Ufficiale Dexter | Dexter: Original Sin | Dexter: Resurrection | Prima stagione conclusa | Showtime/Paramount+

• Autore discussione Autore discussione Blecco
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Vista ieri la quinta puntata dell'ottava stagione...

Puntata carina, si è chiusa più presto di quanto pensassi la storia del sirial killer... I piedi di Deb li ho visti male per un attimo... ma per fortuna grande Dex...

Interessantissima l'evoluzione di Deb e anche quella di Quinn... secondo me alla fine Quinn scoprirà sempre più cose e o finisce sottoterra oppure per amore di Deb sarà coinvolto anche lui.. ma chi lo sa...

e per chi ha visto il lancio della sesta...

Insegnare il codice al ragazzo... MAH

Piuttosto, e' come zittiscono Quinn che non e' tanto carinoPer lo spoiler, continuo a non ricordare la situazione...
quinn purtroppo è uno dei tanti pezzi di carne al fuoco poi carbonizzati o volatilizzati della serie:ahsisi:

per lo spoiler

intendo quando il giovane hanks(che per me come attore vale davvero poco)lo lega e dopo averlo portato al largo prova a farlo esplodere
per la storia donne-persone hai ragione,ma il punto è quello,io la avevo tirata fuori dicendo che non mi pare coerente l'evoluzione psico-attitudinale di dexter e la sua involuzione pratica.

la sua,di dexter!uno che fa la lista della spesa in ordine alfabetico e che anche per lavoro è preciso come un orologio svizzero.

alcune cose ci possono anche stare per la sua nuova umanità ecc. ,ma in questo modo?in teoria un serial killer sbaglia nel periodo di formazione,poi fa qualche sbavatura,va bene.

ma non il contrario o quasi:ahsisi:

e cmq quello che intendevo quotando la storia del serial killer è che inizialmente guardavo la serie pensando:

"che bello vediamo cosa pensa e come si comporta un serial killer(o meglio,questo serial killer,dexter).come vive,e che conseguenze ha per le sue azioni ecc eccc"

ora penso"vediamo come farà sto giro dexter a salvarsi e quante buone idee sputtanerà la produzione?(intendendo ipotetici buoni antagonisti poi improvvisamente trasformati in desaparecidos con varie discutibili tecniche )"

per essere breve

Ultima modifica:
quinn purtroppo è uno dei tanti pezzi di carne al fuoco poi carbonizzati o volatilizzati della serie:ahsisi:per lo spoiler

intendo quando il giovane hanks(che per me come attore vale davvero poco)lo lega e dopo averlo portato al largo prova a farlo esplodere
per la storia donne-persone hai ragione,ma il punto è quello,io la avevo tirata fuori dicendo che non mi pare coerente l'evoluzione psico-attitudinale di dexter e la sua involuzione pratica.

la sua,di dexter!uno che fa la lista della spesa in ordine alfabetico e che anche per lavoro è preciso come un orologio svizzero.

alcune cose ci possono anche stare per la sua nuova umanità ecc. ,ma in questo modo?in teoria un serial killer sbaglia nel periodo di formazione,poi fa qualche sbavatura,va bene.

ma non il contrario o quasi:ahsisi:

e cmq quello che intendevo quotando la storia del serial killer è che inizialmente guardavo la serie pensando:

"che bello vediamo cosa pensa e come si comporta un serial killer(o meglio,questo serial killer,dexter).come vive,e che conseguenze ha per le sue azioni ecc eccc"

ora penso"vediamo come farà sto giro dexter a salvarsi e quante buone idee sputtanerà la produzione?(intendendo ipotetici buoni antagonisti poi improvvisamente trasformati in desaparecidos con varie discutibili tecniche )"

per essere breve
Su Quinn concordo e no (dato che non mi piace come personaggio e l'ho sempre ritenuto abbastanza inutile), quanto al "giovane Hanks" intendi Travis? Diamine, usa i nomi dei personaggi, non conosco i nomi di tutti gli attori del serial! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo...cosa non ti piace di quella scena sulla barca? Che Dex si salva in calcio d'angolo con una bella botta di ****? A me non e' dispiaciuta quella scena, poi l'effetto che crea il cerchio di fuoco sull'acqua e' alquanto inquietante...non sono quelle, imho, le scene che fanno vacillare la sospensione dell'incredubilita'.

Quanto all'evoluzione psicologica accostata all'involuzione pratica, io non vedo questi grossi errori...piu' Dex diventa umano, piu' perde la freddezza ed il maniacale controllo della situazione che lo contraddistinguono, quando agisce spesso di impulsi...tu scrivi "un serial killer sbaglia nel periodo di formazione", ma noi non abbiamo mai visto il periodo di formazione da serial killer di Dex, bensi' quello di formazione da essere umano, perche' la transizione e' quella, non il contrario. Poi si, alcune idee son LOLLOSE, non sto certamente giustificando tutto e si concentrano principalmente tra quinta e sesta stagione, quelle che critico, infatti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Continuare a lamentarsi che "non e' piu' il Dex di una volta, non e' piu' il serial killer di una volta" per me e' alquanto superficiale e scontato...e' OVVIO che non sia piu' il personaggio di una volta, ma questo non e' un male, anzi! IMHO

Riguardo la 08X05:

Ho paura che al ragazzo verrà insegnato il codice, appena l'ho visto la prima volta ricordo pensai ad una fotocopia (versione bimbominkia) di Dexter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo la 08X05:
Ho paura che al ragazzo verrà insegnato il codice, appena l'ho visto la prima volta ricordo pensai ad una fotocopia (versione bimbominkia) di Dexter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda i promo della prossima e lolla! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e' OVVIO che non sia piu' il personaggio di una volta, ma questo non e' un male, anzi! IMHO
non è il personaggio il "problema",è propio il concetto della serie che secondo me è stato stravolto come ti dicevo prima ironizzando

non è il personaggio il "problema",è propio il concetto della serie che secondo me è stato stravolto come ti dicevo prima ironizzando
Non sono d'accordo, il processo di umanizzazione di Dex e' attivo fin dalla prima stagione, certo allora era ancora labile, ma gia' dalla seconda diventa chiaro come il sole che e' quello il percorso scelto per il personaggio. :kep88:

ok mi sto spiegando male, su quello sono daccordo(evoluzione personaggio)

parlo di quello che raccontava inizialmente la serie e di quello che racconta ora,//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:wush:

ma a sto punto forse è solo una mia idea:morristend:

ok mi sto spiegando male, su quello sono daccordo(evoluzione personaggio)parlo di quello che raccontava inizialmente la serie e di quello che racconta ora,//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:wush:

ma a sto punto forse è solo una mia idea:morristend:
No ti stai spiegando benissimo, semplicemente non capisco come tu possa pretendere che racconti le STESSE cose (strettamente legate al protagonista) se il protagonista e' profondamente cambiato...:loris:

Tranquillo, stranamente siete in molti sul web a pensarla cosi', anche se non me ne capacito...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No ti stai spiegando benissimo, semplicemente non capisco come tu possa pretendere che racconti le STESSE cose (strettamente legate al protagonista) se il protagonista e' profondamente cambiato...:loris:
Tranquillo, stranamente siete in molti sul web a pensarla cosi', anche se non me ne capacito...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds: la madre degli idioti è sempre incinta! magari lo è anche la madre di quelli che non capiscono niente e sparano mer++ come diceva qualcuno:wush::rickds::pffs:

scherzi a parte...tra poco vedo la 8x2:ahsisi:

Eh, anche per me è palese che un cambiamento dovesse esserci...e infatti c'è stato. Aspettarsi che Dex faccia le stesse cose delle prime stagioni non è cosa buona e giusta, che agisca diversamente fa parte del processo di maturazione, o, se vogliamo, di degrado. Ricordiamoci che Dexter nel corso delle varie stagioni

ha dimostrato la sua umanità scegliendo Debra a Rudy, ha sposato Rita, è diventato Padre, ha avuto relazioni con Hannah e quella della quinta che manco mi ricordo come si chiama...ha violato anche il codice di Harry e così via...è normale che ci siano dei cambiamenti, coerenti o meno, graditi o meno.

:rickds: la madre degli idioti è sempre incinta! magari lo è anche la madre di quelli che non capiscono niente e sparano mer++ come diceva qualcuno:wush::rickds::pffs:scherzi a parte...tra poco vedo la 8x2:ahsisi:
LOL figurati, non sto dando dell'idiota a nessuno, semplicemente penso di spendere abbastanza parole nell'argomentare ed analizzare gli episodi, quindi di certo non mi si puo' tacciare di essere "fanboy perche' si" (anche perche' un fanboy non criticherebbe quinta e sesta stagione) poi, ovvio, ognuno da' la propria interpretazione alle cose...sara' che molti si son stufati della struttura della serie, molti avrebbero voluto che chiudessero MOLTO prima il serial (tra questi ci sono anche io), molti non hanno gradito l'umanizzazione di Dex...non so...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 14:07:59 ---------- Previous post was at 14:07:00 ----------

Eh, anche per me è palese che un cambiamento dovesse esserci...e infatti c'è stato. Aspettarsi che Dex faccia le stesse cose delle prime stagioni non è cosa buona e giusta, che agisca diversamente fa parte del processo di maturazione, o, se vogliamo, di degrado. Ricordiamoci che Dexter nel corso delle varie stagioni
ha dimostrato la sua umanità scegliendo Debra a Rudy, ha sposato Rita, è diventato Padre, ha avuto relazioni con Hannah e quella della quinta che manco mi ricordo come si chiama...ha violato anche il codice di Harry e così via...è normale che ci siano dei cambiamenti, coerenti o meno, graditi o meno.
Inutile dire che concordo in pieno! :kep88:

padre?:wush:

devo essermelo perso:sisi:

ah,forse tu intendi che ha dei figli (legittimi e non)

in effetti guardando lui penso che potrei essere padre pure io:ahsisi:

(adesso che mi dai questo spunto,il suo processo di matura-umanizzazione non comprendeva i bambini?magari pure i figli?escluso il non dire parolacce, non urlare, non mostrare loro violenza?):morristend:

EDIT:@ pukka:lo sò,mi piace essere ironico ma anche autoironico,critico ma anche autocritico

Ultima modifica:
padre?:wush:devo essermelo perso:sisi:

ah,forse tu intendi che ha dei figli (legittimi e non)

in effetti guardando lui penso che potrei essere padre pure io:ahsisi:

(adesso che mi dai questo spunto,il suo processo di matura-umanizzazione non comprendeva i bambini?magari pure i figli?escluso il non dire parolacce, non urlare, non mostrare loro violenza?):morristend:

EDIT:@ pukka:lo sò,mi piace essere ironico ma anche autoironico,critico ma anche autocritico
Please, cosi' scadiamo nel ridicolo...o devo ripetermi dicendo che e' OVVIO che Dex non sarebbe potuto essere un padre normale? Mah...:loris:

sto scherzando:game: però un fondo di verità c'è,

e anche molta comodità ad uso e consumo della produzione

sto scherzando:game: però un fondo di verità c'è,e anche molta comodità ad uso e consumo della produzione
Non concordo, non vedo nessuna comodita' ad uso e consumo della produzione...boh...

Il "Surprise Madafacca!" l'ho visto qualche giorno fa :rickds:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro