Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
A mio avviso vale la pena anche solo per il primo dmc a 60 hz senza bande, poi visivamente sono molto buoni; a mio avviso è un buon remaster perché dei menù in 4:3 effettivamente frega poco, idem dei filmati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ecco, questo volevo sapere, hanno adattato la versione NTSC in pratica, meno male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifinvece il 3? che c'aveva in più la Special Edition? Vergil, poi?
Devil May Cry 3: Special Edition, dove si può prendere il controllo di Vergil, e non solo di Dante, per vivere l'avventura anche nei panni del fratello. L'avventura giocabile è la medesima del gioco originale, le varianti stanno nel gameplay, nel parco mosse particolare di Vergil, nel video iniziale del gioco che vedrà come protagonista proprio Vergil all'interno del Temen-Ni-Gru, nella modalità aggiuntiva Bloody Palace (modalità molto gradita nel secondo capitolo ma che non comparve nella prima edizione di Devil May Cry 3) e nell'affrontare, opzionalmente altre due volte Jester.
È inoltre possibile impostare il metodo di salvataggio della versione giapponese dell'originale Devil May Cry 3 e la difficoltà, giudicata troppo elevata da gran parte dei videogiocatori, è stata diminuita. I cambiamenti non sono comunque pochi dalla prima versione del gioco. Inoltre è stata aggiunta una nuova modalità di gioco molto difficile, che si sblocca una volta terminata la modalità difficile.
Ai tempi le ho prese e consumate entrambe le versioni, merita molto la SE, anche se hai spolpato la vanilla.
Finito DMC3, giocone, si mentiene benissimo anche se è del 2005, praticamente quasi la perfezione, 9,5
Un 8,5 per la collection, peccao per le scehrame 4:3 non rimasterizzate e qualche bug grafico (poca roba comunque), se non era per DMC2 potavo dargli anche di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
scusate vorrei capire una cosa.. ma perche nei videodialoghi i sottotitoli non sono in linea con il video ? cioè i pg parlano e dopo un po arrivano i sottotitoli sapete dirmi perchè ??
scusate vorrei capire una cosa.. ma perche nei videodialoghi i sottotitoli non sono in linea con il video ? cioè i pg parlano e dopo un po arrivano i sottotitoli sapete dirmi perchè ??
Tranquillo, è un difetto del solo Dmc1, e per giunta (mi pare) solo di apertura di inizio e fine gioco...una di quelle cose per cui la conversione è fatta a cazzum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma c'è da dire che rispetto alla pessima conversione pal che aveva il gioco su ps2 in questa collection è resuscitato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi piacerebbe rigiocare il primo DMC. Mi ha lasciato dei ricordi vividi. Ricordo ancora l'atmosfera dark e gotica, la misteriosa trama, il castello iniziale.
Finito DMC1 per la prima volta. Già, prima volta. Lo comprai nel 2007-2008 assieme a DMC3, ma la sua legnosità rispetto al terzo me lo fece riportare in negozio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Mamma mia che brutta persona che ero ai tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Comunque primo impatto ancora una volta da bestemmia... dat camera, altro che cagare il ***** a Bayonetta
Ma superato lo scoglio e una volta rientrati nell'ottica PS2 il fascino di DMC ti avvolge di bestia come solo una Kamiyata sa fare. Portentosa genialità, strafottenza, cattiveria, cura. E che atmosfere bomba! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif Ha dei difetti oggettivi, gli stessi che mi hanno fatto digerire poco DMC4 diciamo, ma qua mi hanno dato molto meno fastidio.
Ho cominciato la collection per colmare un buco, avevo l'idea di farci una sola run per meriti storici e poi tornare ad infognarmi su DMC3, ma ho già rimesso su l'hard mode e punto a platinarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In ottica "preparazione ad una DMD mode il più indolore possibile" mi consigliate se comprare dalle statue tutto il comprabile finchè costa poco (hanno quintuplicato i prezzi in hard mode, chissà in DMD :sad2 oppure continuare ad investire sulle abilità col rischio poi di trovare altri oggetti sul campo che mi facciano sforare il cap di vendita e quindi perdere possibilità di comprare stelle demoniache, acque sante e sfere gialle?
In ottica "preparazione ad una DMD mode il più indolore possibile" mi consigliate se comprare dalle statue tutto il comprabile finchè costa poco (hanno quintuplicato i prezzi in hard mode, chissà in DMD :sad2 oppure continuare ad investire sulle abilità col rischio poi di trovare altri oggetti sul campo che mi facciano sforare il cap di vendita e quindi perdere possibilità di comprare stelle demoniache, acque sante e sfere gialle?
Non mi pare i prezzi cambino molto a DMD,in quel caso penso si possa stare tranquilli.
Io dico di prendere tutte le abilità.Alcune di quelle,che sono esclusive al Dante demone,potranno salvare le chiappe meglio di quanto possa fare una stella demoniaca da sola.Ma cerca prima di portare al massimo entrambe le barre di Dante.
Non mi pare i prezzi cambino molto a DMD,in quel caso penso si possa stare tranquilli.Io dico di prendere tutte le abilità.Alcune di quelle,che sono esclusive al Dante demone,potranno salvare le chiappe meglio di quanto possa fare una stella demoniaca da sola.Ma cerca prima di portare al massimo entrambe le barre di Dante.
Per le barre e gli oggetti sparsi in giro sto seguendo una guida e a fine seconda run dovrei essere maxato. Gli oggetti cercherò di non usarli in questa run per spammarli tutti contro un paio di boss che non credo di riuscire a digerire in DMD
la parte rail shooter di Mundus (quanto le odio le sezioni shooter nei giochi di kamiya :sad2 e quella montagna di sterco di Nightmare
La mia preoccupazione è che gli oggetti vadano in sold out se ne trovo troppi in giro. Per esempio adesso ho una decina di sfere gialle, mi costano 350 nel negozio ma se andando avanti ne riesco a raccogliere da terra una dozzina e il negozio smette di vendermele sarebbe come buttare un oggetto che potrebbe farmi risparmiare tante bestemmie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Già mi rode non aver comprato l'intoccabile a 1000 ora che ne ho trovati due per terra :sad2:
Per le barre e gli oggetti sparsi in giro sto seguendo una guida e a fine seconda run dovrei essere maxato. Gli oggetti cercherò di non usarli in questa run per spammarli tutti contro un paio di boss che non credo di riuscire a digerire in DMD
la parte rail shooter di Mundus (quanto le odio le sezioni shooter nei giochi di kamiya :sad2 e quella montagna di sterco di Nightmare
La mia preoccupazione è che gli oggetti vadano in sold out se ne trovo troppi in giro. Per esempio adesso ho una decina di sfere gialle, mi costano 350 nel negozio ma se andando avanti ne riesco a raccogliere da terra una dozzina e il negozio smette di vendermele sarebbe come buttare un oggetto che potrebbe farmi risparmiare tante bestemmie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Già mi rode non aver comprato l'intoccabile a 1000 ora che ne ho trovati due per terra :sad2:
lo stock di oggetti dipende, da quanto vuoi che la tua run sia..."easy" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io a tempi per eccesso di cautela feci tipo 3-4 run di seguito al solo scopo di accumulare Intoccabili e Stelle Demoniache per il boss finale e qualche altra battagliuccia, ma alla fine non si rivelarono poi troppo necessari...comunque il fatto è questo: quelli che puoi comprare comprali, gli altri che trovi poi si accumulano fino a cifre decisamente più generose di quelle che il gioco ti permette di comprare...e ti consiglio di impararti soprattutto la location di Stelle Viola e Intoccabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif le stelle verdi non ti serviranno moltissimo in DMD...perchè tanto 3-4 colpi e muori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
però, sul serio...questa modalità DMD è una delle più soddisfacenti imho...ti dico da subito di prepararti perché
le ultime 2 battaglie con Nightmare, Nelo Angelo 3 e Mundus possono diventare...ostiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (Nelo Angelo ti sdraia in 4 colpi, ti lascio immaginare le Lame Fantasma)
inoltre a differenza delle altre difficoltà è molto più importante valutare quale arma usare contro quale nemico...ah, naturalmente a DMD devi arrivarci con tutte le abilità sbloccate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se non ti senti ancora pronto dopo la run a difficile (cosa probabile) ti consiglio di farti un'altra run preparatoria, che tanto una volta che hai finito il gioco te la cavi in 3-4 ore
a proposito di
Mundus...
non so se hai notato che nella fase shooter potevi attivare il DT con la barra carica per lanciare un dragone di fuoco che gli sfonda lo scudo/gli fa una botta assurda di danni...no te lo dico perché le prime volte che lo giocai non me ne sono accorto :sad2:
ALLORA, per prepararti a DMD
lo stock di oggetti dipende, da quanto vuoi che la tua run sia..."easy" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io a tempi per eccesso di cautela feci tipo 3-4 run di seguito al solo scopo di accumulare Intoccabili e Stelle Demoniache per il boss finale e qualche altra battagliuccia, ma alla fine non si rivelarono poi troppo necessari...comunque il fatto è questo: quelli che puoi comprare comprali, gli altri che trovi poi si accumulano fino a cifre decisamente più generose di quelle che il gioco ti permette di comprare...e ti consiglio di impararti soprattutto la location di Stelle Viola e Intoccabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif le stelle verdi non ti serviranno moltissimo in DMD...perchè tanto 3-4 colpi e muori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
però, sul serio...questa modalità DMD è una delle più soddisfacenti imho...ti dico da subito di prepararti perché
le ultime 2 battaglie con Nightmare, Nelo Angelo 3 e Mundus possono diventare...ostiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (Nelo Angelo ti sdraia in 4 colpi, ti lascio immaginare le Lame Fantasma)
inoltre a differenza delle altre difficoltà è molto più importante valutare quale arma usare contro quale nemico...ah, naturalmente a DMD devi arrivarci con tutte le abilità sbloccate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se non ti senti ancora pronto dopo la run a difficile (cosa probabile) ti consiglio di farti un'altra run preparatoria, che tanto una volta che hai finito il gioco te la cavi in 3-4 ore
a proposito di
Mundus...
non so se hai notato che nella fase shooter potevi attivare il DT con la barra carica per lanciare un dragone di fuoco che gli sfonda lo scudo/gli fa una botta assurda di danni...no te lo dico perché le prime volte che lo giocai non me ne sono accorto :sad2:
Tutto corretto, aggiungo che la mossa inferno da usare con ifrit in DT arava i culì, costava tipo 4800 orbsa è un must, specie contro boss quali 'il mucchio di roba melmosa' (dico così per evitare di scrivere sotto spoiler xD).
Sul tuo secondo spoiler anche io da piccolino non lo sapevo che si potesse fare e non lo facevo mai nè nella prima fase nè nella seconda fase! Rigiocandolo poi l'ho scoperto ed è anche una gran figatà!
Sì avevo in progetto di fare normal --> hard +clean up --> normal + stock --> DMD
Per l'ultimo spoiler: accumulo stelle demoniache solo per quello :sad2:
Tutto corretto, aggiungo che la mossa inferno da usare con ifrit in DT arava i culì, costava tipo 4800 orbsa è un must, specie contro boss quali 'il mucchio di roba melmosa' (dico così per evitare di scrivere sotto spoiler xD).Sul tuo secondo spoiler anche io da piccolino non lo sapevo che si potesse fare e non lo facevo mai nè nella prima fase nè nella seconda fase! Rigiocandolo poi l'ho scoperto ed è anche una gran figatà!
Sì Inferno è una bomba, in molti casi contro i mob normali è un salvavita, ma anche per sfondare il nucleo della roba che hai citato tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Alastor si rivela l'arma un po' più deboluccia per DMD...Ifrit tra Inferno, Calcio 13 e soprattutto i colpi normali caricati può cambiare l'esito di una battaglia (il tizio di cui sopra la quarta volta l'ho sfondato proprio grazie ai colpi normali caricati)
da rivalutare anche Sparda (impulso narcisistico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png): non permette di accumulare dt (e scarica quello attuale) ma fa circa il doppio del danno di Alastor...da tenere in considerazione contro Mr Angelo :sad2:
Sì Inferno è una bomba, in molti casi contro i mob normali è un salvavita, ma anche per sfondare il nucleo della roba che hai citato tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Alastor si rivela l'arma un po' più deboluccia per DMD...Ifrit tra Inferno, Calcio 13 e soprattutto i colpi normali caricati può cambiare l'esito di una battaglia (il tizio di cui sopra la quarta volta l'ho sfondato proprio grazie ai colpi normali caricati)
da rivalutare anche Sparda (impulso narcisistico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png): non permette di accumulare dt (e scarica quello attuale) ma fa circa il doppio del danno di Alastor...da tenere in considerazione contro Mr Angelo :sad2:
Beh Alastor però ha la mossa in volo (che spara i fulmini per intenderci) che in effetti è più debole però è abbastanza safe, anche contro i colpi a distanza dato che mentre voli puoi muoverti intorno. Poi beh i colpi caricati si son troppo goduriosi però!! Cmq altra cosa ottima che ho scoperto dopo averlo rigiocato e che non viene spiegata nei tutorial è che premendo r3 puoi switchare fra alastor e ifrit all'istante in game!! Ah Sparda è fighissima da vedere e ha anche un raggio d'azione più ampio, fa più danni però la mancanza del DT è appunto una grossa mancanza, Dmc senza il DT non è Dmc, per cui purtroppo non l'ho usata mai neanche nella run a Dmd :(
E poi obviously passi a dmc2 o lo bistratti anche tu allegramente? Scherzi a parte il 2 è piuttosto terribile però è pur sempre dmc, e tra cumuli di difetti letteralmente qualcosa di buono ce l'ha!
Probabilmente lo gioco, dipende da quanto stanco sarò alla fine delle run di DMC1
La cosa che mi rode degli Ifrit è che non puoi double-jumpare, ed essendo una cavalletta negli action mi dà un fastidio boia. Nei capitoli successivi mi pare abbiano spostato l'air hike nelle abilità di dante e lo svincolano dall'arma...
DMC1 più che la creatività d'esecuzione sembra che punti all'esperienza survival. E' un'impostazione molto particolare e volutamente scomoda su certe cose che si abbandona del tutto da dmc3 in avanti, quasi mi vien da dire che il primo vero e proprio action stylish sia Dante's Awakening e non DMC1
Beh Alastor però ha la mossa in volo (che spara i fulmini per intenderci) che in effetti è più debole però è abbastanza safe, anche contro i colpi a distanza dato che mentre voli puoi muoverti intorno. Poi beh i colpi caricati si son troppo goduriosi però!! Cmq altra cosa ottima che ho scoperto dopo averlo rigiocato e che non viene spiegata nei tutorial è che premendo r3 puoi switchare fra alastor e ifrit all'istante in game!! Ah Sparda è fighissima da vedere e ha anche un raggio d'azione più ampio, fa più danni però la mancanza del DT è appunto una grossa mancanza, Dmc senza il DT non è Dmc, per cui purtroppo non l'ho usata mai neanche nella run a Dmd :(
Pure io l'ho scoperto a metà run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Peccato che anche qui si limiti allo switch di quelle due sole armi.
La cosa che mi rode degli Ifrit è che non puoi double-jumpare, ed essendo una cavalletta negli action mi dà un fastidio boia. Nei capitoli successivi mi pare abbiano spostato l'air hike nelle abilità di dante e lo svincolano dall'arma...
Nel 2 sì.Nel 3 è ancora legato all'arma,con Cerberus e Nevan non puoi fare l'air hike.
DMC1 più che la creatività d'esecuzione sembra che punti all'esperienza survival. E' un'impostazione molto particolare e volutamente scomoda su certe cose che si abbandona del tutto da dmc3 in avanti, quasi mi vien da dire che il primo vero e proprio action stylish sia Dante's Awakening e non DMC1
Sì,ci sta come definizione.Dal 3 ad esempio è cambiato il modo in cui viene modificata la barra dello stile,con un'azione continua ma varia mentre nei precedenti bastava un'attacco continuo.
Comunque una volta che ci prenderai la mano puoi arrivare a fare cose interessanti anche col primo DMC.Cosa che col 2 invece non succederà.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Già solo combattere contro tre Shadow insieme in modalità DMD e finirli mi ha dato una soddisfazione come poche cose.
PS: Guarda il bestiario del gioco,è in aggiornamento continuo dove sblocca paragrafi a seconda di cosa succede in battaglia (se un nemico fa una mossa o se viene attaccato da un'arma particolare).Tira fuori trucchi interessanti a volte.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif