Mmm dai, Dmd della SE non è proprio come difficile della normal, i nemici nel primo non potevano andare in DT dopo un tot di tempo e mi pare anche togliessero di meno...inoltre (ma non ne sono sicuro) non c'erano le sostituzioni di normali mostri con nemici più forti in determinati punti (tipo gli Abyss)..però sicuramente Dmd della normal me lo ricordo più difficile di quello della SE
inoltre nella normal c'era un trucco che non ricordo per sbloccare subito i costumi di Dante, tra cui quello del demone infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif con quello DMD è più noob friendly //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif (per modo di dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
comunque le differenze in generale tra Dmc3 normale e Special edition a parte i cambiamenti di difficoltà (e Vergil Lol) sono la possibilità di scelta tra il sistema delle sfere gialle (presente in Dmc3) che fornivano tanti "checkpoint" nel livello in caso di morte per quante sfere si possedevano (e se ne potevano accumulare fino a 99) e quello a sfere dorate, preso da Dmc2, che garantivano resurrezione immediata sul posto in caso di morte, se ne potevano accumulare massimo 3, e una volta finite si aveva un sistema di checkpoint interno alla missione uguale a quello delle sfere gialle (quindi praticamente le sfere dorate includono entrambi i sistemi)
inoltre ci sono delle boss battle opzionali contro Jester (un paio mi pare) che a parte per la varietà e una manciata di red orb in più mi chiedo perchè dovrei fare, danneggiano solo il punteggio di fine livello :mah:
e a parte nella versione ps2 pal (ti pareva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) fu aggiunta una modalità turbo che aumentava la velocità generale di gioco (almeno così mi pareva di aver letto e credo che nella conversione pc ci fosse anche)
infine, è presente un costume extra per Dante (e il corrispettivo per Vergil): in Dmc3 c'è il costume che consente l'uso di Devil Trigger infinito (ma non di barra infinita) ma che quando attivato non permette la rigenerazione della vita come invece accade quando si usa il Dt normalmente, e la skin di base è quella di Dante (Super Dante)...nella SE è stato aggiunto un altro costume che permette DT infinito E rigenerazione della vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (un god mode praticamente

anche se mi pare la barra non fosse infinita) e la skin è quella del Legendary Dark Knight (Super Sparda)
la cazzofigata è il super costume di Vergil, ma non lo spoilero :morris82: