PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Avevo provato la demo su X1 ma la riuserò volentieri su PS4!

Una domanda, non ho mai giocato a DMC4, non mi ha preso non sò perchè.

Grave mancanza o meno, posso giocare questo DMC5 senza troppi problemi oppure perdo tanto di "trama" ?

Anche se con sto gameplay la trama mi passa molto in secondo piano :asd:
Uno dei protagonisti viene introdotto nel 4. Vedi un po' tu :asd:  

IGN soliti peracottari, danno l'anteprima (e probabilmente la review) in mano ad uno che non ha mai giocato DMC :facepalm:  

Provata la demo.
Spettacolare  a dir poco: fluido, divertente, dinamico. Unica pecca: la demo è durata troppo poco  :ahsisi:
Soundtrack molto coinvolgente a mio parere; anche i devil breakers molto belli e vari, utili e versatili. 

Complimenti davvero a Capcom

Ho provato la demo, semplicemente fantastico, il gameplay è dio ragazzi e il sistema dei devil breaker è meraviglioso. Non oso immagine cosa si potrà combinare con i moveset completi una volta sbloccato tutto

Graficamente è stupendo, hanno fatto un lavorone considerando poi che mi sembra fluidissimo

Il RE Engine fa nuovamente la sua porca figura! Appena torno a casa mi sparo la demo  :predicatore:

Sì, demo sia bella da vedere che da giocare. Mi è piaciuta molto e anche le ambientazioni sembrano ben curate.

Direi che va bene così.

Secondo me con un minimo di pratica (più nella gestione, che nella manualità) V crea macelli inenarrabili...

Devil May Cry 5 preview: "It could be the most fun we’re going to have from an action game in 2019"
https://www.gamesradar.com/uk/devil-may-cry-5-preview-it-could-be-the-most-fun-were-going-to-have-from-an-action-game-in-2019/

The newest action game in the series feels like a dream to play, as previous ones did as well. You are unlikely to ever blame the game’s controls for foibles and mistakes, though you will end up blaming your fingers for inelegant action as you tumble from a double-S rank to a B in a moment. Style is still the name of the game, but throughout my time with this demo, I was enjoying every second of my time comboing enemies and fighting bosses. With three characters to play with and a ton of hidden weapons, extra arms, and dozens of unlockable moves, Devil May Cry 5 looks to have a lot of enjoyable seconds.
https://www.gameinformer.com/preview/2019/02/07/threes-company

Devil May Cry 5 interview and hands-on with V – ‘The fact that anything goes is what’s really fun about it’
https://metro.co.uk/2019/02/07/devil-may-cry-5-interview-and-hands-on-with-v-the-fact-that-anything-goes-is-whats-really-fun-about-it-8462689/

Estratto interessante dell'intervista a Itsuno e possibile hinting a Dragon's Dogma 2

“So, when the discussion came up for Devil May Cry 5, I went to Kenzo [Kenzo Tsujimoto, Capcom founder] and I said… look, I want to make either Devil May Cry 5 or Dragon’s Dogma 2 next,” Itsuno told VG247 through a translator as part of a Devil May Cry 5 media tour. “He said ‘okay, do whatever you want. Do whichever one you want.’ So I thought, alright, y’know what… let’s do DMC5. So we did that.”

“Here we are – we’re now finishing up DMC5. But I had ideas for Dragon’s Dogma 2 at the time as well. So here we are, it’s the end of this project.” Itsuno grins.

Gran bella preview di EZA, molto dettagliata:

Ultima modifica da un moderatore:
Considerando che io solo stamattina ho rigiocato la demo qualcosa come 5 volte solo per fare più prove possibili con le opzioni del cs e considerando quanto poco questa mostra...molto probabilmente Capcom ha nuovamente settato un punto di riferimento per gli action game. Inizia il conto alla rovescia  :predicatore:

Ora metto in download e provo :sisi:

Sono curioso, questa mattina alle 5 ancora non era disponibile.

Più che altro la velocità e fluidità di azione, attacchi e combo, animazioni, la disposizione dei Devil Breaker ecc.

Più che altro l'azione di gioco mi è sempre sembrata un po' lenta, rispetto al passato.

Il 1° è un pò come dici per la prima metà/ due terzi...poi apriti cielo con le ultime boss fight a DMD.

Il 2° è difficile star dietro alle sue pirlate dei punti stile più che altro.

Il 3° è come un tir che ci sbatte in faccia, almeno la vanilla.

Il 4° mai approfondito così, uno dei motivi per cui dovrei prendere la Special.

DmC devo ancora giocarlo. :azz:
Ah capisco, sì in effetti io ho citato giochi di una fase precedente, quelli citati da te sono usciti dopo.

Cavolo, ne escono così pochi di sto genere che inconsciamente mi viene da considerarli sempre come moderni. :asd:
Il 4 con Nero, una volta sbloccato il Max Exceed, era piuttosto semplice conquistare una S. Godendo quindi di buoni tempi di completamente + Punti Stile. Con Dante invece più complicato.

Più che altro gli oggetti utilizzati davano una penalità, ma non ricordo se già a partire dal primo utilizzato.

Secondo me con un minimo di pratica (più nella gestione, che nella manualità) V crea macelli inenarrabili...
Sì, mi da l'aria del pg sgravo, anche se sembra che vada utilizzato in un certo modo. Più tattico, valutando la posizione sul campo di battaglia e rispetto alle Summons.

Ascoltata quasi tutta. V promette essere interessante, e un po' è un peccato il fatto che i bracci  di Nero(almeno, mi pare di aver capito) non siano intercambiabili a piacimento 

Visto il video gameplay di V, continua a non convincermi moltissimo, devo assolutamente provarlo per capirne il feeling

Fantastico però il fatto di leggere il libro per ricaricare il DT :rickds:

Terminata ora la demo, ho perso contro il Boss, ma ho giocato ad cazzum. Più che altro ero impegnato a capire altro e ovviamente mancando le teniche migliori di Nero si è un po' limitati. E' proprio base, finchè non si sbloccano i vari step dell'Exceed e il Max Exceed.

Ho apprezzato nelle impostazioni la possibilità di allungare/accorciare la distanza della Telecamera e la presenza o meno dell'icona del lock on (simile a quello di DMC 4).

fin da subito è possibile personalizzare il proprio personaggio, comprando o equipaggiando un set di Devil Breaker a nostra scelta (in base alla disponibilità sul momento). Tra l'altro mi pare di capire che le abilità dei bracci cambino in base alla posizione (da terra o in aria) e Gerbera ad esempio i raggi di luce rimbalzano contro le  varie superfici.

Pare che i nemici siano in grado di distruggere i Devil Breaker per terra, quindi il consiglio è quello di raccoglierli immediatamente appena sono visibili (questa cosa mi piace).

Tecnicamente si conferma superlativo, ma questo si sapeva già, buona varietà di ambientazioni e caratterizzazione generale, colori, gli effetti di illuminazione, cura nei dettagli ecc. Ottimo anche il comparto animazioni e la fluidità d'azione. l'RE Engine funziona davvero benissimo anche con un action di questo calibro, hanno davvero fatto il colpo conquesto motore grafico.

Contento per la reintroduzione delle taunts, anche in aria addirittura, ma non so quante siano disponibili.

Ad un certo punto del livello mi è stata data la possibilità di contattare Nico al telefono per farla arrivare con il furgone e poter fare acquisti, dunque ha preso il posto delle Divine Statue, che forse in questo contesto più moderno/realistico avrebbero un po' stonato.

Gerbera la mossa tenendo premuto O è devastante, lancia un fascio di energia lungo e duraturo, molto potente, contro tanti avversari mi ha fatto guadagnare una SS facile. Sicuramente utile da agganciare alle combo. :predicatore:

Con L1 c'è la funzione del Break Away, premi e sacrifichi un Devil Breaker, passando a quello successivo (ma si era detto tempo fa che un'abilità forse permetterà di fare lo switch senza necessariamente dover perdere il braccio in uso).

Interessanti invece le due abilità Break Age e Scapegoat. Ho perso molto tempo per capirne più o meno la funzionalità e come poterle sfruttare in combattimento. :asd:

Break Age: tenendo premuto O il braccio in uso si illumina, dopodichè se si incassa un attacco da un nemico non si viene storditi (o meglio stunnati), si subisce ugualmente il danno (mi pare) e il Devil Breaker viene consumato. Sembra una sorta di RoyalGuard, ma non ne capisco l'utilità, magari domani riprovo meglio. Forse più in là sarà possibile potenziare i bracci, renderli più resistenti e poter incassare così più colpi prima che vengano distrutti.

Break Age è il nome generico dell'attacco potenziato premendo cerchio di qualsiasi braccio, in effetti è un po' ridondante il fatto che l'abbiano messo in movelist 

Scapegoat invece da quello che ho potuto provare è un parry che rompe il db ma non ci fa subire danni/perdere punti stile (premere cerchio al momento dell'attacco nemico) 

Sulle statue... 

solo Nero non le ha, gli altri pg dovrebbero averle, nella demo di Dante se ne vede una

Btw, dopo un po' di tentativi/esperimenti sono riuscito a prendere una S come valutazione finale! Sinceramente però non ho ancora capito quali combattimenti prendano per fare la media...tuttavia le loro votazioni singole non fanno media per il voto finale (ho preso tre A ma comunque una S) che credo dipenda invece interamente dal punteggio del livello (la demo mi sa che ha una barriera di circa 5500 punti)

No anche se tieni premuto funziona, almeno, Scapegoat riporta quello. Premi O durante un attacco o tieni premuto O, sacrifichi un Devil Breaker ma non vieni stunnato.

Però tenendo premuto O mi sembrà che il danno lo incassi ugualmente. Magari mi sbaglierò, ma da una prima prova ho provato così.

No anche se tieni premuto funziona, almeno, Scapegoat riporta quello. Premi O durante un attacco o tieni premuto O, sacrifichi un Devil Breaker ma non vieni stunnato.

Però tenendo premuto O mi sembrà che il danno lo incassi ugualmente. Magari mi sbaglierò, ma da una prima prova ho capito provato così.
Questo perché il Breaker si rompe ogni volta che si viene colpiti mentre lo si usa, sia con l'attacco caricato che con gli attacchi normali, la differenza con Scapegoat è appunto che la tempistica è ben specifica e non si subiscono danni! Ti consiglio di provare contro il boss, che ha attacchi abbastanza prevedibili, specie a inizio scontro

Questo perché il Breaker si rompe ogni volta che si viene colpiti mentre lo si usa, sia con l'attacco caricato che con gli attacchi normali, la differenza con Scapegoat è appunto che la tempistica è ben specifica e non si subiscono danni! Ti consiglio di provare contro il boss, che ha attacchi abbastanza prevedibili, specie a inizio scontro
Ah ok, thanks, ora ho capito.

Nel menù le due spiegazioni mi avevano mandato in confusione. Dunque Break Age è il colpo potenziato con O di ogni Devil Breaker.

Scapegoat premendo O, durante un attacco nemico, sacrifico un Devil Breaker, non vengo stunnato (però nella tempistica giusta non incasso il danno).

Invece riguardo alle statue meglio così, dunque con Dante ci sono.

L’unic cosa che modificherei è la schivata, gli avrei assegnato un tasto dedicato 
Nero ha il Table Hopper pure qui se non erro e per Dante la sua schivata è Trickster. Anche V nell'ultimo video l'ho visto utilizzare tipo una scivolata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro