PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

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Io preferisco rimanga action e non rpg quindi meglio che abbia cose extra per durare di piu, non centra niente la mentalità ma é un dato di fatto del mercato di oggi e io voglio che dmc venda e non sia un flop
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Basta essere i primi a cambiare mentalità, non deve farlo per forza il gioco per primo :asd:


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Ma io non devo cambiare mentalità poi se te sei in grado di cambiare quello della massa allora che stai aspettando? Ferma lo scempio delle battle royal :asd
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Anch'io voglio che venda, ma questo discorso me lo ricordo anche ai tempi di RE4-5-6, meglio action che flop, eppure sappiamo come é andata col 7 (ha venduto bene) :asd: che é anche un gioco che ha di base meno appeal sulla massa di un action stylish.Il discorso é che la massa é volubile ma i publisher vogliono farci credere che se un gioco non é come vogliono loro allora non vende, e sai perché? Più i giochi sono simili e più possono riciclare assets tra progetti, possono evitare di far imparare al team qualcosa di nuovo e costoso, quindi risparmiano.

Ma pensiamoci bene, sono bastati dei semplici video di gente che moriva su Dark Souls per far appassionare la massa a un titolo a cui non si sarebbero mai avvicinati altrimenti.

La massa non guarda troppo le singole componenti come facciamo noi, un giorno adora le sub quest, il looting e la difficoltà, il giorno dopo é presa da tutt'altra cosa perché il protagonista é faigo, lo stile geniale e lo consiglia Favij :asd:

Guarda l'impressione generale insomma ed é su questa che DMC dovrebbe puntare.

 
Se deve uscire un DMC snaturato per uniformarsi alla massa videoludica moderna, allora che non esca.
Snaturamenti immensi non penso ce ne saranno. Però qualche variazione nella formula, mantenendo comunque l'anima action stylish che ha creato la serie, è auspicabile.

Credo che come prima cosa faranno qualche variazione nella telecamera, come recentemente ha già fatto qualcuno.

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In un gioco che ho finito anche 2 volte e non mi è dispiaciuto per carità , dove reputo eccellente solo il gameplay IMHO ovviamente :rickds: è una minuzia si e noto con molto piacere che non sono l'unico che ha idee molto chiare su quale devil may cry vorrei come prossimo capitolo
Come gameplay assolutamente nulla da dire. DMC Devil May Cry nel complesso è un buon action, con alcune buone idee nei comandi sopratutto.

Direzione artistica è apprezzabile, ma non ai livelli di DMC 1 o del 3.

 
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Anch'io voglio che venda, ma questo discorso me lo ricordo anche ai tempi di RE4-5-6, meglio action che flop, eppure sappiamo come é andata col 7 (ha venduto bene) :asd: che é anche un gioco che ha di base meno appeal sulla massa di un action stylish.
Sì, anche se è anonimo come lammerda, ma va bene lo stesso :sard:

Per il sottoscritto: RE4 >>> RE7.

A mani basse :mah:

Poi ora Capcom è STRAcontenta di MH, il resto si vedrà. :asd:

Comunque, dire che gli action durano poco con 15h è imbarazzante. Cioè, ora GoW ne dura 30/40, ma c'è da dire che non è ASSOLUTAMENTE lo stesso gioco di prima. (sidequest, 928 oggetti da raccogliere, liste su liste) Un action vero e proprio può durare tranquillamente quelle 12/15h, se poi non lo si compra per tale motivo.. beh, eravamo "messi male" anche noi all'epoca? Dove sta scritto che ora devono PER FORZA durare di più? :rickds:

Per quanto riguarda DMCV il mio interesse è abbastanza bassino, MA, se proprio dovesse uscire..

Old Dante o...

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Ma io ho semplicemente detto che come durata globale deve durare di piu mica che bisogna snaturarlo :asd

La longevità la puoi aumentare anche un una modalità bella a parte

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Ma io ho semplicemente detto che come durata globale deve durare di piu mica che bisogna snaturarlo :asd
La longevità la puoi aumentare anche un una modalità bella a parte

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Ok, ma come la fai questa modalità?L'unica che potrebbe attirare la massa mi sa che é una modalità online che dio ce ne scampi :asd: come già detto le sub quest e l'ibrido con l'RPG rovinerebbero il ritmo e lo stylish, alla fine qualunque cosa fai caschi male mi sa.

Magari potrebbero investire in più materiale del solito come Platinum ha fatto con Wonderful 101, ma poi il resto é uscito più grezzo dei loro standard per questo motivo e comunque dubito che anche così andrebbe molto oltre le 20 ore quindi non farebbe granché la differenza con la massa.

 
Ok, ma come la fai questa modalità?L'unica che potrebbe attirare la massa mi sa che é una modalità online che dio ce ne scampi :asd: come già detto le sub quest e l'ibrido con l'RPG rovinerebbero il ritmo e lo stylish, alla fine qualunque cosa fai caschi male mi sa.

Magari potrebbero investire in più materiale del solito come Platinum ha fatto con Wonderful 101, ma poi il resto é uscito più grezzo dei loro standard per questo motivo e comunque dubito che anche così andrebbe molto oltre le 20 ore quindi non farebbe granché la differenza con la massa.
Perché "Dio ce ne scampi"? :asd:Vuoi mettere menare i nemici in due, uno con Dante e l'altro con Vergil? Cioè dai, al sol pensiero mi devo già cambiare le mutande :sad2:

Comunque basterebbe mettere aree segrete e nemici/boss opzionali con armi opzionali

 
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Bloody palace, coop, missioni, sfide e quant'altro, avoja a trovare modi per aumentare la longevità. Roba come Rising durava si e no 6 ore, ce ne avrò passate minimo 50, se uno gli action li gioca da sempre, non dovrebbe lamentarsi della longevità, gli stessi dmc sono sempre durati moltissimo.

Poi se uno si fa una botta e via a difficoltà normale, oh beh, è lui che non si gode appieno quello che ha da offrire il titolo e allora vorrebbe l'uber campagna avventurosa alla gow, che con l'ip originale c'azzecca niente ma avrebbe le 40 ore facendosi comunque una singola run da una botta e via.

 
Comunque, online o nuove modalità di quel genere per un nuovo DMC..

QG5EagE.gif


Ma alla fine dipende dai, ce ne possono stare anche di belle.

Anche se credo che le migliori siano classifiche e/o nuove difficoltà, per un action son sempre il massimo :asd:

 
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Perché "Dio ce ne scampi"? :asd:Vuoi mettere menare i nemici in due, uno con Dante e l'altro con Vergil? Cioè dai, al sol pensiero mi devo già cambiare le mutande :sad2:

Comunque basterebbe mettere aree segrete e nemici/boss opzionali con armi opzionali
Non dicevo la co op, mi riferivo al multy competitivo, anche perché la co op non aumenterebbe la longevità ma piuttosto la rigiocabilità.
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Bloody palace, coop, missioni, sfide e quant'altro, avoja a trovare modi per aumentare la longevità. Roba come Rising durava si e no 6 ore, ce ne avrò passate minimo 50, se uno gli action li gioca da sempre, non dovrebbe lamentarsi della longevità, gli stessi dmc sono sempre durati moltissimo.
Poi se uno si fa una botta e via a difficoltà normale, oh beh, è lui che non si gode appieno quello che ha da offrire il titolo e allora vorrebbe l'uber campagna avventurosa alla gow, che con l'ip originale c'azzecca niente ma avrebbe le 40 ore facendosi comunque una singola run da una botta e via.
Si ma di queste cose la massa se ne frega abbastanza, finisce l'avventura principale e via (anzi spesso non finisce neanche quella :asd:).Servirebbe aumentare la longevità in modi che interesserebbero alla massa oppure é inutile e si resta col caro vecchio DMC.

 
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Nier automata non sarebbe stylish?

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Si ma di queste cose la massa se ne frega abbastanza, finisce l'avventura principale e via (anzi spesso non finisce neanche quella :asd:).Servirebbe aumentare la longevità in modi che interesserebbero alla massa oppure é inutile e si resta col caro vecchio DMC.
Si ok, ma sto DMC che target di vendita dovrebbe avere secondo te? tutti i casualoni che non sanno cosa sia un action vero o i fan dei vecchi dmc? :asd:

Se Capcom punta a creare un titolo per tutti o quasi, non è di certo dmc che deve usare come ip :asd:

Nier automata non sarebbe stylish?
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è comunque un altra ip, che con DMC ha davvero poco in comune, se fanno un DMC come Nier Automata i fan di DMC probabilmente sbroccano male. Semi open world, statistiche, bs non tecnico, etc etc :asd:

 
Si ma di queste cose la massa se ne frega abbastanza, finisce l'avventura principale e via (anzi spesso non finisce neanche quella :asd:).

Servirebbe aumentare la longevità in modi che interesserebbero alla massa oppure é inutile e si resta col caro vecchio DMC.
Però una volta erano quelle le caratteristiche di DMC, che han reso famosa la serie e su cui i videogiocatori ci passavano ore intere. L'anima dello Stylish Action.

Il Bloody Palace (ci stava qualcosa di simile pure in Onimusha ad esempio), le Missioni Segrete, la rigiocabilità data dall'aumento della difficoltà (chi arrivava anche a Dante Must Die, lo sforzo poi veniva premiato con gli sblocchi).

Insomma, è cambiata radicalmente la mentalità rispetto ad allora. Difficile aspettarsi nuovamente un concept di quel tipo (a me non dispiacerebbe :asd:).

 
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Nier è un JRPG, non è manco un action nel senso stretto :sasa:
Ma non diciamo fesserie.

 
Ma non diciamo fesserie.
Non diciamo fesserie con il fatto che sia un action puro o anche solo allo stesso livello di un GOW, quindi appunto che sia un action-adventure per cortesia :asd:

E' un JRPG con un BS action più approfondito, come se poi non ci fossero i vari Ys8 o Tales of per quanto non allo stesso livello, ma struttura di gioco e tutto e di un JRPG. Solo per un CS più action non lo fa diventare tale, anche perché allora prenderebbe belle batoste come CS da moltissimi se dovesse essere un action :asd:

 
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Mmmh, oddio.. JRPG non lo so, io lo metterei come action RPG e stop. (insomma, un po' come KH e tanti altri)

Però JRPG mi sembra un po' troppo. :sisi: (Persona lo è, ad esempio)

Comunque.. prossimo DMC datelo a Kamiya, go.

 
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