PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Ma è davvero possibile?   :mellow:
In effetti mi era venuto questo dubbio, eppure quando lo attacchi perde pochissima vita, è una sfida tra l'impossibile e lo schiacciante, 

cioè quante probabilità ci sono?

Poi sconfiggendo dunque si sblocca anche una crescente a parte?

E' divertentissimo usare V! 

Forse a tratti è anche troppo op!

Soddisfatto, pensavo fosse l'anello debole e invece al momento lo gradisco a Nero!

E il bello deve ancora arrivare, datemi Tony Redgrave! :saske:

Ultima modifica da un moderatore:
A me V non convince pienamente a livello di gameplay.

Poi vabbè con la mappatura di base dei tasti è ridicolo  :asd:

V è palesemente un personaggio aggiunto per essere, al tempo stesso, spettacolare a vedersi e molto accessibile, il risultato è pienamente azzeccato (oltre ad essere ben caratterizzato). 

Il punto di riferimento nel cs rimane ancora Dante, semplicemente di un altro livello come profondità, mentre Nero, per me, rimane il giusto compromesso.

Basta mettere Griffon su L1 (poi per gli altri personaggi valutate voi, amche con loro ho lo sparo su l1 utilissimo soprattutto per caricare) e già é molto molto meglio con lui.

A me diverte molto, lo trovo forse troppo accessibile più che altri per i mpbs comuni in cui S ed SS fioccano letteralmente ma bisognerà giudicare anche a difficoltà maggiori

V non mi sembra così accessibile, almeno, per quel poco che ho potuto provarlo adesso, non stanno arrivando le stesse votazioni nelle rank che invece ottengo con Nero e Dante.

Cambia un po' l'ottica nella rapidità tra il combattere in prima persona e controllare invece delle Summons.

Oltre al fatto che devi guardare continuamente il loro stato di salute e ricaricare il tuo DT leggendo il libro.

Tolte le Summons, perde completamente mobilità.

V non mi sembra così accessibile, almeno, per quel poco che ho potuto provarlo adesso, non stanno arrivando le stesse votazioni nelle rank che invece ottengo con Nero e Dante.

Cambia un po' l'ottica nella rapidità tra il combattere in prima persona e controllare invece delle Summons.

Oltre al fatto che devi guardare continuamente il loro stato di salute e ricaricare il tuo DT leggendo il libro.

Tolte le Summons, perde completamente mobilità.
Il problema lo trovo più che altro con nemici 'tosti', dove mi sembra molto difficili essere rapidi, efficienti e 'incisivi'.

Il RE engine fa letteralmente paura, un motore grafico veramente incredibile e RE7, RE2R e DMCV sono bellissimi da vedere (e pesano “solo” 25 giga circa...).

Mi sta impressionando anche il comparto animazioni, perfetto anche nei più piccoli gesti.

Il gioco è una bomba e su V mi son dovuto ricredere sotto tutti i punti di vista, sia di cs e sia come caratterizzazione.

Spettacolo
La cosa figa è che il gioco risulta "realistico" e al tempo stesso "giapponese", è difficile da spiegare. Stile (e motore grafico) migliore Capcom non poteva trovare.

Nel frattempo sono arrivato alla missione 9  :monkashake:

Il problema lo trovo più che altro con nemici 'tosti', dove mi sembra molto difficili essere rapidi, efficienti e 'incisivi'.
Difatti la difficoltà nel suo Stile sta proprio lì, sul campo restare rapidi ed efficienti, dovendo controllare diversi elementi e dare i colpi di grazia ai nemici.

E' un po' destabilizzante continuare ad attaccare con le Summons, per poi ricordarsi di dare il colpo finale con il bastone.

Lo stile del gioco a me fa impazzire,l'ambientazione moderna mi piace parecchio e trovo abbiano fatto un buon lavoro nel mischiare le due anime fantasy e realistica nel gioco. Il problema principale, che molti hanno già evidenziato, sta più che altro in una certa monotonia di fondo, per cui alla fine le ambientazioni sono tutte buone ma nessuna riesce a spiccare particolarmente o ad essere memorabile. Sono ancora metà gioco chiaramente, quindi magari nella seconda metà potrò ricredermi, però per ora è questo l'unico difetto "importante" che riesco a trovare al gioco.

Certo c'è qualche altra stortura qui e là, tipo il design di alcuni nemici o la difficoltà un po' bassina, ma sono cose di poco conto.

Al netto di queste cose comunque, se si mantiene così per tutto il resto del gioco per me resta tra i migliori action di sempre, con il gameplay più vario e stratificato mai visto nella serie e oltre. E non è poca cosa, anzi direi che in un action è proprio la cosa fondamentale :asd:

Per me invece V è fin troppo accessibile e op, trovo difficoltà solo con i nemici in aria dove Shadow fa molta difficoltà ad arrivare con i suoi attacchi, quindi bisogna andare di Griffon che però non fa grandissimi danni.

Negli spazzi stretti, e con i nemici a terra, basta invocare Nightmare e spammare colpi a caso con gli altri due e il punteggio SSS è garantito.

Sbaglio o questo è il DMC più facile di tutti (il 2 non esiste) a normal  ? Spero non sia stata solo una mia impressione,ma solo gli ultimi boss possono metterti un pò in difficoltà,per il resto è solo carne da macello. Potevano farlo giocare fin da subito a SOS.

Sbaglio o questo è il DMC più facile di tutti (il 2 non esiste) a normal  ? Spero non sia stata solo una mia impressione,ma solo gli ultimi boss possono metterti un pò in difficoltà,per il resto è solo carne da macello. Potevano farlo giocare fin da subito a SOS.
Sicuramente è molto accessibile a normal, per quanto comunque qualche difficoltà con i boss l'abbia trovata alla fine. Ci sono comunque altre 3-4 difficoltà sbloccabili, da questo punto di vista il gioco offre una sfida per tutti i gusti (chiaramente una volta sbloccate)

E' anche vero poi che la sfida maggiore nei DMC è sempre stata legata ai rank, non sono mai stati giochi eccessivamente punitivi a livello di morti o comunque nei combattimenti, ma la vera sfida è appunto ottenere i vari rank S, SS o SSS e anche a Hunter non è così facile

Io l'ho finito ieri, per me come voto è un 8.5. Dietro al primo (in quanto capostipite e perchè rimane quello con le atmosfere e il Dante che io preferisco) e il 3 (per ritmo e perchè fu un nuovo inizio per gli action stylish).

Pro:

- caratterizzazione di TUTTI i personaggi presenti, giocabili e non, tutti ben differenziati e contestualizzati.

- i tre protagonisti sono ben differenziati dal punto di vista del gameplay, ognuno con la giusta dose di vecchio e nuovo, e V come gradito outsider.

- le ambientazioni cittadine a me sono piaciute moltissimo.

- grafica e animazioni incredibili, dal punto di vista della resa generale e della recitazione forse il gioco che mi fa godere di più in assoluto.

Contro:

- ambientazioni dalla missione 12 in poi, non c'è semplicemente un calo, diventano proprio brutte, monotone e banali.

- avrei preferito una maggiore varietà di nemici, non tanta di più, ma un pelo non sarebbe guastato per niente, sopratutto nella seconda metà.

Su un particolare voglio soffermarmi:

- missioni troppo brevi e azione un po' troppo spezzettata: mi spiego meglio, il gioco ci porta avanti e indietro con i giorni facendoci alternare i 3 protagonisti. Personalmente questo mi ha portato a non riuscire a prendere piena confidenza con un pg perchè poi dovevo già riadattarmi all'altro e poi all'altro ancora. Avrei preferito la metà del numero di missioni, ma che fossero più longeve e che mi permettessero di usare un singolo personaggio più a lungo, per padroneggiarlo al meglio e soffrire meno i continui cambi di pg.

Invece non solo le missioni sono brevi e vieni sballottolato da un pg all'altro, ma oltretutto ci sono continue mini-scene che spezzano l'azione e mi sono sembrate un po' anacronistiche, tipo continuare ancora a mostrare con ben due scene la creazione la distruzione delle famose membrane demoniache quando arrivano i nemici, voglio dire ormai non ce n'è bisogno, se la missione mi dura 40 minuti, sono sufficienti una cutscene iniziale e una finale, per il resto io voglio un ritmo molto più elevato.

Detto questo, sono felicissimo che DMC sia tornato, spero che faccia dei gran numeri di vendita e che Capcom si metta a lavoro su DMC6 correggendo alcune criticità di questo capitolo.

Ah comunque a me pare scontato che uscità uno story DLC con

protagoniste Lady e Trish, visto il finale in cui Morrison dice di avere un lavoretto per loro. Facile pure che vedremo altri personaggi come Patty dell'anime, che è negli archivi di Nico. Mi dispiace solo che Lucia sia stata cancellata come tutto quello che è successo in DMC2, era forse l'unica cosa che si salvava e che sarebbe stato interessante rivedere in futuro.

Si, è di gran lunga il più facile

sì è un po' più accessibile a Normal, ma anche il 4 capitolo più o meno era così (tolto qualche punto in cui dovevi fare attenzione), alcuni nemici al momento non mi sembra offrano qualche picco di difficoltà pericoloso, come ad esempio gli 

Scissor.
Bisogna vedere come si evolverà la cosa salendo di difficoltà, presentandoti dei malus e magari nemici con pattern d'attacco nuovi e più temibili.

E' pure vero che il gioco presenta troppe possibilità di continuare dopo la sconfitta: Sfere Rosse, Sfere Gialle (ne è pieno) e la possibilità di Riavviare dal Checkpoint dal menù di pausa.

sì è un po' più accessibile a Normal, ma anche il 4 capitolo più o meno era così (tolti alcuni punti in cui dovevi fare attenzione), alcuni nemici al momento non mi sembra offrano qualche picco di difficoltà pericoloso, come ad esempio gli 

Scissor.
Bisogna vedere come si evolverà la cosa salendo di difficoltà, presentandoti dei malus e magari nemici con pattern d'attacco nuovi e più temibili.

E' pure vero che il gioco presenta troppe possibilità di continuare dopo la sconfitta: Sfere Rosse, Sfere Gialle (ne è pieno) e la possibilità di Riavviare dal Checkpoint dal menù di pausa.
Vero, poi oggi quando ho avviato il gioco mi hanno dato 8 sfere dorate perché ho ricevuto 8 volte "stiloso" :asd:

Esagerate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro