PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Capcom è in lizza per fare la fine di Konami.Non sanno che pesci prendere.

Ci vorrebbe un manager o un chief capo che ragiona all'occidentale per rimettere a posto le ip.

Vedo gli stessi cedimenti che hanno disintegrato Konami.
pure qua incominciamo con capcom e konami stanno con le pezze al **** quando la realta' e' ben diversa e le societa sono a dir poco floride? :rickds:

pure qua incominciamo con capcom e konami stanno con le pezze al **** quando la realta' e' ben diversa e le societa sono a dir poco floride? :rickds:
Non sta parlando di momento economico nello specifico,sta parlando delle ip.E ne stanno facendo di pasticci lì. O_O

Ultima modifica da un moderatore:
Non sta parlando di momento economico nello specifico,sta parlando delle ip.E ne stanno facendo di pasticci lì. O_O
che facciano casini ( si fa per dire ) con le ip posso capirlo, solo che allo stesso tempo vuol dire conoscere poco visto che cmq pubblicano moto pure su cell o online, il problema in generale delle sh jappe e' che vanno quasi sempre sul sicuro, cioe producono un gioco solo se sono sicuri di recuperare i soldi spesi ed infatti grazie a questo atteggiamento che si son salvate, mentre altre son fallite o si son dovute fondere .

dmc non so perche' han creduto per anni che non valeva la pena ( nonostante il 4 abbia venduto molto ), forse con le loro ricerche han visto che il mercato per il genere si e' molto ristretto, questo non posso saperlo, han tentato la via del reboot occidentale ed in effetti cmq han avuto risultati disceeti ( inizialmente assolutamente insoddisfacenti ) e' normale quindi che ora ci vadano con i piedi di piombo su quello, mentre per esempio mh che vende un botto o che ne so mgs nel caso di konami vanno sul sicuro investendo tantissimo

purtroppo come spesso dico tra i fans/forum ecc... e le vendite reali c'e' un enorme differenza e le sh sulle seconde si debbono affidare o fallirebbero tutte in 2 anni, quante petizioni abbiam visto con centinai di migliaia di "firme" abbiam visto e poi quando il gioco e' uscito poi si e' rivelato un flop assoluto , il motivo e' ovvio, la "firma" o la richiesta del fans costa nulla, il gioco bisogna pagarlo.

non e' un caso che ho fatto l'esempio di zone, oppure lo stesso dmc reboot che non conta fosse un buon gioco, non era il classico dmc giapponese e quindi cacca pupu'

Vabè... in fondo non è una dichiarazione così astrusa, chiaro che se il remaster non vende una ceppa difficilmente sarebbe un dato incoraggiante per cominciare lo sviluppo di un nuovo DMC... d'altronde creare un ottimo gioco non più è garanzia di grandi vendite

Magari il remaster non vende una ceppa perché la gente vuole, appunto, un capitolo nuovo :Morrisfuma:

Esattamente. Ma sant'iddio, davvero Capcom si baserà su questo? Cioè il misuratore del successo eventuale di DMC5 è la voglia della gente di acquistare un titolo già comprato e fruito 7 anni fa? Andiamo bene.

Vabbé Capcom e Konami finite e strafinite: ormai per il giappone punto tutto su Platinum Games e From Software...

Esattamente. Ma sant'iddio, davvero Capcom si baserà su questo? Cioè il misuratore del successo eventuale di DMC5 è la voglia della gente di acquistare un titolo già comprato e fruito 7 anni fa? Andiamo bene.

Vabbé Capcom e Konami finite e strafinite: ormai per il giappone punto tutto su Platinum Games e From Software...
Concordo. Io decisi già di prenderla la Special Edition su ps4 perchè per il prezzo di 25 € in DD propone contenuti che mi interessano, 3 pg nuovi per un Tot di 5, magari non tutti della stessa qualità però non male (Vergil ha mosse combinate fra SE di Dmc3 e Dmc, ha anche il feed dell'osiris incorporato, Trish... ha Sparda e per me solo il fatto di giocare con quella spada mi gasa, Lady è caruccia ma non è il piatto forte, + relativi costumi e Devil Trigger nuovi) + modalità orgià + 60 frame e grafica un pelino migliorata + nuove cutscene + avere un action della caratura di Dmc4 su ps4 senza stare a cacciare console old gen.

Però capisco benissimo chi non è interessato, perchè è comunque un gioco vecchio con un bestiario di nemici e boss che già molti conoscono a menadito, inoltre l'only DD EUR e USA non aiuta di certo.

Per quanto riguarda le dichiarazioni di Capcom sulle vendite però c'è da dire che possono benissimo essere solo per pompare la Special Edition laddobe un eventuale nuovo capitolo si farebbe (o meno) indipendententemente dalle vendite della special edition..

Certo fra il disastro Konami e sto tira e molla Crapcom penso pure io che P* e From siano i baluardi rimasti, però sarebbe un gran male se rimanessero solo loro, la varietà dell'offerta del genere ne risentirebbe troppo (penso a rising 2 che forse non si farà)

Purtroppo, concordo. Spero sempre in un ritorno a fare dei titoli seri, anche se.. si, è quasi impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Tristezza soprattutto per la prima SH che hai citato, dato che l'ho praticamente nel cuore. (Per tutti i suoi titoli anni '80/'90)

Nel giro di 4-5 anni io dico che chiudono battenti e tanti saluti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nel giro di 4-5 anni io dico che chiudono battenti e tanti saluti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Beh è normale, se continuano così poco ma sicuro.

Già non stanno bene ora, figuriamoci.

Magari il remaster non vende una ceppa perché la gente vuole, appunto, un capitolo nuovo :Morrisfuma:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Situazione paradossale.

Ma DMC4 (originale) ha venduto cosi male?:morris82:

Se le vanno a ceracre certe cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, sono proprio degli incapaci a livello di marketing //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Situazione paradossale.

Tutto il contrario, se non sbaglio DMC4 mi pare sia un di quelli che ha venduto di più (mi pare, non sono sicurissimo)

ora non mi venite a dire che parlate dei giochi, per favore non parlate di aziende se non siete informati, capcom e konami sono aziende floride, altro che chiusura :rickds:

ora non mi venite a dire che parlate dei giochi, per favore non parlate di aziende se non siete informati, capcom e konami sono aziende floride, altro che chiusura :rickds:
Fammi capire, la tua convinzione è data da? Giusto per capire eh, magari sto postando assieme a un direttore amministrativo Capcom e non ne sapevo nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non abbiamo detto "chiudono domani", solamente che a forza di:

1) non fare più dei titoli validi e/o puntare solamente su giochi di 30 anni fa

2) andare a "minacciare" su dei brand sparando "se non comprate tot titoli, la finiamo qui"

3) fare del marketing davvero buttato lì

molto probabilmente non andranno verso buone strade.

Il "già non stanno bene ora" è per come stanno buttando titoli di 4000 anni fa (appunto sto DMC4) e a volte si leggono articoli su dati in perdita, poi per carità, buon per loro eh se va tutto bene e festeggiano ogni sera. (e si spera anche per noi per dei videogiochi ancora con del potenziale ;p )

Dovrebbe essere uno dei titoli di maggior successo di Capcom in generale oltre che quello con maggior successo della saga.

Situazione paradossale.

DMC4 ha raggiunto il traguardo delle 3 milioni di copie l'anno scorso.

Fammi capire, la tua convinzione è data da? Giusto per capire eh, magari sto postando assieme a un direttore amministrativo Capcom e non ne sapevo nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non abbiamo detto "chiudono domani", solamente che a forza di:

1) non fare più dei titoli validi e/o puntare solamente su giochi di 30 anni fa

2) andare a "minacciare" su dei brand sparando "se non comprate tot titoli, la finiamo qui"

3) fare del marketing davvero buttato lì

molto probabilmente non andranno verso buone strade.

Il "già non stanno bene ora" è per come stanno buttando titoli di 4000 anni fa (appunto sto DMC4) e a volte si leggono articoli su dati in perdita, poi per carità, buon per loro eh se va tutto bene e festeggiano ogni sera. (e si spera anche per noi per dei videogiochi ancora con del potenziale ;p )
non sono convinzioni sono letture dei conti delle 2 aziende

capcom non ha chiuso un solo anno in rosso negli ultimi 6 anni

konami non ha chiudo un solo anno in rosso negli ultimi 6 anni

quindi di certo non sono aziende che stanno male

poi come detto le sh jappe praticamente sviluppano solo giochi di cui sono quasi certi di avere degli introiti, ovvio che quelli che sono in bilico sono un rischio e per il 90% preferiscono piuttosto tenerle li senza rischiare di buttare via i soldi.

state certi che se credevano che dmc gli facesse guadagnare sicuro, lo avevano gia fatto dmc 5, invece e' ovvio che hanno analizzato il mercato e credono ( giustamente o no ) che evidentemente i ricavi sono a rischio e viste le vendite di dmc dagli pure torto.

voi foste nelle aziende preferireste investire i vostri soldi in un re, mh, mgs grossi investimenti ma sicuri ritorni o in dmc, megaman, ecc... investimenti senza alcuna certezza?

- - - Aggiornato - - -

Situazione paradossale.

no dmc 4 ha venduto bene, ha raggiunto i 3 mil, ma il reboot ne ha fatte solo 1,6 mil , considera che non e' un gioco che costa 2 lire fare e capcom era delusissima dell vendite iniziali del gioco ( ed infatti il gioco ha fatto poi un po di vendite nel tempo, ma a prezzo ridotto quasi subito )

non sono convinzioni sono letture dei conti delle 2 aziende capcom non ha chiuso un solo anno in rosso negli ultimi 6 anni

konami non ha chiudo un solo anno in rosso negli ultimi 6 anni

quindi di certo non sono aziende che stanno male

poi come detto le sh jappe praticamente sviluppano solo giochi di cui sono quasi certi di avere degli introiti, ovvio che quelli che sono in bilico sono un rischio e per il 90% preferiscono piuttosto tenerle li senza rischiare di buttare via i soldi.

state certi che se credevano che dmc gli facesse guadagnare sicuro, lo avevano gia fatto dmc 5, invece e' ovvio che hanno analizzato il mercato e credono ( giustamente o no ) che evidentemente i ricavi sono a rischio e viste le vendite di dmc dagli pure torto.

voi foste nelle aziende preferireste investire i vostri soldi in un re, mh, mgs grossi investimenti ma sicuri ritorni o in dmc, megaman, ecc... investimenti senza alcuna certezza?
Càzzate, per quanto mi riguarda.

Basta anche investire in nuovi progetti (Dragon's Dogma, Remember Me.. non sono di certo da buttare via, anzi. Il secondo non è fatto da loro e ha sbagliato periodo d'uscita, ma vabè :rickds:) ovviamente rifare remastered di giochi di 30 anni fa, buttare 10 versioni dello stesso gioco con DLC uploadati, non fa di certo apprezzare di più una SH di valore com'era Capcom.

Basta solamente guardare tutta la gente che se ne sta andando da quelle SH, sono praticamente tutti spariti, Kojima è stato appunto uno degli ultimi per Konami.

Insomma, i conti in tasca ovvio che li sanno fare, ma di certo andando avanti per questa strada dovranno stare molto molto attenti. Anche perchè i brand sono ottimi, per carità, ma non potrai rifare ancora a lungo un REREREremake del Rebirth, prima o poi finisce la pacchia.

E lo dico da - ahimé - da grande fan di mamma Capcom, o almeno, di quello che è rimasto ormai.

ma un prequel con protagonista Vergil o Sparda? :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro