PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Rido al pensiero della "mancanza di momenti epici" :rickds:

Cosa sto vedendo e cosa sono i boss di sto gioco, mamma mia :ivan:

Comunque potrei stare 100 ore a combattere nemici insulsi e non stancarmi, il combat system rasenta la perfezione. Aspetto di finire il gioco e di approfondire meglio personaggi come V e Dante, con cui non ho ancora grandissima confidenza, ma già così mi sento di dire che il gioco ha fissato un nuovo standard nel genere, sarà difficilissimo superarlo.

Ragazzi mi date una info? Sono ancora alla missione 7. Una volta completato il gioco, nella nuova partita, si può usare Dante fin dalle prime missioni al posto di Nero o V?

Tutto vero!

Da notare che han bilanciato le schivate super utili di V col fatto che per usarle riposizionano rispettivamente le due summon.

Anzi addirittura se esse esauriscono la loro personale energia vitale andando in stallo, le relative schivate di V saranno inefficaci (comunque eseguibili ma in versione depotenziata)
La Schivata di V con Shadow è di una rapidità incredibile. Nella sua debolezza fisica, compensa con una mobilità e rapidità nei movimenti notevole, anche il balzo aereo in unione con Griffon (solo in ausilio con le Summons). In aggiunta, ho notato che le Schivate diventano ancora più rapide, con maggiori frame di invulnerabilità, se eseguite correttamente prima di un attacco nemico (qui hanno chiaramente preso dal reboot dei Ninja Theory).

Il Table Hopper di Nero è completamente aggiornato rispetto a quello del 4, che magari non avevi nemmeno ragione di ricordarti di utilizzarlo. In tal senso, hanno fatto un bel lavoro.

Anche Dante con Balrog ti da la possibilità di un'ulteriore schivata: Welter Move, dei spostamenti rapidi laterali stile Steve Fox di Tekken.

Finito a cacciatore. Purtroppo dalla missione 13 il gioco cala troppo di qualità.... e raggiunge il fondo nella missione 15 che sembra abbia la struttura di un dungeon crawler da gioco pc fine anni 90. Con tutta la buona volontà possibile è davvero difficile chiudere un occhio a questa totale mancanza di stile e design.

Non mi è piaciuto anche il fatto che la missione

19
sia una boss fight molto bella ed equilibrata, nonostante a metà scontro la cpu metta il turbo. Missione successiva, virtualmente stessa boss fight, ma.... di una facilità disarmante.... a giudicare dai dialoghi quasi una cutscene interattiva.

E' davvero triste che con un gameplay del genere ci si perda per queste cose.

Cmq tutto quel che ho scritto fino a ieri, rimane valido. Il miglior gioco action dai tempi del primo ninja gaiden per quanto mi riguarda :unsisi:

e senza dubbio il migliore dmc della serie. Spero che questo traguardo stimoli i platinum a realizzare un bayo3 dagli standard ancora più alti di quelli programmati.

Confido ma ci spero poco che la capcom realizzi un dlc espansione con trish e lady, ma mi accontenterei anche di un dlc con le missioni affrontabili da tutti i personaggi del gioco come dmc4se. Spero anche che non passino altri 10 anni per dmc6 visto che nero può prendere senza problemi il ruolo da protagonista centrale.

Voto finale: 9

Ragazzi mi date una info? Sono ancora alla missione 7. Una volta completato il gioco, nella nuova partita, si può usare Dante fin dalle prime missioni al posto di Nero o V?
No, speravo anche io così ma non lo è.

I personaggi con cui giocare sono sempre gli stessi (a patto nelle missioni dove è possibile la scelta).

Le missioni con Nero saranno possibili solo con Nero e viceversa

Secondo me in futuro metteranno la possibilità di affrontare tutte le missioni potendo scegliere il personaggio.

Secondo me in futuro metteranno la possibilità di affrontare tutte le missioni potendo scegliere il personaggio.
Io lo spero perché così è un bel po' limitativo, fare sempre gli stessi livelli con gli stessi personaggi

non saltate i combattimenti bonus durante i titoli di coda. si sblocca una scena extra e un trofeo.

probabile spin off in arrivo dedicato a Lady e Trish

Ultima modifica da un moderatore:
non saltate i combattimenti bonus durante i titoli di coda. si sblocca una scena extra e un trofeo.

probabile spin off in arrivo dedicato a Lady e Trish
In realtà 

le scene sono due...le hai viste entrambe?

Comunque qualche sbloccabile sembra esserci, anche se poca roba

In realtà 

le scene sono due...le hai viste entrambe?

Comunque qualche sbloccabile sembra esserci, anche se poca roba
intendi

quella dedicata a trish e lady e quella dedicata a dante e vergil. alla fine sono un'unica scena dopo i titoli, suddivisa in due parti per ciascun duo di personaggi. la conta come una sola perchè non sono separate se non in termini di personaggi

finito in una decina di ore devo dire che mi è piaciuto molto..sopratutto il finale...sono curioso di un eventuale DMC6

voto finale 9/10

Comunque capisco un leggero accenno di ripetitività nella formula e nel level design post missione 12, soprattutto 13, ma:

Ad ora la qualità d'azione resta altissima.

La missione 14 visivamente (non level design) è la più interessante del gioco intero fin qui

Riguardo Dante: devo dire che avevo dei pregiudizi su Cavaliere, ma usarla mi ha fatto spaccare dalle risate :asd:  certo però che è scopertissima, alle difficoltà più alte sarà un'altra storia

Comunque ho finito la prima run non usando più di 3 armi per volta per ogni tipo, saranno reminescenze di Dmc4 ma 4 mi sono sembrate troppo 

Ps sempre riguardo l'arsenale di Dante, per chi ha finito il gioco...

avete sbloccato l'arma da fuoco "segreta"? 

:nfox: mamma mia che bomba con gunslinger Lv. 4
Si, 4 sembrano troppe anche a me, già con 3 faccio fatica.

Puoi spiegare l'arma segreta?  :azz:
Comunque devo dire che i boss sono ostici alle difficoltà più elevate; l'unico che mi fa dare proprio di matto è 

Cerberus, davvero illeggibile come pattern di attacco.
Dovrò studiarmelo meglio.

Nascondi Contenuto

Era una scelta da mettere subito, ma si: Anche io dico che in futuro, magari quando renderanno utilizzabile "un certo" pg, allora ci sarà la possibilità di giocare tutte le missioni con il proprio pg a piacimento.

Si, 4 sembrano troppe anche a me, già con 3 faccio fatica.

Puoi spiegare l'arma segreta?  :azz:

Comunque devo dire che i boss sono ostici alle difficoltà più elevate; l'unico che mi fa dare proprio di matto è 

Cerberus, davvero illeggibile come pattern di attacco.
Dovrò studiarmelo meglio.

Nascondi Contenuto
Per il primo spoiler... 

hai trovato Kalina Ann normale nella missione 11?

Pareri a caldo e onestamente mi va bene così. Finita la prima run, ho giocato tutti i dmc, bayonetta(mi manca il 2 e wonderful101 non avendo wii u) i ninja gaiden, rising.

Aspettavo questo gioco da non nso quanto tempo e l'ho trovato perfetto in tutto. È tutto quello che volevo da un nuovo dmc, ho giocato su ps4 base e ho sorriso per ogni figata a livello di gameplay, grafica e storia.No  ho visto il finale segreto ma spero di vederlo a breve e niente per me è tutto quello che volevo 10/10 per ora è il mio goty e anche se ho fiducia in astral chain e sekiro, anche se dovessero uscire giochi come tlou 2 o cyberpunk davvero questo gioco mi ha fatto sorridere da quando ho visto il trailer all'annuncio dell'e3 in live l'anno scorso fino ad ora e sicuramente mentre giocherò per il platino per cui davvero aspettative più che premiate. 

Ho solo un dubbio, sicuramente un  dmc main dato dragon's dogma 2 non ci sarà prima di 8 anni, ma un dmc 6 per quello che succede sono molto curioso a livello di meccaniche che lo innoveranno cosa si inventeranno ma ho già un'idea

Stili per nero in dmc VI
Voglio virgil giocabile e spero lo mettano
A tutto questo aggiungo una cosa, non ho usato le 130k di gemme rosse date da preorder e demo e sono arrivato a fine gioco giocando una volta sola ogni livello senza mai dover shoppare o sentirmi in difficoltà nelle combo perchè me ne mancava una. Ho giocato ogni dmc la prima run senza gemme iniziali e ho voluto fare così anche per questo e pensare che ora posso iniziare a usarle e sbloccare tutto il resto mi carica ancora di più.

Ultima modifica da un moderatore:
A me il gioco non è piaciuto. Il gameplay è l'unico aspetto(oltre alla grafica)che si salva della produzione. Per il resto, siamo su livelli abbastanza bassi(almeno per i miei gusti).

Comunque capisco un leggero accenno di ripetitività nella formula e nel level design post missione 12, soprattutto 13, ma:

Ad ora la qualità d'azione resta altissima.

La missione 14 visivamente (non level design) è la più interessante del gioco intero fin qui
In generale però consiglio di osservare bene le varie aree delle ambientazioni, perchè è possibile trovare zone o punti segreti. Fino dove sei arrivato tu, ne avevo viste di parecchie e raggiunte altrettante.

Lo stesso Nightmare di V, se evocato in determinate zone, nella comparsa (sfondando i muri), può rivelare aree segrete.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro