direi. :asd:

Non diciamo fesserie con il fatto che sia un action puro o anche solo allo stesso livello di un GOW, quindi appunto che sia un action-adventure per cortesia :asd:E' un JRPG con un BS action più approfondito, come se poi non ci fossero i vari Ys8 o Tales of per quanto non allo stesso livello, ma struttura di gioco e tutto e di un JRPG. Solo per un CS più action non lo fa diventare tale, anche perché allora prenderebbe belle batoste come CS da moltissimi se dovesse essere un action :asd:
*

Sul CS è un ys8 più approfondito in pratica :asd:

No, per carità :none:
Come no per carità, OH!

ERETICO, NON SCHERZIAMO :rickds:

DMC1 ammazza tutti e tutto, MALEDETTI. :l4gann:

Comunque state usando luoghi comuni da una parte e dall'altra... echeccazz :rickds:

La verità sta in mezzo :sisi:

No no, spè.JRPG non contiene tutto :rickds: JRPG è stato coniato per quei giochi di ruolo giapponesi (ergo, non vuol dire che se KH è fatto jappi, il gioco diventa JRPG) fatti in un determinato modo. Esempio, Xenogears, FF, Tales of, Persona, Megami Tensei.. e via discorrendo, ce ne sono una valanga.

Però gli action RPG sono altro, non sono come i titoli che ho citato qua sopra. Kingdom Hearts non può essere messo vicino ad uno Xenogears, ad esempio, e il perché lo sappiamo bene tutti direi. :asd:
Neanche un GOW e DMC possono essere messi insieme eppure sono entrambi action, questa cosa come me la spieghi ? :asd:

Cioè hai messo dentro i Tales of che sono Action-RPG appunto, di cosa stiamo parlando ? :rickds:

Nier automata non sarebbe stylish?
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Automata é un normalissimo Action RPG col BS Platinum e una spruzzata di Bullet Hell, gli Action puri sono quelli che hanno anche una componente a punti, che é particolarmente curata nei DMC e nei giochi Platinum in particolare e vengono chiamati "Stylish" perché premiano il giocare in modo stiloso.

Si ok, ma sto DMC che target di vendita dovrebbe avere secondo te? tutti i casualoni che non sanno cosa sia un action vero o i fan dei vecchi dmc? :asd:
Se Capcom punta a creare un titolo per tutti o quasi, non è di certo dmc che deve usare come ip :asd:

è comunque un altra ip, che con DMC ha davvero poco in comune, se fanno un DMC come Nier Automata i fan di DMC probabilmente sbroccano male. Semi open world, statistiche, bs non tecnico, etc etc :asd:
A Capcom converrebbe fare un gioco per i fan ma incensarlo in modo da attirare anche la massa, un po' come ha fatto l'ultimo God Of War, non ha snaturato ciò che i fan apprezzavano nei vecchi eppure é riuscito ad attirare un po' tutti.Sicuramente DMC non riuscirebbe a fare i numeri di GOW ma grazie ai fan e alla massa che riesce ad acchiappare arriverebbe comunque a numeri belli alti per un Tripla A e sarebbe una vittoria per tutti.

Però una volta erano quelle le caratteristiche di DMC, che han reso famosa la serie e su cui i videogiocatori ci passavano ore intere. L'anima dello Stylish Action.Il Bloody Palace (ci stava qualcosa di simile pure in Onimusha ad esempio), le Missioni Segrete, la rigiocabilità data dall'aumento della difficoltà (chi arrivava anche a Dante Must Die, lo sforzo poi veniva premiato con gli sblocchi).

Insomma, è cambiata radicalmente la mentalità rispetto ad allora. Difficile aspettarsi nuovamente un concept di quel tipo (a me non dispiacerebbe :asd:).
Esattamente, per questo c'é il rischio che Capcom non faccia un gioco fedele a quello che i fan vorrebbero, ma ricordiamoci che c'é anche Itsuno che tiene a queste cose quanto noi e che mi aspetto che faccia di tutto per mantenere il più possibile del DMC che amiamo.

Neanche un GOW e DMC possono essere messi insieme eppure sono entrambi action, questa cosa come me la spieghi ? :asd:Cioè hai messo dentro i Tales of che sono Action-RPG appunto, di cosa stiamo parlando ? :rickds:
Infatti Devil May Cry è un hack and slash puro, God of War è hack and slash adventure, un qualcosa di ovviamente meno tecnico di un DMC. In più, non hanno coniato all'epoca una determinata sigla su i vg action only japan, qui non è colpa mia :rickds: (si può dire che quelli orientali magari vanno un po' più sullo stile e il tecnico, quello sì)

Ovviamente loro finiranno nella stessa lista, ma giusto perché cambiano in alcuni particolari sul design, non tanto per il genere in sé.

Tales of, l'ho messo perché mi veniva in mente Vesperia (che appunto È considerato un JRPG) e giusto perché era un pochino "recente". Ma ci stanno altri decine di titoli ben più adatti, senza andare a trovare il pelo in quel titolo che ho messo prima. :asd:

Poi oh, chiariamoci, non muore nessuno se si vuol chiamare anche JRPG Kingdom Hearts o Nier. Credo solamente che titoli del genere vicini a un Phantasy Star o un Chrono Trigger, stonino un pochino, tutto qui. :sisi:

Sì, ma Bayonetta (almeno il primo) è una mazzata sulle palle :sasa:
Why? :paura:

Bayonella penso che sia devastante per il genere.

Sì, ma Bayonetta (almeno il primo) è una mazzata sulle palle :sasa:
BAN :rickds:
Anche se a dire il vero la hard mode lockata alla prima run me le ha fatte girare abbastanza :sard:

Sempre pensato che non capisci un cazz di action :trollface:
Te pensa a tenere a bada uno dei tuoi uomini, che dice che new Dante >> Dante originale :trollface:
Why? :paura:Bayonella penso che sia devastante per il genere.
BAN :rickds:
Anche se a dire il vero la hard mode lockata alla prima run me le ha fatte girare abbastanza :sard:
Perché a parte il gameplay e il culo di Bayonetta (roba non da poco, ammetto) non ha NIENTE :sad2: pg odiosi, storia insulsa e nemici esteticamente orripilanti

Infatti Devil May Cry è un hack and slash puro, God of War è hack and slash adventure, un qualcosa di ovviamente meno tecnico di un DMC. In più, non hanno coniato all'epoca una determinata sigla su i vg action only japan, qui non è colpa mia :rickds: (si può dire che quelli orientali magari vanno un po' più sullo stile e il tecnico, quello sì)Ovviamente loro finiranno nella stessa lista, ma giusto perché cambiano in alcuni particolari sul design, non tanto per il genere in sé.

Tales of, l'ho messo perché mi veniva in mente Vesperia (che appunto È considerato un JRPG) e giusto perché era un pochino "recente". Ma ci stanno altri decine di titoli ben più adatti, senza andare a trovare il pelo in quel titolo che ho messo prima. :asd:

Poi oh, chiariamoci, non muore nessuno se si vuol chiamare anche JRPG Kingdom Hearts o Nier. Credo solamente che titoli del genere vicini a un Phantasy Star o un Chrono Trigger, stonino un pochino, tutto qui. :sisi:
Anche perché l'hanno fatto in molti in più di 15 anni da una parte e sempre un 5 abbondanti dall'altra :rickds:

BTW comunque la vediamo in modo diverso su questa cosa, fa niente tanto abbiamo esposti i nostri pensieri. Mi fermo qui perché comunque OT alla fine :sisi:

Te pensa a tenere a bada uno dei tuoi uomini, che dice che new Dante >> Dante originale :trollface:Perché a parte il gameplay e il culo di Bayonetta (roba non da poco, ammetto) non ha NIENTE :sad2: pg odiosi, storia insulsa e nemici esteticamente orripilanti
aaaah la tramona dei DMC, Kojima spostati :sard:

Kamiya sulla sua nuova IP + Itsuno su DMC = 2 action invece di uno.:stema:
E tra l'altro é proprio quello che disse Kamiya su Twitter, che lui non serviva perché tanto su DMC ci sarebbe stato Itsuno che in materia di action se ne intende almeno quanto lui :ahsisi:

aaaah la tramona dei DMC, Kojima spostati :sard:
E tra l'altro é proprio quello che disse Kamiya su Twitter, che lui non serviva perché tanto su DMC ci sarebbe stato Itsuno che in materia di action se ne intende almeno quanto lui :ahsisi:
Eh, certo :asd: non ho detto che abbiano la tramona, ma sicuramente l'ho seguita con maggiore interesse

Te pensa a tenere a bada uno dei tuoi uomini, che dice che new Dante >> Dante originale :trollface:Perché a parte il gameplay e il culo di Bayonetta (roba non da poco, ammetto) non ha NIENTE :sad2: pg odiosi, storia insulsa e nemici esteticamente orripilanti
Oh, ti basta solo che mi dici che DMC2 è il migliore della saga e a te non ti quoterò MAI più. :zequila:

:rickds:

Kamiya sulla sua nuova IP + Itsuno su DMC = 2 action invece di uno.:stema:
Clyde.. :bruniii:

Mi andrebbe divinamente :hail:

Anche perché l'hanno fatto in molti in più di 15 anni da una parte e sempre un 5 abbondanti dall'altra :rickds:BTW comunque la vediamo in modo diverso su questa cosa, fa niente tanto abbiamo esposti i nostri pensieri. Mi fermo qui perché comunque OT alla fine :sisi:
Eh, non che secondo me sia azzeccata come cosa, ma va bene così :rickds:

Comunque son d'accordo, tanto alla fine.. qua parliamo di brutte persone che non vogliono Kamiya o sperano in un ritorno del nuovo tizio brutto di DMC? :asd:

PER VOI SOLO LE LAME.

f5245cdc0538b98108aab28cdfd05cd3.gif

:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro