Ufficiale Dexter | Dexter: Original Sin | Dexter: Resurrection | Prima stagione conclusa | Showtime/Paramount+

• Autore discussione Autore discussione Blecco
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Il calo l'ho riconosciuto, ma da qui a dire "è mediocre, che schifo" ad ogni puntata, imho, si scade nel ridicolo piagnisteo. 

---------- Post added at 16:25:46 ---------- Previous post was at 16:06:07 ----------

Oh God, ho appena letto l'articolo di Spazio, ridicolo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me è sembrato ingiustamente critico verso qualsiasi cosa.

Pretendere che un personaggio non si muova di un centimetro dal suo io iniziale dopo otto stagioni è semplicemente infantile, storcere il naso di fronte ad una scappatella di Dexter non ha più tanto senso come in passato, così come accomunare personaggi come Miguel, Hannah e la Vogel sotto lo stesso stereotipo è quantomeno forzato dato che hanno obbiettivi e legami completamente differenti.

Su Debra posso concordare che è stata forse fin troppo vorticosa la sua distruzione ma da sempre è un personaggio da bianco o nero e dopo una stagione passata in bilico non mi sembra impensabile una reazione del genere.

A me è sembrato ingiustamente critico verso qualsiasi cosa.

Pretendere che un personaggio non si muova di un centimetro dal suo io iniziale dopo otto stagioni è semplicemente infantile, storcere il naso di fronte ad una scappatella di Dexter non ha più tanto senso come in passato, così come accomunare personaggi come Miguel, Hannah e la Vogel sotto lo stesso stereotipo è quantomeno forzato dato che hanno obbiettivi e legami completamente differenti.

Su Debra posso concordare che è stata forse fin troppo vorticosa la sua distruzione ma da sempre è un personaggio da bianco o nero e dopo una stagione passata in bilico non mi sembra impensabile una reazione del genere.
ESATTAMENTE!!! La critica più ridicola è proprio quella portata al personaggio di Dexter che non è più minuzioso come prima...grazie ar cazz0, Dexter ha vissuto cose che l'hanno stravolto dentro e fuori durante questi 8 anni, mica son cose cambiate solo ORA! Criticarlo per essere cambiato è semplicemente ridicolo, è il percorso di Dexter dalla prima stagione quello di umanizzarsi, ed ora che quelle stesse emozioni umane talvolta lo travolgono e gli fanno fare scelte di dubbia intelligenza, io lo trovo semplicemente...umano.

Debra, poi, la trovo coerentissima. Lo sforzo fatto nella precedente stagione nei confronti del fratello, secondo me, è stato sentitissimo e le conseguenze dello scorso finale non potevano che essere queste. Ma vabbè, criticare Dex dalla 5° stagione è un hobby, si sa come funzionano certi fan della prima ora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me invece si scopre che

La dottoressa E' il serial killer. Stanca di studiare gli psicopatici ha deciso di passare alla pratica. Perché ha messo in mezzo Dex? Per sfida. E' una sua "creatura" è la sua "mamma", vuole vedere cosa riesce a fare contro un serial killer esperto, vuole vedere se è migliore di lui, che uccide da praticamente una vita e ancora non è stato scoperto.

Deb rifinisce a letto con Quinn che è ancora innamorato di lei, si impiccia e probabilmente scopre cosa è successo.

Blank part, la trama si evolverà non so come, alla fine comunque, sempre IMO Deb uccide la dottoressa e salva Dex (già mi immagino Dex sul suo stesso lettino, legato e "insacchettato" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Vediamo quante di queste stronzate si avverano :rickds:

Probabile la prima parte, impossibile la seconda. Questa è l'ultima stagione, di sicuro Dexter viene scoperto, senza contare che deve ancora tornare la sua ex ragazza, *** che hype //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Io sono in mezzo tra:-Voglio che Dexter arrivi alla redenzione e riprendi, in qualche modo, la sua vita...ma, essendo impossibile,

-voglio che muoia(nel modo più tragico possibile), sapendo che ha raggiunto una sua umanità.

PS: però la parte fanboy vuole che Dexter viva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii:
A me una bad ending dispiacerebbe più che altro per il fatto che tutti scoprirebbero Dexter, mi piacerebbe che venisse ricordato come la maschera che si era creato e non per quel che è veramente. Per il lato fanboy ovviamente. Per il lato più critico una bad ending totale ci sta tutta.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono anchh'io dell'opinione che
La Voegler possa essere la serial killer. C'è il fatto che l'assassino in Dexter è stato sempre mostrato da subito, qui invece ci fanno vedere solo la mano (manco la corporatura ecc). Il motivo può essere che stavolta l'identità sarà un colpo di scena, come Bryan nella prima, quindi non avrebbe molto senso che il killer sia qualcuno di sconosciuto
Forse vi siete persi il promo alla fine della puntata 8x01

Si vede chiaramente un tipo che ha una cicatrice lungo la regione occipitale e parte del parietale che fa presupporre che sia lui il serial killer visto che le vittime hanno la scatola cranica aperta nel medesimo punto. questo imho eh

A me una bad ending dispiacerebbe più che altro per il fatto che tutti scoprirebbero Dexter, mi piacerebbe che venisse ricordato come la maschera che si era creato e non per quel che è veramente. Per il lato fanboy ovviamente. Per il lato più critico una bad ending totale ci sta tutta.
Io sinceramente spero che non ci sia nessun lieto fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif sono sempre i finali più d'impatto imho (e quelli che preferisco di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Toccata e fuga, ho iniziato questa serie anche io, vista la prima stagione, mi sta piacendo molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

L'unica cosa brutta della quarta è che poi dovrai passarne altre 2 per ritornare ad avere il magico Dexter...la quinta e la sesta non sono granchè, con quest'ultima un po' migliore...

Lentissima...le uniche scene degna di nota sono state quelle

in cui Deb stava per confessare tutto...

spero che non rompano troppo il càxxo coi litigi Quinn\sorella di batista perchè già mi sono rotto il càzzo eh...cioè l'abbiamo capito tutti che va a finire che si rimette con Deb...

Alla confessione mi sono spaventato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io poco e niente, se capiva subito che la pijava pe pazza ubriaca

Vista la 8x03. Puntata MOLTO introspettiva, come no se ne vedevano da MOLTO in Dexter. Lenta probabilmente, ma mi è piaciuta. Tutti i dialoghi tra Dex e Deb sono stati ottimamente gestiti, mi piace questo percorso per Deb. Alla fine mi sembra anche ovvio che ci si concentri su questo, siamo alla fine, devono tirare le somme dei rapporti principali. Stranamente mi è piaciuto anche Quinn in questa puntata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho apprezzato molto anche l'omaggio ad Hannibal, non me lo sarei aspettato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Inoltre,

a meno che non stiano usando un altro trucchetto subdolo come quello usato nella 6° stagione in cui non si capiva che Travis agiva da solo (ed in quel caso un suo senso lo aveva), abbiamo avuto la conferma che il Brain Surgeon NON può essere la Dr.ssa Vogel (non penso sia così pazza da automandarsi un sms, ripeto, a meno che non stiano usando un subdolo trucchetto per non farci capire che oramai è completamente fuori di testa), quindi il telefonatissimo plot twist è scongiurato. Ma continua a non contarmela giusta, nasconde qualcosa, è evidente, ma cosa non lo so (anzi, ho come l'impressione che il promo della prossima l'abbia spoilerato, quindi evito di scriverlo per chi non l'ha visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!

Infine, altra punto interessante che stanno portando avanti già dalla scorsa puntata, sono gli interrogativi della Vogel sulla natura "strana" di Dexter-Psicopatico, sul perché prova dei veri sentimenti (nonostante lei stia cercando in tutti i modi di farlo sentire perfetto come mostro e ci stia riuscendo in pieno). Ho come il sospetto che gli autori vogliano portarci a capire che Dex, in realtà, è stato mal "interpretato" al tempo del codice, che in realtà poteva anche non essere un VERO psicopatico, ma che sia stato indotto poi, inevitabilmente, dalla Vogel. Se così fosse, non so che pensare, di primo acchito direi che gli autori sono semplicemente FOLLI e GENIALI!!! *_*

Puntata troppo lenta la terza, ma con la prossima dovrebbe esserci molta carne al fuoco a giudicare dal promo.

Una cosa che non sto gradendo è la penuria di vittime di Dex: in tre puntate hanno dedicato solo 3 minuti alla sua natura di serial killer. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Puntata troppo lenta la terza, ma con la prossima dovrebbe esserci molta carne al fuoco a giudicare dal promo.
Una cosa che non sto gradendo è la penuria di vittime di Dex: in tre puntate hanno dedicato solo 3 minuti alla sua natura di serial killer. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Dimenticate che nella scorsa stagione

hanno fatto fuori il Dark Passenger?
Mi sembra ovvio che Dex non ammazzi più come prima ora che non sente più l'esigenza di uccidere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dimenticate che nella scorsa stagione
hanno fatto fuori il Dark Passenger?
Mi sembra ovvio che Dex non ammazzi più come prima ora che non sente più l'esigenza di uccidere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma

l'eliminazione del dark passenger era intesa solo come una presa di coscienza da parte di Dexter di ciò che veramente è. Nella scorsa stagione ha semplicemente accettato di riversare la colpa delle proprie azioni su sè stesso e non sul dark passenger. Questo non significa eliminare il bisogno di uccidere, Dexter rimane pur sempre uno psicopatico.

Si ma
l'eliminazione del dark passenger era intesa solo come una presa di coscienza da parte di Dexter di ciò che veramente è. Nella scorsa stagione ha semplicemente accettato di riversare la colpa delle proprie azioni su sè stesso e non sul dark passenger. Questo non significa eliminare il bisogno di uccidere, Dexter rimane pur sempre uno psicopatico.
Esatto.

Si ma
No,

il Dark Passenger era l'entità che Dex doveva soddisfare, la sua oscurità che lo spingeva con asfissia ad uccidere, incondizionatamente dal suo volere. Con Hannah ha capito che non esiste nessun Dark Passenger, che non esiste nessuna forza che lo spinge ad uccidere, uccide perché è lui che lo vuole. Così trova un equilibrio e non si sente più con il fiato sul collo, riesce a controllare questo suo "bisogno", che bisogno più non è, perché prende coscienza di sé e decide lui come e quando uccidere, tant'è che il piromane riesce a consegnarlo alla polizia senza ucciderlo. Ergo, non sente più la necessità di uccidere, uccide quando gli va, di conseguenza possono permettersi di diminuire gli omicidi!

No,
il Dark Passenger era l'entità che Dex doveva soddisfare, la sua oscurità che lo spingeva con asfissia ad uccidere, incondizionatamente dal suo volere. Con Hannah ha capito che non esiste nessun Dark Passenger, che non esiste nessuna forza che lo spinge ad uccidere, uccide perché è lui che lo vuole. Così trova un equilibrio e non si sente più con il fiato sul collo, riesce a controllare questo suo "bisogno", che bisogno più non è, perché prende coscienza di sé e decide lui come e quando uccidere, tant'è che il piromane riesce a consegnarlo alla polizia senza ucciderlo. Ergo, non sente più la necessità di uccidere, uccide quando gli va, di conseguenza possono permettersi di diminuire gli omicidi!

A parte che lui ha sintetizzato meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma avete detto la stessa cosa, ma te sei contraddetto alla fine. Non c'è necessità, ma lo fa quando gli va. Perché? Perché deve soddisfare un bisogno da piscopatico qual è ovviamente, ergo "necessita" d'uccidere. Non ha eliminato un bel niente ha solo capito che il Dark passenger è sempre e solo lui stesso.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro