Ufficiale Dexter | Serie conclusa | prima stagione di “Dexter: Original Sin" conclusa | Showtime

• Autore discussione Autore discussione Blecco
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Vista pure la 4x04: fantastica!
Ma la sto seguendo solo io la quarta stagione? Perchè se si, smetto di postare che non ha molto senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no anche io! fantastica puntata poi il finale...... mamma mia ...:morristend:

dopo questa puntata mi sono ricordato perche' dexter e' il mio telefilm preferito di sempre

Oh meno male, credevo di essere l'unico a seguirla!
Che dite sulla 4x04?

finalmente ha provato un sentimento? Cioè io ogni tanto mi dimentico che lui non ne prova e fa sempre finta però già con la tazza me l'aveva rimesso in mente e con quelle parole mentre uccideva la poliziotta mi ha proprio colpito! Appunto per il fatto che non ci pensavo più, era una cosa che era diventata normale, e sta cosa mi ha sconvolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altra cosa, chi pensate che abbia sparato a Lundy e Debra? Uno sconosciuto qualunque, Trinity (anche se non penso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif) o magari proprio Anton che ha seguito Debra per gelosia? Non ho fatto caso e non mi ricordo se il tizio che ha sparato si sofferma su loro per rubare portafogli, ecc, per capire se era un rapinatore qualsiasi oppure aveva un altro motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Sono andato a riprendere sti vecchi post per capire una cosa, che riguarda anche altri tf/vg/film/libri ecc

Non voglio giudicare presto perchè ancora non ho visto 4x05 ma

a parte quando sta per uccidere la poliziotta e dice che non vuole perdere la famiglia, che c'è stato di bello in questa puntata? A volte mi pare che basta che crepi qualcuno e tutti a inneggiare, vorrei capire il motivo :rickds:

Se la morte inscenata è ben resa, ben contestualizzata ed è una scelta coraggiosa da parte degli sceneggiatori di solito dico ":hail:", ma in morti gratuite come quella di Lundy mi cascano soltanto le palle, manco mi dispiace, mi fa solo cagare perchè è una cosa buttata lì per riempire 5 minuti e forzare un pò di commozione. Insomma, se è una morte che fa riflettere, o "necessaria" o che vuole significare qualcosa ok (tipo quelle di Brian e Doakes per capirci), ma le tragedie gratuite come quelle di 4x04 non le ho mai tollerate (quella oltre che gratuita è stata pure resa male ed è arrivata troppo presto nella serie secondo me).

Poi vedo le altre che magari mi fanno cambiare idea ma se così non fosse non sarebbe la prima volta che ce la scacano in un tf.

Ok appena finita la 4, di gran lunga la peggiore secondo me. A prescindere dalle gravissime incoerenze narrative (non proprio quotidiane in questa serie TV, c'è voluta la 4a stagione perchè arrivassero)

legate alle morti di Lundy e Rita
è stata solo sbadigli: non mi è piaciuto in che modo hanno voluto far evolvere la figura di Dexter perchè l'evoluzione del personaggio ci sta (quasi) sempre ma qui lo hanno snaturato; spero che

il finale della quarta serva almeno a far tornare Dexter com'era, o almeno a far evolvere il suo personaggio nel modo più coerente possibile.
Ma soprattutto, a parte le puntate 9-10 tutta la stagione è stata di una piattezza immane, e ammetto che l'unico motivo per cui sono andato abbastanza spedito nel seguirla è che volevo vedere il finale perchè

avevo accidentalmente letto il titolo della 4x12 e avevo fatto un collegamento che poi si è rivelato corretto. Per quanto riguarda appunto il finale, la scena in sè è stata resa alla grande, peccato che abbiano deciso di far andare così le cose per mancanza di idee come confermato dagli sceneggiatori stessi, che come ho appena letto hanno dichiarato di aver deciso il finale verso metà/fine stagione e che Julie Benz non era nemmeno felice di lasciare lo show; di fatto però con la morte di Rita si sono assicurati una stagione 5 che in un certo senso riparte da zero e quindi con - potenzialmente - una buona quantità di idee e possibilità da applicare, sono curioso di vedere cosa abbiano combinato anche se ho letto pareri molto divisi su di essa (c'è chi dice che sia la migliore, chi dice che sia la peggiore, chi dice che sia meglio della 4 ma peggio di 1-2, chi che sia meglio di 1-2 ma peggio della 4, insomma devo guardarla al più presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
In ogni caso trovo folle anche solo accostarla a 1-2.

Strano come 5 minuti di pura incoerenza possano generare simili opinioni, ma vabbè, neanche troppo a ben vedere. Si sa che basta che muore qualcuno la risposta automatica di una buona parte del pubblico è "capolavoro!!1!111!oneone!1!1!!11!!!"

Perchè il fatto che sia morta Rita che di per sè dovrebbe essere un avvenimento sconvolgente (e Harrison nel sangue della madre come Dex in quello di Laura, ma si può anche solo pensare una forzatura simile? Perchè è solo una forzatura per far dire "OOOOOHHHH" è, e a quanto pare ci sono pure riusciti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif però c'è da dire che almeno la scena è montata con maestria, con il parallelo Dexter/Harry e Harrison/Dexter da piccolo) l'unico motivo che possa portare qualcuno a dire che una serie tanto piatta e noiosa sia la migliore o che Trinity sia il miglior cattivo della serie (:imfao:), ma se ci si fermasse ad analizzare tutta la stagione, le incoerenze (anche e soprattutto nel finale), la povertà del plot, il ritmo bassissimo, la qualità scadente dei casi paralleli affrontati (sia dalla polizia che da Dexter in qualità di serial killer) e tutto il resto mi pare difficile anche solo accostarla alla 3, figuriamoci alle prime due, stupende e capolavoriche come poche altre serie TV.
Poi vabbè ognuno ha i propri gusti ma farsi condizionare da un solo episodio mi pare ridicolo.

ahahaha pazzesca
:imfao:

Metti in spoiler però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

iniziata da poco la prima stagione: che splendida serie! ben diretta ed interpretata, il fattore che spicca è l'ottimo taglio cinematografico che gli è stato impresso.

iniziata da poco la prima stagione: che splendida serie! ben diretta ed interpretata, il fattore che spicca è l'ottimo taglio cinematografico che gli è stato impresso.
Goditi al massimo le prime due stagioni, tra le cose più capolavoriche del mondo dei telefilm: terza e quarta stagione sono un lento ma inesorabile collasso (la terza ancora ancora si salva, la quarta è sbadigli a raffica a parte un paio di episodi verso la fine). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Goditi al massimo le prime due stagioni, tra le cose più capolavoriche del mondo dei telefilm: terza e quarta stagione sono un lento ma inesorabile collasso (la terza ancora ancora si salva, la quarta è sbadigli a raffica a parte un paio di episodi verso la fine). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
oddio la quarta è la migliore del lotto, dire che è da sbadigli è una bestemmia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

reputo trinity killer addirittura migliore del killer del camion frigo

oddio la quarta è la migliore del lotto, dire che è da sbadigli è una bestemmia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
reputo trinity killer addirittura migliore del killer del camion frigo
Beh oddio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il mio pensiero l'ho riportato in questo post, invece di riscrivere te lo linko per pura accidia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifhttp://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=184787&p=11853591&viewfull=1#post11853591

Beh oddio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il mio pensiero l'ho riportato in questo post, invece di riscrivere te lo linko per pura accidia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifhttp://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=184787&p=11853591&viewfull=1#post11853591
Non quoto nessuna di quelle parole nel modo più assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ho adorato la quarta stagione dal primo all'ultimo episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non quoto nessuna di quelle parole nel modo più assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ho adorato la quarta stagione dal primo all'ultimo episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Gusti, a me ha fatto pena. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gusti, a me ha fatto pena. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sei l'eccezione che conferma la regola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

sei l'eccezione che conferma la regola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Le incongruenze su cui tutti magicamente sorvolano restano al loro posto eh, gusti o non gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le incongruenze su cui tutti magicamente sorvolano restano al loro posto eh, gusti o non gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I film o le serie tv sono piene di incongruenze, l'importante è che il ritmo generale sia di alto livello.. E per me il ritmo che mantiene la quarta stagione è ottimo.

Infatti non a casa è piaciuta a molti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si sa quando arriverà in america la 6° serie?

E' stato l'unico telefilm della mia vita ad appassionarmi a tal punto da seguirlo fino alla fine(escludendo O.C. quando avevo 10 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Le prime 2 serie sono state l'apice,le battute finali della seconda erano adrenalina pura.

La terza ha fatto abbastanza cagare e la quarta si è salvata sempre per le ultime puntate...che poi verranno rovinate dalla quinta.

Iniziata la quinta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png che differenza: la voce di Dex non mi piace per nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png centomila volte meglio il doppiaggio italiano (per alcuni voci, Dex in primis) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

La seconda stagione è la migliore :Onilink:

quali incoerenze della 4?

Visualizza allegato 43979
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' possibile che ti frego l'immagine e la usi come avatar mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque come mai su sto forum tutti fan sta "battuta": capolavoro!!1!111!oneone!1!1!!11!!! Dopo un po' stufa...

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro