PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Giusto per bilanciare, metto sul piatto qualche informazione più scomoda 

Sembra che le armi esclusive dlc abbiano anche effetti esclusivi

Il devil Breaker "sweet surrender" serve a curare Nero (roba nabba)...mentre il db "pasta breaker" serve a...cambiare l'ordine dei bracci! MA prima che vi venga un infarto come è venuto a me, sembra cambi solo randomicamente l'ordine dei bracci che seguono, ai quali si accederà come al solito rompendo (quindi effetto semi inutile) 

Cavaliere R non ho capito bene ma sembra avere una nuova mossa, o proprietà diverse riguardo la super armor di certe mosse...questo sembra decisamente più utile 

Capito. Retail non si trova ancora, mi sembra. 
Misa di no, se si hanno news ovviamente postate che c'è un altro mio amico che potrebbe essere interessato.

Certo la cover della deluxe che mi pare han mostrato non è un granchè, meglio l'originale!

Io ho deciso di prendere la deluxe perchè bon, alla fine i contenuti extra sono più per fan, nulla di sconcertante, e voglio supportarli al massimo

Io infatti preferirei la cover della standard, tralaltro con la prenotazione su Amazon attualmente sto bloccato a 52€, quindi se - come sono abbastanza certo - i contenuti della Deluxe saranno disponibili anche in digitale, li preferirò :sisi:

Penso basterà vedere come si comporteranno con Re2 che è in una situazione simile

Qui il video (di 19 secondi!) In cui si vede l'arma 

Il mitico Cerberus, i Nunchaku in pratica!
Peraltro quest'arma avrà 

3
Modalità d'uso!

Video:

E tra le altre cose si vedono combo ovviamente inedite e da sturbo totale.

Mboh io non lo so, non ce la faccio mica, voglio giocarlo subito, damn.. 
No non ci credo, a parte che è una figata.

Il ritorno di

Cerberus, 3 armi in uno in pratica e considerando le potenzialità di Swordmaster posso solo immaginare le combo.

Ma è Cerberus o è solo un'arma simile? Allora posso aspettarmi altri ritorni, nel caso.

L'arma in stile Michael Jackson e il capello non ne capisco il funzionamento, ma sembra ineteressante. :asd:

No non ci credo, a parte che è una figata.

Il ritorno di

Cerberus, 3 armi in uno in pratica e considerando le potenzialità di Swordmaster posso solo immaginare le combo.

Ma è Cerberus o è solo un'arma simile? Allora posso aspettarmi altri ritorni, nel caso.

L'arma in stile Michael Jackson e il capello non ne capisco il funzionamento, ma sembra ineteressante. :asd:
In pratica 

Pare proprio cerberus ma delle 3 stances mostrate la prima ha una combo identica all'arma di Dmc 3 mentre le ultime 2 sono completamente inedite e fighissime! Sempre amato quel tipo di arna da buon fan dei film di Bruce Lee quindi son contento! Quanto al cappello da quanto capito è un'arma che consuma red orbs per fare attacchi devastanti ma pare che ci sia modo usandola in un certo modo di recuperare grosse quantità di red orbs!, quindi un'arma a consumo e ricarica, potenzialmente interessante, dovrebbe essere arma a distanza, poi é tamarrissimo!

In pratica 

Pare proprio cerberus ma delle 3 stances mostrate la prima ha una combo identica all'arma di Dmc 3 mentre le ultime 2 sono completamente inedite e fighissime! Sempre amato quel tipo di arna da buon fan dei film di Bruce Lee quindi son contento! Quanto al cappello da quanto capito è un'arma che consuma red orbs per fare attacchi devastanti ma pare che ci sia modo usandola in un certo modo di recuperare grosse quantità di red orbs!, quindi un'arma a consumo e ricarica, potenzialmente interessante, dovrebbe essere arma a distanza, poi é tamarrissimo!
Sì il

Capello funziona al posto di un'arma da fuoco, difatti quando l'ha equipaggiata si vede che non utilizza E&Y o Coyote-A. Bella, un'arma SSSensational

:asd:

Cerberus già in DMC 3 era una figata, la mia preferita dopo Beowulf, tornasse pure Agni & Rudra sarebbe il massimo. Comunque nei video il nunchaku è chiamato proprio Cerberus, dunque dev'essere lei sicuramente.

Un'arma con 3 trasformazioni, contando le possibilità di Swordmaster. Fantastico!
Curioso di sapere come introdurranno la cosa e se ci saranno riferimenti al passato.

A me sta venendo un dubbio circa la quantità di armi di Dante...una questione puramente numerica 

Itsuno ha detto che potremo equipaggiare tutte le armi di Dante insieme volendo, e durante le prove del Tgs hanno detto che si potevano equipaggiare fino a 4 armi per tipo contemporaneanente...questo non dovrebbe significare che sono state rivelate tutte le armi di Dante? Il mio unico dubbio riguarda le armi bianche ma se seguiamo la teoria che Sparda è Rebellion...

Rebellion/Sparda, Balrog, Cavaliere, Cerberus armi bianche (a fine gioco Sparda e Rebellion potrebbero diventare intercambiabili come se fossero modalità, così che tutte le armi corpo a corpo avranno la stessa meccanica

Ebon & Ivory, Coyote-A, Kalina Ann 2 e Faust Hat armi da fuoco

Già così la varietà sarebbe devastante, ma spero ci riserveranno ancora qualche sorpresa

A me sta venendo un dubbio circa la quantità di armi di Dante...una questione puramente numerica 

Itsuno ha detto che potremo equipaggiare tutte le armi di Dante insieme volendo, e durante le prove del Tgs hanno detto che si potevano equipaggiare fino a 4 armi per tipo contemporaneanente...questo non dovrebbe significare che sono state rivelate tutte le armi di Dante? Il mio unico dubbio riguarda le armi bianche ma se seguiamo la teoria che Sparda è Rebellion...

Rebellion/Sparda, Balrog, Cavaliere, Cerberus armi bianche (a fine gioco Sparda e Rebellion potrebbero diventare intercambiabili come se fossero modalità, così che tutte le armi corpo a corpo avranno la stessa meccanica

Già così la varietà sarebbe devastante, ma spero ci riserveranno ancora qualche sorpresa
Però no mi torna una cosa 

Sparda si trasforma in falce e Rebellion penso di no.

Per cui di base staremmo cinque!

Secondo me ne potremo potremo portare in missione da 2 a 4 (4 già son troppe da avere insieme!) e poi  ne saranno altre che non potremo portare appresso!

A meno che non riescano  rendere intercambiabili Sparda  Rebellion cone dici, il moveset è simile ma è la trasformazione in falce che non mi torna!

Come varietà, già va benissimo però se c'è un'altra novità inedita non guasterebbe di certo

Credo che la cosa sarà così:

Si userà rebellion, poi arrivati al punto in cui rebellion verrà spezzata, si userà Sparda che erediterà tutte le mosse sbloccate con essa(per non buttare la progression fatta sulla spada) e verranno sbloccate delle mosse aggiuntive grazie alla forma mutevole che possiede Sparda. Se non ricordo male era così anche in DMC 1, in cui una volta che upgradavi Force Edge a Sparda potevi aprirla a falce e usarla come mietitrebbia volante sui nemici.

Poi non ci credo al fatto che abbiano rivelato tutte le possibili armi di Dante, per un semplice motivo:

In tutti i giochi, quando Dante batte un boss lo trasforma in una sua arma, il che vuol dire seguendo questo ragionamento, Dante batte solo 4 boss in tutta l'avventura (Balrog, Cavaliere, Cerberus, Faust Hat), mi sembra abbastanza improbabile. Secondo il mio modesto parere saranno un bel pò i boss da battere e le armi da sbloccare.

L'unica cosa che mi preoccupa veramente è il fatto che alcuni boss verranno rifatti 2-3 volte in tutto il gioco. Es. Nero incontra A, lo sconfigge, lui scappa, nella campagna di Dante si combatte nuovamente con A, lo uccide e ne acquisisce il potere (un pò come DMC 4). Ad incasinare ancora di più le cose c'è V, e non credo abbiano fatto tanti boss singoli affrontabili solo dai singoli personaggi., a meno che abbiano fatto un gioco enorme.

Spero non si scaturisca nuovamente nel backtracking becero e nel riutilizzo degli stessi boss fino alla nausea

Credo che la cosa sarà così:

Si userà rebellion, poi arrivati al punto in cui rebellion verrà spezzata, si userà Sparda che erediterà tutte le mosse sbloccate con essa(per non buttare la progression fatta sulla spada) e verranno sbloccate delle mosse aggiuntive grazie alla forma mutevole che possiede Sparda. Se non ricordo male era così anche in DMC 1, in cui una volta che upgradavi Force Edge a Sparda potevi aprirla a falce e usarla come mietitrebbia volante sui nemici.

Poi non ci credo al fatto che abbiano rivelato tutte le possibili armi di Dante, per un semplice motivo:

In tutti i giochi, quando Dante batte un boss lo trasforma in una sua arma, il che vuol dire seguendo questo ragionamento, Dante batte solo 4 boss in tutta l'avventura (Balrog, Cavaliere, Cerberus, Faust Hat), mi sembra abbastanza improbabile. Secondo il mio modesto parere saranno un bel pò i boss da battere e le armi da sbloccare.

L'unica cosa che mi preoccupa veramente è il fatto che alcuni boss verranno rifatti 2-3 volte in tutto il gioco. Es. Nero incontra A, lo sconfigge, lui scappa, nella campagna di Dante si combatte nuovamente con A, lo uccide e ne acquisisce il potere (un pò come DMC 4). Ad incasinare ancora di più le cose c'è V, e non credo abbiano fatto tanti boss singoli affrontabili solo dai singoli personaggi., a meno che abbiano fatto un gioco enorme.

Spero non si scaturisca nuovamente nel backtracking becero e nel riutilizzo degli stessi boss fino alla nausea
Io invece penso che le cose andranno diversamente 

il fatto che negli altri giochi vada così non implica che sia necessario avvenga anche qui, anzi, per me il fatto che abbiano ripescato Cerberus direttamente da Dmc3 non significa per forza che il boss tornerà, ma potrebbe implicare anche che Dante torni a prenderla/che cominci la sua parte avendola già, il che sarebbe anche una figata perché è sempre stato un po' seccante che tutte le armi accumulate da Dante negli scorsi giochi sparissero magicamente

:asd: Anche sul round 2 dei boss non ci metterei la mano sul fuoco, Cavaliere Angelo viene fatto secco al primo incontro e anche se nella cutscene non si vede, molto probabilmente anche Goliath

Poi il fatto che Dante uccida un boss non implica necessariamente che lo trasformi in arma, in Dmc3 ce ne sono a iosa ma non tutti i boss lo ricompensano con un'arma 

Per Sparda sì penso una cosa simile, in Dmc1 però era diversa in quanto la sua particolarità era di infliggere il doppio dei danni base di Alastor e avere più range ma essere sprovvista di Devil Trigger...il gioco però non fa più testo in quanto a parte Ifrit le armi corpo a corpo condividevano lo stesso moveset base, e Sparda al di fuori della boss battle finale era in realtà un'arma piuttosto deludente che probabilmente non usava mai nessuno :asd: per questo ci rimarrei male se fosse solo un reskin di Rebellion

Io invece penso che le cose andranno diversamente 

il fatto che negli altri giochi vada così non implica che sia necessario avvenga anche qui, anzi, per me il fatto che abbiano ripescato Cerberus direttamente da Dmc3 non significa per forza che il boss tornerà, ma potrebbe implicare anche che Dante torni a prenderla/che cominci la sua parte avendola già, il che sarebbe anche una figata perché è sempre stato un po' seccante che tutte le armi accumulate da Dante negli scorsi giochi sparissero magicamente

:asd:

Anche sul round 2 dei boss non ci metterei la mano sul fuoco, Cavaliere Angelo viene fatto secco al primo incontro e anche se nella cutscene non si vede, molto probabilmente anche Goliath

Poi il fatto che Dante uccida un boss non implica necessariamente che lo trasformi in arma, in Dmc3 ce ne sono a iosa ma non tutti i boss lo ricompensano con un'arma 

Per Sparda sì penso una cosa simile, in Dmc1 però era diversa in quanto la sua particolarità era di infliggere il doppio dei danni base di Alastor e avere più range ma essere sprovvista di Devil Trigger...il gioco però non fa più testo in quanto a parte Ifrit le armi corpo a corpo condividevano lo stesso moveset base, e Sparda al di fuori della boss battle finale era in realtà un'arma piuttosto deludente che probabilmente non usava mai nessuno :asd: per questo ci rimarrei male se fosse solo un reskin di Rebellion

Sul fatto che le armi sparissero magicamente da un gioco all'altro è sempre stata una cosa che ha fatto girare le palle anche a me  :stema2:

Comunque in DMC 3, su 13 boss 4 (contando Arkham) non ti davano nulla, tutti gli altri ti ricompensavano con poteri nuovi/armi.

Anche io ci rimasi male per Sparda in DMC 1, soprattutto per il fatto che non aveva Devil Trigger. La sblocchi e pensi "Figata, l'arma del padre di Dante, super-uber-powa e.....ma non c'è il devil trigger.....fuck this shit! :dho: " Per me Alastor+Ifrit erano il meglio, Sparda la usai alla fine solo per RP.

Per me Sparda sarà un reskin potenziato di Rebellion, con aggiunte a livello di mosse/poteri

Comunque sto rigiocando DMC 1HD...ed è un **** di legno, non è invecchiato benissimo da quel punto di vista.

Ora che ci penso... Ma poi che si sono inventati per spiegare il fatto che Nero avesse il braccio di Vergil? 

L'ha trovato nel bidone della spazzatura?  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro