PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Visto lo switch degli Stili nella img HUB, secondo me per come è la struttura, la funzione di cambio non sta nel d-pad.

Ultima modifica da un moderatore:
dante3vergil ha detto:
Sparda, ok che non è detto, però si avvisa quando ci sono sti contenuti pesanti in spoiler :sad:
Sorry, è che muovendoci ancora in un campo pesantemente speculativo (e considerando che probabilmente Clyde ha ragione, e mi sembra una deriva improbabile degli eventi) non ci ho pensato, comunque da ora in poi sarò più preciso sul tipo di spoiler! 

DMC definitivo, io lo dico :bruniii:

dante3vergil ha detto:
Sparda, ok che non è detto, però si avvisa quando ci sono sti contenuti pesanti in spoiler :sad:
Non ho capito, cosa vuol dire lo spoiler?

Che SPOILER PESANTE

Dante potrebbe morire?
:sadfrog:

Non ho capito, cosa vuol dire lo spoiler?

Che SPOILER PESANTE

Dante potrebbe morire?
:sadfrog:
In realtà credo che significhi che 

Saranno lady e trish a morire, visto che si vede dante portare quei due oggetti come reliquie.
Non credo che succederà quello che hai detto tu, dopotutto in ogni capitolo "Dante Deve Morire"  :asd:

In realtà credo che significhi che 

Saranno lady e trish a morire, visto che si vede dante portare quei due oggetti come reliquie.
Non credo che succederà quello che hai detto tu, dopotutto in ogni capitolo "Dante Deve Morire"  :asd:
Ora capisco :sadfrog: credevo fossero sue già dall'inizio 

Hmm, adesso si vedono le cose belle. Dante e le sue girlz :o .

Il ragazzetto che somiglia a Freddy Mercury da giovane sarebbe? Non era meglio ficcarci Trish giocabile al posto di quello lì?

Già Nero piace in modo forzato, un secondo ragazzetto anche no. Però sta uscendo bene, il feeling classico c'è.

Mammamia che impedito il tizio :facepalm:

:sard:  

41 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

Hanno tolto l'ost di Dante? Che ball, stava cominciando a piacermi lol

Edit:  nuo dai non è malaccio il giocatore :asd:  

Ok ho visto la demo con calma 

Premessa: devo ammettere che complessivamente mi ha colpito di meno di quella di Nero...poi vorrei capire perché il tizio saltava le cutscene 

Btw, così su due piedi:

-switch on the fly confermato uguale al 4, molto probabilmente sul d-pad (gli stili sono ancora disposti a croce) di conseguenza, leak smentito

-il gameplay complessivamente mi ha dato l'impressione di essere più lento rispetto a Dmc4, inoltre in alcuni casi ho trovato le collisioni meno soddisfacenti rispetto a quest'ultimo. Questo credo sia un effetto collaterale del nuovo stile grafico e della volontà di connettere ogni singola azione con un'animazione di transizione...ma bisogna vedere nelle mani di un giocatore deciso e capace cosa succede, e non era questo il caso

-adoro che Dante parli durante la missione :asd:

-le armi sono fuori di testa, anche se mi piacerebbe vederle utilizzate da qualcuno meno nabbo. Spammata così la moto è quasi snervante da vedere 

Ora alcune osservazioni sui nemici

A metà demo appare un nemico standard che somiglia veramente TANTO a Nelo Angelo, o sbaglio? In generale comunque il bestiario nemico sembra omaggiare quello dei predecessori in ben più di un'occasione

Inoltre vari indizi (letti su internet) portano a pensare che il boss possa essere...Alastor! Dante gli rivolge alcune frasi tipo "conosco tutte le tue mosse, avevo dimenticato quanto fossi spaventoso ecc." inoltre ho notato che a differenza di Goliath hanno nascosto il nome... 

Sulla trama (include considerazioni sugli spoiler dei leak) 

penso di poter ricostruire l'incipit di Dante, ricollegandomi anche al post "pessimista" di Reddit che ho linkato sopra: all'inizio la squadra si reca baldanzosa a combattere Urizen, ma come abbiamo visto, questi rompe il sedere ai nostri amici, e Lady e Trish cadono a terra incoscienti. Alla fine della battaglia, Rebellion viene distrutta. Dante riesce a scappare ma le due ragazze restano lì, e vengono utilizzate per dare vita ad alcuni demoni: quindi sono vive, ma sono imprigionate

Inoltre credo che in quel punto del gioco Dante non avrà Rebellion (inserita solo nella demo, come del resto la moto che si ottiene subito dopo aver sconfitto il boss) e infatti nella cutscene saltata Dante impugnava Sparda

Mie speculazioni 

mi ha insospettito che Trish dicesse "Dante, quel demone..." e lui la stoppa...questo sommato alla frase di lui nel trailer "per crederci dovevo vederlo con i miei occhi" e alla "menzogna" di V a Nero "è Urizen che ti ha rubato il braccio" mi stanno sollevando un dubbio...e se Urizen fosse Vergil? O ancora meglio, se Vergil fosse DENTRO Urizen in maniera simile a Trish però non come prigioniero?

Non so se avevate postato questo ma il giocatore qui gioca benissimo!

A me onestamente ha colpito 30 volte più della demo di Nero: le amimazioni in combattimento sono spaventose da quanto son perfette, armi una più bella dell'altra, fluidità pazzesca, boss Diddio, quel nemico che assomiglia a Nelo Angelo, Trish nuda!

Mamma mia che voglia di giocarci che c'ho, help me!

Qui c'è l'insieme degli spezzoni dell'esibizione del Tgs, è leggermente diverso (soprattutto l'arsenale durante la boss fight...)

Eh, quella cutscene è in grado di piazzare i pezzi della trama in posti fin troppo illuminanti. Consiglio di non vederla ora che l'ho vista anche io.

L'ho già detto che è il capitolo del fanservice vero? Perchè vedere Trish così penso sia un nascosto sogno erotico dei fan da 17/18 anni. Un ringraziamento al fotorealismo raggiunto dai videogiochi.

V zoppica vistosamente. Secondo voi è ferito o proprio così lui (vedi il bastone per camminare). Sembra strano che riesca a combattere così.

Eh, quella cutscene è in grado di piazzare i pezzi della trama in posti fin troppo illuminanti. Consiglio di non vederla ora che l'ho vista anche io.

L'ho già detto che è il capitolo del fanservice vero? Perchè vedere Trish così penso sia un nascosto sogno erotico dei fan da 17/18 anni. Un ringraziamento al fotorealismo raggiunto dai videogiochi.

V zoppica vistosamente. Secondo voi è ferito o proprio così lui (vedi il bastone per camminare). Sembra strano che riesca a combattere così.
l'avevo notato, e in effetti spiegherebbe il perché di quel bastone che altrimenti lo rende più sopra le righe di quanto non sia già...comunque secondo me in combattimento cambierà drasticamente

Se vi può essere d'aiuto lo spezzone che ho postato sopra è in jap (quindi non si capisce cosa dicono) e non mostra la cutscene finale incriminata

Btw, Itsuno ha confermato che con Dante si può personalizzare non solo l'ordine delle armi equipaggiate, ma anche il loro numero: se vogliamo possiamo tenerne solo 2 come in Dmc3 :ahsisi:

Ok ho visto la demo con calma 

Premessa: devo ammettere che complessivamente mi ha colpito di meno di quella di Nero...poi vorrei capire perché il tizio saltava le cutscene 

Btw, così su due piedi:

-switch on the fly confermato uguale al 4, molto probabilmente sul d-pad (gli stili sono ancora disposti a croce) di conseguenza, leak smentito

-il gameplay complessivamente mi ha dato l'impressione di essere più lento rispetto a Dmc4, inoltre in alcuni casi ho trovato le collisioni meno soddisfacenti rispetto a quest'ultimo. Questo credo sia un effetto collaterale del nuovo stile grafico e della volontà di connettere ogni singola azione con un'animazione di transizione...ma bisogna vedere nelle mani di un giocatore deciso e capace cosa succede, e non era questo il caso

-adoro che Dante parli durante la missione :asd:

-le armi sono fuori di testa, anche se mi piacerebbe vederle utilizzate da qualcuno meno nabbo. Spammata così la moto è quasi snervante da vedere 

Ora alcune osservazioni sui nemici

A metà demo appare un nemico standard che somiglia veramente TANTO a Nelo Angelo, o sbaglio? In generale comunque il bestiario nemico sembra omaggiare quello dei predecessori in ben più di un'occasione

Inoltre vari indizi (letti su internet) portano a pensare che il boss possa essere...Alastor! Dante gli rivolge alcune frasi tipo "conosco tutte le tue mosse, avevo dimenticato quanto fossi spaventoso ecc." inoltre ho notato che a differenza di Goliath hanno nascosto il nome... 

Sulla trama (include considerazioni sugli spoiler dei leak) 

penso di poter ricostruire l'incipit di Dante, ricollegandomi anche al post "pessimista" di Reddit che ho linkato sopra: all'inizio la squadra si reca baldanzosa a combattere Urizen, ma come abbiamo visto, questi rompe il sedere ai nostri amici, e Lady e Trish cadono a terra incoscienti. Alla fine della battaglia, Rebellion viene distrutta. Dante riesce a scappare ma le due ragazze restano lì, e vengono utilizzate per dare vita ad alcuni demoni: quindi sono vive, ma sono imprigionate

Inoltre credo che in quel punto del gioco Dante non avrà Rebellion (inserita solo nella demo, come del resto la moto che si ottiene subito dopo aver sconfitto il boss) e infatti nella cutscene saltata Dante impugnava Sparda

Mie speculazioni 

Nascondi Contenuto
mi ha insospettito che Trish dicesse "Dante, quel demone..." e lui la stoppa...questo sommato alla frase di lui nel trailer "per crederci dovevo vederlo con i miei occhi" e alla "menzogna" di V a Nero "è Urizen che ti ha rubato il braccio" mi stanno sollevando un dubbio...e se Urizen fosse Vergil? O ancora meglio, se Vergil fosse DENTRO Urizen in maniera simile a Trish però non come prigioniero?
Anche io ho notato subito i demoni simil-Nelo Angelo, questo per me confermerebbe la teoria che Vergil sia imprigionato dentro questo Urizen, o almeno dentro un demone che spacciano per Urizen (secondo me non è lui quello reale) ed utilizzi le sue memorie per creare dei demoni. Credo sia per questo che vediamo un sacco di demoni che ricordano MOLTO quelli visti in DMC1 e 3, ad esempio: demoni magri con le falci (praticamente identici al 3), I lucertoloni (molto simili a quelli di DMC 1) e i cloni di Nelo Angelo.

Penso ci sia un'altra mente dietro tutto questo, e che il vero nemico non sia questo Urizen, ma sia solo un capro-espiatorio per distogliere l'attenzione dal vero antagonista.

Ripensando alla frase che dice vergil nei leak "Devo affrettarmi, non mi rimane molto tempo", credo che il vero antagonista sia Mundus o qualcuno dello stesso livello d'importanza nella gerarchia demoniaca e Vergil dice quella frase perchè sa che col ritorno di Mundus la sua coscienza svanirà nuovamente; sapendo di essere alle strette cerca di risolvere il problema ma evidentemente diventa anche lui (come Trish e Lady) il nucleo per la creazione di un demone.

Probabilmente in base al livello di forza dell'ospite, la potenza del demone cresce, ed è per questo che "Urizen" è così dannatamente potente, perchè al suo interno ha un figlio di Sparda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro