Ufficiale Dexter | Serie conclusa | Prima stagione di “Dexter: Original Sin" conclusa | Showtime

• Autore discussione Autore discussione Blecco
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutte minchiate. Sono formidabili tutte e 8 le stagioni. Mai e dico mai che mi sia annoiato 1 solo secondo. I personaggi sono sempre piu approfonditi e succederanno un sacco di cose interessanti. Ci saranno sempre colpi di scena magnifici e cliffanger entusiasmanti. L' interesse non cala mai. Le serie oscene sono ben altre e ne avrei un lungo elenco....Ovviamente fra qualche minuto leggerai pareri discordanti col mio, ma tu se hai amato sinora i personaggi non potrai che adorarli ancora di più nelle prossime stagioni. Non saranno un paio di forzature a rovinare una serie capalavoro come questa, ripeto che le vere forzature e vaccate sono in ben altre serie TV.
Il tuo parere mi rincuora NON poco. Sei il primo che mi parla in termini entusiastici delle restanti quattro serie di Dexter.

Anche il doppiatore di Michael C. Hall non ha gradito molto. Sono rimasto abbastanza basito dalle sue dichiarazioni , che in un'intervista ha addirittura voluto sorvolare sul parere che lui ha di questa serie... tralasciamo il fatto che è bravissimo, ma non avrei mai pensato che avesse quest'opinione su un personaggio che riesce a doppiare in un modo così straordinario.

Quasi tutti dicono che fa veramente, ma veramente schifo, dopo la quarta :nonso:

- - - Aggiornato - - -

Bene, mi fido di te perchè abbiamo gusti simili. Io per ora ho visto la prima stagione, spettacolare.
La seconda e la quarta, sono il TOP. Una delle cose più belle viste in una serie TV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
La quinta season, a parte un piccolo dettaglio sul finale, è del tutto filler e gestisce davvero col ****

la morte di Rita!
Sesta stagione accettabile, con uno dei migliori finali di sempre.

Settima stagione fantastica, peccato per un paio di rush sul finale. Anche qui finale bomba che fa presagire il finimondo.

Ottava stagione che inizia benissimo...ma poi svacca nella peggior ***** di sempre tentando di strizzare l'occhio alla prima stagione. Finale di serie abbastanza osceno!

Lascia stare chi te ne parla in termini TROPPO entusistici, davvero, no way! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lascia stare che ti dice che l' ultima stagione è oscena. Il finale è eccezionale. La 5 season e' magnifica come le altre. Mai una puntata noiosa ne' una scena ridondante. Il ritmo e l' alternanza delle varie sequenze sono sempre allo stato dell'arte. Fidati.

La quinta season, a parte un piccolo dettaglio sul finale, è del tutto filler e gestisce davvero col ****
la morte di Rita!
Sesta stagione accettabile, con uno dei migliori finali di sempre.

Settima stagione fantastica, peccato per un paio di rush sul finale. Anche qui finale bomba che fa presagire il finimondo.

Ottava stagione che inizia benissimo...ma poi svacca nella peggior ***** di sempre tentando di strizzare l'occhio alla prima stagione. Finale di serie abbastanza osceno!

Lascia stare chi te ne parla in termini TROPPO entusistici, davvero, no way! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Concordo. e pensare che l'ottava stagione all'inizio mi stava piacendo e non poco...

- - - Aggiornato - - -

Finale di serie abbastanza osceno!
Lascia stare chi te ne parla in termini TROPPO entusiastici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lascia stare che ti dice che l' ultima stagione è oscena. Il finale è eccezionale.
Mi sembra che così come con LOST, il pubblico - e voi ne siete testimonianza diretta - sia decisamente spaccato sulle restanti quattro stagioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- PukkaNaraku: Finale osceno

- satomi: Finale eccezionale

La verità è che le opinioni discordanti ci stanno, ma non capisco come ci possa essere così tanta differenza di valutazione :morris82:

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Mi sembra che così come con LOST, il pubblico - e voi ne siete testimonianza diretta - sia decisamente spaccato sulle restanti quattro stagioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La verità è che le opinioni discordanti ci stanno, ma non capisco come ci possa essere così tanta differenza di valutazione :morris82:

- - - Aggiornato - - -
....ma è sempre cosi con i capolavori...pensa solo al nostro amato Prison Break...in tanti definiscono la 3 season una porcheria... In tanti altri (me compreso) l'hanno trovata ottima.

....ma è sempre cosi con i capolavori...pensa solo al nostro amato Prison Break...in tanti definiscono la 3 season una porcheria... In tanti altri (me compreso) l'hanno trovata ottima.
Quoto, per non parlare della quarta (che ho letteralmente adorato) e che viene definita da molti uno scempio

Quoto, per non parlare della quarta (che ho letteralmente adorato) e che viene definita da molti uno scempio
Ma quale scempio...è stupenda infatti e ha un finale magnifico!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Recentemente ho fatto il rewatch della serie. Per quanto mi riguarda: Buone le prime due stagione, un po' calante la terza, ma comunque valida. La quarta stagione è ottima e chiude alla perfezione la prima metà della serie. Quinta stagione sottotono, ma personalmente non mi è dispiaciuta a differenza di altri. La sesta stagione l'ho trovata molto noiosa: il "villain" è poco interessante e se non fosse per il finale non accadrebbe nulla di rilevante. Settima stagione eccezionale, che rialza la qualità. Ottava stagione deludente: le dinamiche personali seguono percorsi a volte coerenti e a volte poco credibili, e il "villain" non è per niente all'altezza di una chiusura di serie. Il finale l'ho trovato contenutisticamente giusto ma realizzato in maniera troppo affrettata e arronzata, tanto da risultare una stonatura.

In conclusione è sicuramente una serie da vedere, e da vedere tutta, perchè merita in ogni caso. Purtroppo il finale non è stato all'altezza.

Lascia stare che ti dice che l' ultima stagione è oscena. Il finale è eccezionale. La 5 season e' magnifica come le altre. Mai una puntata noiosa ne' una scena ridondante. Il ritmo e l' alternanza delle varie sequenze sono sempre allo stato dell'arte. Fidati.
E i maiali che volano a quando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Non vorrei rovinarti la giornata, goditi tranquillamente le stagioni a venire e ci dirai, ma non è "PukkaNaraku a dire che il finale è osceno", ma tipo "il mondo intero tranne Satomi"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Recentemente ho fatto il rewatch della serie. Per quanto mi riguarda: Buone le prime due stagione, un po' calante la terza, ma comunque valida. La quarta stagione è ottima e chiude alla perfezione la prima metà della serie. Quinta stagione sottotono, ma personalmente non mi è dispiaciuta a differenza di altri. La sesta stagione l'ho trovata molto noiosa: il "villain" è poco interessante e se non fosse per il finale non accadrebbe nulla di rilevante. Settima stagione eccezionale, che rialza la qualità. Ottava stagione deludente: le dinamiche personali seguono percorsi a volte coerenti e a volte poco credibili, e il "villain" non è per niente all'altezza di una chiusura di serie. Il finale l'ho trovato contenutisticamente giusto ma realizzato in maniera troppo affrettata e arronzata, tanto da risultare una stonatura. In conclusione è sicuramente una serie da vedere, e da vedere tutta, perchè merita in ogni caso. Purtroppo il finale non è stato all'altezza.
Mi ritrovo quasi totalmente con queste parole. Salvo invertire il parere di quinta e sesta. Vero che di davvero rilevante nella sesta c'è il finale, ma nella quinta??? Non succede NULLA, inizia trattando in maniera scialba tu-sai-cosa e finisce in un nulla di fatto! La sesta, tra il finale, la tematica sulla religione e il colpo di scena sul villain, è decisamente molte spanne sopra, imho.

Mi ritrovo quasi totalmente con queste parole. Salvo invertire il parere di quinta e sesta. Vero che di davvero rilevante nella sesta c'è il finale, ma nella quinta??? Non succede NULLA, inizia trattando in maniera scialba tu-sai-cosa e finisce in un nulla di fatto! La sesta, tra il finale, la tematica sulla religione e il colpo di scena sul villain, è decisamente molte spanne sopra, imho.
Non è solo Satomi ha parlarmene bene, poi "de gustibus non disputandum est", eh :nonso:

Ripeto: anche LOST è criticatissimo nelle stagioni successive alla terza e, io stesso, dico che c'è un calo, ma non dico che fa schifo come molti fan sostengono, faccia

Ricorda che c'è anche la componente emozionale, affettiva, ormai sei coinvolto da trama e personaggi e quindi la serie può continuare a piacere nonostante un calo evidente

Infatti, come ho detto, la quinta è sottotono per me, però non mi dispiace perchè il fatto che

ci sia un gruppo di nemici invece di uno solo la differenzia dalle altre e mi ha divertito.
Riguardo la sesta rimango del mio parere perchè mi ha proprio annoiato. E la questione della religione è sta una delusione per me.

La tematica attraversa tutta la stagione ma non ho visto un impatto decisivo sul protagonista, nessun cambiamento rilevante, ma solo chiacchiere e simbolismi sparsi e alla fine tutto quello che si ottiene è una battutina di Dexter ("sono padre, figlio e serial killer") da far cadere le braccia.

Non è solo Satomi ha parlarmene bene, poi "de gustibus non disputandum est", eh :nonso:
Ripeto: anche LOST è criticatissimo nelle stagioni successive alla terza e, io stesso, dico che c'è un calo, ma non dico che fa schifo come molti fan sostengono, faccia

Ricorda che c'è anche la componente emozionale, affettiva, ormai sei coinvolto da trama e personaggi e quindi la serie può continuare a piacere nonostante un calo evidente

Esattamente!! Sul discorso emozionale/innamoramento hai fatto centro e credo che una serie vada valutata nella sua interezza, per l' esperienza complessiva che ti ha fatto vivere, per il "viaggio" nella sua totalità. Trovo davvero squallido questo vivisezionare le varie stagioni , fra un po arriveremo a criticare "i primi 5 minuti della 3 puntata della 5 season, la parte centrale del penultimo episodio della 7 stagione, l' inizio della 5 season che però al minuto 3.02 non era tanto coerente"...bla bla...

Poi chissà perché sempre tutti a smerdare Dexter e Prison Break per ogni "virgola" quando per esempio nei Soprano o in Boardwalk Empire ci sono intere puntate che sono di una pesantezza esasperante, ma guai a criticarle!!!! Preciso che sono due serie che ho adorato ma delle quali spesso ho pensato di mollare il colpo perché erano tremende.E comunque me le sono finite in quasi 1 anno e mezzo. Dexter invece 8 stagioni spolpate in 1 mese + 2 rewatch...ci sarà un motivo. Non per questo vado a infangare i Soprano e Boardwalk Empire mettendomi a elencare gli episodi pesanti. Lo troverei francamente infantile e ingiusto.

Dirò anche io la mia. Ragazzi i gusti sono fondamentali eh, se a me fa schifo qualcosa che piace a tutti che ci posso fare? Niente. Detto ciò, le ultime stagioni di dexter hanno dei difetti oggettivi, robe che credo neanche uno studente del primo anno al dams scriverebbe. La quinta stagione è un unico gigantesco filler, c'è poco da fare dato che non porta a nulla di nuovo. La sesta semplicemente non è credibile. La settima è buona. Sull'ottava nemmeno mi esprimo. Il finale è REALIZZATO in maniera super cheap, non faccio spoiler ma l'ultima scena è realizzata male e pure non credibile. Dico solo una cosa sotto spoiler, chi non ha finito dexter non apra:

ma secondo voi in un ospedale si può uccidere una persona e portarla fuori senza che nessuno se ne accorga? Ma avete presente come funziona un ospedale? E vi rendete conto di come è realizzata la tempesta?
Secondo voi una cosa così nella realtà potrebbe succedere? Che poi qua sembra che chi non ha apprezzato le ultime sia un hater. Io le prime 4, un po' meno la terza, le ho letteralmente adorate e divorate. Ero fissato, su un altro forum il mio nick è dexter Morgan. Non si tratta di essere hater, si tratta che se una cosa che adoravi perde di qualità è inutile negarlo. Ripeto, ci sono i gusti ed è giusto così. Ma Dexter ha degli errori oggettivi di sceneggiatura, e di questo non ce ne siamo accorti solo io e pukka. Poi auguro all:utente che ha fatto la domanda iniziale di adorarla fino alla fine, come purtroppo non è avvenuto per me. Senza polemica, volevo dire la mia

Su hai scritto "tutti ne parlano davvero male, tu sei il primo che me ne parla bene" ed ora non è più l'unico? Certo, la mia era ovviamente un'esagerazione, ma davvero in questo forum Dex è osannato alla follia solo da lui! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non vuol niente di assoluto, ma resta giustamente indicativo!

Su hai scritto "tutti ne parlano davvero male, tu sei il primo che me ne parla bene" ed ora non è più l'unico? Certo, la mia era ovviamente un'esagerazione, ma davvero in questo forum Dex è osannato alla follia solo da lui! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon vuol niente di assoluto, ma resta giustamente indicativo!
Mica esiste solo la gente del forum x esprimere commenti

Beh per esempio sul forum di ItaSa, dedicato appunto alle serie TV e quindi con una percentuale di commenti più alta rispetto a spazio, direi che i commenti positivi riguardo alle ultime stagioni di dexter non si sprecano (per usare un eufemismo)

Secondo me è oggettivo che i picchi di qualità della prima e quarta(sopratutto) stagione non si raggiungano nelle altre ultime 4 stagioni...poi da qui ad abbandonare a priori una serie che ti sta piacendo lo trovo sbagliato.Io ti consiglio di andare avanti e farti un'idea tua!

Dirò anche io la mia. Ragazzi i gusti sono fondamentali eh, se a me fa schifo qualcosa che piace a tutti che ci posso fare? Niente. Detto ciò, le ultime stagioni di dexter hanno dei difetti oggettivi, robe che credo neanche uno studente del primo anno al dams scriverebbe. La quinta stagione è un unico gigantesco filler, c'è poco da fare dato che non porta a nulla di nuovo. La sesta semplicemente non è credibile. La settima è buona. Sull'ottava nemmeno mi esprimo. Il finale è REALIZZATO in maniera super cheap, non faccio spoiler ma l'ultima scena è realizzata male e pure non credibile. Dico solo una cosa sotto spoiler, chi non ha finito dexter non apra:
ma secondo voi in un ospedale si può uccidere una persona e portarla fuori senza che nessuno se ne accorga? Ma avete presente come funziona un ospedale? E vi rendete conto di come è realizzata la tempesta?
Secondo voi una cosa così nella realtà potrebbe succedere? Che poi qua sembra che chi non ha apprezzato le ultime sia un hater. Io le prime 4, un po' meno la terza, le ho letteralmente adorate e divorate. Ero fissato, su un altro forum il mio nick è dexter Morgan. Non si tratta di essere hater, si tratta che se una cosa che adoravi perde di qualità è inutile negarlo. Ripeto, ci sono i gusti ed è giusto così. Ma Dexter ha degli errori oggettivi di sceneggiatura, e di questo non ce ne siamo accorti solo io e pukka. Poi auguro all:utente che ha fatto la domanda iniziale di adorarla fino alla fine, come purtroppo non è avvenuto per me. Senza polemica, volevo dire la mia
Concordo in toto, sinceramente penso che le prime 4 stagioni (con la terza un po' sottotono) rasentassero davvero il capolavoro. Dexter è una delle mie serie preferite proprio grazie alle prime quattro stagioni, cui aggiungo poi anche una settima che ho trovato decisamente riuscita. Purtroppo però non sono davvero riuscito a digerire le stagioni 5 e 8 che ho trovato davvero pessime, mentre la stagione 6 l'ho trovata solo sufficiente per via di alcune premesse ottime ma sfruttate davvero male.

Più che altro non ho gradito l'evoluzione che hanno dato al personaggio di Dexter dalla quarta in poi, ma qui sono gusti e pazienza

Più che altro non ho gradito l'evoluzione che hanno dato al personaggio di Dexter dalla quarta in poi, ma qui sono gusti e pazienza
L'evoluzione di Dexter dalla quarta in poi è la stessa delle prime 4, viene semplicemente a completarsi o quasi il processo di umanizzazione. Quella che hanno gestito male (e per male intendo dall'episodio 4-5 dell'ultima stagione) è Debra, purtroppo. Il finalissimo

con Dexter che si autoesilia
, per quanto io preferissi altro (cioè l'idea degli autori originali della serie), non è nemmeno malvagia, è la messa in scena che fa un po' acqua da tutte le parti!

- - - Aggiornato - - -

Mica esiste solo la gente del forum x esprimere commenti
Le parole "sei il primo che me ne parla così bene" sono emblematiche, che si parli di questo forum o no! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro