PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Anche io ho notato subito i demoni simil-Nelo Angelo, questo per me confermerebbe la teoria che Vergil sia imprigionato dentro questo Urizen, o almeno dentro un demone che spacciano per Urizen (secondo me non è lui quello reale) ed utilizzi le sue memorie per creare dei demoni. Credo sia per questo che vediamo un sacco di demoni che ricordano MOLTO quelli visti in DMC1 e 3, ad esempio: demoni magri con le falci (praticamente identici al 3), I lucertoloni (molto simili a quelli di DMC 1) e i cloni di Nelo Angelo.

Penso ci sia un'altra mente dietro tutto questo, e che il vero nemico non sia questo Urizen, ma sia solo un capro-espiatorio per distogliere l'attenzione dal vero antagonista.

Ripensando alla frase che dice vergil nei leak "Devo affrettarmi, non mi rimane molto tempo", credo che il vero antagonista sia Mundus o qualcuno dello stesso livello d'importanza nella gerarchia demoniaca e Vergil dice quella frase perchè sa che col ritorno di Mundus la sua coscienza svanirà nuovamente; sapendo di essere alle strette cerca di risolvere il problema ma evidentemente diventa anche lui (come Trish e Lady) il nucleo per la creazione di un demone.

Probabilmente in base al livello di forza dell'ospite, la potenza del demone cresce, ed è per questo che "Urizen" è così dannatamente potente, perchè al suo interno ha un figlio di Sparda.
in effetti la teoria dei demoni che ricordano quelli incontrati/conosciuti da Vergil è veramente interessante! Tralaltro il trailer di lancio sembrava implicare che fosse Urizen a far emergere i demoni dalla terra...

Inoltre un'altra cosa strana che ho notato è che sono diversi i demoni che richiamano quelli dei vecchi capitoli, ma poi i nomi sono sempre diversi. Per esempio il boss, alla fine non si tratta di Alastor, eppure se facciamo caso al suo attacco quando alza la spada in cielo e scarica elettricità intorno a sé, e alla forma delle ali...sembra davvero l'elsa di Alastor! Possibile che sia casuale? 

Infine, la presenza di Vergil come villain cardine quantomeno giustificherebbe la sua non giocabilità eventuale (che peccato però...)

Recap of Capcom TV Stream (9/22):

* V fights demons by using his cane and book(s).
* Ebony and Ivory will use different kinds of bullets and have different sounds and damage.
* Blood, water, or sweat can be seen on characters.
* The demon tree is called Qliphoth (Not sure if that's the right spelling)
* (EDIT: During the boss fight Itsuno commented that there was less health and DT gauge this time. I interpreted that comment as there being less health than previous DMC titles, but he was most likely just referring to how there was less health than the footage shown before it.)
* Itsuno said players will love Nico by the end of the game. Her Japanese VA, Lynn, and Okabe said that they were confused with her character at first, but ended up loving her after seeing the ending.
* Itsuno's inspiration for creating Nico was his weird fetish for being scolded by bad girls.
* Itsuno said that the script of DMCV is super long, saying "almost twice as long as a telephone dictionary."
Tra parentesi, probabilmente quella cutscene non volevano mostrarla ed è stata colpa di Ign

Gioco più leakato di sempre? 

Nascondi Contenuto

Recap of Capcom TV Stream (9/22):

* V fights demons by using his cane and book(s).
* Ebony and Ivory will use different kinds of bullets and have different sounds and damage.
* Blood, water, or sweat can be seen on characters.
* The demon tree is called Qliphoth (Not sure if that's the right spelling)
* (EDIT: During the boss fight Itsuno commented that there was less health and DT gauge this time. I interpreted that comment as there being less health than previous DMC titles, but he was most likely just referring to how there was less health than the footage shown before it.)
* Itsuno said players will love Nico by the end of the game. Her Japanese VA, Lynn, and Okabe said that they were confused with her character at first, but ended up loving her after seeing the ending.
* Itsuno's inspiration for creating Nico was his weird fetish for being scolded by bad girls.
* Itsuno said that the script of DMCV is super long, saying "almost twice as long as a telephone dictionary."
Tra parentesi, probabilmente quella cutscene non volevano mostrarla ed è stata colpa di Ign

Gioco più leakato di sempre? 

Edit: Madonna I quote/spoiler sono una cosa ingestibile da telefono, mi si è sdoppiato il recap, vabbè amen :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
in effetti la teoria dei demoni che ricordano quelli incontrati/conosciuti da Vergil è veramente interessante! Tralaltro il trailer di lancio sembrava implicare che fosse Urizen a far emergere i demoni dalla terra...

Inoltre un'altra cosa strana che ho notato è che sono diversi i demoni che richiamano quelli dei vecchi capitoli, ma poi i nomi sono sempre diversi. Per esempio il boss, alla fine non si tratta di Alastor, eppure se facciamo caso al suo attacco quando alza la spada in cielo e scarica elettricità intorno a sé, e alla forma delle ali...sembra davvero l'elsa di Alastor! Possibile che sia casuale? 

Infine, la presenza di Vergil come villain cardine quantomeno giustificherebbe la sua non giocabilità eventuale (che peccato però...)

Mostra contenuto

Appena rincaso guardo tutto, se V combatte anche utilizzando libri, io penso siano Grimori da Mago. Se non è stato detto altro di più specifico, trova conferma quanto detto alcuni mesi fa, una sorta di mago/invocatore. Con Incantesimi e tempi di cast.

Magari sono solo fantasie mie :asd:

Appena rincaso guardo tutto, se V combatte anche utilizzando libri, io penso siano Grimori da Mago. Se non è stato detto altro di più specifico, trova conferma quanto detto alcuni mesi, una sorta di mago/invocatore. Con Incantesimi e tempi di cast.

Magari sono solo fantasie mie :asd:
Lo reputo probabile, insomma ok il bastone ma non penso che i libri li usi come arma contundente e quel books fa proprio pensare che ce ne saranno diversi!

Comunque Sanji ti vedevo preoccupato per la faccenda degli stili, invece sono switchabili in game in ogni momento!

E la cosa delle stances dalle info pare non valga solo per i guanti ma per ogni arma (tipo Sparda si trasforma in falce o normale spada ecc).

Inoltre il huon Sparda e Hospital han dato delle interpretazioni/info dulla possibile trama mooolto plausibili (btw devo dire, complimenti, davvero interessanti le vostre ipotesi!)

Devo dire purtroppo che da quel poco che si è visto finora, Sparda sembra essere

solo una versione reskinnata di Rebellion. L'unico attacco specifico che si è visto era una diversa animazione per prop/shredder...ma devo dire che si è visto molto poco

Invece vogliamo parlare del fatto che Balrog riutilizza degli assets di God Hand?  :hehe:

Devo dire purtroppo che da quel poco che si è visto finora, Sparda sembra essere

solo una versione reskinnata di Rebellion. L'unico attacco specifico che si è visto era una diversa animazione per prop/shredder...ma devo dire che si è visto molto poco

Invece vogliamo parlare del fatto che Balrog riutilizza degli assets di God Hand?  :hehe:
Beh però la trasformazione in falce si è vista in screen e quella deve essere per forza diversa nel moveset anche perchè Dante non ha mai avuto una falce!

Speravo anch'io fosse differente anche da normale però.

God Hand è tipo il mio action preferito di sempre nonostante i suoi difetti, un gioco di una profondità allucinante. Magari veder riesumato il brand :bruniii:

Le mani di Nero sono meno frequenti a difficoltà più alte?

Sto guardando un suo gameplay e ne trova uno ogni due passi letteralmente, cioè a quel punto tanto vale non metterli consumabili per questo chiedevo.

Le mani di Nero sono meno frequenti a difficoltà più alte?

Sto guardando un suo gameplay e ne trova uno ogni due passi letteralmente, cioè a quel punto tanto vale non metterli consumabili per questo chiedevo.
Ancora non si sa, ma in base a quanto dicevano i suggerimenti nelle schermate di caricamento, i nemici in teoria possono attaccarli e distruggerli mentre sono a terra

Lo reputo probabile, insomma ok il bastone ma non penso che i libri li usi come arma contundente e quel books fa proprio pensare che ce ne saranno diversi!

Comunque Sanji ti vedevo preoccupato per la faccenda degli stili, invece sono switchabili in game in ogni momento!

E la cosa delle stances dalle info pare non valga solo per i guanti ma per ogni arma (tipo Sparda si trasforma in falce o normale spada ecc).

Inoltre il huon Sparda e Hospital han dato delle interpretazioni/info dulla possibile trama mooolto plausibili (btw devo dire, complimenti, davvero interessanti le vostre ipotesi!)
Sì, ero piuttosto preoccupato, ad essere sincero ero quasi certo avrebbero optato per una scelta più accessibile per Dante al posto dello switch sul d-pad.

E' molto complesso e le combinazioni sono infinite, un personaggio dal CS difficile da imparare. Basta vedere le infinite combinazioni del CS e switch abbinabili con i cancel per esempio. Non dico di tornare al sistema del 3 con un unico stile selezionabile, però appunto qualcosa di più accessibile mi avrebbe fatto piacere.

Comunque meglio così, piuttosto che qualche altra idea malsana.

Riguardo alle teorie, tempo fa qualcuno aveva ipotizzato che questo capitolo sarà

quello finale per Dante, in seguito continueranno con V e Nero.
Solo speculazioni ovviamente.

Riguardo a V resto in attesa, stanno aspettando molto per rivelarlo al 100 % e penso che se i leak e rumors troveranno conferma potrebbe risultare un buon personaggio, con uno stile diverso dalle righe dell'action stylish. Nel caso stessimo parlando di un mago/summoner.

Sì, ero piuttosto preoccupato, ad essere sincero ero quasi certo avrebbero optato per una scelta più accessibile per Dante al posto dello switch sul d-pad.

E' molto complesso e le combinazioni sono infinite, un personaggio dal CS molto difficile e complesso da imparare. Basta vedere le infinite combinazioni del CS e switch abbinabili con i cancel per esempio. Non dico di tornare al sistema del 3 con un unico stile selezionabile, però appunto qualcosa di più accessibile mi avrebbe fatto piacere.

Comunque meglio così, piuttosto che qualche altra idea malsana.

Riguardo alle teorie, tempo fa qualcuno aveva ipotizzato che questo capitolo sarà

quello finale per Dante, in seguito continueranno con V e Nero.
Solo speculazioni ovviamente.

Riguardo a V resto in attesa, stanno aspettando molto per rivelarlo al 100 % e penso che se i leak e rumors troveranno conferma potrebbe risultare un buon personaggio, con uno stile diverso dalle righe dell'action stylish. Nel caso stessimo parlando di un mago/summoner.
Io il sistema di Dmc3 lo trovai mal inplementato perchè era troppo crudele ogni volta rinunciare a tutto quel ben di *** per averne solo una parte, soecialmente quando poi venivano sbloccati almeno altri due stili diversi e per usarli bisognava rinunciare ai 4 tipici :/

L'unica alternativa valida sarebbe stata di integrarli tutti senza necessità dello switch su dpad, però fra lo switch e il sistema di dmc3, dico tutta la vita lo switch almeno personalmente!

Grazie ;D

Ci faranno il colpo di scena in cui useremo V come personaggio giocabile e dopo lo switch a Nero o Dante scopriremo che abbiamo usato l'antagonista principale fino a quel momento e dovremo batterlo basandoci sulle mosse che abbiamo imparato del personaggio  :sard:  

davvero quoto, uno spettacolo Dante

non ero certo al 100% del mio D1, ora lo sono 

.....da tempo non frequento il thread per evitarmi spoiler, quindi manco sapevo del videogameplay su Dante

ora che l'ho visto comunque sto alla larga da tutto su DMC V xD

Non ho mai giocato nessun titolo della saga, consigliate di iniziare direttamente da questo? 

Non ho mai giocato nessun titolo della saga, consigliate di iniziare direttamente da questo? 
Sinceramente no, primo, terzo e quarto capitolo sono tutti ugualmente benefici per l'esperienza di questo, che è pieno zeppo di fanservice e riferimenti ai predecessori...se proprio devi sceglierne uno solo, almeno il quarto capitolo io lo giocherei ;)

Se vuoi davvero capire ogni sfaccettatura della trama ti direi di giocarli tutti (tranne il 2, quello leggiti la storia su una wiki, perchè è una ciofeca di gioco), visto che il gioco sarà pieno di fan-service.

Se invece vuoi solo un'idea generale proprio per non rimanere completamente spaesato, giocati il 4 e leggiti su qualche wiki la trama degli altri.

Comunque ti riassumo più o meno l'importanza e che personaggi troverai all'interno dei vari capitoli, poi tirerai tu le somme se giocarlo o meno:

• Devil May Cry: Background di Dante + background di Trish + Nelo Angelo. Capolavoro immortale, ma non è invecchiato benissimo soprattutto per colpa delle telecamere dinamiche, anche il Combat System risente un pò degli anni
  • Devil May Cry 2: Questo gioco non esiste
  • Devil May Cry 3: Background sul giovane Dante + background di Lady + background di vergil. è cronologicamente un prequel di DMC 1, capolavoro immortale e secondo me il migliore dei 4. è invecchiato molto bene a livello di gameplay, meno si può dire riguardo come al solito le telecamere
  • Devil May Cry 4: Background di Nero. è cronologicamente posto dopo DMC 1, ha il miglior combat system della serie ed essendo quello più recente, gli anni lo hanno intaccato meno dei suoi predecessori.
Cronologicamente la storia è: DMC 3 -> DMC 1 -> DMC 4 -> DMC 2 -> DMC 5

Come dicevo prima, in linea di massima la trama la puoi tranquillamente leggere sulle wiki, ma l'impatto emotivo che ti daranno i vari personaggi sarà molto inferiore.

Quindi per riassumere il tutto:

Puoi giocare DMC V senza aver giocato gli altri -> Sì

La trama sarà godibile anche per chi gioca a DMC V per la prima volta -> Direi di sì, ma avrà un impatto molto inferiore.

Da fan io ti direi di giocarti DMC 1 -> DMC 3-> DMC 4 (soprattutto il 3 che è un capolavoro)

Se DMC 1 ti sembra troppo legnoso, vai di DMC 3 e 4. 

Poi dipende dai tuoi gusti, se ad esempio la grafica arretrata dei giochi vecchi per te è un problema, o se è la tua prima esperienza con un action-stylish.

Le variabili sono tante, per poterti consigliare nel modo migliore.

Pure se racconta origini diverse del personaggio, ed è più un reboot, ti direi di recuperare assolutamente DmC 2013 e giocarlo subito, costa ormai pochissimo ed è una bomba di divertimento e gameplay 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro