Ufficiale Dexter | Dexter: Original Sin | Dexter: Resurrection | Prima stagione conclusa | Showtime/Paramount+

• Autore discussione Autore discussione Blecco
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Beh in realtà Dexter ha lo stesso schema per tutte e le 8 stagioni. Serial killer da trovare, la polizia non capisce una mazza di niente, dexter coi suoi metodi lo trova e nel season finale lo mette sul suo tavolo. Oltre a ciò ci sono le Side stories riguardanti il rapporto dex/deb e altri personaggi secondari. Non voglio parlare male di Dexter perché va di moda (le prime 4 stagioni me le sono divorate) ma perché secondo me è palese la caduta di qualità. Cioè ragazzi ieri ho finito la seconda dei soprano, quella è una serie di qualità elevata. The wire lo è, anche se non è il mio genere e quindi non è fra le mie preferite. Dexter ha avuto un ottimo potenziale, ma è stato esasperato fino ad arrivare alla ripetizione e purtroppo, per me, anche alla noia. Ho la puntata di ieri pronta sul PC eppure mi sto guardando band of Brothers, perché non ho tutta sta fretta di vedere come finisce, troppo cliché e Deus ex machina ormai, e scelte francamente molto discutibili. Invidio voi che ancora la considerate una grande serie, magari fosse così anche per me perché ripeto, fino alla quarta stagione l'ho adorata, ma poi...

Ultima modifica da un moderatore:
Beh in realtà Dexter ha lo stesso schema per tutte e le 8 stagioni. Serial killer da trovare, la polizia non capisce una mazza di niente, dexter coi suoi metodi lo trova e nel season finale lo mette sul suo tavolo. Oltre a ciò ci sono le Side stories riguardanti il rapporto dex/deb e altri personaggi secondari. Non voglio parlare male di Dexter perché va di moda (le prime 4 stagioni me le sono divorate) ma perché secondo me è palese la caduta di qualità. Cioè ragazzi ieri ho finito la seconda dei soprano, quella è una serie di qualità elevata. The wire lo è, anche se non è il mio genere e quindi non è fra le mie preferite. Dexter ha avuto un ottimo potenziale, ma è stato esasperato fino ad arrivare alla ripetizione e purtroppo, per me, anche alla noia. Ho la puntata di ieri pronta sul PC eppure mi sto guardando band of Brothers, perché non ho tutta sta fretta di vedere come finisce, troppo cliché e Deus ex machina ormai, e scelte francamente molto discutibili. Invidio voi che ancora la considerate una grande serie, magari fosse così anche per me perché ripeto, fino alla quarta stagione l'ho adorata, ma poi...
ma questo che esponi tu è un altro tipo di critica che, imho, condivido in pieno...

ma lamentarsi della caratterizzazione dei personaggi è oltremodo ridicolo visto che Dexter DEVE cambiare, altrimenti il serial non ha motivo d'esistere. Deb è sempre stata la solita tamarra zoc***a fino ad oggi in cui è giustamente cambiata. Angel, Quinn e Masuka sono sempre uguali... Maria è sempre stata la solita falsa opportunista, ma anche debole dal punto di vista umano... altri personaggi? Jaime neanche la considero... Rita? è sempre stata la solita zitella rompi****e...

Sulla quinta in particolare e sulla sesta voglio anche essere d'accordo con te, ma dalla settima il serial si e' ripreso alla grande, negarlo, imho, e' indice di non essere oggettivi. La struttura della serie e' quella che e', e' una precisa scelta stilistica, e a me non ha mai annoiato...serve per dare al personaggio una crescita costante ad ogni nuova (o quasi) stagione, conservando la costituzione addicted del poliziesco. Poi oh, ne abbiamo gia' parlato, ma te che consideri Lost una sorta di *** sceso in terra, perdonami, ma non sei molto attendibile! Per il resto, come si dice, i gusti son gusti.

---------- Post added at 12:58:37 ---------- Previous post was at 12:56:51 ----------

ma questo che esponi tu è un altro tipo di critica che, imho, condivido in pieno...ma lamentarsi della caratterizzazione dei personaggi è oltremodo ridicolo visto che Dexter DEVE cambiare, altrimenti il serial non ha motivo d'esistere. Deb è sempre stata la solita tamarra zoc***a fino ad oggi in cui è giustamente cambiata. Angel, Quinn e Masuka sono sempre uguali... Maria è sempre stata la solita falsa opportunista, ma anche debole dal punto di vista umano... altri personaggi? Jaime neanche la considero... Rita? è sempre stata la solita zitella rompi****e...
LOL, dire che Rita e' rimasta uguale dall'inizio alla fine...ok che non ti e' mai stata simpatica, pero' un minimo di oggettivita', please! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sulla quinta in particolare e sulla sesta voglio anche essere d'accordo con te, ma dalla settima il serial si e' ripreso alla grande, negarlo, imho, e' indice di non essere oggettivi. La struttura della serie e' quella che e', e' una precisa scelta stilistica, e a me non ha mai annoiato...serve per dare al personaggio una crescita costante ad ogni nuova (o quasi) stagione, conservando la costituzione addicted del poliziesco. Poi oh, ne abbiamo gia' parlato, ma te che consideri Lost una sorta di *** sceso in terra, perdonami, ma non sei molto attendibile! Per il resto, come si dice, i gusti son gusti. 

---------- Post added at 12:58:37 ---------- Previous post was at 12:56:51 ----------

LOL, dire che Rita e' rimasta uguale dall'inizio alla fine...ok che non ti e' mai stata simpatica, pero' un minimo di oggettivita', please! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no vabè lascia stare il suo aspetto "disturbato" :rickds: intendo dire che comunque è sempre rimasta "stressante" nei confronti di Dexter

No occhio, quando mai ho detto che lost è ***? L'ho visto volta per volta dalla prima alla sesta stagione,neanche la ricordo bene... Di quello che ho visto per me *** sono i soprano e breaking bad. Lost è una grande serie secondo me, ma chiudo un occhio su alcune cose. Per Dexter mi spiace non ce la faccio. Ma credo che quello che ho scritto prima sia condivisibile, non ho inventato nulla. Settimana stagione migliore ok, ma Isaac? Un ottima idea finita male secondo me... Dexter ha ottime stagioni, stagioni mediocri e una pessima quindi nel complesso secondo me è una buona serie, purtroppo non di più

No occhio, quando mai ho detto che lost è ***? L'ho visto volta per volta dalla prima alla sesta stagione,neanche la ricordo bene... Di quello che ho visto per me *** sono i soprano e breaking bad. Lost è una grande serie secondo me, ma chiudo un occhio su alcune cose. Per Dexter mi spiace non ce la faccio. Ma credo che quello che ho scritto prima sia condivisibile, non ho inventato nulla. Settimana stagione migliore ok, ma Isaac? Un ottima idea finita male secondo me... Dexter ha ottime stagioni, stagioni mediocri e una pessima quindi nel complesso secondo me è una buona serie, purtroppo non di più
Si, ma per come ne parli quelli su sono tutti punti negativi. La struttura della serie non e' sbagliata, e' una scelta, a te ha annoiato a me e tanti altri no. Quanto al calo qualitativo, una stagione mediocre ed una solo sufficiente (parlo rispettivamente di quinta e sesta) su 8 non le reputo questo gran dramma. Le altre vanno dal buono all'ottimo, quindi no, non e' una serie solo buona!

Isaac? Isaac ha solo un'uscita di scena rushata ed in parte sbagliata

perche' l'hanno voluto far morire quando bastava farlo tornare in madrepatria dopo che si fosse chiarito con Dex
, per il resto lo reputo un ottimo personaggio!

Quotazzo, a parte per Lost che con una puntata sola è riuscito a buttare tutto nel cesso, ma di pessime ne conto due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quotazzo, a parte per Lost che con una puntata sola è riuscito a buttare tutto nel cesso, ma di pessime ne conto due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per me la quinta è pessima, la terza fra pessima e mediocre così come la sesta... Prima, seconda e quarta spettacolari, buona la settima. Per adesso questa ottava non mi sta proprio piacendo

In italiano non credo ancora ma dovrebbero uscire a breve
Ah giusto, tu lo segui con i sub eng...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche a me piace vedere con i sub eng, tant'è che tutti i dvd che compro li seguo così

C'ho imparato l'inglese così, praticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si preferisco, leggere in italiano e ascoltare in inglese non mi piace:)
Qualche volta lo faccio anche io, perche' l'inglese non mi e' di alcuna difficolta' (salvo lo slang nudo e crudo e qualche phrasal verbs odioso), cosi' miglioro l'ascolto, ma il piu' preferisco rilassarmi, quindi vado di sub ita!

Qualche volta lo faccio anche io, perche' l'inglese non mi e' di alcuna difficolta' (salvo lo slang nudo e crudo e qualche phrasal verbs odioso), cosi' miglioro l'ascolto, ma il piu' preferisco rilassarmi, quindi vado di sub ita!
Sisi per esempio per the wire ho dovuto usare i sub ita, non ce l'avrei mai fatta con quelli originali.

vista la 5

puntata che mi lascia un po' perplesso, non riesco ancora a capire cosa frulli per la testa a Debra. mi sembra strano che si siano riconciliati così facilmente.

bellissimo come Dex uccide Yates //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq finora questa stagione non mi sta convincendo, qundi spero nella seconda metà, magari con un villain migliore..

Vista la 8x05, a parte l'inizio e la fine e' stata la noia...puntata che meno mi e' piaciuta finora!

Senza contare che non capisco come tutti facciano a credere che quel tizio fosse il Brain Surgeon...cioe', non ho capito un cazz di niente, questo doveva essere un tipo che uccide la gente aprendogli il cranio, poi si scopre che invece cattura solo donne e le tortura prima di ucciderle e sotterrarle in giardino per un complesso nei confronti della madre...e tutti pensano che sia il Brain Surgeon perche' aveva dei libri di medicina in cantina ed aveva subito un'operazione al cervello? Senza contare che vediamo che NON conosce Dex, anzi si stupisce di vederlo con la Vogel, mentre negli scorsi episodi abbiamo visto che il BS ha mandato due pezzetti di cervello alla Vogel, uno per LEI e un altro per LUI...WTF???? :loris:

Quanto a Deb, voglio anche capire che dopo il gesto estremo che ha fatto sia improvvisamente rinsavita per una ripresa rapida (la stessa Vogel dice che si e' ripresa in fretta), ma non voglio assolutamente vederla spalleggiare Dex negli omicidi...e quelle frasi nel finale non mi piacciono..."quando si uccide in famiglia"...scherziamo??? Spero che a Deb frulli ancora qualcosa per la testa, perche' vederla diventare una psicopatica insieme al fratello non mi piacerebbe...o meglio, e' accaduto tutto TROPPO in fretta!!!

Per il resto, vabbe', mi ha fatto tenerezza Masuka, ma la NOIAAAAAAAAA!!!
Spero si riprendano per la seconda meta', comincio seriamente a temere che mi rovineranno il serial all'ultima season dopo la ripresa della precedente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Mah.. (Spoiler 8x05)

A parte il fatto che non riesco a capire sto cambio improvviso di Deb,e c'è stato anche il ribaltamento dei ruoli ad un certo punto,cioè in meno di un giorno son tornati come prima?

Yates non è il Brain Surgeon,a sto punto penso proprio sia la Vogel che gli ha asportato guarda caso proprio quella parte di cervello.Non chiedetemi come gli sceneggiatori faranno a far quadrare la cosa ma è possibile:rickds:

La cena a 4 imbarazzante,la morte di Yates bella ma anche incredibile l unica cosa che mi è piaciuta è la parte dove Dex era incassato e mi aspettavo sbottasse con Harrison o la sorella di Batista.

Mah.. (Spoiler 8x05)

A parte il fatto che non riesco a capire sto cambio improvviso di Deb,e c'è stato anche il ribaltamento dei ruoli ad un certo punto,cioè in meno di un giorno son tornati come prima?

Yates non è il Brain Surgeon,a sto punto penso proprio sia la Vogel che gli ha asportato guarda caso proprio quella parte di cervello.Non chiedetemi come gli sceneggiatori faranno a far quadrare la cosa ma è possibile:rickds:

La cena a 4 imbarazzante,la morte di Yates bella ma anche incredibile l unica cosa che mi è piaciuta è la parte dove Dex era incassato e mi aspettavo sbottasse con Harrison o la sorella di Batista.

La ripresa di Deb secondo me e' comprensibile, un trauma l'aveva stesa, un altro l'ha fatta riprendere, il problema resta lo spalleggiare tranquillo con Dex...quello mi inquieta!

Quanto al BS, non e' stata la Vogel a fare l'intervento, lei lo suggeri' soltanto, ma non sapeva se poi l'avessero fatto meno (stando alle sue parole)!

Cmq non ci sto capendo niente! Perche' dico io perche' devono rovinarmi tutto proprio ora??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

dopo aver visto la 8x5 dico che sta prendendo una brutta piega...

e dopo aver visto il promo della 8x6 ne sono certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro