Terminata ora la demo, ho perso contro il Boss, ma ho giocato ad cazzum. Più che altro ero impegnato a capire altro e ovviamente mancando le teniche migliori di Nero si è un po' limitati. E' proprio base, finchè non si sbloccano i vari step dell'Exceed e il Max Exceed.
Ho apprezzato nelle impostazioni la possibilità di allungare/accorciare la distanza della Telecamera e la presenza o meno dell'icona del lock on (simile a quello di DMC 4).
fin da subito è possibile personalizzare il proprio personaggio, comprando o equipaggiando un set di Devil Breaker a nostra scelta (in base alla disponibilità sul momento). Tra l'altro mi pare di capire che le abilità dei bracci cambino in base alla posizione (da terra o in aria) e Gerbera ad esempio i raggi di luce rimbalzano contro le varie superfici.
Pare che i nemici siano in grado di distruggere i Devil Breaker per terra, quindi il consiglio è quello di raccoglierli immediatamente appena sono visibili (questa cosa mi piace).
Tecnicamente si conferma superlativo, ma questo si sapeva già, buona varietà di ambientazioni e caratterizzazione generale, colori, gli effetti di illuminazione, cura nei dettagli ecc. Ottimo anche il comparto animazioni e la fluidità d'azione. l'RE Engine funziona davvero benissimo anche con un action di questo calibro, hanno davvero fatto il colpo conquesto motore grafico.
Contento per la reintroduzione delle taunts, anche in aria addirittura, ma non so quante siano disponibili.
Ad un certo punto del livello mi è stata data la possibilità di contattare Nico al telefono per farla arrivare con il furgone e poter fare acquisti, dunque ha preso il posto delle Divine Statue, che forse in questo contesto più moderno/realistico avrebbero un po' stonato.
Gerbera la mossa tenendo premuto O è devastante, lancia un fascio di energia lungo e duraturo, molto potente, contro tanti avversari mi ha fatto guadagnare una SS facile. Sicuramente utile da agganciare alle combo.
Con L1 c'è la funzione del Break Away, premi e sacrifichi un Devil Breaker, passando a quello successivo (ma si era detto tempo fa che un'abilità forse permetterà di fare lo switch senza necessariamente dover perdere il braccio in uso).
Interessanti invece le due abilità Break Age e Scapegoat. Ho perso molto tempo per capirne più o meno la funzionalità e come poterle sfruttare in combattimento.
Break Age: tenendo premuto O il braccio in uso si illumina, dopodichè se si incassa un attacco da un nemico non si viene storditi (o meglio stunnati), si subisce ugualmente il danno (mi pare) e il Devil Breaker viene consumato. Sembra una sorta di RoyalGuard, ma non ne capisco l'utilità, magari domani riprovo meglio. Forse più in là sarà possibile potenziare i bracci, renderli più resistenti e poter incassare così più colpi prima che vengano distrutti.