PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

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Io sto aspettando con ansia, ma nè lei nè le microtransazioni accennano a farsi vedere

soprattutto le seconde...devono essere proprio un'idiozia se la critica si sta perdendo un'esca così grossa
Probabilmente non hanno il coraggio di scriverle perchè sono diventate un meme su reddit.

Anche se la "T O X I C  M A S C U L I N I T Y" è già venuta fuori  :unsisi:

 
E' CGMagazine quello che si lamentava delle donne ""svestite""   :asd:
ho capito. anche se a pensarci bene anche dare il voto alto per ragioni politically correct.
diciamo che in questo caso le critiche a dmc e doa sono state al negativo per i soliti motivi che conosciamo.

io lo prenderò anche se non ho tempo di giocarlo subito. la demo già mi aveva convinto molto, le recensioni (fatte bene) confermano. poi la chicca che è 60fps stabili anche su ps4 normale completa il tutto.

capcom comunque dà lezioni di grafica anche a molti programmatori americani. voglio vederle certe case a tenere 60fps solidi su un action come questo dove hai il casino a schermo continuamente.

 
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In compenso, ho letto anche diversi "eh ma DMC era mejo e dovevano continuare in quel senso." Che ok, magari l'han bastonato troppo a prescindere dai suoi pregi, ma anche no grazie :asd:
Comunque proprio con DMC 5 sono partiti dai feedback dell'utenza ottenuti con DMC 4 e DMC Devil May Cry, riducendo gli enigmi ambientali e sezioni platform.

 
se ci pensi bloodborne e tutti i souls hanno delle curve di difficoltà ostiche che il "grande pubblico" non potrebbe MAI digerirle. eppure vendono.

bisogna mettersi in testa che alcuni giochi sono fatti così, e che questo non impedisce possano avere un loro pubblico.

però risollevo il discorso che abbiamo fatto nel topic di resident evil 2 per i nastri di inchiostro e l'autosalvataggio. ai tempi della Ps2 Dmc1 era considerato mainstream che di più non si poteva. era quel genere di gioco che tutti giocavano e ci giocavano senza problemi. persino un mio amico che era meno fissato sul padroneggiare il gameplay come magari potremmo esserlo io oppure voi, lo giocava tranquillamente. se oggi arriviamo a dire che un gioco come Devil May Cry a normal, senza pretese di combo SSS, è già troppo difficile/complesso/etc. per il pubblico di massa, allora dobbiamo confermare di nuovo che c'è stato davvero un peggioramento delle cose, benchè qualcuno pensi non sia così.
Ma i Souls e Bloodborne hanno sfondato anche perché hanno trasformato la loro difficoltà in uno strumento di marketing, una gimmick per vendere al grande pubblico, e il fenomeno culturale è diventato così collettivamente condiviso che oggi i Souls-like sembrano essere il termine unico di paragone per ogni gioco minimamente impegnativo/punitivo

Però se ci pensi, il fenomeno non è stato immediato: Demon's Souls all'inizio non ha sfondato affatto, anzi...

Dmc1 è un caso a parte, differente da tutti gli altri: posto che all'epoca il giocatore non era "insofferente" alla sfida come oggi, in realtà la difficoltà di Dmc1 creò problemi! In giappone il gioco era più facile, e se Dmc2 può essere finito anche da un babbuino che batte a caso sul pad fu proprio perché il misterioso director decise di rendere il gioco più facile per non incontrare più le critiche che aveva ricevuto il primo (laddove invece Kamiya confezionò un gioco volutamente impegnativo per sua stessa ammissione)...Dmc1 poi è un caso a parte perché l'elemento della "tecnicità" del bs non esisteva, il bs è veramente semplice in quel gioco, si può iniziare a parlare di profondità in senso stretto solo a partire da Dmc3 (altro gioco che venne pesantemente criticato per la difficoltà nella versione vanilla, tant'è che la special edition subì una rotazione delle difficoltà)

Quindi Dmc per quanto mainstream è sempre stata una serie impegnativa, non ad alti livelli ma comunque richiede attenzione al giocatore. E sì, oggi le cose sono peggiorate, per questo tutti ci aspettavamo critiche alla difficoltà, inevitabili se il gioco fosse rimasto fedele alla serie

 
ho preso il gioco proprio ora! prima di iniziare vorrei alcune informazioni!!! ho giocato gli altri capitoli in passato ma non ricordo bene le trame; potreste farmi un breve riepilogo della storia precedente per cosi' capire dove va posto cronologicamente quest'ultimo capitolo? altra info: appena inserito il disco ha iniziato a scaricare un aggiornamento; in cosa consiste? e per ultimo la lingua parlata e i sottotitoli sono in italiano?

 
ho preso il gioco proprio ora! prima di iniziare vorrei alcune informazioni!!! ho giocato gli altri capitoli in passato ma non ricordo bene le trame; potreste farmi un breve riepilogo della storia precedente per cosi' capire dove va posto cronologicamente quest'ultimo capitolo? altra info: appena inserito il disco ha iniziato a scaricare un aggiornamento; in cosa consiste? e per ultimo la lingua parlata e i sottotitoli sono in italiano?
Da come ho letto nella review proprio nel gioco dovrebbe essere presente un riassunto cronologico della saga.

 
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ho preso il gioco proprio ora! prima di iniziare vorrei alcune informazioni!!! ho giocato gli altri capitoli in passato ma non ricordo bene le trame; potreste farmi un breve riepilogo della storia precedente per cosi' capire dove va posto cronologicamente quest'ultimo capitolo? altra info: appena inserito il disco ha iniziato a scaricare un aggiornamento; in cosa consiste? e per ultimo la lingua parlata e i sottotitoli sono in italiano?
c'è il video ufficiale che riassume

 
ho preso il gioco proprio ora! prima di iniziare vorrei alcune informazioni!!! ho giocato gli altri capitoli in passato ma non ricordo bene le trame; potreste farmi un breve riepilogo della storia precedente per cosi' capire dove va posto cronologicamente quest'ultimo capitolo? altra info: appena inserito il disco ha iniziato a scaricare un aggiornamento; in cosa consiste? e per ultimo la lingua parlata e i sottotitoli sono in italiano?
DMC 3-1-2-4-5. Ordine cronologico della storia. Quindi con il 5 sei dopo tutti gli altri.

 
Sì ma facile che sia così alla fine, dico solo che se emerge in più di un'analisi allora magari è qualcosa da tenere in conto prima di bollarlo automaticamente come bullshit :asd:

Il discorso di RE2 è simile, tornare alle origini è sia rischioso che safe (nel momento in cui c'è una grossa richiesta da parte della fanbase, e considerando che viviamo in un momento storico dove la nostalgia, o la percezione di essa, è diventata una commodity che fa fare soldoni). Poi certo, han fatto un signor lavoro e il gioco sprizza comunque modernità da tutti i pori (o almeno così mi pare, non l'ho ancora giocato).
Come ho scritto più sotto, delle rece in generale mi fido poco, però si le uniche cose che bollo come "bullshit" sono quelle proprio più eclatanti e questa non lo é, quì é da vedere come l'ha posta ognuno e come sarà nel gioco prima.

se ci pensi bloodborne e tutti i souls hanno delle curve di difficoltà ostiche che il "grande pubblico" non potrebbe MAI digerirle. eppure vendono.

bisogna mettersi in testa che alcuni giochi sono fatti così, e che questo non impedisce possano avere un loro pubblico.

però risollevo il discorso che abbiamo fatto nel topic di resident evil 2 per i nastri di inchiostro e l'autosalvataggio. ai tempi della Ps2 Dmc1 era considerato mainstream che di più non si poteva. era quel genere di gioco che tutti giocavano e ci giocavano senza problemi. persino un mio amico che era meno fissato sul padroneggiare il gameplay come magari potremmo esserlo io oppure voi, lo giocava tranquillamente. se oggi arriviamo a dire che un gioco come Devil May Cry a normal, senza pretese di combo SSS, è già troppo difficile/complesso/etc. per il pubblico di massa, allora dobbiamo confermare di nuovo che c'è stato davvero un peggioramento delle cose, benchè qualcuno pensi non sia così.
I Souls sono partiti in una posizione di svantaggio rispetto alla massa, però poi grazie agli youtuber che morivano e insegnavano a giocare alla gente si sono aperti alla massa fino a far diventare molte loro meccaniche mainstream.

Per DMC però c'é il problema che richiede molta più manualità dei Souls e quella richiede riflessi e tentativi, nei Souls se sai cosa fare e hai pazienza la scampi anche se non hai grande manualità col pad.

Comunque il mainstream su PS2 é una piccolissima parte dei giocatori di oggi, e i vecchi giocatori si sono in parte adagiati sugli allori o digeriscono peggio certe cose perché fanno il paragone con giochi più moderni molto più semplici e accessibili che prima non c'erano.

 
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Premetto che sto leggendo un sacco di recensioni ma qualcuno di voi sa se completandolo a normale (dannazione c è solo quella all inizio) si sblocca subito anche Dante must die? Perché leggo che la son of sparda è quasi inutile visto che quando la si può selezionare si è troppo forti...

Grazie.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

 
Premetto che sto leggendo un sacco di recensioni ma qualcuno di voi sa se completandolo a normale (dannazione c è solo quella all inizio) si sblocca subito anche Dante must die? Perché leggo che la son of sparda è quasi inutile visto che quando la si può selezionare si è troppo forti...

Grazie.

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Premesso che non so la risposta, pensa però al fatto che in Dmc in genere per potenziare un personaggio al massimo una run non basta (a volte nemmeno due), e per affrontare DMD è decisamente conveniente avere l'arsenale al massimo...vedrei la difficoltà SoS più come un necessario passaggio intermedio

 
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Premetto che sto leggendo un sacco di recensioni ma qualcuno di voi sa se completandolo a normale (dannazione c è solo quella all inizio) si sblocca subito anche Dante must die? Perché leggo che la son of sparda è quasi inutile visto che quando la si può selezionare si è troppo forti...

Grazie.

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io ho sentito che devi sbloccare ogni difficoltà man mano che ne  termini una

 
Nel frattempo preso dalla foga delle recensioni non lo avevo notato...

Amazon ha spedito  :ivan: :ivan: :ivan: :ivan:

 
Alcuni boss però sono abbastanza difficili, ho la difficoltà cacciatore di demoni e mi hanno fatto due volte al terzo capitolo..anche nel primo capitolo ho avuto un pò di casini  :sisi:  

 
Alcuni boss però sono abbastanza difficili, ho la difficoltà cacciatore di demoni e mi hanno fatto due volte al terzo capitolo..anche nel primo capitolo ho avuto un pò di casini  :sisi:  
Mentre invece come mostri normali come lo vedi? Ci sono presto dei nemici che non si lasciano "palleggiare" facilmente?

 
mi postate cortesemente il video ufficiale che riassume le varie storie cosi' da capirci qualcosa con quest'ultimo??? riguardo i sottotitoli e la lingua sono in italiano??? la patch a che serve?

 
mi postate cortesemente il video ufficiale che riassume le varie storie cosi' da capirci qualcosa con quest'ultimo??? riguardo i sottotitoli e la lingua sono in italiano??? la patch a che serve?
ma recuperare prima i giochi precedenti ? no? :asd:  non ha senso iniziare con questo :asd:  

 
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