PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Non ho mica capito come usare Dr.Faust, raccolgo pochissimo e spesso le perdo  :sad2:

Più sblocco cose con Dante più il moveset diventa qualcosa da dover studiare in maniera morbosa per sfruttarlo a dovere  :monkashake: bellissimo.

Per quanto riguarda Kyrie 

la vedremo nel DLC Lady's Night secondo me, assieme a Lucia. Oltre ovviamente a Trish, Lady e Nico.

Comunque di misteri ce ne sono diversi, diverse cose relative alla nonna di Nico, per non parlare appunto della madre di Nero. Materiale per andare avanti ce n'è, l'importante è andare oltre al Vergil Villain perchè dopo 5 capitoli e uno spin-off non se ne può più di vederlo solo in quella salsa.
Ma quanti DLC sono previsti?

Finito e vi dirò, non sono pienamente convinto.

Manca il climax. 

O per meglio dire c'è ma poi la si butta in caciara.

Finito pure io, a me è piciuto un sacco, il 9 di spazio è strameritato, il gameplay è strepitoso, il level design non è afaftto male da come leggevo in giro e la trama per quanto semplice è piacevole e ha degli buoni momenti, fa il suo :asd:  

Ah comunque i trofei delle difficoltà non scalano, ho finito il gioco a cacciatore di demoni e mi ha dato solo quello, senza quello della difficoltà minore.

Finito pure io, a me è piciuto un sacco, il 9 di spazio è strameritato, il gameplay è strepitoso, il level design non è afaftto male da come leggevo in giro e la trama per quanto semplice è piacevole e ha degli buoni momenti, fa il suo :asd:
Sono arrivato alla missione 16 e non mi ritrovo d'accordo sul level-design... un riciclo pazzesco e pure abbastanza anonimo, niente che mi stia rimanendo in mente, per non parlare che è dalla prima missione che c'è sta meccanica delle radici da tagliare e mi sta pesando veramente moltissimo avanzare sempre così :/

Cosa dovrebbero spiegare della nonna di Nico però? La maggior parte delle informazioni non dette dal gioco sono presenti o nei giochi passati o nella novel che fa da prequel al gioco. E anzi...  spoiler prima novel di DMC e finale DMC 5

In teoria la nonna ADOTTIVA di Nico è pure stata uccisa da Vergil quando andava in giro col nome di Gilver e Dante era ancora Tony.
Certo che per me potevano evitare direttamente di collegarla così a Nico, visto che aveva giò un collegamento importante con Agnus, e così sembra inutilmente forzato. Nonostante lei sia un bel personaggio.
Also, non sappiamo se veramente gli angeli sono assenti e considerando il "vecchio" canon, dovrebbero esserci because Bayonetta. In quello "nuovo", attuale, boh. Ma a me importa sapere dove sono finiti Enzo e Alastor.

Sono arrivato alla missione 16 e non mi ritrovo d'accordo sul level-design... un riciclo pazzesco e pure abbastanza anonimo, niente che mi stia rimanendo in mente, per non parlare che è dalla prima missione che c'è sta meccanica delle radici da tagliare e mi sta pesando veramente moltissimo avanzare sempre così :/
Mah punti di vista, a me non è dispiaciuto, un pò di verde in più non avrebbe guastato, ma ci sta per quel che mi riguarda.

Ah comunque i trofei delle difficoltà non scalano, ho finito il gioco a cacciatore di demoni e mi ha dato solo quello, senza quello della difficoltà minore.
Il 9 è il voto giusto. Ha i suoi momenti, ma per me con un bel climax finale ed una trama scritta meglio (dalla missione 15 in avanti) poteva ambire a molto di più. 

Così mi sa tanto di "occasione sprecata", nel senso che è bello ma poteva essere drasticamente più bello... e sensato.

Per la "legge delle trame" 

Avrebbero dovuto tirare fuori un teamup contro un nemico più potente. Personalmente avrei lasciato indietro la questione del frutto e lo avrei usato per creare dal nulla una minaccia superiore... i demoni di V sono la prima cosa che mi viene in mente che avrebbero potuto usare. Sarebbe stato tra l'altro un 3 vs 3   :asd:

Più che altro a inizio gioco

viene detto da Goliath che anche altri demoni sono interessati al frutto per poter goverare l'Inferno, e poi niente. Neanche mezzo rivale in più.

Più che altro a inizio gioco

viene detto da Goliath che anche altri demoni sono interessati al frutto per poter goverare l'Inferno, e poi niente. Neanche mezzo rivale in più.
PER ME il migior candidato in assoluto era 

Griffon. Sarebbe stato epico al punto giusto e dentro i canoni della serie.

Teamup dei 3 e griffon a tradimento mangia il frutto e ora vedete chi è il pollo.  :rickds:

Ovviamente il frutto lo avrebbe reso talmente OP che Urizel e Mundus levatevi proprio.

Mega Boss fight con tutti in Sin DT, exceed a palate, tamarrate nonsense, e chiudevi con il classico jackpot di Dante.

Così per me era 20/10  :|

Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto la 10 finalmente, ammetto senza vergogna che pur giocando a Devil hunter (o forse proprio perché gioco a Devil hunter?) ho avuto difficoltà e ci ho messo diversi tentativi, ma alla fine ho preso quella dannata S (superando pure di parecchio la soglia visto che ho chiuso con circa 5680 bonus incluso)

Qualche consiglio: ho riavviato varie volte anche solo dopo il primo combattimento qualora il punteggio fosse intorno a 3400...mediamente facevo 4200-4400, una volta pure 5008 xD 

Una cosa importante, mi è parso di capire che il Devil trigger (o sempre o solo durante certi attacchi) non faccia scendere il rank anche se si viene colpiti! (anche se comunque una penalità la si subisce)...una mano santa 

Con Dante poi ho trovato un modo per usare la provocazione ex...round trip "finale" (per intenderci) quando ci sono pochi nemici e gli si può letteralmente ballare in faccia :asd:  senza contare che si può anche ripetere la mossa senza interrompersi..ero quasi arrivato a finire tutto il balletto :asd:

Per il resto, ho trovato le mosse con i calci di Balrog troppo forti per i normali nemici, quindi meglio evitarle. I migliori amici per un punteggio alto in questa missione sono Cavaliere e in diversi casi anche Kalina Ann (contro alcuni nemici volanti o contro i più coriacei) 

Infine, con un punteggio un po' bassino si può recuperare affrontando il combattimento in quel cunicolo dove la prima volta si trova la sfera viola

Ora vedremo con la missione 12, dato che ho visto che la prima volta ho fatto schifo pure io :asd: speriamo non ci sia da bestemmiare 
Sarà che non ho ancora sbloccato tutto con dante ma sono anche io bloccato a devil hunter con queste prime  missioni del suddetto personaggio e bho, sto abbastanza sclerando perchè non capisco.Adesso sono stato quasi  un'ora a provare la 10, fallendo ovviamente. Sta sera non credo di riuscire a giocare ma domani provo a vedere di sbloccare il più possibile con dante e provare i tuoi consigli, che se per la 8 hanno funzionato non vedo perchè non dovrebbero anche ora :gab:

Continuando a giocare comunque, non so voi ma mi capita molto spesso di vedere "Quel" personaggio nel camper di Nico..io dico ma maledetti ora che è uscito ik gioco darci qualche news no eh, sto rosicando a vederlo li sullo schermo che chiacchiera come se nulla fosse :dsax:

Che poi seriamente, il fatto che (spoiler ultime missioni)

Il frutto non serve praticamente a nulla è davvero avvilente e stupido a livello di scrittura.  :badboy:

PER ME il migior candidato in assoluto era 

Griffon. Sarebbe stato epico al punto giusto e dentro i canoni della serie.

Teamup dei 3 e griffon a tradimento mangia il frutto e ora vedete chi è il pollo.  :rickds:

Ovviamente il frutto lo avrebbe reso talmente OP che Urizel e Mundus levatevi proprio.

Mega Boss fight con tutti in Sin DT, exceed a palate, tamarrate nonsense, e chiudevi con il classico jackpot di Dante.

Così per me era 20/10  :|
Sarebbe stato stupendo :superhype:

Sarà che non ho ancora sbloccato tutto con dante ma sono anche io bloccato a devil hunter con queste prime  missioni del suddetto personaggio e bho, sto abbastanza sclerando perchè non capisco.Adesso sono stato quasi  un'ora a provare la 10, fallendo ovviamente. Sta sera non credo di riuscire a giocare ma domani provo a vedere di sbloccare il più possibile con dante e provare i tuoi consigli, che se per la 8 hanno funzionato non vedo perchè non dovrebbero anche ora :gab:

Continuando a giocare comunque, non so voi ma mi capita molto spesso di vedere "Quel" personaggio nel camper di Nico..io dico ma maledetti ora che è uscito ik gioco darci qualche news no eh, sto rosicando a vederlo li sullo schermo che chiacchiera come se nulla fosse :dsax:
A chi ti stai riferendo??

Concordo, il level design non è così terribile come leggevo inizialmente, anche se in alcune missioni si poteva sviluppare meglio. Ci sono comunque locations in cui non manca l'esplorazione, con V, evocando Nightmare nei punti giusti, è possibile rivelare nuove aree segrete (nulla di particolare, ma vale la pena esplorare). In altre missioni mi sono pure perso per il level design fin troppo articolato (come la 15). Artisticamente invece potevano osare di più, il riciclo si nota sopratutto verso le fasi quasi finali in poi.

Urizen come antagonista non mi ha convinto, senza personalità, essendo solo il guscio vuoto del sacrificio di Vergil. Avrei preferito un nemico supremo molto più pericoloso, ma forse non hanno voluto rubare la scena al gemello di Dante.

Concordo, il level design non è così terribile come leggevo inizialmente, anche se in alcune missioni si poteva sviluppare meglio. Ci sono comunque locations in cui non manca l'esplorazione, con V, evocando Nightmare nei punti giusti, è possibile rivelare nuove aree segrete (nulla di particolare, ma vale la pena esplorare). In altre missioni mi sono pure perso per il level design fin troppo articolato (come la 15). Artisticamente invece potevano osare di più, il riciclo si nota sopratutto verso le fasi quasi finali in poi.

Urizen come antagonista non mi ha convinto, senza personalità, essendo solo il guscio vuoto del sacrificio di Vergil. Avrei preferito un nemico supremo molto più pericoloso, ma forse non hanno voluto rubare la scena al gemello di Dante.
Per la parte in spoiler: serviva un qualcosa di più, perchè così la sensazione è proprio che manchi qualcosa.

A sto punto spero in qualcosa di grosso per un eventuale DMC6

Per la parte in spoiler: serviva un qualcosa di più, perchè così la sensazione è proprio che manchi qualcosa.
Secondo me non è il vero finale, o almeno, quello che doveva essere in principio. Perchè fin dall'inizio avevano annunciato che DMC 5 sarebbe stata la conclusione della storia dei Sons of Sparda. Non conclude nulla, lascia solo i fans con un bel sorriso. Almeno, pur nella sua semplicità, ho apprezzato volentieri il finale, chiude in maniera esagerata e fuori dalle righe in stile Devil May Cry. Anche perchè in tal senso i precedenti capitoli non è che offrissero chissà quali differenze.

Però scrittura alla mano alcune cose capisco che non reggono o non vengono spiegate, come il braccio umano di Nero e il suo DT senza Yamato.

Quindi non chiude la storia dei SoS, anche perchè sono in salute e più forti che mai. Probabilmente hanno deciso questo finale per poter eventualmente continuare la saga.

Voi avete sbloccato il secondo vestito di V (quello verde) ?
Se si, avete capito come fare per sbloccarlo?

Oggi mi era apparso in un video con sto vestito ma non lo trovo tra i vestiti dei pg, wtf?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

A me si è sbloccato quando ho ottenuto il finale shegreto.

Quello di battere Urizen nel prologo.
Ma non so se è collegato.

Comunque per la questione "è il capitolo conclusivo della storia dei figli di sparda".

Volendo è così, visto che ufficialmente c'è stato il passaggio di testimone tra Dante e Nero e quest'ultimo ora è il vero protagonista della serie. La nuova saga sarà quella del nipote di Sparda.

A me si è sbloccato quando ho ottenuto il finale shegreto.

Quello di battere Urizen nel prologo.
Ma non so se è collegato.

Comunque per la questione "è il capitolo conclusivo della storia dei figli di sparda".

Volendo è così, visto che ufficialmente c'è stato il passaggio di testimone tra Dante e Nero e quest'ultimo ora è il vero protagonista della serie. La nuova saga sarà quella del nipote di Sparda.
nel caso spero che in un eventuale seguito nero abbia nuove armi come per Dante :asd:  , verrebbe fuori il mondo, tra Dbreaker, il DT e tutto il resto, maronn :rickds: , magari anche una tra trish e Lady giocabile, visto che forse nel DLC useremo loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro