Ufficiale Dexter | Dexter: Original Sin | Dexter: Resurrection | Prima stagione conclusa | Showtime/Paramount+

• Autore discussione Autore discussione Blecco
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
sinceramente non mi è piaciuto, hanno scelto la via piu facile e comoda
per eliminare batista

vabbe, ho gia capito mi sa dove si andra a parare

la detective becchera il serial killer grazie al suggerimento e dexter entrera di nuovo in polizia, faranno entrare pure il figlio e la bionda

Episodio 9
Per me Batista ha semplicemente scelto, non è cambiato. Mi spiego: lui era ossessionato, non v'è dubbio, fingere di essere ancora in polizia già va oltre, non è il Batista perfetto che conosciamo, ha ragione eh, ma non è quello il punto, è palese che vuole avere la prova definitiva che sia Dexter il Killer e la ha solo in quel momento. Dexter non ha mai detto "sì, sono io", magari glielo ha fatto capire ma non così tanto. Per cui nel momento in cui lo capisce, definitivamente, decide, lo ammazzo o lo aiuto? Lo ammazza...perde la ragione, vuole solo uccidere chi è stato causa delle morti passate. Non ci vedo nulla di particolarmente fuori dal personaggio. Anzi, muore da "umano", indubbiamente stupido per la scelta fatta, ma persona normale, preso dalla rabbia. E' comodo per la serie, ma è così dal primo episodio, va tutto come deve andare :asd:

Per me puntata 9 magistrale, che si collega ad una serie di ritorno che sta riuscendo benissimo sin dal primo episodio, molto bella e appassionante.

Recitazione fenomenale di Peter Dinklage, il personaggio che gli hanno cucito addosso sembra fatto di proposito, sono un' unica cosa :asd:

Per me puntata 9 magistrale, che si collega ad una serie di ritorno che sta riuscendo benissimo sin dal primo episodio, molto bella e appassionante.

Recitazione fenomenale di Peter Dinklage, il personaggio che gli hanno cucito addosso sembra fatto di proposito, sono un' unica cosa :asd:
Anche la thurman in macchina con lui dietro è stata brava, e va ammesso, lui ne esce "male" da sta serie :uhmsisi:

Devo ancora guardare l'ottava di Resurrection e mi è venuto un dubbio, non è che il
serial killer di New York è il padrone di casa di Dex?

Domani il finale :iwanzw:

Certo che ci sono ancora un botto di storyline appese, non so come faranno a chiudere tutto con un unico episodio. Potrebbero portare qualcosa avanti alla prossima stagione, ma sarebbe un unicum, visto che le stagioni di Dexter sono sempre state autoconclusive in larga parte

Certo che ci sono ancora un botto di storyline appese, non so come faranno a chiudere tutto con un unico episodio. Potrebbero portare qualcosa avanti alla prossima stagione, ma sarebbe un unicum, visto che le stagioni di Dexter sono sempre state autoconclusive in larga parte

Sono super hyppato per il finale di stagione, e visto il successo di questa stagione sicuramente continueranno il filone per nuove stagioni, anche perchè la qualità è alta.
Sul finale non so che aspettarmi :rickds:

Mah oddio
Ormai sono morti quasi tutti :asd:

Secondo me:

Prater muore nell'ultima puntata
Charlie andrà via dalla città e non sarà più un problema per Dexter
Dexter entrerà nella polizia di NY
Verrà rivelato chi è il NY Ripper, ma non verrà ucciso in questa stagione (per me è Blessing o il figlio di Trinity)

Mah oddio
Ormai sono morti quasi tutti :asd:

Secondo me:

Prater muore nell'ultima puntata
Charlie andrà via dalla città e non sarà più un problema per Dexter
Dexter entrerà nella polizia di NY
Verrà rivelato chi è il NY Ripper, ma non verrà ucciso in questa stagione (per me è Blessing o il figlio di Trinity)

Su Prater ho qualche dubbio, potrebbe benissimo farla franca con i suoi miliardi e ce lo ritroviamo nella seconda stagione come obbiettivo di Dexter. Per non parlare del fatto che Dexter potrebbe accedere alla lista/database dei killer che il nostro miliardario possiede, e iniziare a dare la caccia a tutti.

Per primo aggiungiamo che secondo me si andrà a killare pure il ciccione con gli occhiali padre di famiglia nell'altro stato che partecipava alle riunioni, non ricordo il nome :rickds:

Ultima modifica:
Bel finale di stagione, anche se molto conservativo. :asd:

Niente sorprese di sorta, hanno lasciato tutto aperto per la prossima stagione e qui hanno concluso giusto la storyline di Prater.

Molto bella la scena finale, finalmente Dexter torna a fare Dexter e come ammette anche lui rompendo la quarta parte “I’m exactly what you want me to be” :asd:
Hanno capito che il problema principale di New Blood è stato un Dexter che non era più un serial killer praticamente, alla buon ora

Prossima stagione direi
Focus sui serial killer a cui dare la caccia con le cartelline trafugate dal vault, e ovviamente si continua la storia del New York Ripper (villain di stagione?)
La poliziotta matta sarà chiaramente il nuovo segugio che finirà sulle tracce di Dexter :asd:

Prater liquidato come uno stronzo qualunque
Dexter che ruba (temporaneamente) uno yatch da tipo 1 milione di dollari. E poi? Dove pensa di riconsegnarlo? Nessuno fa domande?

Certe scelte sono state troppo convenienti e sbrigative anche per i canoni di Dexter, e rivedere la scena di Batista della puntata precedente, mi ha convinto ulteriormente che sia stato out of character. Sì ok Batista era ossessionato, ma voleva palesemente fargli confessare i suoi crimini e chiedergli perché fa quello che fa e tutto il resto, per poi sbatterlo in galera a vita. Che senso ha avuto tutta la riconciliazione, le indagini, il gps ecc... se poi si è ridotto tutto a un "e mo' ti strozzo". Suvvia. Scrittura discutibile, tanta fretta di portare a termine tante storyline in solo 10 episodi.

Ha i suoi punti alti questa stagione, ma anche diversi punti bassi. Altro che "la miglior stagione di dexter" o cose del genere che ho sentito. Godibile sicuramente, ma siamo ben lontani dalle prime 4 stagioni, e non solo quelle. Non c'è stato il respiro per affrontare così tante cose in 10 episodi e infatti tante situazioni sono state risolte troppo banalmente o frettolosamente.

E di nuovo torno a dexter che prende in prestito uno yacht di un milionario, ma vi pare possibile? In una location con decine di poliziotti all'erta poi. Non è che uno yacht del genere viene lasciato lì tipo zattera, come MINIMO c'è gente a bordo e/o guardie di sicurezza, non è mica una bicicletta. E poi ripeto, come pensa di riportarlo indietro o viaggiarci sopra? Nessuno se ne accorge secondo voi?

Io penso che

Il Miliardario del trono di Spade credo stia reclutando questo special team d serial killer sparsi in giro per scopi personali, ma da capire precisamente per cosa. Ma aldilà di questo, Dexter si ritroverà a dover "difendere" il figlio dagli altri colleghi per qualche strano intreccio che scopriremo durante le puntate, e in tutto questo Batista/Polizia saranno sulle loro scia di sottofondo come sottotrama principale, e questa distrazione potrebbe costare cara in qualche modo a lui o al figlioletto..

Più o meno sarà questo il filo conduttore...

Su Prater ho qualche dubbio, potrebbe benissimo farla franca con i suoi miliardi e ce lo ritroviamo nella seconda stagione come obbiettivo di Dexter. Per non parlare del fatto che Dexter potrebbe accedere alla lista/database dei killer che il nostro miliardario possiede, e iniziare a dare la caccia a tutti.

Per primo aggiungiamo che secondo me si andrà a killare pure il ciccione con gli occhiali padre di famiglia nell'altro stato che partecipava alle riunioni, non ricordo il nome
:rickds:

Mi congratulo con me stesso, di aver azzeccato buona parte degli avvenimenti prima che partisse la nuova stagione, e di aver continuato a beccarci a stagione in corso e nel finale :rickds: ormai conosco bene i miei polli :rickds:

Comunque ribadisco la mia felicità nel vedere questo prodotto rivitalizzato, il finale è stato ben gestito e diretto bene, adesso aspetto la nuova stagione che spero arrivi già l'anno prossimo, non ce la faccio ad aspettare tanto :rickds:

Più o meno penso di sapere cosa succederà a grandi linee nella seconda stagione, ma ne riparleremo più avanti :ahsisi:

Ultima modifica:
Previsioni per la prossima stagione:

Charlie tornerà. Con la morte di Praeter non potrà più sostenere le cure per sua madre, quindi vorrà vendicarsi di Dexter (lei che sa che Dexter è un serial killer ci metterà poco a capire che Prater non è scomparso, ma è stato ucciso).

Quinn da cameo potrebbe assumere un ruolo principale: sapeva che Baptista era a New York per incastrare Dexter, e la sua morte gli puzzerà a tal punto che potrebbe mettersi lui stesso sulle tracce del serial killer.

Anche per me il villain sarà lo Squartatore di New York, e anch'io tendo a credere che possa essere Blessing.

Previsioni per la prossima stagione:

Charlie tornerà. Con la morte di Praeter non potrà più sostenere le cure per sua madre, quindi vorrà vendicarsi di Dexter (lei che sa che Dexter è un serial killer ci metterà poco a capire che Prater non è scomparso, ma è stato ucciso).

Quinn da cameo potrebbe assumere un ruolo principale: sapeva che Baptista era a New York per incastrare Dexter, e la sua morte gli puzzerà a tal punto che potrebbe mettersi lui stesso sulle tracce del serial killer.

Anche per me il villain sarà lo Squartatore di New York, e anch'io tendo a credere che possa essere Blessing.
D'accordo su tutto tranne che su
Charlie. Secondo me la sua storyline è finita e si godrà quel poco che rimane di vita alla madre per divertirsi con lei in modo spensierato.
Che poi fino al giorno prima sembrava in coma a letto mentre ora sembra una signora anziana qualunque e in salute, ma vabbè...

D'accordo su tutto tranne che su
Charlie. Secondo me la sua storyline è finita e si godrà quel poco che rimane di vita alla madre per divertirsi con lei in modo spensierato.
Che poi fino al giorno prima sembrava in coma a letto mentre ora sembra una signora anziana qualunque e in salute, ma vabbè...
Magari ha degli alti e bassi, ma comunque secondo me molto dipenderà dalla
disponibilità di Uma Thurman: se ci sta un modo per farla tornare lo trovano, dato che tiene alto il livello del cast. :sisi:

Comunque chiunque sta dicendo che lo Squartatore è Blessing, anche sui social. :asd:

Viste le ultime due puntate di Resurrection
La morte di Batista era telefonatissima e quel sonoro vaffanculo a Dexter prima di soffocare nel sangue rende tutto ancora più drammatico dopo tutti questi anni lui ha capito che era Dex il macellaio di Bay Harbour e l'involontario assassino di Laguerta. :ahsisi:

La sua morte segna la fine di chi ha tentato in tutti i modi di cercare la verità dopo decenni non rassegnandosi mai. Fine comunque doverosa per una mina vagante troppo grande e pericolosa per Dex e per sua fortuna nemmeno uccisa da lui.

Nell'episodio successivo ho trovato veramente ridicola la scena di Harrison che riesce a scappare dal galà urtando la cameriera senza che nessuno si accorga di chi è stato e a fermarlo.

La parte che mi ha più gasato in assoluto è finalmente il fratello Brian che appare al posto del padre come coscienza e consigliere nella mente di Dex, quanto mi ha gasato vederlo seduto sul tavolo in cui è stato sgozzato vomitando la verità in faccia al fratello decenni e decenni dopo. :gab:

Secondo me nella prossima stagione il villain sarà Blessing e credo anche io nella teoria che lui è il vero squartatore e a quel punto il poliziotto alto ma scemo in culo e la spilungona latina inizieranno a indagare su Dexter per poi finire uccisi da Blessing. :unsisi:

Io vado controcorrente dicendo che

lo squartatore di New York potrebbe essere una donna, qualcuno di inaspettatabile.

1) La figlia di Blessing (Joy)
2) La Detective Claudette Wallace
3) Gigi Jones (fidanzata di Harrison)

Se invece è un uomo punto su Quinn, oppure sul detective Melvin Oliva (il collega di Claudette)

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro